GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Delusione per il sesso del nascituro?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Delusione per il sesso del nascituro?

Messaggio da primomaggio » 23 ott 2013, 9:09

Incerta ha scritto:primomaggio, leggi la parte che ho quotato di Titti86 che con il telefono non riesco a riquotare, noi parlavamo di quel genere di "mammonaggine" :sorrisoo
Continuo a non capire :perplesso Lei parla di maschi che idolatrano la mamma fino all'età adulta e hanno un occhio di riguardo per lei...
Io penso che un figlio così se lo tiri su la mamma, maschio o femmina che sia.
Altro discorso sono i bambini di pochi anni più o meno cozza, allora lì c'entra di sicuro il carattere.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 ott 2013, 9:35

Ho sempre voluto una femmina.
Sono fortemente "femminista", ritengo la donna migliore dell'uomo (generalizzando).
Quando nacque mia sorella io avevo quasi 10 anni. E per tutta la gravidanza ripetevo che se fosse stata un maschio, non l'avrei voluto.
Ho sempre detto, con convinzione e dalla giovane età, che avrei partorito solo femmine.

Infatti ho un maschio :che_dici
Me lo dissero all'eco delle 16 settimane.
La ginecologa mi chiese se volevo sapere il sesso.
io: "Sì, ma.. tanto è maschio, visto che voglio la femmina"
e mi diede ragione.
ho sperato fino alla morfologica si fossero sbagliati.
Subito dopo il parto io sono stata portata via per il secondamento manuale. Prima di uscire dalla stanza, ho chiesto a mio marito se aveva effettivamente il pisello il bambino (sia mai che s'erano sbagliati).

Pazienza. Va benissimo. La delusione iniziale c'è stata. Ma non forte.
L'importante è che stia bene.
Anzi... ora come ora, avendo avuto il maschio... per il secondo non ho preferenze. Se fosse un altro maschio mi andrebbe benissimo, perchè so com'è... è non è così male (ancora). Se fosse femmina sarebbe bellissimo per avere la coppia, ma sarei "spaventata" dalla novità.
primomaggio ha scritto:Altro discorso sono i bambini di pochi anni più o meno cozza, allora lì c'entra di sicuro il carattere.
:buuu
mio figlio sembrava indipendente ed a basso contatto.
almeno fino ai 14 mesi :che_dici
poi credo me l'abbiano scambiato con una cozza umana :che_dici
spero solo di liberarmene e cacciarlo fuori di casa prima dei 40 anni :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 25 ott 2013, 17:55

Lilluna ha scritto:
primomaggio ha scritto:Altro discorso sono i bambini di pochi anni più o meno cozza, allora lì c'entra di sicuro il carattere.
:buuu
mio figlio sembrava indipendente ed a basso contatto.
almeno fino ai 14 mesi :che_dici
poi credo me l'abbiano scambiato con una cozza umana :che_dici
spero solo di liberarmene e cacciarlo fuori di casa prima dei 40 anni :che_dici
:risatina: :risatina: :risatina:
Beeee qst cn me nn è successo... Sn pur sempre un accessorio nel senso ke vuole fare tutto da solo... L'unico cambiamento?!? Ke finalmente :yeee si fa sbaciucchiare e coccolare un po'..! :hi hi hi hi ma voi lo immaginate ke io nn so ke significa tenere sto bambino in braccio?!? :urka
Ah...e ora è geloso di me.... I suoi compagnetti mi possono a malapena rivolgere la parola xkè io sn "la sua mamma principessa" :hi hi hi hi
Sarà sbagliato ma a me fa ridere tanto.... :risatina: ovviamente tutto nei limiti
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 25 ott 2013, 18:03

Lilluna ha scritto:.
ho sperato fino alla morfologica si fossero sbagliati.
Subito dopo il parto io sono stata portata via per il secondamento manuale. Prima di uscire dalla stanza, ho chiesto a mio marito se aveva effettivamente il pisello il bambino (sia mai che s'erano sbagliati).
Credo lo farà pure mio marito :che_dici :che_dici :che_dici

A ogni eco chiede se x caso sn sicuri sia femmina o se è cambiato :fischia

Qnd si dice....la speranza è l'ultima a morire :martello
Ma sapete da noi cm si dice?!? "Ki di speranza vive, disperato muore" :impiccata: :argh
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 25 nov 2013, 0:32

passo a sorridere su questo topic...perchè giusto l'altro ieri ho scoperto di avere "l'alta possibilità" (come ha detto il ginecologo) di aspettare un maschietto...certo è presto ma, detto tra noi, l'ho visto pure io...
quindi...ovviamente sognerò (invano) fino all'amniocentesi che sia una patatina...ma ben consapevole che è un pisellotto!!!! :ahaha Va bè ne ho già due grandi (maschio e femmina) e forse proprio xkè il maschio è un po' un orso avrei voluto una pupa con cui legare come con quella che ho già ma....pensandoci bene (e neanche tanto a lungo!) facciamo che va bene un altro pisellino basta che stia bene e che tutto proceda bene fino alla fine...

p.s. mia figlia (è grande...ha 16 anni) era con me all'ecografia e quando ha capito che si parlava di fratellino invece che di sorellina...bella bella se ne è uscita con "allora invece di Sofia la chiamiamo SofiO"...seeee ciccia eh!!!!!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 3 dic 2013, 16:18

Eccomi all'appello.

Io sono come su un'altalena da inizio gravidanza. Ho sempre sperato di avere una femmina (anche perchè volendo un solo figlio, non ci sarà un secondo tentativo). Fin da subito però ho avuto la fortissima sensazione che fosse maschio e così pian piano ho iniziato ad abituarmi a questa nuova prospettiva. A 16 settimane non si è fatto vedere, ma la mia sensazione che fosse maschio si è rafforzata. Comunque tra me e me pensavo "Strano, volevo tanto una femmina e invece tutto sommato sto iniziando ad affezionarmi all'idea del maschio". Ieri finalmente alla morfologica ho avuto il verdetto finale: maschietto! Sono stata felice e gongolante per tutto il pomeriggio perchè alla fine della fiera, chissenefregava del sesso, stava bene e si muoveva tanto :emozionee

Tutto bene allora direte voi, e invece... durante la notte ha fatto capolino il pensiero che non aveva voluto uscire finora: la femminuccia l'avrei voluta tanto...
Così ora alterno momenti in cui gli parlo e gli prometto che gli vorrò bene il doppio per farmi perdonare quest'attimo di sbandamento, a momenti in cui penso a come sarebbe stato bello crescere una bimba.

Alla fine, dato che maschio è, spero solo che sia tutto il suo papà, perchè sarei davvero una mamma fortunata se venisse su un ragazzo splendido come lui :emozionee
Immagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: Delusione per il sesso del nascituro?

Messaggio da Focus21 » 3 dic 2013, 17:34

Però...è bello trovare qualcuno che condivide le tue sensazioni e idee...la penso e la vivo esattamente come te...
Rita

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 dic 2013, 18:44

Io ho sempre pensato avrei voluto una femmina... Poi ho avuto la prima gravidanza conclusasi come si è conclusa ed era un maschietto... La delusione provata quando mi avevano detto che era maschio mi ha perseguitata e mi perseguita ancora vista la fine del mio Angelo.. Quando poi nella gravidanza successiva ho scoperto di aspettare un maschio ero al settimo cielo... E avevo il nome già pronto da mesi... Ora quando guardo Samuele mi sento così completa con lui che il mio sogno sarebbe dargli un fratellino... Anche se è davvero solo un sogno...❤️
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 dic 2013, 19:27

cia78, puoi sempre fare la seconda!!
(scherzo, ovviamente… a me tutti dicono “un altro maschio, eh? Beh, allora fai la terzA”: ecco, a parte che il terzo proprio non ce la facciamo a farcela, ma poi se qualcuno mi dà la ricetta per fare la femmina… e se mi uscisse un altro maschio? Come facciamo a trovare un altro nome che ci piaccia??? :argh )

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 3 dic 2013, 23:04

:risatina:
No no per carità. Non sono fatta per la gravidanza. Mi accesso regalato un bimbetto già bello pronto ci avrei messo la firma. Ho tentato anche di convincere mio marito a restare incinta ma il poveretto non poteva proprio :ahaha
E così uno mi sono fatta coraggio (e non so ancora come riuscirò a partorirlo :urka ).
Il secondo con tutta la buona volontà non ce la posso fare.
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 4 dic 2013, 12:11

Al primo era abbastanza indifferente,è nato Matteo ed è stato amore a prima vista..essendo rimasta incinta subito del secondo speravo in un altro maschietto e invece zac è arrivata la pupa..al terzo desideravo ardentamente un'altra femminuccia e ovviamente è arrivato un altro pisello,ma non potrei essere più felice di così è tanto dolce e solare il mio cucciolo...adesso mia figlia continua a chiedermi una sorellina e se mai farò il quarto bè ammetto di sperare nella femminuccia,ma visto che so già che -se fosse- sarà una gravidanza a rischio sinceramente spero di arrivare alla fine e maschio o femmina poco importa
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 4 dic 2013, 12:14

bè...x me è il terzo...e ultimo!!!! 41 anni, figlio più grande di 19....mi sembra che basti così....meno male che una pupa ce l'ho: 16 anni ed è la mia sorellina.... :risatina:
Rita

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 4 dic 2013, 12:33

scusate....mi intrometto pure io!!!!
io volevo tanto tanto tanto una femminuccia!!!!! avevo scoperto di essere incinta da un giorno e già compravo lana rosa e bottoncini a cuore!!!
sognavo di tenere le mie scarpe, borse, vestiti e di passarli a lei.... :risatina:
POI la mia gine, a 10 settimane, mi ha dato la notizia: pisello! :ahah :ahah :ahah
l'ho presa bene..... :ahah :ahaha :ahah
no, sul serio: è nato PIETRO, e non potrei desiderare di meglio: lo amo talmente :emozionee ....devo essere sincera che adesso mi trovo a pensare spesso che con una femmina non saprei come relazionarmi!
ma poi, alla fine, sarebbe la stessa cosa! :ok
per il prossimo quindi non saprei! pisellino o patatina è lo stesso!
Pietro Roberto 02-01-2013

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 4 dic 2013, 14:34

Beh, mi aggiungo! Io ero partita che volevo la sorpresa.. Non ce lo volevamo far dire, il socio vuole il maschio, io la femminuccia, quindi abbiamo pensato di lasciar stare e vedere che succedeva alla nascita! :hi hi hi hi Io sentivo già da subito che era maschietto, non avrei mai potuto essere così fortunata da avere una patatina al primo colpo! :che_dici Però mi crogiolavo comunque nella vaga speranza...
Poi vado al ps qualche settimana fa e il pisellotto era inequivocabile! :urka e il medico ha proprio esclamato "però che bel maschietto che abbiamo qui!"... :che_dici e io.. "Grazie ma non lo sapevamo ancora..." :martello poveretto, ci è rimasto così male! :ahah
Però vabbè, ammetto che un pelino di delusione c'è stata.. un po' ci speravo ancora.. ma alla fine non fa nulla, quando lo abbraccerò so per certo che non desidererò altro al mondo! E poi avrà un papà fantastico, che già dalle prime settimane gli canta l'inno dell'inter.. :che_dici
E poi... speriamo nella prossimA!! :incrocini
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

silvy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy77 » 10 dic 2013, 22:25

Anche io sarei falsa se dicessi che maschio o femmina sarebbe la stessa cosa...una piccola preferenza ce l'ho :prr

silvy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy77 » 10 dic 2013, 22:31

Anche io sarei falsa se dicessi che maschio o femmina sarebbe la stessa cosa...una piccola preferenza ce l'ho :prr

silvy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy77 » 10 dic 2013, 22:32

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”