GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Bloccato
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da hope » 4 dic 2013, 11:38

buongiorno a tutte!!

io sto combattendo con un prurito alla pancia e al seno :impiccata: prenderò il talco mentolato. Il gine mi ha detto che è ok...

Fede accidenti alla tachicardia :coccola assolutamente tranquillità... pip ne ha bisogno

per l'ospedale da me in ospedale solo camice da notte. Per l'allattamento non era difficile, bastava sbottonare. Il pigiama credo che non lo sopporterei perchè segherebbe la pancia e mi darebbe fastidio lì sotto :hi hi hi hi ... tra mega assorbente e super perdite ed emorroidi io non riuscivo a stare nemmeno seduta

i miei vanno via oggi :buuu ma mi hanno aiutato tantissimo a sistemare la cameretta dei bimbi e altre cose, buttando via tanta di quella roba inutile! ora sembra già un'altra casa. Ogni tanto ci vuole una bella pulizia generale
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 dic 2013, 11:40

Scusate la domanda....ma perchè dopo il parto ci vogliono le mutande usa e getta??? :urka
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 4 dic 2013, 11:41

che fate di bello a natale?

noi andremo a milano dai suoceri con anche i miei. Ma io e mio marito dormiremo in un b&b come due fidanzatini :emozionee perchè tutti da mia suocera non ci si sta...

poi capodanno qui a bologna da un'amica che ha due gemellini: faremo una cosa tranquilla tra di noi e dormiremo da lei cosi non ci strapazziamo troppo. Io mi prefiguro già la panzona ona ona.... anche se tutti mi continuano a dire che non è grande per essere due, per essere al 5° mese bla bla... ma mi aspetto una super esplosione da un momento all'altro :urka
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 4 dic 2013, 11:42

FedericaT ha scritto:Scusate la domanda....ma perchè dopo il parto ci vogliono le mutande usa e getta??? :urka
perchè avrai tantissime perdite e servono dei super assorbenti, diversi da quelli classici.
io usavo le mutandine a rete credo...

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 4 dic 2013, 11:44

forse anche per una questione igienica...

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 dic 2013, 11:57

mi****a!!! :urka
E pure col cesareo???
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 4 dic 2013, 11:58

Io al posto delle mutande usa getta userò dei mutandoni di cotone che mi ha dato mia suocera (lei ogni tanto compra un po' di queste cose e le tiene nuove nel cassetto), ma siccome sono davvero stile mutanda della nonna, troppo grosse e non le metterei mai, ho pansato di portarle in ospedale al posto di quelle usa getta, tanto anche se si sporcano troppo e devo buttarle non fa niente... Quanto alle camicie da notte (nel mio ospedale vogliono solo quelle) io ne vorrei almeno una al giorno, quindi 4 per sicurezza, le avrei già perchè me le ha date sempre mia suocera, ma non mi piacciono granchè, le avrei ricomprate tutte, ma mia mamma mi ha detto che non ne vale la pena, così sono arrivata al compromesso di prenderne solo 2 nuove...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 dic 2013, 11:59

:risatina:
Federica ho letto ieri un "bel capitolo" sui disturbi post parto, ma non sapervo se era il caso di raccontarteli :risatina:

Ragazze, riguardavo ora la cartella della morfologica. C'è scritto "Epoca gestazionale anamnestica 20,1 sett/gg , Epoca gest. US 20,10sett/gg". Vuol dire che in realtà è più grande rispetto alla DPP?
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 4 dic 2013, 12:00

Buongiorno bimbe!!!

Congratulazioni a frency :congratulations:

Alenny, io concordo con frency sulle camicie da notte, se fai cesareo ti becchi il catetere per un paio di giorni, e con il pigiama la vedo difficile, poi anche il primo giorno, quando parte il travaglio devi essere continuamente a gambe aperte per i vari controlli (questa però è stata la mia esperienza, se tu fai un parto velocissimo e dopo due ore sei in forma va bene anche il pigiama, ti auguro che sia così!)

Hope, noi a natale a casa con i miei, ci credete che i suoceri non vengono?
Che strano eh...l'altro giorno ho invitato mio suocero, precisando (detto come battuta) che se mi tiravano l'ennesimo bidone era meglio dirci di no subito..e infatti hanno detto no :fischia
A capodanno non sappiamo ancora..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 4 dic 2013, 12:03

Cia, ma dire 20,10 e 20,1 non è la stessa cosa?
Però non so, qui datano con il più..

Ahhhh bimbe, oggi ho i colloqui a scuola con le insegnanti del momi!!!
I voti li so, so che va bene, ma sono curiosa di sapere cosa diranno del mio brigante :emozionee
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 dic 2013, 12:10

Amiche di pancia, vi chiedo una cosa sull'acquisto del passeggino.
E' un po' lunga, ma spero avrete la pazienza di leggere.

Allora, io e mio marito abbiamo iniziato a girare per informarci un po'. Abbiamo le seguenti esigenze/problematiche di cui tenere conto:

Per accedere all'ascensore di casa nostra, prima ci sono una decina di scalini da fare.
L'ascensore inoltre è molto stretto, ha un'apertura di soli 54 cm.
Io ho grossi problemi alla schiena che temo continueranno anche dopo il parto, e avevo già problemi alle ginocchia che non mi consentono di portare grossi pesi per le scale.

A questo punto ci si aprono due strade, o prendere il passeggino di dimensioni ridotte che mi consenta di entrare da aperto nell'ascensore (ce ne sono solo un paio di modelli adatti) o prenderne uno più grande e chiuderlo prima di entrare in ascensore.

Ora, stavo optando per la prima soluzione, ma poi ho pensato che prima di arrivare all'ascensore avrei comunque le scale da fare, e nelle mie condizioni non sono in grado di sollevare il passeggino...

Dite che è meglio a questo punto prendere un modello il più leggero possibile, con la chiusura più semplice possibile per non sforzare schiena e ginocchia, e fregarmene delle dimensioni? C'è un modello che ti consente di staccare il passeggino con il bimbo dentro, così potrei portarlo fino alla fine delle scale, poi posarlo un secondo e tornare a recuperare la struttura con le ruote. Oppure come fanno alcuni del mio palazzo, potrei lasciare la struttura in un angolo dell'androne (siamo in un cortile interno, non la ruberebbe nessuno) e portare a casa solo il pupo nel passeggino.
Ma poi senza la struttura, pimpino quando siamo a casa dove lo tengo?

Per quanto riguarda la chiusura facilitata per la mia schiena e il peso ridotto, mi sembra che la marca migliore sia Bugaboo, anche se il prezzo è alto. Conoscete?

Scusate se mi sono dilungata. Datemi i vostri pareri...
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 dic 2013, 12:14

Dite che è meglio che io sia ignara del post?
Boh...a volte non sapere è peggio ...altre volte meglio...
Magari datemi un'idea vaga...non so...un po' edulcorata :fischia

Noi per natale etc non sappiamo ancora nulla, viste le condizioni del socio...se non migliora staremo a casa, forse verranno i suoi...i miei sicuramente...se starà meglio magari andremo dai miei (distano solo 15 km da noi)...purtroppo queste sue condizioni mi...condizionano...non ho grande entusiasmo...per esempio, per me quest'anno eviterei la fatica di fare l'albero ma quando gliel'ho detto c'è rimasto malissimo...quindi lo faremo anche se non so quando...forse domenica...il fatto è che con sua mamma da noi siamo stretti e non so dove farlo perchè di solito lo facciamo in un angolo dove adesso c'è il letto della suocera!!! :perplesso
Mi dispiace...ma a me il natale non è mai piaciuto...quest'anno speravo che pensando a Pip sarebbe stato diverso...ma non è così...e poi ci sono troppe tensioni con e tra i rispettivi genitori e parenti...uff!!!
L'unica cosa che mi interessa è staccare un po' e riuscire a riposare...non intendo cucinare né "spentolare"....
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 dic 2013, 12:16

Nuvina ha scritto:Cia, ma dire 20,10 e 20,1 non è la stessa cosa?
Però non so, qui datano con il più..

Ahhhh bimbe, oggi ho i colloqui a scuola con le insegnanti del momi!!!
I voti li so, so che va bene, ma sono curiosa di sapere cosa diranno del mio brigante :emozionee
Mmmmmmm, dici che gli è scappato uno zero di troppo? Mi sa che hai ragione :ok

In bocca al lupo per i colloqui :incrocini
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 4 dic 2013, 12:24

Grazie cia!

Ma tu intendi proprio il passeggino??
Perchè lì ci andrà intorno ai 4/5 mesi, prima di solito sta nell'ovetto..io comunque il passeggino in casa l'ho usato pochissimo, appena nato faceva solo due cose, o poppava, o dormiva (quindi in carrozzina)
Appena più grande può stare nella sdraietta, nel box, nel lettino, ovunque tranne che nel passeggino..
Questo se scegli di lasciarlo giù...se invece opti per quello ridotto, te lo devi portare fino inn ascensore, e passeggino e pupo pesano...anche se poi si incontra sempre qualcuno che ti aiuta, ma non ci farei conto..

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 dic 2013, 12:30

ehm dicevo passeggino ma genericamente intendevo dire il "pezzo" che in quel momento contiene il pupo: navicella, ovetto, passeggino. Mi serve un modello in cui questi pezzi si stacchino dalla struttura principale senza dover tirare fuori il pupo.
Quindi come pensavo io, sarebbe meglio un modello comodo senza contare le dimensioni dell'ascensore?
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 dic 2013, 12:31

Ma se lascio la struttura giù, il pupo i primi mesi dove me lo tengo per portarmelo dietro per casa mentre dorme? Quando dici "carrozzina" intendi la navicella o una cosa a parte?
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 dic 2013, 12:33

cia78 ha scritto:ehm dicevo passeggino ma genericamente intendevo dire il "pezzo" che in quel momento contiene il pupo: navicella, ovetto, passeggino. Mi serve un modello in cui questi pezzi si stacchino dalla struttura principale senza dover tirare fuori il pupo.
Quindi come pensavo io, sarebbe meglio un modello comodo senza contare le dimensioni dell'ascensore?
Io ti consiglierei un modello facilmente estraibile in modo da poter portare il pupo con te lasciando nell'andito il corpo con le ruote...poi in casa lo puoi appoggiare un po' dappertutto...come fosse una sdraietta...no?
Io non so come faremo...ancora non abbiamo trovato casa e dove siamo ora non c'è ascensore!!! :urka
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 dic 2013, 12:35

Federica a che piano siete?
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 4 dic 2013, 12:44

Per carrozzina intendo carrozzina (o culla) a parte, staccata dal trio...il trio di solito ha navicella, passeggino e ovetto...hai guardato il pliko P3 della peg?

Non so le misure, ma non me lo ricordo enorme, io mi ci ero trovata benissimo (all'epoca abitavo al quarto piano e l'ascensore non era enorme)

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 dic 2013, 13:01

cia78 ha scritto:Federica a che piano siete?
Siamo al secondo...ma il garage dove parcheggiamo è sotto terra...e quindi son tre piani!!! :x:
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”