GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBRINO!

Bloccato
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 3 dic 2013, 23:35

asroma ha scritto:(ometto cosa altrimenti potrei fa venì voglia alle altre)
:permaloso:
:ahah

Rosellina credimi credimi! no, comunque davvero... io ho sempre detto cosa penso e a volte esagero anche (scherzosamente) cioè... come dire... io uso il sarcasmo per dire quello che penso e chi mi "ama" (i veri Amici) ridono e rispettano... gli ipocriti male che vada si offendono ma il risultato è che mi lasciano in pace quindi va benissimo. Poi, siccome io sono burbera... o meglio, sono socievole a tempo determinato, lo sanno che se mi viene "la mala" da società devono andare altrimenti sò cavoli loro :risatina: Ovviamente con le persone con cui sto bene è tutto diverso... ma con quelle è ovvio che non avrò problemi a ristabilire gli equilibri con il piccolo Octo. Io parlo della sfera di gente che spunta solo nelle festività o per gli eventi importanti.
mimola78 ha scritto:Ciao belle ,
passo per un saluto veloce ! Domani mi aspetta una giornata impegnativa ! Speriamo che sia un parto veloce! Vi racconterò appena sarà possibile! Ora vado a preparare le ultimissime cose!
Mi raccomando pensatemi! :incrocini :cuore :coccola
Mimola, mi sono persa qualcosa?
Domani è il tuo giorno?
certo che ti penseremo... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
e aggiornaci SUBITOOOOOOOOOOOOOOOO!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICE

Messaggio da Scoccetta » 4 dic 2013, 6:59

Mimolaaaa..ma partorisci oggiiiiiii?
Immagine

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICE

Messaggio da Scoccetta » 4 dic 2013, 7:09

Rosellina ora sto dal cell, ma appena accendo il pc vi aggiorno su mie questioni logistiche...credo di essere quella con la situation piu complessa...quindi ci facciamo tutte compagnia :-)
Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 4 dic 2013, 7:23

Mimola ma anch'io mi son persa un pezzo....OGGI?!?!

Buongiorno, son sveglia da un po' e ho messo fine al supplizio, ora inizio a preparare per la piccola che tra poco si alza :byeee
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 4 dic 2013, 8:26

MIMOLA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 4 dic 2013, 8:27

MIMOLA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 4 dic 2013, 8:38

mimolami sono persa qlcosa? !?
Oggib partorisci??? Woooooooooo
E chi lo sapeva! :cuore
Tanti in bocca al lupo!Facci sapere :incrocini

Io mi sono appena alzata. .. e ho avuto un quasi conato di nausea. Ho messo subito giu latte e biscotti. . E sembra passato. .

Speriamo. ..
Io nn ho mai avuto nausee e simili. E odio vomitare.
:freddo mi potrei mettere a piangere x una roba simile. E sono a casa da sola :buuu

Boh . Sarà stato un attimo. ..

Ciao ragazze :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 4 dic 2013, 8:58

Ciao belle Panze!

Riku sai che la nausea è tra i sintomi che riappaiono prima del parto? :risatina:

Ok, donne... ho un problema, è ufficiale!
Io da quando sono nata dormo pochissimo, 4 o 5 ore a notte, di solito le prime ore del mattino anche se ultimamente si sta un poco modificando e prendo sonno prima. Comunque, in queste 4, 5 ore di sonno io non è che dormo, io muoio :risatina: nel senso che attorno a me può succedere qualsiasi cosa ma io non mi sveglierò mai!
(secondo me per questo mi bastano così poche ore, ho il sonno troppo profondo)
Comunque, veniamo al problema...
stanotte contrazioni indolore mentre ero a letto che leggevo. Poi mi sono addormentata e sono iniziate le contrazioni dolorose. Pancia durissima e un dolore che partiva dalla pancia (simile al ciclo) per poi spostarsi nella zona dei reni. Durava un pochino, si fermava e dopo un altro pochino riprendeva. Ho lottato con il mio cervello per svegliarmi ma niente, non ci sono riuscita. L'unica risposta che mi ha dato è stata: "se si rompono le acqua ci pensiamo!"
Non sno riuscita neanche a preoccuparmi un pochino, a pensare di contarle o monitorarle... niente. Pensavo solo "vabbè, quando si rompono le acqua mi sveglio" e stavo lì a dormire mentre mi contorcevo di dolore.
Stamattina ho pensato di aver sognato. Poi però ActinidiO mi ha chiesto se sono stata male perché mi lamentavo e mi contorcevo ma non davo segni di svegliarmi :che_dici
:ahah :ahah ecco, nascerà e io dormirò :ahah altro che anestesia :ahah

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 4 dic 2013, 9:09

Think ?
avete sue notizie?

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 4 dic 2013, 10:55

Buongiorno a tutteee!!!!
Mimola ma allora sta storia del 4 voleva dire che te lo idnurranno??? tanti :incrocini
Ma Think invece si sa qualcosa???
E Ester ha raccontato qualcosa su whastcoso?

Actinidia sono due notti che sono nelle tue medesime condizioni, a me potrebbe starci il terzo conflitto mondiale nel mio giardino e potrei continuare a dormire, con la differenza che sono in grado di dormire anche 10 ore di fila! (chissà se sentirò sto pupo piangere piuttosto!), le contrazioni non mi sono mai messa a controllarle e sono svenuta nonostante il dolore. Mi dico che, se fossero le contrazioni da travaglio difficilmente mi sarei addormentata senza svegliarmi, ergo va bene così...vedrai che quando sarà dicono tutte che è impossibile dormire.

Io alla fine mi sono coccolata sul lettodalle 9.30 alle 10.00...ma c'è un sole magnifico fuori quindi mi metto in marcia!!! Peccato che il socio s'è dimenticato di tirarmi giù le cose per gli addobbi, faccio venerdì così domani la signora delle pulizie passa indisturbata...ma ho poche cose da fare in casa, mmm...mi sa che esco!
Ieri mi sono strafogata 2 delle 3 schifezze portate dal socio e credo che in quest'ultima settimana di aver preso un po' di chili ma NON MI PESO :tie
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 4 dic 2013, 11:07

Buongiorno pancine!
Siamo svegli dalle 6:30 di stamattina e siamo riusciti ad uscire solo adesso...tra allatta uno, fai colazione all' altro, cambia uno, poi l'altro, poi :nonegiusto riallatta, cambia, cambia il vomitino, ridagli da mangiare e intanro leggi i libri all'altro...wilbaaaaa andiamo a vivere insieme e diamoci una mano a vicenda !!!
Spero di trovare un ritmo molto presto e di stare meglio...
L arrivo dei suoceri si fa imminente...
Acti tu prima o poi mi fai riaprire il taglio a furia di ridere...sei proprio un personaggio!
Esteranda le foto su whats ed e' bellissima...lei e Sofia...smuack!
Un bacino a tutte...

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 4 dic 2013, 11:16

Noemi no no... non voglio che si apre la ferita. La smetto... promesso! :coccola

Asroma a me le similitudini tra le nostre gravidanze iniziano a spaventarmi :risatina:

Vi ho detto che ieri erano arrivati i pannolini. oggi non piove, non c'è il Sole ma non piove e visto che si devono fare tre lavaggi prima, ho preso il libretto di istruzioni ed ho pensato di prepararli.
:che_dici
Ecco, so assolutamente tutto quello che non devo usare/fare... ma non ho capito cosa mi resta da fare :risatina: In teoria non li posso lavare in nessun modo :risatina:
Sono una donna confusa.
Basta, l'umiliazione quotidiana da madre snaturata è fatta...
vado in giro con il cane Michele che è meglio ed è un campo in cui sono brava!
A dopo!
:byeee

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 4 dic 2013, 11:46

:ciaociao

mi son persa qualche parto!? :fischia
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 4 dic 2013, 11:49

Ari-bonjour,
di rientro da passeggiatona in centro per comprare il "completino" che Olivia ha chiesto a Babbo Natale...io e Matte eravamo confusi, non ci aveva mai chiesto da vestire, men che meno completini, lei è una da battaglia :risatina:
Comunque, compito eseguito ma situazione mia un po' complessa...praticamente mi fermavo ogni due passi tra dolori, contrazioni, fitte e chi più ne a più ne metta. In un momento in cui ero da sola mi è preso uno strizzone tremendo, mi si è avvicinato un vecchino di 80 anni e mi fa "serve aiuto? non si periti, ci sono già passato con mia moglie"...mi ha fatto una gran tenerezza :cuore

Acti, lassa sta', ti sveglierai eccome :prr
A parte tutto, quando ero ricoverata per Olivia le ostetriche con cui mi lamentavo per le contrazioni notturne mi dicevano di cercare una posizione il più comoda possibile e provare ad appisolarmi: se ci riuscivo non eran quelle giuste. La notte in cui si è aperto il parto, il primo segnale è stato proprio quello, zero pace. Quindi vai proprio tranquilla :sorrisoo

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 4 dic 2013, 11:57

vabel ha scritto: e chi più ne a più ne metta.
HA :dizionario

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 4 dic 2013, 11:59

Yele82 ha scritto::ciaociao

mi son persa qualche parto!? :fischia
qualcuna copia Nica nella speranza che che capitino gli stessi eventi? :risatina:
No comunque, nessun parto, anche se non ho capito se Mimola partorirà oggi :perplesso o meno!
Chi ha notizie?
vabel ha scritto: Acti, lassa sta', ti sveglierai eccome :prr
A parte tutto, quando ero ricoverata per Olivia le ostetriche con cui mi lamentavo per le contrazioni notturne mi dicevano di cercare una posizione il più comoda possibile e provare ad appisolarmi: se ci riuscivo non eran quelle giuste. La notte in cui si è aperto il parto, il primo segnale è stato proprio quello, zero pace. Quindi vai proprio tranquilla :sorrisoo
Asroma... ce ne accorgeremo quindi! :yeee :yeee :yeee

Vabel s FB seguo una pagina di un'associazione musicale qui a CT e sono abituata mentalmente ad associare l'avatar a notizie sulla musica, cosa che ormai faccio con il tuo avatar :risatina:
Insomma... apro FB e trovo una foto di una bimba e la didascalia "siamo lieti di dare l'annuncio della nascita di Bianca". Sono rimasta dieci secondi senza fiato :risatina: perché pensavo che fossi tu.
Che dolce il vecchietto che ti proponeva l'aiuto :emozionee

Io sono rientrata, il cielo è diventato grigio topo molto scuro e così io e Michele abbiamo optato per ritirarci prima di inzupparci. mi sa che sfogo le mie energie sistemando... non so cosa, ma sistemerò!

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 4 dic 2013, 12:26

Actinidia ha scritto: Vabel s FB seguo una pagina di un'associazione musicale qui a CT e sono abituata mentalmente ad associare l'avatar a notizie sulla musica, cosa che ormai faccio con il tuo avatar :risatina:
Insomma... apro FB e trovo una foto di una bimba e la didascalia "siamo lieti di dare l'annuncio della nascita di Bianca". Sono rimasta dieci secondi senza fiato :risatina: perché pensavo che fossi tu.
Ma magari!!! :yeee :yeee
Anche se voi sarete ovviamente le prime a saperlo! :cuore

Alla fine stasera abbiamo deciso di andare al concerto a Firenze, Bianca ha sentito l'ultimo disco di questo gruppo fino allo sfinimento nelle ultime settimane, vedremo se smuove qualcosa :vaiii:
Actinidia ha scritto: Io sono rientrata, il cielo è diventato grigio topo molto scuro e così io e Michele abbiamo optato per ritirarci prima di inzupparci. mi sa che sfogo le mie energie sistemando... non so cosa, ma sistemerò!
Non ho capito la faccenda dei pannoloni...son difficili da lavare? :perplesso

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 4 dic 2013, 12:43

vabel ha scritto: Non ho capito la faccenda dei pannoloni...son difficili da lavare? :perplesso
Avevo letto nei vari forum di lavarli con bicarbonato o percarbonato e aceto o acido citrico per ammorbidirli
Ovviamente di non usare ammorbidenti, saponi, e candeggina.

ricopio le istruzioni arrivate con i pannolini:
*non usare ammorbidenti
*non usare detergenti biologici
*non usare sbiancanti, candeggine, enzimi o prodotti per fissare i colori
*Non centrifugare il guscio (sono AI2) e non lasciarlo vicino a fonti di calore
*non usare prodotti contenenti aceto o acido citrico
*non usare bicarbonato
Raccomandiamo di usare 3/4 del detersivo consigliato (ma non c'è consigliato un detersivo :che_dici)
per maggiori informazioni su come lavare ed avere cura dei vostri pop-in, visitate il sito www.pop-in.info

Sono andata nel sito e non c'è nulla di più del libriccino!

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 4 dic 2013, 13:21

:perplesso
Prova a vedere se sul sito vendono un detersivo apposito, secondo me - guarda caso - sarà proprio quello consigliato :che_dici
Io tenderei ad ignorare le istruzioni, alla fine scrivono tutte quelle cose per cautelarsi nel caso in cui qualcosa andasse storto durante un lavaggio, e andrei di detersivo biologico (poco) e via :sorrisoo

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 4 dic 2013, 13:39

vabel ha scritto::perplesso
Prova a vedere se sul sito vendono un detersivo apposito, secondo me - guarda caso - sarà proprio quello consigliato :che_dici
Io tenderei ad ignorare le istruzioni, alla fine scrivono tutte quelle cose per cautelarsi nel caso in cui qualcosa andasse storto durante un lavaggio, e andrei di detersivo biologico (poco) e via :sorrisoo
Nel sito non c'è nulla!
Comunque li ho già lavati in lavatrice, 40°C e una goccia di detersivo. Sono tutti stesi e colorati :sorrisoo

Sto pulendo casa... cucinando (per i prossimi 30 anni :risatina: ) e poi faccio le decorazioni Natalizie anche se non siamo ancora giorno 8.

Bloccato

Torna a “Dicembre”