GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme schiave dei figli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Mamme schiave dei figli?

Messaggio da GlassOfMilk » 4 dic 2013, 10:04

Oggi parlavo con 2 colleghe di un aperitivo natalizio con le altre famiglie della classe. Poi ovviamente ci sarà la festa di Natale del nido dell'altro figlio... ecc.

Loro erano abbastanza schifate dal fatto che le mamme di oggi (loro sono fuori dal tunnel perchè hanno figli grandi e sostanzialmente sempre poco cagati :fischia ) sono vittime e schiave dei loro figli. Ai tempi loro non era così, la scuola non entrava nella vita della famiglia, si andava solo ai compleanni dei cugini, non c'erano feste di Natale fine anno ecc. e si era liberi.
Posso dire che ho trovato queste affermazioni di una grande tristezza?

Al di là del fatto che i miei figli non hanno cugini... ma è così triste festeggiare Natale e compleanni con le famiglie dei bambini con cui i miei figli passano tutto il giorno?

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mamme schiave dei figli?

Messaggio da Curiosa » 4 dic 2013, 10:12

Schiavi è una parola grossa... è vero, non facciamo più nulla che interessi solo noi, seguiamo solo lei e i week-end sono totalmente suoi e regolati in base a lei (feste, gare, gite, cinema, eccetera) ma siamo noi per primi che vogliamo farlo!

Se no che cosa l'abbiamo fatta a fare? :domanda :pensieroso

Quando sarà grande... ci penseremo! Avremo senz'altro un sacco di cose da recuperare :congratulations:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 dic 2013, 10:29

Ma direi proprio di no....Mi capita la volta di dire "uffa, c'è anche questo", ma è una reazione a dei ritmi oggettivamene un po' troppo tirati.... Poi figuriamoci se mi perdo una festa di Natale o altro delle scuole dei bimbi!! Anzi è un modo per entrare un po' nel loro mondo, alla fine stanno più a scuola/asilo che con noi!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 4 dic 2013, 10:33

Ecco curiosa la penso esattamente come te. Cavolo io sono felicissima quando ci sono queste cose.
Loro non sono mai andate neanche alle recite di Natale e io la trovo di una tristezza infinita.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 dic 2013, 10:38

Ecco...nella primaria dei miei figli per Natale si organizza un concerto... i bimbi (200) vengono organizzati in due cori, vanno in un bel teatro, hanno il gilettino di ordinanza rosso con il logo del coro. Il coro è intitolato ad una bambina che ha frequentato quella scuola una decina di anni fa e che è morta di fibrosi cistica.
Cominciano a provare le canzoni a metà ottobre, grazie alla passione di una maestra fanno anche dei balletti... Ora che siamo a tiro il tutto è intensificato, sono gasatissimi... Come si può pensare di non farli partecipare o non andare?!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 dic 2013, 10:42

Allora schiavi no, ma confermo che quando si hanno due figli frequentanti scuole "attive" ci sono periodi dell'anno totalemnte monopolizzati.
Io prima di natale ho (anzi, avrei, perchè non andrò a tutte):
aperitivo con le mamme del nido dello scorso anno
aperitivo con le mamme della materna di quest'anno
cena con le mamme sempre materna
aperitivo con le maestre della materna
Aperitivo con mamme e maestre delle elementari
Aperitivo con le mamme delle elementari
cena con le suddette mamme.

Il tutto organizzato ovviamente da un paio di mamme con figlio unico e aggiungo io, poca vita sociale perchè veramente è esageratamente agerato :impiccata: :impiccata:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 dic 2013, 10:44

DadaEle ha scritto:Ecco...nella primaria dei miei figli per Natale si organizza un concerto... i bimbi (200) vengono organizzati in due cori, vanno in un bel teatro, hanno il gilettino di ordinanza rosso con il logo del coro. Il coro è intitolato ad una bambina che ha frequentato quella scuola una decina di anni fa e che è morta di fibrosi cistica.
Cominciano a provare le canzoni a metà ottobre, grazie alla passione di una maestra fanno anche dei balletti... Ora che siamo a tiro il tutto è intensificato, sono gasatissimi... Come si può pensare di non farli partecipare o non andare?!
bè questo lo considero parte integrante dell'attività didattica però. Anche noi abbiamo sia lo spettacolo teatrale sia il coro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 dic 2013, 10:46

STa cosa che dice Floddi in minimissima parte l'ho vista anche da noi...E sinceramente la capisco poco. Mi piacciono di più e mi pare abbiano più senso le cose che riguardano tutta la famiglia.
Già i papà spesso vivono poco la scuola, facciamo anche le cose solo per mamme e via....

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 dic 2013, 10:47

Se essere schiavi vuol dire dedicare loro del tempo, allora si io sono schiava.
E spero di non affrancarmi mai
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 dic 2013, 10:50

DadaEle ha scritto:STa cosa che dice Floddi in minimissima parte l'ho vista anche da noi...E sinceramente la capisco poco. Mi piacciono di più e mi pare abbiano più senso le cose che riguardano tutta la famiglia.
Già i papà spesso vivono poco la scuola, facciamo anche le cose solo per mamme e via....
esatto, fra l'altro..ste cene sono sempre popolate solo da mamme.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 4 dic 2013, 10:53

schiava mamma: sto al chiodo a casa perchè la piccola ha la varicella!!!!!
ecco forse se avessi una nonna o ancora la nostra vecchia tata :buuu potrei andare al lavoro, ma non avendo nessuno mi schiavizzo.
lo stesso fa mio marito perchè domani e dopodomani tocca a lui.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 dic 2013, 10:55

io cerco di non essere schiava e di schivare le attività che propongono, ma, per farti un esempio, lo scorso anno, se avessi voluto partecipare a tutte le attività previste per il nido e per la materna che frequentavano i miei figli avrei dovuto prendere almeno 5gg di ferie a figlio
capisci bene che questo non è possibile
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 dic 2013, 10:56

floddi ha scritto:Allora schiavi no, ma confermo che quando si hanno due figli frequentanti scuole "attive" ci sono periodi dell'anno totalemnte monopolizzati.
Io prima di natale ho (anzi, avrei, perchè non andrò a tutte):
aperitivo con le mamme del nido dello scorso anno
aperitivo con le mamme della materna di quest'anno
cena con le mamme sempre materna
aperitivo con le maestre della materna
Aperitivo con mamme e maestre delle elementari
Aperitivo con le mamme delle elementari
cena con le suddette mamme.

Il tutto organizzato ovviamente da un paio di mamme con figlio unico e aggiungo io, poca vita sociale perchè veramente è esageratamente agerato :impiccata: :impiccata:
:urka :urka :urka floddi, cambia scuola :ahah :ahah
Sinceramente però queste non mi sembrano uscite organizzate per dedicare tempo ai figli, ma uscite per far svagare le mamme. Che poi, capirai che svago.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 dic 2013, 10:57

per quanto riguarda le cene invece, io partecipo giusto a un paio di cose l'anno perché le serate con le altre mamme mi deprimono

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 4 dic 2013, 10:58

floddi, :caduta_sedia:
ammazzate se bevono

Noi facciamo solo una festa, alla primaria aperitivo da qualche parte e al nido festa al nido dove cucinano le cuoche e noi portiamo pandori ecc.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 dic 2013, 10:59

pisola ha scritto:schiava mamma: sto al chiodo a casa perchè la piccola ha la varicella!!!!!
ecco forse se avessi una nonna o ancora la nostra vecchia tata :buuu potrei andare al lavoro, ma non avendo nessuno mi schiavizzo.
lo stesso fa mio marito perchè domani e dopodomani tocca a lui.
Compagna di sventure!!!!!
Idem qui. 15 giorni fa stessa schiavitù perchè la varicella la aveva il grande.
Una nonna ce l'ho pure, ma non ha fatto la varicella.
Domani però torno nella civiltà, il piccolo è crostoso e non più infettivo. E sta molto meglio :sorrisoo

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 4 dic 2013, 11:03

Ahhh ok, no no noi abbiamo cose normali.

A parte le feste di compleanno, abbiamo feste di Natale e di fine anno. Poi magari se c'è qualche attività carina organizzata in città capita che una mamma faccia pubblicità e magari se interessa si va insieme ma non "obbligatorie".

Però loro ne facevano un discorso più generalizzato includendo anche i colloqui con le maestre, accompagnare i figli a inglese/sport/musica ecc.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 dic 2013, 11:05

GlassOfMilk ha scritto:Però loro ne facevano un discorso più generalizzato includendo anche i colloqui con le maestre, accompagnare i figli a inglese/sport/musica ecc.
E va be', se non hai voglia di queste "incombenze" allora hai 2 opzioni
1 non fai figli
2 li adotti quando hanno già la patente

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 dic 2013, 11:15

Oh, certo che tagliare anceh sui colloqui.... è proprio fregarsene!!! Poveri figli.

Da noi le occasioni di feste non sono poi così tante. Un paio all'anno (per scuola, l'anno scorso ne avevo 3!!), di solito in tardo pomeriggio. Effettivamente chi lavora a tempo pieno un permessino deve prenderlo, ma si può fare...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 dic 2013, 11:15

pao pao ha scritto:
GlassOfMilk ha scritto:Però loro ne facevano un discorso più generalizzato includendo anche i colloqui con le maestre, accompagnare i figli a inglese/sport/musica ecc.
E va be', se non hai voglia di queste "incombenze" allora hai 2 opzioni
1 non fai figli
2 li adotti quando hanno già la patente

però è anche vero che le mamme di oggi sono molto più impegnate della generazione precedente con i loro compiti da madre

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”