GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBRINO!

Bloccato
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICE

Messaggio da vabel » 3 dic 2013, 17:53

Scoccetta ha scritto:No Vabel...nn la ho sentita!
Il pensiero mi conforta, magari ne sto avendo pure io (quelle che sento secondo me non sono buone :perplesso )
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 3 dic 2013, 17:57

Io vorrei l'aggeggio del tracciato proprio per imparare a capire quali sono le contrazioni. Comunque, oggi neanche Octo si è fatto vivo se non per qualche piccolo calcetto stamattina. Boh!

Scoccetta visto che comunque Antonio si è fatto valere? con come il pigro qui presente! :che_dici

Ho suonato il corriere....
sono arrivati i pannolini :yeee :yeee :yeee
avevo paura perché li abbiamo presi online in un sito inglese e neanche avevamo controllato l'attendibilità (o meglio, ActinidiO pensava che l'avessi fatto io, ma non l'avevo fatto).
Invece li abbiamo ordinati sabato e oggi sono arrivati :yeee :yeee :yeee
10 e lode alla gestione!!!
Mi sa che da domani si iniziano le lavatrici (sperando che smetta di piovere) :yeee
C'è tuttooooo... Octo manchi solo tu!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 3 dic 2013, 17:58

Actinidia ha scritto: Ho suonato il corriere....
sono arrivati i pannolini :yeee :yeee
Grande!!! :yeee

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 3 dic 2013, 18:01

Think sta andando in ospedale visto che c e' gine di turno x capire che sono sti dolori che ha...
Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 3 dic 2013, 18:07

Scoccetta ha scritto:Think sta andando in ospedale visto che c e' gine di turno x capire che sono sti dolori che ha...
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 3 dic 2013, 18:08

Ciao bambole!
Ho letto tuuuuuuuuuuutti gli arretrati e ho visto che è tornata la nostra Wilba!!!
Mamma mia quanto lavoro con due pargoletti! Sono contentissima che siate finalmente a casa tutti insieme e vedrai che piano piano troverete il ritmo giusto :incrocini Mi dipiace tanto che il latte sia andato via perchè hanno "preferito" il bibe...non sanno che si sono persi, monelli! :prr
Per i regali e le coliche sono d'accordo con think...bisogna andare per tentativi...con Andrea ad esempio lo mettevo a pancia in giù e passavo le notti a passeggiare e massaggiarlo con una mano la pancia e l'altra la schiena e non era legato a ruttini o cacca...con sto scorreggione di Mattia invece, lo faccio mangiare e poi me lo appoggio da stesa con la testolina sul mio braccio e gli faccio i massaggini per le coliche che mi avevano insegnato al corso di massaggi e se non basta lo tiro su e me lo appoggio sul petto e passeggio finchè non fa cacca e/o puzzette o ruttino e/o vomitino...
Per il singhiozzo invece, lo ha quando è strapieno di latte, quindi le cose sono due: o aspetto che me lo vomita tipo esorcista o aspetto un pochino e poi lo riattacco...sembra un controsenso, ma funziona!
Per il cambio pannolino io lo cambio prima della poppata perchè è pieno di cacca e pipì della poppata prima ( lui mangia e poi si addormenta) e puntualmente mi fa pipì addosso e cacca in mano e la maglia sembra sempre cacata da un uccellino :che_dici

rosellina la tua saggezza mi spiazza :inchino
asroma sono d'accordissimo con acti e vabel, io anche evito il regalo se mi sento lontana dalla persona e se quella non se ne accorge nemmeno prima o poi la prendo di petto e glielo dico.
scocc bene il tracciato :ok

Veniamo a me: oggi sono contentissima perchè Mattia in una settimana ha preso 300gr e ora pesa ben 2,8 kg :emozionee

E....sono anche tristissima perchè stamattina mi hanno chiamata i suoceri e verranno a trovarci da venerdì a martedì ( quindi se sparisco sapete il perchè), ma ho già detto al socio -1 che farà tutto lui perchè io è due giorni che ho un male boia alla ferita ( i giorni precedenti ho fatto la splendida e facevo tutto io, cretina) e -2 diremo che il piccolo siccome è prematuro non può essere pacioccato e tenuto troppo in braccio da altri all'infuori della sua mamma. Perchè loro non alzano un dito e con i bambini devono sempre averli in braccio, quando era nato Andrea andavano con il dito ad infastidirlo in carrozzina per svegliarlo. Ora mi sono fatta furba :grrr

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 3 dic 2013, 18:26

Noemi! bello leggerti!!!

E..sollevi una questione che mi sta a cuore...

Allora la cosa é così: la mia ostetrica mi ha consigliato di avere visite brevi e di poca durata a casa. Niente bacetti e non troppi contatti perché il sistema immunitario della piccola non é ancora ovviamente sviluppato. Ora però!!! c'é un problema!!! i miei parenti stanno a 3 ore di macchina da me, perciò non posso dirgli: venite al mattino e andate via la sera... questo significa che almeno una notte dovrebbero rimanere qui danoi. Lei me l'ha sconsigliato per via anche dello stress che potrei avere... cosa del quale potrebbe veramente aver ragione.

Ora però qui se non erro sia Scocci sia Vabel...voi avete parenti che vengono proprio dopo il parto giusto? e stanno da voi giusto? come gestirete il tutto?

Ai miei fratelli posso dire tranquillamente di non venire prima delle 4 settimane, ma ai miei genitori?

poi per quanto riguarda i bacetti non c'é problema, lo dico a tutti e basta...ma non la faccio nemmeno tenere in braccio da nessuno? come vi gestirete?

Accidenti ora sono un po' stressata per sta cosa...
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 3 dic 2013, 18:34

Ciao belle panzotte mie!
Grazie ragazze per consgli...è proprio quello che penso io, voglio essere coerente come voglio che gli altri lo siano con me. E' che ogni volta ci rimango male...
Scoccetta hai visto che Antonio zitto zitto si fa sentire a modo suo??
Noemi grazie qa te ho capito che il bello di essere mamma è anche parlare di cacca, scoregette e vomitino come se fossero caramelle!!buahahahahahhaah
Vebel bella l'idea di Toni servillo!
Think :incrocini :incrocini attendiamo!
Qualcuna ha sentito Ester????

Veniamo a me: dopo che ho scritto mi son passati a prendere i miei col solito monito "no al divano!" e sono tornata ora...avrò camminato si e no 3 km, anche se ogni tanto la pancia diventava di marmo, mi premeva la tesolina sotto e mi dovevo fermare...però i miei oramai si sono imparati bene e si fermano con me! Abbiamo fatto un bel giro ma io avevo sti doloretti che UDITE UDITE ho rinunciato alla merenda! E li ho guardati mentre si spiattellavano lo yougurt (poi stanno a dieta i tizi eh?!). Mia madre ogni tanti mi guardava e faceva verso la pancia "insomma stasera ve bene??!"
Ora sono rientrata e devo dire che per alzarmi da sto divano servirà una gru! apsetto però le 19, mi riposo e poi comicnio a preparare la cena.
Scoccetta e Vabel dalla settimana scorsa non se fanno prigionieri a tavola...se magnaaaa!!!!!!!
Unica nota negativa sono arrivate tutte insieme le bollette: enel, acqua e TARES per me e per socio (114 a testa!) da pagare OVVIAMENTE ENTRO IL 30 NOVEMEBRE :aargh eh vabbeh...manomale che c'è la tredicesima ahahahahahahahahahhaah :risatina:
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 3 dic 2013, 18:42

Dimenticavo: Scocci bene per la contrazione!!! :)

Think: incrocini!!!

Asroma: le bollette arrivano sempre!!! :) anche da noi é così... ma! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 3 dic 2013, 18:56

Rosellina bella...lo so, le visite sono tra le prime paranoie della mamma!
Dunque, io tra bacetti di nonni e fratelli e sorelle se la bimba sta bene e non ci sono controindicazioni non porrei limiti, cioè, si dovrebbe fare affidamento sul buon senso delle persone, se ce l'hanno e soprattutto fare attenzione alla pulizia della persona.
I miei ad esempio hanno capito che Mattia è piccino e lo tengono in braccio quando è tranquillo che dorme, senza baci o carezze e poi lo lasciano in carrozzina e ci vediamo una volta a settimana.
La cosa cambia quando ci si piazza in casa altrui. I miei suoceri li mettiamo in un b&b, ma a parte la notte, per il resto del giorno saranno qui da me.
Il problema per una mamma è nel cercare di tirare fuori gli artigli per difendere il suo cucciolo cercando di non ferire i sentimenti altrui ( dove la cosa è possibile) e cercare di fare leva sull'intelligenza delle persone.
Ma la cosa più importante, secondo me, è che i parenti e amici, ovviamente se non graditi tanto tanto da te, è meglio che vengano almeno dopo una/due settimane dalla nascita...non per cattiveria, ma perchè già tu ti devi ambientare con un piccolo estraneo, capire i suoi bisogni ed instaurare un "dialogo" con la piccola per capire i suoi bisogni e poi...c'è anche l'equilibrio con il marito e tra mamma-piccola-papà...sono tutti equilibri che si devono creare senza interferenze.
Poi i tuoi genitori se vengono e ti aiutano senza essere invadenti, ben venga! Cavoli, li avessi io!!!
Però dipende sempre dai rapporti che uno ha con chi viene a casa.
Ad esempio io sono molto istintiva, all'ospedale preferisco gli amici che conosco come le mie tasche e hanno un certo tatto anche con il bimbo, invece che parenti che si arrogano il diritto di prenderlo e pacioccarlo senza nemmeno chiedermi o rispettare norme igieniche. Tu in quel caso non devi aver paura e devi dire cosa vuoi che venga fatto in quel momento.
Per quanto riguarda i miei suoceri, li conosco e quindi come si dice...prevenire è meglio che curare.
Poi...sono andata da Nica e la prima cosa che ho fatto e mettergli in braccio Mattia! Ma è istinto di mamma :cuore

asroma ad ogni puzzetta di Acce, ti illuminerai come se vedessi i fuochi d'artificio più belli nel cielo! Vedrai!

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 3 dic 2013, 19:08

Ciao bimbe! solo un saluto veloce per fare le mie congratulazioni a Ester e a Sofia!
Ieri ci hanno dimesse e proprio come ha descritto wilba, a casa è un tour de force!!!
E' vero, hai 3 ore tra una poppata e l'altra e vi assicuro, sono niente!
Ora scappo perchè c'è la poppata delle 7,30 in arrivo, strabaci a tutte!!!!!!!!!!!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 3 dic 2013, 19:16

ciao belle panze....

qui si va avanti per inerzia!!!
son stati 2 giorni devastanti...a mettere a posto armadio...liberarlo di tutto....purtroppo l'allergia non mi ha dato tregua....stanotte l'ho passata in bianco seduta a letto .....
cmq ora sembra andare un po meglio....

wilbache bello rileggerti :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

myriamwowwww che splendida notizia :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :emozionee :emozionee

sofia diester è paciocconissima....ha postato delle foto che sono la fine del mondo :emozionee :emozionee

scocci evvai....una contrazione :yeee :vaiii:

stasera non ho la forza neppure di mettere l'acqua della pasta....chissà a che ora rientrerà il socio con iris...speriamo si sbrighi!!!
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 3 dic 2013, 19:25

nica wowwww che bello tutti a casetta :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 3 dic 2013, 20:19

Esatto noemi, é questo il mio problema.. io tirerò fuori le unghiette per la mia piccola..ma nel contempo non vorrei ferire qualcuno... comunque intanto posso pensare tranquillamente alle varie eventualità e decidere poi sul momento... :)
Con i miei genitori vado d'accordissimo e loro mi aiuterebbero, senza ombra di dubbio!!! ma... credo che se ci fosse l'eventualità che Ilenia nascesse di mercoledì, io fossi rilasciata il venerdì e loro arrivassero già sabato...beh... questo mi stresserebbe molto credo... :)
Ma vedrò anche usl momento...
Grazie intanto per la risposta! :)

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 3 dic 2013, 21:04

Think :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
chissà :emozionee

Asroma sto invidiando la tua passeggiata. Sono dovuta stare tutto il tempo nel divano oggi (ho anche modificato un mio vestito presa dalla noia... gli ho tagliato le maniche ma ora mi piace :risatina:) a causa del diluvio. :permaloso: Ora sembra che il cielo si sia aperto quindi domani... viaaaaa :yeee

Nica siete anche voi a casa. BEllissimo!

Per quanto riguarda il discorso visite di parenti ed amici... io sono conosciuta per essere burbera e scorbutica quindi posso dire tutto quello che voglio, le loro sensibilità sono già turbate, non si lamenteranno e mi ascolteranno. Male che vada tra loro e il pupo (o tra loro e la porta di casa) piazzo Michele che è più burbero di me :risatina: e manda tutti via.
Non ho problemi o preoccupazioni o pregiudizi ma se mi sentirò (o lo vedrò) infastidita... via tutti!
La mamma di ActinidiO è uan persona molto molto discreta ed educata quindi so che non sarà invadente e che sarà utile. Mia mamma è un poco più invadente (e poi c'ha la cosa che deve dimostrare che sa fare le cose meglio di me) ma noi ci "mandiamo a quel paese" con affetto regolarmente quindi non ci saranno problemi e so che la SFRUTTERO' alla grande per tutto quello che ci sta attorno... fare la spesa, pulire la casa, cucinare... anche se è vero che ActinidiO fa tutto quindi si vedrà :sorrisoo

Sveva :coccola riposati un pochino!
ma a cosa sei allergica?
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 3 dic 2013, 21:07

Rosellina86 ha scritto: Allora la cosa é così: la mia ostetrica mi ha consigliato di avere visite brevi e di poca durata a casa. Niente bacetti e non troppi contatti perché il sistema immunitario della piccola non é ancora ovviamente sviluppato. Ora però!!! c'é un problema!!! i miei parenti stanno a 3 ore di macchina da me, perciò non posso dirgli: venite al mattino e andate via la sera... questo significa che almeno una notte dovrebbero rimanere qui danoi. Lei me l'ha sconsigliato per via anche dello stress che potrei avere... cosa del quale potrebbe veramente aver ragione.

Ora però qui se non erro sia Scocci sia Vabel...voi avete parenti che vengono proprio dopo il parto giusto? e stanno da voi giusto? come gestirete il tutto?
Forzando un po' la mia natura (e assecondando molto quella di Matteo che in queste cose ci vede sicuramente più lungo di me), abbiamo chiesto ai nostri genitori di stare, almeno la notte, in un bed&breakfast vicino a casa nostra. Questo ha anche l'effetto di limitare il loro soggiorno, sarà un momento delicato (vi dirò, soprattutto credo per la gestione di Olivia) e non voglio interferenze...qualcosa dall'esperienza passata l'ho imparata! :sorrisoo

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 3 dic 2013, 21:12

Noemi e Nica, bello risentirvi! :cuore

Io son qui a scrivere un paio di email di lavoro poi mi piazzo davanti a Criminal Minds :sarcastico_1:

Ciao!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 3 dic 2013, 21:25

Ho mangiato troppa indalata e ora galleggio per quanto mi sento gonfia, abbiamo mangiato e ho sistemato la cucina...ma non mi faccio mancare nulla e dato che so 3 giorni che la sera mi viene voglia di una schifezza (ometto cosa altrimenti potrei fa venì voglia alle altre) il socio si è incaponito ed è uscito a comprermelo (chissà se lo trova :risatina: )
Nica finalemente a casa!!!!!!
Noemi che bella la fotooooooooooo!!!!
Sveva dai dai dai che il 20 è vicinooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Acti sono felice per la passeggiata ma ho una pancia dura dura duraaaaaaaaaa

eccolo...si mangiaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 3 dic 2013, 22:32

Forse glielo proporrò anch'io a questo punto... almeno la notte non sarebbe male... :) grazie anche a te!!

Acti...scorbutica tu??? maddai!!!! non ti ci immagino proprio!!! :)

Asroma... ehm... :) anch'io é un po' di tempo che la sera ho voglia di schifezze... :) mi consola sapere di essere in buona compagnia! :P

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 3 dic 2013, 22:59

Ciao belle ,
passo per un saluto veloce ! Domani mi aspetta una giornata impegnativa ! Speriamo che sia un parto veloce! Vi racconterò appena sarà possibile! Ora vado a preparare le ultimissime cose!
Mi raccomando pensatemi! :incrocini :cuore :coccola

Bloccato

Torna a “Dicembre”