GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da lillina74 » 3 dic 2013, 11:58

buongiorno a tutte!
qui la situazione sembra stabile e aspetto la visita di lunedì per cercare di capire quanta fretta ci sia realmente. comunque sono abbastanza tranquilla, perchè domani scadranno le 2 settimane dalla preparazione polmonare e da quel che ho capito anche se nascesse non avrebbe bisogno del respiratore.

chiales, come ti capisco! una settimana allettata in ospedale mi ha fatto fiorire il problema e in questi giorni non so più come stare seduta o coricata. al momento non ci metto niente, sperando che si risolva da solo... ma è un calvario!!

primomaggio, per le misure... io sono molto confusa e comincio a pensare che ogni ginecologo le interpreti in maniera un po' troppo personale. ad esempio a me, alla 33° hanno stimato 2.2kg (che non mi sembra tanto diverso dal tuo) e si sono messi le mani nei capelli dicendo che è grande, ai limite del troppo grande... ho paura che siano un po' troppo terroristici loro, altro che! e poi non siamo tutti uguali: come fai a far rientrare nelle stesse tabelle i figli di due nani, con quelli di due watussi o quelli di genitori obesi con quelli di genitori smilzi??
Immagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 3 dic 2013, 14:32

Ma secondo me le vs misure non sono tanto allarmanti.....la mia a 32 settimane era sui 2 kili e il ginecologo mi ha detto che e´leggermente sopra la media ma che va bene!!io poi a casa ho guardato gli altri due miei figli quant'erano a 32 settimane,Martina era 1850 e Filippo 2130,Martina e´nata a 41 settimane e Filippo a 37!
Quindi secondo me ogni gravidanza e´a se,ogni figlio aveva un peso diverso!!
Per le emorroidi io ho fatto bollire della malva,ho fatto raffreddare e poi ho meso a bagno il sederotto, una mano santa mi si sono sfiammate molto!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 3 dic 2013, 14:44

Buongiorno ragazze!!
Stamattina mi sono alzata presto per andare al corso e sono tornata adesso perchè siamo state a pranzo tutte insieme! :sorrisoo
Leggo che stiamo tutte sulla stessa barca... stanchezza si, taaaanta! Mi avevano detto che gli ultimi mesi erano i più pesantucci, ma nemmeno io credevo fossero così! Mi sento pesante e ingombrante.. e goffa... però è bello scarrozzare in giro la panciona, mi piace tanto! Mi mancherà sicuramente!
chiales, poverina!! Mi dispiace tanto, riposati e usa la crema! Io non le ho mai avute ancora, ma qualche ragadina si, e avevo una crema.. mettila e vedrai che starai meglio! :coccola
fagiolina, ben arrivata dai tuoi!! come si sta?? peccato per il raffreddore, ma con questo freddo che c'è è inevitabile!! com'è andata la visita? Non sei la sola a vederti sempre più grande, tranquilla!! A me la pancia sembra lievitata! e per le fitte sotto le costole.. presente! Un male cane soprattutto alla sera!
Alla fine ieri sera siamo stati a prendere lo sterilizzatore usato, è tenuto bene (alla fine non può poi essere tanto sporco no?) e ha voluto solo 20 euro, contro i 60 del negozio.. avrebbe anche lo scaldabiberon da vendere, sto pensando se prendere anche quello.. con 40 euro avrei risolto tutti i problemi in caso di aggiunte ecc... sempre sperando non mi serva!
Per le dimensioni dei nostri cuccioli, non so proprio che pensare! primomaggio, secondo me i nostri due sono più o meno grandi uguali.. se c'è un problema di liquido scarso è un altro discorso.. ma mi pare che a volte i medici siano un po' troppo fiscali con queste misure!
Ragazze, sono inca@@ata nera perchè ho lavato il pigiama che porterò in ospedale, quello nuovo che vi dicevo, bellissimo! I pantaloni sono diventati taglia 10 anni! :grrr :aargh :bomba Ovviamente ho buttato lo scontrino, e ora non so che fare.. tornerò lo stesso alla bancarella dove l'avevo comprato.. ma che rabbia!!!
Ora mi riposo un po', che poi stasera sono a casa da amici dopo cena e si farà tardino.. e non sono più abituata!
Buona giornata a tutte! :cuore
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 3 dic 2013, 17:04

Oggi sono di corsa, stamani compre Natalizie per Fabio (ho paura che se aspetto poi Babbo Natale non passa, o ameno non con i regali richiesti) :fischia e stasera una muriade di parenti di mio marito a cena :urka ma cose semplici e via....
Pero' ho una domanda per chi aveva postato la cheese cake (perdonatemi non ricordo chi l' ha messa). Volevo sapere se spra la torta hai messo qualcosa tipo marmellata o cioccolata e quanto tempo prima l'hai messa fuori dal frigo...giurin giuretto che poi mi rimetto in pari.
Comunque la ricetta viene benissimo, non vedo l' ora di assaggiarla :hi hi hi hi
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 3 dic 2013, 17:23

Topogigio, l'avevo postata io! Non ci mettevo nulla, perchè a me piaceva così, ma ci si può mettere frutta, oppure anche zucchero a velo se ti va! E' più bella un po' guarnita, quello sicuro!
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 3 dic 2013, 18:10

Erica89 ha scritto:Topogigio, l'avevo postata io! Non ci mettevo nulla, perchè a me piaceva così, ma ci si può mettere frutta, oppure anche zucchero a velo se ti va! E' più bella un po' guarnita, quello sicuro!
Grazie :emozionee
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 dic 2013, 19:06

Io di solito metto frutti di bosco surgelati o mirtilli sciroppati (o fragole quand'è periodo) perché con la cioccolata non mi fa impazzire, ma si possono mettere anche quella, il caramello..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 dic 2013, 19:17

Buona sera ragazze!
lillina74, mi pare di sentirti più tranquilla… :incrocini, vedrai che con il riposo riesci ad andare avanti ancora un pezzettino.

Io stamattina - come da indicazione del mio ginecologo - sono andata ad aprire la cartella in ospedale, mi hanno programmato la visita pre-operatoria. L’ostetrica che ho trovato è stata molto gentile, mi ha molto tranquillizzata, quando le ho raccontato che è stato il medico a mettermi fretta per questioni di crescita, mi ha guardato la pancia e mi ha detto “non mi pare la pancia di un bambino che non cresce, tu come te lo senti?”… io me lo sento sempre più ingombrante… pensate che dove i vostri puntano i loro piedini, cioè sotto le costole, il mio punta il suo capoccione, mi fa proprio male a volte. Poi mi ha fatto fare un’eco e la dottoressa, anche lei molto gentile, mi ha detto che il liquido non è abbondante ma comunque è nei limiti della norma e che lei non vede proprio ragioni di anticipare la nascita (in compenso mi ha fatto vedere che si vedevano i capelli!!! Ne ha un sacco!!!). Ora giovedì ho l’eco approfondita per le misure, ma direi che il mio ginecologo ha preso decisamente un granchio… mi ha fatto prendere uno spavento, mannaggia, per carità, meglio un controllo in più che uno in meno, però… :che_dici
Vediamo il lato positivo, mi sono data una mossa in questi giorni e così ho approntato praticamente tutto, adesso mi aspettano un po’ di settimane di tranquillità, che vorrei dedicare al mio maggiore e condividere con lui l’attesa del Natale, fare l’albero, i lavoretti… goderci questo ultimo periodo a tre, insomma.
Io come Vallllina, nonostante la stanchezza - sì, anche io a tratti veramente sento che sto per stramazzare a suolo (la settimana scorsa ci sono pure riuscita :risatina: ), non ho fretta, ma nemmeno un po’… non sono psicologicamente pronta!!
Emorroidi, io per fortuna questa gravidanza praticamente no. Comunque a parte la cura con pomate locali, raccomandano di fare attenzione alla dieta!
In compenso mi è venuta una sorta di dermatite, ho la pelle secchissima, che prude da morire, mi si formano come delle punture, ma sono in realtà i pori della pelle che si irritano e si gonfiano, mi era venuta anche alla fine della prima gravidanza, il dermatologo mi disse che era una reazione ormonale… la sera è veramente insopportabile, devo vestire solo con cose di cotone… già che mi vanno ormai bene due cose in croce, in più devo fare selezione tra quelle… che due palline!!
Bene, adesso se le forze mi assistono, faccio i plumcake per la merenda del figlio a scuola,
:bacio a tutte!
P.S. Topogigio, adesso ho voglia di cheesecake, mannaggia :argh

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 4 dic 2013, 7:44

Erica complimenti per la ricetta :ok ne avrei dovute fare 2 perche' non sono rimaste nemmeno le briciole :sorrisoo
Primomaggio sono contenta che in ospedale ti abbiano tranquillizzata, le gravidanze sono cosi' soggettive come dice mammasara che bisogna cercare di avere un pochino piu' di fiducia.
Lillina anche te vedrai che arriverai in fondo :incrocini :ok anche io finalmente lunedi' ho la visita dal gine e qui Gianmarco continua a girare come la ruota della fortuna, chissa` dove si fermera` :ahah la pancia mi si deforma in continuazione fa impressione :hi hi hi hi ho anche il sospetto che se lunedi' verra` trovato in posizione poi si risposti di nuovo..... veramente, un terremoto :urka
fagiolina riposati dai tuoi :sorrisoo
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 4 dic 2013, 8:49

buongiorno a tutte!!!
in questo periodo latito un pò, ma vi seguo tutte!!!

Primomaggio son contenta che la visita sia andata bene :ok

lillina stai tranquilla!!! anche se dovessero nascere adesso, i nostri gennarini son pronti ad affrontare la vita esterna, intanto però ti lascio mille :incrocini :incrocini :incrocini

chiales come va? spero meglio :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 4 dic 2013, 11:41

Ciao ragazze!
Ieri è venuta quella persona a pulire casa.....che meraviglia! Adesso potrò starmene a riposo senza avere l'ansia di pulire casa! :yeee

topogigio e Erica vi ricordate la pagina dove c'era la ricetta? Mannaggia mi è venuta una voglia di cheescake!!! :fischia in più domani è il compleanno del maritino così gli faccio la sorpresa :emozionee
Adesso spulcerò tutte le pagine finché non la trovo :pensieroso
8.01.2014 il sogno si è avverato...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 dic 2013, 11:48

Marico82, secondo me non è in questo topic, sai, ma in uno precedente :perplesso
Buon giorno a tutte.
Io sono alle prese con la pulizia del trio, devo smontare il passeggino dalle ruote e mi ricordo solo che è un delirio toglierlo … ho cercato le istruzioni on-line e … :x: confermato che è un delirio.

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 4 dic 2013, 12:04

Trovato!
Si nel topic precedente intorno alla pag 30!

:clap :yeee

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 4 dic 2013, 13:29

Buondì...
Come state??? Ieri la visita è andata più che bene il bimbo cresce...siamo a 2 kili e mezzo...il dottore mi ha detto benissimo dalla 35 settimana può nascere in qualsiasi momento...tutto è formato e quindi possiamo star tranquilli...direi che è giunta l'ora di preparare la borsa...mi mancano un pò di cose per me e i quadrati e i ghettini per il piccolo perchè mi hanno detto che con questo freddo potrebbero essere utili sotto la tutina :perplesso ...voi che ne pensate?? E come assorbenti post parto cosa mi suggerite?? Ho dato un occhiata in giro...non so quale scegliere!!

Tutto mi sembra così vicino...non vedo l'ora di vederlo e tenerlo tra le mie braccia!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 4 dic 2013, 15:25

Buongiorno a tutte!
Topogigio, sono felice che la cheesecake sia piaciuta!! Alla fine ci hai messo qualcosa sopra? Avevo in mente di farla anche io uno di questi giorni e di provare a metterci succo d'arancia invece che di limone... (perchè non ho voglia di andare a comprare un limone :fischia ).. Vero quello che dice Vallllina, buonissima anche con i frutti di bosco! Oppure con qualche marmellata?
Marico, se avevi un attimo di pazienza te la ripostavo, senza stare a spulciare mille pagine di post! :ahah
primomaggio, ottimo ottimo ottimo per l'ecografia!! Vedi che alla fine non c'erano problemi? benissimo!!! :clap Sono proprio felice per te! Anche se mi dispiace per la dermatite... eh già.. è un problema avere qualcosa da mettersi, se poi devi anche stare a guardare che non ti irriti la pelle, sei apposto!
Fagiolina, come stai dai tuoi? Eh si, ormai potrebbero nascere... infatti adesso vi racconto questa..
Stanotte ho passato una nottata d'inferno tra :bagni: e :vomitino, non vi dico che cosa orribile! Mi ributto a letto che tremavo tutta e partono delle contrazioni che mi facevano un po' male a livello della schiena.. io e socio abbiamo provato a vedere ogni quanto erano, e arrivavano ogni 5 minuti! Mi è preso un colpo.. ho preso 2 spasmex e non è cambiato nulla, così abbiamo deciso di andare in ps.. immaginatevi il panico, non avevo la valigia!!!! :buuu Buttate dentro tre cose a caso dal socio, e siamo partiti.. Al monitoraggio avevo si queste contrazioni, ma lì sotto è ancora tutto chiuso e conservato, tra l'altro mi ha fatto un male cane la gine ravanando.. :che_dici Quindi falso allarme.. per fortuna.. Però anche la gine ha detto che a quest'epoca si parla si ancora di prematurità ma non sarebbe nemmeno più necessario fare iniezioni di cortisone per i polmoncini.. ragazze, ormai ci siamo! :-D Quindi adesso ho fatto la valigia, per sicurezza... mancano anche a me gli assorbenti post parto.. per le ghettine non saprei, io credo che la tutina sia sufficiente, no?
Bene, ora vi saluto che faccio un giretto per informarmi sul regalo di Natale per il socio.. Meglio che gioco d'anticipo qui che non si sa mai...
Buon pomeriggio a tutte!! :bacio
Immagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 4 dic 2013, 15:27

Io anche per il precedente parto ho usato i tena ledi a mutanda,molto piu'comodi delle mutande usa e getta con gli assorbenti post parto che vanno da tutte le parti!!per il bimbo body e tutina secondo me sono sufficienti anche perché in ospedale fa molto caldo!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 dic 2013, 15:50

Io nei sacchettini per il bimbo ho messo body in caldo cotone, calzini di cotone e tutina. Dovessi sentire che ha freddo, mi faccio dare una copertina in più.
Poi ho preparato il sacchettino per la dimissione, cioè con una giacchina e una copertina da mettergli su per uscire dall’ospedale… quando è nato il primo non avevo minimamente pensato a come uscire, vedeste come l’abbiamo avvolto nella sciarpa di suo padre… perché ovviamente il 4 maggio c’era un tempo da lupi, fino al giorno del mio ricovero c’era stato un caldo del tutto anomalo per essere stato fine aprile.
E un’altra cosa a cui non avevo pensato l’altra volta, sono stati i vestiti per la MIA dimissione… che non si può uscire con la camicia da notte, e io sono entrata con le acque rotte, quindi i pantaloni erano stati portati a casa a lavare… mamma che momento assurdo che fu, la dimissione…
Come assorbenti ho preso quelli post parto della chicco, gli unici che ho trovato, e le mutande a rete, mi ero trovata bene io, onestamente. Molto sexy :spiteful:

Erica89, però, mi spiace per la nottataccia, però vuol dire che ti stai preparando!!

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 4 dic 2013, 18:02

Erica grazie ma ho fatto in fretta a trovarlo, mi ricordavo più o meno dove fosse!

Oggi corso preparto, con un ostetrica un po' più datata di quella di settimana scorsa e devo dire che ho notato la differenza! Nel senso che questa ci ha parlato di quali sono i buoni motivi per andare in ps....e per lei sono molto pochi! A minimizzato quasi tutto a parte le perdite ematiche e qualcos'altro , per lei è tutto molto facile! :che_dici addirittura ha detto alla ragazza che aspetta i gemelli, alla quale le hanno già prospettato il cesareo, che ancora è presto per dirlo! Le bambine sono messe di traverso ormai da mesi e più crescono meno spazio avranno per girarsi. Certo non è detta l'ultima parola, ma considerando che i gemelli li fanno nascere anche prima ormai non è che c'ha molto tempo sta ragazza!

Abbiamo anche parlato degli assorbenti....e li abbiamo anche visti :urka sono enormi!!!! Lei dice che più grandi sono e meglio è, ma dice anche di non fare una scorta esagerata perché generalmente si usano per pochi gg poi andranno benissimo i normali assorbenti.

Anch'io ho messo nei sacchetti body e tutina, con il caldo che fa negli ospedali andrà bene.
Ecco primomaggio non avevo proprio pensato a me! Un cambio in valigia per le dimissioni non sarebbe male :ahaha

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 4 dic 2013, 20:12

Marico, mi spiace per la nottataccia... dai era una sorta di prova generale :sorrisoo

per i cambi del piccolo in ospedale io ho messo: camicina della fortuna (solo per il primo), bodino caldo cotone maniche corte, ghettino e calzini (così da poter valutare cosa mettergli), poi ho messo in borsa due cappellini, due bavaglini moffoline di cotone (Giorgia si graffiafa con le unghie), magliettina aperta e scialletto

come assorbenti ho preso quelli svedesi enormi, almeno per le prime ore, poi passo a quelli che uso di solito, per gli slip ho preferito prenderne di cotone un pò più alti al mercato a 50 cent l'uno, in modo da usarli come "usa e getta", ma molto più comodi
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 4 dic 2013, 21:00

come assorbenti post parto cosa mi suggerite??
Fagiolina al corso hanno consigliato i Teena Lady Extra, infatti ho preso quelli. E per il freddo penso che bastino dei calzini caldi da mettere sotto la tutina o i pantalncini.
Erica che nottata :urka meno male che era un falso allarme :ok probabilmente il fisico ha subito un forte stress per i problemi di bagno e si e' lamentato :hi hi hi hi . Domanda :domanda a cosa serve il spasmex?
Allora .... nella torta alla fine per questioni di tempo non ho messo nulla, buonissima, le altre volte che ho fatto la cheeseCake (con una ricetta che avevo gia` buona ma moooolto lunga :che_dici ) scioglievo a caldo la marmellata ai frutti di bosco o di fragole con un po` di succo di limone e la mettvo sopra e ci stava mlto bene, anche la frutta come dice Vallina ci deve stare benissimo. :clap

Ragasse :sorrisoo siam vicine :urka per davvero e anche io non mi sento pronta psicologicamente come Primomaggio :urka pero' che dire.... sono in ballo e devo ballare :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”