GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BAMBINI INAPPETENTI.MAMMA SORRIDI E STRINGI I DENTI.

Bloccato
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BAMBINI INAPPETENTI.MAMMA SORRIDI E STRINGI I DENTI.

Messaggio da Mimmamamma » 8 gen 2008, 23:21

Benvenuta Bricla!!!!! :-D
rieccomi qui!!ogni tanto spunto come un fungo!!!!ho avuto il pc fuori uso per tutto il periodo natalizio e me l'hanno messo a posto venerdi' scorso.... mi sentivo spaesata senza pc,ormai non ne posso fare a meno come il telefonino!!!!
fino a qualche giorno fa ero convinta che di essere inaspettatamente incicognata,invece e' stato solo un ritardo di 13 giorni!! comunque ho parlato con mio marito e anche lui lo desedera: se va bene il lavoro e troviamo una casa piu' grande c'e' in programma un secondo bebe!!!! :yeee

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 gen 2008, 10:41

Miranda allora tanti ma tanti :incrocini
Bricla ben arrivata!
Ci sentiamo dopo.
Amo i miei due figli!!!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 9 gen 2008, 11:04

BUONGIORNO A TUTTE!

Bentornata a Miranda e :incrocini per i progetti in cantiere :hi hi hi hi

Bricla: ti conforto subito io, Alessio compie 15 mesi venerdì e solo durante il periodo natalizio è finalmente riuscito a superare lo scalone dei 7 Kg, c'abbiamo girato attorno un paio di mesi... era sempre sui 6,800 - 6,900 e non si decideva mai ad andare avanti! :che_dici
A guardarlo è un bimbo vispo e attivo, tra l'altro sempre tranquillo e di buon umore, abbiamo fatto tanti controlli x escludere allergie alimentari e patologie varie, ma fino ad ora non s'è trovata nessuna spiegazione medica al suo basso peso.
A quanto sembra è semplicemente un bimbo minuto di costituzione, perennemente al di sotto di qualsiasi percentile.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 gen 2008, 11:25

Bricla eccomi di ritorno.
Ho letto il tuo sfogo, innanzitutto complimenti per il nome della bimba :sorrisoo
Ti consolo anche io, la mia bimba ora ha tre anni e mezzo, pesa ancora 13.200 KG ed é alta 95 cm, purtroppo é stata sempre svogliata nel mangiare. Pensa che nella sua classe a parte un altro bambino é la più piccolina di altezza...
Devo inventarmi di volta in volta mille strategie per farla mangiare, insistere ed insistere, anche se il professore dal quale siamo andati per una visita privata mi ha detto di lasciarla stare nel mangiare, si solo che io ho provato, non mangia a tavola e poi si "attacca" ai cracker, alle merendine, ai cereali e chi più ne ha più ne metta, ecco perché io insisto che mangi cio' che passa la tavola altrimenti ogni volta succede questo.
Ogni tanto attraversa dei periodi buoni e mangia di tutto, altri no.
Non é una mangiona, nemmeno una golosa, di positivo é che ama tutte le verdure, per lei la carne, il pesce ed il formaggio potrebbero sparire le verdure no.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 gen 2008, 17:52

:ok :ok :ok :ok
Dove siete tutte?
Amo i miei due figli!!!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 9 gen 2008, 18:27

nemo, grazie per le tue parole, so che voi mi capite domani abbiamo il controllo dalle pediatra in due mesi era cresciuta di 90 gr. e 2.5 cm :buuu comunque la piccola è sveglia attiva e felice oggi mi ha visto mangiare del cioccolato e ne ha voluto un po' lo so che sono str@nza ma io gliel'ho dato almeno è qualcosa per il resto io insisto con verdure carne pesce e pasta diciamo una dieta più che equilibrata peccato c he il pesce lo odia e il resto lo mangiucchia solo una volta ogni tanto vabbe mia sorella e mia nipote erano così mi sa che è nel DNA adesso sono persone normalissime anzi mia sorella dovrebbe un po mettersi a dieta
baci a
tutte
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 gen 2008, 18:31

La mia piccola invece non é golosa per niente, ogni tanto le metto davanti il barattolo della nutella ma niente.
Anche lei di costituzione ha preso da mio marito e dalla sua famiglia, io ingrasso anche solo respirando!!
Ieri sera ad esempio per cena ha mangiato solo qualche pezzo di mollica di pane, due cucchiai di piselli, qualche foglia di insalata e i cereali che lei adora.
In bocca al lupo per la visita pediatrica!
Buona serata a tutte, a domani.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 gen 2008, 10:40

buongiorno a tutte, meno male che oggi gol funziona perchè ieri la giornata era così triste senza di voi.
ieri sera ho passato l'intera serata a sgridare e pataccare gloria, era frignona e intrattabile, capricci immotivati in continuazione.. tutto perchè era stanca. così lìho portata a letto verso le 22-22.30 e mi sono messa nel suo letto con lei, per tranquillizzarla. era troppo agitata per la serata di liti.. e non volevo facesse brutti sogni. invece così abbiamo fatto pace, gloria era tutta contenta di avermi lì e mi ha fatto vedere i suoi giochi, i suoi cartoni e alla 23.30 si è addormentata. ora dorme ancora, ma a breve la sveglierà mia suocera che è su in camera con lei.
domani invece gloria resterà qui con me perchè oggi pomeriggio viene mia nonna e resta a dormire.. mi sembra il minimo tenere gloria a casa quando c'è la sua bis! quindi finchè lavorerò da casa, gloria al venerdì sarà con me.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 gen 2008, 10:48

MIRANDA evviva!!!!!!! apri la caccia anche tu.. allora dai, ti mando qualche piumetta della cicogna... :incrocini :incrocini
BRICLA benvenuta! guarda qui ti puoi rincuorare.. la tua bimba qui è un'obesa :ahaha :ahaha
gloria ha 3 anni e pesa 10.3 kg (ora è un bel pò che non la peso.. non ne ho mai il coraggio :fischia e non ho mai voglia di rovinarmi la giornata :prrrr )
è magra e bassina, la sua crescita è molto rallentata e la pediatra ci ha fatto fare tutti gli esami possibili, ma niente... è sana per fortuna. probabilmente la sua non crescita dipende da tante cose:
1. è di costituzione come suo padre, magro fin da piccolo e gli han detto pure che era rachitico (poi non è riusltato vero, ma tanto per farvi capire) e poi i genitori di mio marito, mia cognata.. tutti magri
mia mamma e mio papà da giovani erano magri (mia mamma faceva l'indossatrice) mia sorella è secca secca... e io sono normale!
2. è supermega attiva.. non sta ferma un attimo e quindi quel poco che mangia brucia..
3. appunto.. quel poco che mangia.. gloria è molto inappetente ma io ho imparato a non farne una malattia. ho capito com'è gloria.. quando ha fame svuota il piatto, se non ha fame.. puoi insistere quanto vuoi ma non mangia.

prova a cambiare menù, anche se è triste dirlo.. a volte i bimbi iniziano a ripudiare le verdure, magari non ne può +. prova a perparle piattini + gustosi, a capire quel che le piace.
gloria adora i teneroni di prosciutto, i ravioli, gli gnocchi .. carne e pesce.. dipende dai periodi! il pesce grigliato ci son delle volte che me lo mangia con una tale voracità che è impressionate.. a volte si mangia q uasi un'orata intera! altre volte lo schifa come se le presentassi chissà che...

NEMO beata te che tua figlia non è golosa, gloria da grande sarà perennemente dal dentista.. :che_dici
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 gen 2008, 12:42

Ragazze un saluto veloce perché sono rientrata a studio da mezz'ora e prima di andare via devo fare un mucchio di scarichi.
Ci sentiamo nel pomeriggio.
Giorgy come semore un bacio particolare a te.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 gen 2008, 13:34

NEMO non posso che ricambiare il tuo bacio speciale per te :bacio
ti aspettiamo + tardi allora eh?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 gen 2008, 13:36

tra poco vado a prendere gloria.. speriamo mia suocera mi dica che ha mangiato..

ieri sera come immaginavo si è mangiata solo due yogurt. e poi a letto i suoi solito wurstel.

ormai alla sera non possono mancare :sorrisoo

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 10 gen 2008, 14:35

ciao ragazze
oggi mi sono alzata con una pulce nell'orecchio...

ho praticamente deciso che voglio costituire un pre-asilo per i bimbi del comune...
un posto dove le mamme vanno insieme ai bimbi per stare in compagnia
gratuito...

mi sto interessando per far prendere forma alla cosa
redigere gli statuti
coinvolgere altre mamme
ecc...

il passo più duro sarâ trovare un locale a gratis
visto che il comune qui è piuttosto pigro...
e trovare almeno altre 4 mamme che mi seguano a ruota...

per il resto dovrei farcela...

sarebbe stupendo
Avrei le bimbe all'asilo e nel contempo con me...
e starebbero insieme ad altri bimbi divertendosi un mondo...
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 gen 2008, 15:13

ehi che bello!!!!!!!!!!! crea che bella idea! mi auguro tu possa realizzarla.. come sempre prima di poter fare qualcosa ci sono tante cose a cui pensare, permessi da chiedere... però sarebbe bellissimo!
mi incrocio per te :incrocini :incrocini :incrocini

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 10 gen 2008, 15:16

BUONGIORNO!!!

CREA IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA IDEA!!!A dire il vero anche una mia amica di Milano in questi giorni ha buttato lì un'idea simile...si vede che noi mamme "soffriamo" tutte un po' per la mancanza di certe strutture!!!

Ho visto che c'è una new entry!!Benvenuta BRICLA!!!!
Io sono la mamma di una super-pigra nel mangiare di due anni e mezzo suonati che però devo dire ultimamente si sta comportando piuttosto bene, infatti lo dico piano e lo scrivo in piaccolo ma dovrebbe pesare circa 14kg!!!

Io sono sempre out con il pc :domanda :buuu

Dovrei stirare ma anche andare a cominciare lo shopping "saldesco" cosa scelgo!?!? :ahah :ahah
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 gen 2008, 16:43

Crea bella la tua idea! :ok
Teti i saldi, io ho già dato, ho preso due paia di stivali uno nero ed uno marrone della Nero Giardini perché mio marito a Natale mi aveva regalato due borse degli stessi colori sempre della stessa marca. A me lo stile Nero Giardini fa' impazzire.. e per finire tre maglioni. Ora mi resta una giacca, ma visto che ho gia' speso non vorrei insistere più di tanto.
Alla piccola per ora ho preso solo tre pantaloni ma che vanno bene sopratutto per adesso perché di maglioni e di gonne ne aveva tanti mentre di pantaloni solo due.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 gen 2008, 16:46

ciao care, anche oggi gloria ha mangiato bene :sorrisoo
TETI L'hai detto talmente piano che non riesco a leggere :ahaha :ahaha se leggo giusto, pesa 14 kg??????? allora è obesa :ahaha :ahaha

io non ho fatto shopping da saldi.. non lo faccio praticamente mai, poi ora men che meno.. sono incinta e quindi è inutile comprare qualunque cosa

oggi mi tocca lavorare parecchio, e devo anche uscire per prenotare le torte per il compleanno di gloria e a fare qualche commissione.

bacioni a tutte

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 gen 2008, 17:10

Non avevo notato: alla faccia 14 kg!
La mia ha un anno di meno e pesa ancora 13.200 KG.
Giorgy io di solito spendo per i saldi, certo non sono una di quelle che fa' la fila per ore e ore per poter entrare nei negozi, no questo no.
Che bello la piccola fra due giorni compirà tre anni, cosa hai organizzato di bello?
:buuu :buuu ti avevo fatto anche gli auguri per il tuo compleanno, anche se in ritardo, ma forse non te ne sei accorta! :buuu
Amo i miei due figli!!!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 10 gen 2008, 18:37

RAGAZZE GRAZIE PER IL BENVENUTO
allora visita dalla pdf peso 8200gr per 69.9cm siamo al 10 percentile la pdf mi ha detto di tornare fra un mese chè se lo ritiene faremo degli esami del sangue, per adesso lei dice che è ok efferttivamente giorgy, anche dalla parte di mio marito sono tutti magrissimi lui e sua sorella erano perennemente sotto peso e bassini ora sono altissimi e... in lineadevo proprio fare come te non angosciarmi per il mangiare comunque gloria è bellissima deve essere una furbetta ha un sorrisone!!!!!!! teti, complimenti per la pesata :sorrisoo crea, che bella idea se fossi nel tuo comune sarei io una di quelle mamme che ti segue a ruota a proposito di dove sei?
un bacione a nemo veramente carinissima e gentile e a jessica78, sono felice che il tuo cucciolo abbia tagliato il traguardo dei 7 kg!!! :yeee :yeee a prestissimo e :incrocini per la cena oggi JG al nido non ha mangiato nulla :fischia
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 gen 2008, 18:46

Complimenti per il buon esito della visita Bricla.
Quante ore lasci la piccola al nido?
Amo i miei due figli!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”