GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Bloccato
cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da cia78 » 3 dic 2013, 13:54

:argh

ragazze ma che sfig@, mi hanno appena detto che è incinta pure la supplente :nonegiusto

E io che pensavo che sistemata la questione maternità la classe sarebbe stata a posto :buuu
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 3 dic 2013, 13:54

Mettetela così ragazze, voi non sapete cosa vi aspetta quindi, naturalmente, siete spaventate....e noi che sappiamo che dobbiamo dire? :ahaha

No scherzo, non volevo dire questo :ahah

Anzi, il contrario, ma se chi ha già affrontato un parto, decide di farne un altro, tanto poi terribile non deve essere, non credete?

Non dico che è una passeggiata eh.......FEDERICA NON LEGGERE

non vi ho mai raccontato il mio parto, vero? :prr

Sarò sintetica, rottura delle acque domenica mattina alle 6, ricovero (da che si rompono le acque possono passare al max 48h poi il bimbo deve nascere per forza), doloretti tutto il giorno, dolori forti la notte, zero dilatazione, al lunedì mattino induzione, dolori forti, ma calcolate che le contrazioni indotte sono più dolorose, primo pomeriggio seconda induzione, dolori atroci fino alle 22, alle 22 dilatazione di 3 cm, taglio cesareo.
Quindi mi sono smazzata mezzo travaglio per non fare poi il naturale ma il cesareo....eppure, vi giuro ragazze che, nonostante il dolore, quando lo vedrete, quando ve lo metteranno tra le braccia e lui/lei vi guarderà con quegli occhioni incantevoli, passerà TUTTO.

Vi ho rassicurato? :risatina:

Di piacevole il parto ha proprio poco (oohh ma c'è chi dice che si prova pure l'orgasmo eh), ma tutto quello che segue è indimenticabile.

Fede non hai letto vero? :ahah
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 3 dic 2013, 13:56

Ma come è incinta pure la supplente??? :domanda
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 3 dic 2013, 14:01

Ciao ragazze,

Fede io so che in gravidanza avanzata fiato corto e tachicardia sono normali, l'utero spinge sugli organi che vanno a comprimere il diaframma, subito dopo il diaframma c'è inoltre una valvola chiamata cardias che è in diretto collegamento con il cuore e che se compressa può provocare tachicardia e nel mio caso extrasistole.....ovviamente però senti il gine.....per le preoccupazioni anche io sono d'accordo con Cia, anche se per una che programma tutto come me è davvero difficile, un passo alla volta, altrimenti vediamo tutto troppo grande, è una cosa che mi ripeto sempre quando inizio a pensare a tutte le cose che devo fare e mi faccio venire il panico!!!

Nuvina anche io sono giorni che la notte vado in apnea, mi si chiude completamente io naso e debbo respirare con la bocca, ovviamente mi sveglio con la bocca secca, arida e la gola che brucia :grrr
anche a me inoltre spinge sulla vescica, dalla morfo di venerdi aveva la testa in alto a sinistra ed era messa per orizzontale, quindi i piedi in basso a destra, stamattina ero in macchina per venire a lavoro e c'era fila, mi scappava la pipì e poi sentivo lei che mi dava i calcetti, oddio un altro po' e me la facevo sotto!!!

io invece inizio a deprimermi sul lavoro, io sono la responsabile dell'ufficio e ho con me 5 persone, di cui una che oltre ad essere collega è anche mia amica, o forse è meglio dire lo era.....non solo non mi chiede assolutamente nulla sulla gravidanza, sono stata a casa male e sapeva che venerdì avevo la morfo e non mi ha chiesto come andava come stavo, poi in questi giorni che ero a casa io chiamavo tutti i giorni per sapere se c'erano problemi, se potevo aiutarle, ieri quando l'ho chiamata mi ha risposto tutta storta, le ho chiesto cosa c'era e lei ha tagliato corto tutta scocciata dicendo niente niente. Certo non vorrei neanche esagerare perchè sono anche cosciente che gli ormoni tirano brutti scherzi, però ci sto rimanendo veramente male!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 3 dic 2013, 14:01

Si Nuvina, mi ha appena chiamato. E' di 10 settimane. Se va bene riesce a lavorare fino a inizio maggio, ma già mi ha detto che sta avendo problemi di pressione perciò magari deve fermarsi pure prima.

Comunque non arriva a fine anno, non metterà lei i voti finali, non ci sarà agli scrutini...

I genitori saranno furenti quando si saprà! L'anno prossimo al mio rientro li troverò sicuramente ostili, ma non è colpa mia :buuu :buuu :buuu

E poi i poveri bimbi, in prima con tre cambi di insegnante...

Non è proprio giusto :buuu

La notizia mi ha buttata giù
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 3 dic 2013, 14:02

Ma infatti in questo libro parla di parto orgasmico e ci sono delle foto di donne che ridono durante il parto bu?

Cia ma che storia la supplente incinta :domanda
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 3 dic 2013, 14:08

Ma secondo me gaia è quella roba anestetica che ti danno da respirare (hai presente 24h in sala parto?), dev'essere roba buona che fa passare il dolore e ti fa andar su di giri :ahaha

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 3 dic 2013, 14:11

Nell'ospedale dove dovrei partorire io quel gas c'è. Vi saprò dire se funziona :risatina:
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 3 dic 2013, 14:14

Fortunella, da noi non c'è..

Altamarea, mi spiace per la tua collega...ho come l'impressione che la gravidanza a volte susciti invidie e malumori...tu stai serena, sai di svolgere bene il tuo lavoro, restando a casa non porti via niente a nessuno, quindi, in parole povere, si attacchino al tram :sarcastico_1:

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 3 dic 2013, 14:17

Cia non ci posso credere anche la supplente incinta!!! Ok però mica è una colpa avere dei bambini, del resto anche i genitori dei tuoi alunni li hanno avuti e quindi chi di loro può capire di più??? mica vi siete messe d'accordo di rimanere incinta una dopo l'altra....

Gaiaaurora io vorrei proprio conoscere questa perla rara che ha avuto un parto con orgasmo o che ridevano....il mio parto è stato molto molto simile a quello di Nuvina e da ridere non avevo proprio nulla ....FEDE NON LEGGERE però come appunto ha detto Nuvina quel che ti da un figlio ti fa dimenticare tutto e questo già lo immaginate, per quanto mi riguarda la parte più difficile è stata il post parto, emotivamente ero sotto terra, mi sono sentita sola (e badate bene era un mio sentimento, non che lo fossi realmente), ecco un consiglio che mi sento di poter dare a tutte è di non farvi sommergere dai vs. parenti, nel senso che il primo mese io avevo sempre casa invasa da parenti e amici che volevano conoscere il nuovo arrivato, ed io e il socio, già inesperti, affatticati, dovevamo pensare anche agli ospiti :pistole ecco su questo questa volta sarò molto molto chiara!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 3 dic 2013, 14:20

Anche io sto avendo problemi a respirare la notte, mi sveglio al mattino che ho la bocca secca e il naso completamente chiuso e si libera nell'arco della giornata, però è una sensazione fastidiosa, tra l'altro quando devo soffiarmi il naso sanguina anche un pochino, ma solo se soffio...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 3 dic 2013, 14:22

Kitty, anche io quando lo soffio sanguina, non so tu, ma io sono piena di ulcerazioni all'interno ed immagino che quando poi soffio si aprono e tirano fuori sangue.

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 3 dic 2013, 14:23

Altamarea non stupirti di certi comportamenti. Io ho visto sparire amiche e colleghe che da quando sono a casa non si sono degnate di farmi più nemmeno una telefonata. Il motivo ? Resta un mistero. Sto rivalutando invece alcune persone conosciute di recente che si stanno interessando molto più delle amiche di vecchia data :domanda

In quanto ai genitori, certo non posso generalizzare perchè ci saranno anche delle persone comprensive, ma ho saputo già almeno di una mamma che quando sono rimasta a casa è andata a fare una piazzata a scuola dicendo "Ecco, ora sta maestra non la vediamo più, se ne starà a casa a crescersi il figlio" tutta inviperita :urka

Alla faccia della solidarietà femminile :perplesso
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 3 dic 2013, 14:25

Ah, anche io ho il naso devastato, se lo soffio esce il sangue, non tanto ma dentro è tutto pieno di crosticine
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 3 dic 2013, 14:28

No Nuvina guarda é un libro che parla di parto naturale non medicalizzato bo?
Cia non é colpa tua pero' se anche lei é incinta ti rifarai nei prossimi 4 anni!!! Tu rientreresti già a settembre?
Altamarea purtroppo sul lavoro é difficile avere degli amici, ci sono invidie e sempre qualcuno pronto a farti le scarpe
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 3 dic 2013, 14:30

No io rientro a inizio secondo quadrimestre, anche perchè le due nonne lavorano ancora e i nonni giustamente non se la sentono di tenere un bimbo così piccolo. Pensavo di iniziare l'inserimento al nido verso gli 8 mesi e di rientrare a 10.
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 3 dic 2013, 14:35

ALTAMAREA ha scritto:Kitty, anche io quando lo soffio sanguina, non so tu, ma io sono piena di ulcerazioni all'interno ed immagino che quando poi soffio si aprono e tirano fuori sangue.
Esatto è proprio la stessa sensazione, ma è fastidiosissima perchè cmq poi dà fastidio per tutta la giornata... Ho letto però che è un problema comune in gravidanza e non preoccupante, ma sai cosa consigliava di fare il sito dove ho letto: di non soffiarsi il naso!!! E come faccio?!
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 3 dic 2013, 14:37

Sì appunto Cia' forse è proprio questo che mi stupisce, posso capire chi non ha figli, ma da parte di chi ne ha, uomo o donna che sia, proprio non riesco a capire come non possa immedesimarsi, capire le difficoltà, i problemi, che frase è dire se ne starà a casa a curare il figlio??? Certo che un genitore se ne sta a casa a curare il figlio, non potrei immaginare nulla di diverso.....mah.....certe volte mi sembra che il mondo sia popolato da pazzi!!! Io continuo a dare colpa ai miei ormoni :hi hi hi hi

Nuvina dici che sia invidia??? Bo non lo so cosa sia, però sento avversione, ma solo da parte sua non degli altri.....va bè ci rimango male ma non fa niente, se e quando avrà qualcosa da dirmi lo farà!!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 3 dic 2013, 14:48

ALTAMAREA ha scritto:Sì appunto Cia' forse è proprio questo che mi stupisce, posso capire chi non ha figli, ma da parte di chi ne ha, uomo o donna che sia, proprio non riesco a capire come non possa immedesimarsi, capire le difficoltà, i problemi, che frase è dire se ne starà a casa a curare il figlio??? Certo che un genitore se ne sta a casa a curare il figlio, non potrei immaginare nulla di diverso.....mah.....certe volte mi sembra che il mondo sia popolato da pazzi!!!
STANDING OVATION :clap :clap :clap :clap

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 3 dic 2013, 14:51

:clap :clap :clap :clap
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”