GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da alenny » 3 dic 2013, 11:11

cia , ma non sei grossa..che dice quello sc**o di un dottore?
e le due donne in palestra no comment anche loro :pistole
quando hai la visita dal medico legale che non ricordo?

chi , magati la frase non era riferito a quello no???
e se invece fosse cosi che gran str@nz@ di suocera, ma si puó???
comunque penso proprio ci sarei rimasta malissimo pure io..

kitty , mi spiace che siano partiti i tuoi.. :coccola
per giovedî ti faccio compagnia..paura.. :freddo

nuvina , che scatole il raffreddore..speriamo passi presto :ok

fede , io faccio uj po di fatica a respirare da sdraiata..pernla tachicardia secondo me è come dice Chi, sará lo stress accumulato in tutto questo periodo..in questo periodo natalizio riesvi a prenderti qualche giorno di riposo?
tuo marito come sta?
:bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 3 dic 2013, 11:16

Alenny grazie ^_^.

La visita dal mio ginecologo sarà giovedì, e voglio sperare che non faccia storie a richiedere nuovamente la maternità anticipata. Il medico legale invece sarà lunedì prossimo. Con foglio del ginecologo, e foglio dell'ortopedico che indica che devo stare a riposo e camminare il meno possibile spero vivamente che non mi dica di nuovo che per queste cose c'è la mutua. Anche perchè è la volta che mio marito si inncavola, lo vedo già sul piede di guerra, specie dalla scorsa settimana, quando il mal di schiena ha cominciato ad associarsi a dolori all'inguine e crampi alla parte bassa della pancia
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 3 dic 2013, 11:20

cia , speriamo che stavolta non rompano le palline..certo che tutte queste storie..no comment..

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 3 dic 2013, 11:25

Il socio è ancora stabile, non sono né peggioramenti né miglioramenti visibili...il suo umore è però sempre più cupo e nervoso...meno male che c'è Pip che ci fa sempre ritrovare il sorriso!
Forse la tachicardia è dovuta allo stress...ma per precauzione ho fatto analisi complete sangue e urine giusto per non escludere nulla a priori! Venerdì mi daranno il risultato e sentirò il medico di famiglia e poi il 10 ho il controllo dalla gine.
Per il resto solita vita...sinceramente sono molto spaventata dall'idea del socio che non si riprende e del pupo che arriva...ce la farò??? Dovrò trovare quasi sicuramente una tata che stia a casa con loro perchè dopo il primo mesetto dovrò tornare a orario pieno...magari qualche pomeriggio riuscirò a lavorare da casa...però sono molto spaventata...
Lo so...dovevo saperlo...però...uff...
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 3 dic 2013, 11:33

Fede coraggio, mia madre mi dice sempre di non guardare tutto il percorso che dovrò affrontare, ma di pensare un passo alla volta, se no sai che ansia???
Allora, un problema alla volta. Da dove vuoi cominciare? Dalla tata? Hai amiche che te ne possono suggerire? O ci sono agenzie che ne hanno di referenziate? Inizia a spargere la voce e vedrai che troverai la persona adatta. Trovata quella ti sentirai alleggerita di un pezzetto e potrai preoccuparti del prossimo step. Noi siam qui per il supporto morale :cuore
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 3 dic 2013, 12:16

Grazie cia :)
Hai ragione...devo affrontare un problema alla volta!
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 3 dic 2013, 12:48

Federica :coccola
Concordo con cia, un passo alla volta, e vedrai che ce la farete, l'amore per i nostri cuccioli ci fa trovare risorse inimmaginabili!

Cia, ma vorrei vedere che facesse ancora storie il tuo gine!

Oggi Marta mi sta sfasciando la vescica, non so cosa ha ma dev'essere allegra, è da due ore che la sento ininterrottamente!!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 3 dic 2013, 12:50

Anche Pip è fissato con la vescica...stando seduta lo sento agitarsi e quando mi alzo in piedi sento un gran peso...forse sarà il caso di iniziare ad usare qualche guaina reggipanza...voi le usate? cosa mi consigliate?
Tra una decina di minuti andrò a casina...sono venuta al lavoro a piedi visto che c'è il sole...però mi aspetta un quarto d'ora in salita...pant pant...ho già il fiatone!!! Che pigrona che sono! :martello
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 3 dic 2013, 12:53

No, io per ora non uso niente federica, non sento la panza particolarmente pesante (a meno che sto tanto in piedi o cammino a lungo)...ma quindi pure tu vai in bagno ogni 10 minuti?

Quando scalcia così è pazzesco, mi dà continuamente lo stimolo :spiteful:
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 3 dic 2013, 12:56

Anche pimpo da ieri se la prende con la mia vescica. Ma sono sicura che è colpa di quel dottoraccio che ci ha dato un sacco di colpi sulla pancia, e poi schiacciava e schiacciava :martello
Prima a arte qualche colpetto non lo sentivo quasi, da ieri giustamente protesta :risatina:
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 3 dic 2013, 13:10

Buongiorno!!!!
Fede saranno sicuramente lo stress et l'ansia! :coccola ha ragione cia un passo alla volta! Mannaggia! Hai sempre la suocera in casa?
Riguardo la vescica io vado in bagno ogni mezz'ora - 40 minuti circa! Poi dopo la settimana scorsa che avevo male sulla vescica e andavo ogni 10 minuti (cistite) adesso vado subito perché non voglio riprenderla!
Stasera abbiamo la visita alle 18:30 e mi sono pesata oddio anche io sono già a +6!!!!!!! Il peggio é che ho preso 3kg in un mese e la ginecologa mi aveva detto di stare attenta a non prendere più di 1.5 al mese!
Ieri sera forse lo abbiamo sentito per la prima volta! Eravamo distesi a letto e mio marito mi ha accarezzato la pancia per la prima volta (perché io ultimamente gli dicevo che non lo accarezza mai) e ho sentito come un calcetto un "pum!" e anche mio marito l'ha sentito con la mano! :sorrisoo
Poi sento dei pizzichini ma forse é la pelle che tira allora ho paura delle smagliature mi sa che sforzero' di oliarmi e incremarmi sera e mattina!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 3 dic 2013, 13:11

Io cerco un po' di allenarmi e di resistere...ma mi scappa sempre!!! :argh
Immagine

Atarie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Atarie » 3 dic 2013, 13:17

un saluto a tutte e un :clap :yeee alle 22ine che oggi entrano nel v mese!!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo camm

Messaggio da marexia » 3 dic 2013, 13:22

A me la pancia pesa tantissimo e mi fa un po di orrenda pieghetta!!!
Infatti oggi vagi a riesumare la pancera....io ero andata in sanitaria e mi avevano consigliata loro...direi di aver speso circa 40 euro.....

Questa mattina sono andata a vendere in po di libri e in posta a spedire le letterine per Babbo natale! Teoricamente le poste dovrebbero mandare un pensierino al bimbo ma lo scorso anno nulla, mentre verso aprile ci hanno risposto dalla Finlandia!
Via sto anche lavorando per te, ho preso una scatola in cui spero stiano le giacche!

Oggi finalmente Emma e' tornata a scuola!!!
Adesso metto nana a letto e poi mi riposo un po anche io...non oso immaginare in che condizioni saro' tra un paio di mesi...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 3 dic 2013, 13:28

Le giacche? Ma, mica me le mandi tutte e due?? Una basta e avanza, stai facendo già fin troppo :emozionee
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 3 dic 2013, 13:30

Vi dicevo ho preso un libro sul parto che vuole descriverlo in modo molto positivo come un "atto gioioso e di piacere" pero' a me spaventa un pochino ci sono anche delle foto :perplesso
non so se crederci sono perplessa :perplesso
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 3 dic 2013, 13:35

Mah, io che sono stata fin dall'inizio abbastanza, non dico negativa ma molto molto realista sia sulla gravidanza (e non mi ero sbagliata) che sul parto, non posso proprio immaginare che sia una cosa gioiosa e positiva. Gioioso e il risultato, gioioso e vedere il tuo bambino, ma il parto in sè direi proprio di no.

Oltre a tutto quello che occorre sopportare nei giorni successivi (dolori vari, difficoltà ad urinare, punti che tirano e fanno male, bruciori, perdite ecc..). Ho iniziato oggi a leggere nel mio libro sulla gravidanza la parte post parto :urka .
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 3 dic 2013, 13:40

Cia il libro é "cosa aspettarsi quando si aspetta?
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 3 dic 2013, 13:51

io stamattina stavo leggendo uj libro che diceva che andare subito in bagno appena ti scappa fa malissimo..che la vescica perde la sua elasticitá e si rischia che non torni piú come prima..e insomma..panico..
è solo che a tenerla a me fa subito male la pancia e brucia..uffi..
tratteniamo..va..

ecco non mi ricordo piú nulla, ma si può?????????? :martello

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 3 dic 2013, 13:52

Si il libro è quello :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”