GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBRINO!

Bloccato
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Yele82 » 3 dic 2013, 9:41

Buon Giorno pancione!
come va? qui non so..ma affrontiamo la giornata!!
Myry bene x le beta! :incrocini
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 3 dic 2013, 9:52

Buongiorno a tutte,
Scocci :incrocini mi auguro che Antonio arrivi quando la nonna è qui :cuore facci cmq sapere come va il tracciato

Stanotte qui in compenso c'è stato il festival delle contrazioni dolorose. Però visto che sto qui a raccontarvelo non erano quelle importanti anche se per un attimo l'ho temuto/sperato. Erano associate a dolori lancinananti dei reni, sciatica e schiena e anche al mal di testa....dopo due orette è subentrata anche un po' d'ansietta (che non provavo da mooooltoooo tempo) con annessa sensazione di mancanza di respiro e gola chiusa, ergo una nottata di Me**a!!! Il socio stamattina quando gliel'ho raccontato si è un po' arrabbiato perchè dovevo svegliarlo...ma perchè mai?
Ora sento solo dei dolorini tipo che devo andare al bagno ma anche all'altezza ovaie/reni...ora comincio a fare lavatrici, sistamare casa e fare i oacchettini di natale...non mi voglio affossare sul divano, se poi Acce vuole arrivare io sono qui per lui! :emozionee
Buona giornata a tutte voi!!!!
Estser facci un fischio e se vuoi passami la password che non vedo l'ora di mettere in VERDE il tuo nome!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 3 dic 2013, 10:12

Buongiorno!!! :hi hi hi hi

Dopo una notte infernale, sono qui!
Infernale nel senso che ho capito quale dovrebbe essere il caldo dell'inferno descritto con il fuoco, lo zolfo... In poche parole ho messo il piumone incoraggiata da "fare fare fare" e dal tempo uggioso e io ed ActinidiO abbiamo rischiato di morire cotti al forno :ahah
Ora smonto tutto!
Qui continua a piovere... che nooooia!

Dunque, ieri quando era trascorso il tempo di attesa per la tinta, mi sono spogliata per infilarmi nella doccia (ah, non sciacquate mai i capelli fatti ti tinta nella doccia con voi :ahah ) comunque, dicevo...
ah si... e ho subito uno shock! Ragazze... le caviglie ENORMI!
Cioè, il diametro della caviglia forse che era lo stesso della coscia, neanche del ginocchio.
Non lo so che è successo ma mi è presa un'ansia assurda che mi ha abbandonato solo a notte inoltrata.
Oggi le mie gambe sono normali!

qui ieri c'erano tutti i luoghi comuni da parto...
Luna... Eruzione del nostro vulcano... Temporale con tanto di fulmini e tuoni fortissimi...
e non è successo nulla. Ho capito che mi finirà come Angel... tanta trepidazione e poi partorirò a Gennaio :risatina:

Myriam :congratulations: per le Beta! :hi hi hi hi Ora cerca di essere serena... tutto ciò che è accaduto precedentemente non c'entra e goditi solo questi momenti positivi!

Scocci tutte con i bimbi pigri siamo. Mangia cioccolata, con molte funziona (con me no).

Riku qui i tracciati partono da 40+1... solo ad alcune viene consigliato di farli prima. quando l'ho fatto io, sabato, ero l'unica a 38+0, tutte le altre erano oltre termine.

Ragazze... qui sta venendo giù il cielo. Non so come fare con Michele, povero. Ancora non è sceso oggi e secondo me sta scoppiando ma se scendiamo ora torniamo a casa ridotti in modo assurdo. Vediamo va!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 3 dic 2013, 10:26

Buongiorno!

Riku, ho sognato che io ed Ester ti accompagnavamo ad un colloquio per un lavoro prestigioso che poi ti hanno effettivamente dato per la tua saggezza (parole testuali) ed eravamo felicissime. Ester saltava in giro come una pallina impazzita mentre tu eri posatissima :risatina:
Bada se contro ogni pronostico mi sei la prossima a sfornare :hi hi hi hi

Acti, poveri voi per il caldo e povero Michele, speriamo il tempo si rimetta!

Asroma :coccola per la tua nottataccia!

Qui tutto tace - o forse qualcosa si muove ma iniziando a ricordare com'è la faccenda non do troppo peso a quello che sento - e stamattina voglio essere produttiva quindi mi rimetto al lavoro così se riesco nel primo pomeriggio stacco :fischia (magari riesco anche ad andare in bagno, sarebbe anche l'ora... :che_dici )

Bacini!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 3 dic 2013, 11:11

wilba se hai dubbi o voglia di parlare e confrontarti ci siamo noi mamme qui x te...x le colichetts io sdraiavo chri sul letto a pancia in su, alzavo le gambette e le spingevo verso il viso premendo un pochino sul pancino.....in genere funzionava, altrimenti goccine di mylicon se non sbaglio prima dei pasti, puntina di prezzemolo/termometro/sondino anale x il culetto...qualche rimedio funzionerà! Le tempistichs vanno imparate. Occorre pazienza! Per la lista nascita puoi davvero dire in giro che ti servono subito o magari comprate voi e modificate la lista con altro tipo vestitini o piumoncini o non so cose che non servono nell'immediato. Se cmq hai bisogno, ti posso dare il mio num di cell in privato.

acti qui il tracciato col primo gine l'ho fatto a 38 (in realtà avevo l'appuntamento ma non ci sono arrivata visto che mi si sono rotte le acque col cambio di luna). Oggi ci sono tutti i presupposti x ripetere il parto di chri: stanotte luna nuova e domani sono a 38! Al momento mi sento splendidamente a parte qualche dolorino premestruale...è arrivato il frigo nuovo, l'ho già pulito e tra qualche ora lo metterò in funzione. Ora pulisco casa e completo di sistemare così male che vada è tutto pronto!

mimola compagna di dpp, domani hai appuntamento in ospedale? Speriamo bene!

scoccetta ti auguro che tutto tace fino alla tua dpp come vuoi tu!
Per le impazienti auguro il contrario :risatina: speriamo arrivino presto!
Baciuzz!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 3 dic 2013, 11:18

Acti anche qui piedi e mani gonfie...bah... :perplesso

sta mattina recuperato la carrozzina e attrezzata... e non riesco a sganciare l'ovetto dalla base!! :ahah :ahah
mi sa che poi devo recuperare le istruzioni con il socio e studiare unpo!!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 3 dic 2013, 11:44

Think magari il tuo gine aveva capito che saresti stata un poco in anticipo... boh! Cmq la regola è da 40+1 tant'è che se li fai in quella data, sono gratis, altrimenti paghi (io ho pagato) a meno che non hai qualche forma di esenzione di altro tipo.
Come va l'allergia di Chri?
Piove anche da voi?

Yele Ieri mentre entro in giro ho incrociato una mamma disperata che non riusciva ad aprire il passeggino. Sono sicura che mi finirà così :risatina: e ora sto immaginando anche te. :risatina:

Sono andata in giro con Michele. Non ho trovato il suo impermeabile e quindi si è inzuppato tutto. Immaginate, con la nostra soglia di percezione degli odori da donne gravide, quanto è gradevole quello di cane bagnato! :vomitino
Muoio :risatina:
Ok... sono ufficialmente senza niente da fare! :che_dici

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 3 dic 2013, 12:05

ma guarda aprire chiudere agganciare e sganciare dalle ruote... su x giu ci siamo!
il problema è staccare l'ovetto dalla base auto!!!! :ahah :ahah ci ho provato cinque minuti e poi ho detto stop..aspettiamo socio e istruzioni! :che_dici

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 3 dic 2013, 12:10

vabel ma che sogni fai!?! :risatina:
Io saggia??? ? Bwahashaha :ahaha

scocci tu auguro di sfornare dopo l arrivo della nonna :incrocini vedrai che sarà così! !♥

asroma e actinidia secondo me le prossime siete voi. Alla fine avete sempre contrazioni e dolori. . Quindi qualcosa si sta modificando di certo. Altrimenti che sarebbero sti dolori no,! :festa

Io a parte pressione in basso. Come se mi schiacciaasero la patata.. non ho altro.... uffiii
Npn sapete quanto invidio voi che avete tutti i i fastidi. .m

A me sembra nemmeno di essere incinta. .. se non fosse x le pipi frequenti e la difficoltà nell alzarmi da letto o divano. .. :che_dici

Vabbuoh..vado a mangiare da mamma.
A presto :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 3 dic 2013, 12:42

Yele82 ha scritto:ma guarda aprire chiudere agganciare e sganciare dalle ruote... su x giu ci siamo!
il problema è staccare l'ovetto dalla base auto!!!! :ahah :ahah ci ho provato cinque minuti e poi ho detto stop..aspettiamo socio e istruzioni! :che_dici
Per un attimo avevo pensato:
"cavolo, ma io non ho provato a farlo... non l'ho ancora neanche ritirato... e se poi non ci riesco?"
Poi sono rinvenuta. Io non lo dovrò staccare dall'auto, io non ho l'ovetto :risatina:
Sono del tutto idiota!

Riku se da ora al mio parto non ce ne saranno altri... saremo tutto gennarie :ahaha
qui davvero mi sembra che tutto si è assolutamente bloccato! :risatina:
Invece ora spetta a Moky e Angel ... che intenzione hanno i vostri pupi? si stanno proprio facendo desiderare!!!

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 3 dic 2013, 13:21

Trovato il bottone magico x staccare l'ovetto!!! e senza istruzioni!!!! :yeee :yeee

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 3 dic 2013, 13:31

Ciao!!!

Vabel...bello il tuo sogno!!! ahah... :)

Riku, non so se l'assenza di sintomi può significare chep artorirai dopo, magari ti si rompono le acque e via... :) però boh. :)

Scocci! sei mi sa l'unica che vuole partorire alla dpp!!! :) telo auguro ad ogni modo!!! :)

Acti...l'odore di cane bagnato é....terrificante!!!

Io tracciato questa settimana, qui iniziano dalla 39...

Ma la luna nuova non é oggi???? cioé stasera??? io non ho perso la speranza va!!!

E spero di non finire come Angel o Moky!!! non vi invidio...veramente!!!

Myriam!!! augurissimi!!! e capisco che non vuoi aprire il nuovo topic.. se non te la senti, lascia stare e aspetta un po'... io ho aspettato un po' prima di iscrivermi alle dicembrine...figurati! perciò tranquilla... nessuno ti obbliga..fai quello che ti senti di fare. :)

Asroma relax! :) lavoravo in una clinica dove c'era un motto: non arrabbiarsi ma solo stupirsi... :) quindi stupisciti del come mai non sono ancora in grado di gestire il lavoro! :) ma non arrabbiarti! :)

Ah che brutta storia l'erpes!!! anch'io ne soffro, non in gravidanza, ma l'ho avuto diverse volte anch'io ed é proprio fastidioso!!! invece quando sono stressata mi viene una fiacchetta in bocca, proprio nell'angolo della mascella...piuttosto fastidiosa...

Anch'io non riesco a stare ferma, faccio quello che devo fare in casa, esco e in più da una settimanella ho iniziato anche a fare gli esercizi che mi sono stati consigliati durante il corso preparto... :) :) :)

buona giornata!!!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 3 dic 2013, 13:42

non arrabbiarsi ma solo stupirsi me lo faccio tatuare!
Rosellina TU SEI AVANTI!!!!
Yele82 ha scritto:Trovato il bottone magico x staccare l'ovetto!!! e senza istruzioni!!!! :yeee :yeee
Istinto materno :risatina:

Io avevo cercato il calendario lunare e diceva che il 3 dicembre all'una di notte c'era la luna nuova, ma l'una di notte del 3 dicembre è passata, no? :perplesso
http://www.calendario-365.it/luna/fasi-della-luna.html

Ok, sono immersa in fiocchettini azzurri :risatina:
Annoiatissima ho deciso di aiutare ActinidiO a preparare i sacchettini per i confetti. Lui è a lavoro e troverà la sorpresa al sua rientro stanotte :sorrisoo

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 3 dic 2013, 13:52

Acti dubito sia l'istinto materno piu quello di sopravvivenza!!! :risatina:

qui il socio sta scartavetrando la cassetta x metterci sopra l'albero di natale!!!mentre io cazzeggio e penso che questa settimana non so che far da mangiare... :che_dici

qui una nonnina mi aveva detto o con il cambio di luna del 3 oppure sfori su quello del 17! :che_dici

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 3 dic 2013, 13:57

Rosellina86 ha scritto:Asroma relax! :) lavoravo in una clinica dove c'era un motto: non arrabbiarsi ma solo stupirsi... :) quindi stupisciti del come mai non sono ancora in grado di gestire il lavoro! :) ma non arrabbiarti! :)
Sappi Rosellina che sei ufficilamente il mio guru...considerando il fatto che sono atea (a parte la mia religione calcistica) dimmi dove posso andare a venerarti!

Io ho appena scaldato le lenticchie di ieri, mi mancano 3 pacchettini da chiudere.
Mancano pochissimi pensierini da fare ... ho fatto veramente dell ca**atelle quest'anno...ma non ho avuto modo,tempo,soldi di fare di più...ora lo sconforto e chiedo consiglio a voi: ho tanti amici, ma di quelle che si definiscono "migliori" amiche ne ho 4. Ma non sono tutte e 4 amiche tra di loro ma lo sono 2 e 2, 2 conosciute in un momento della mia vita e le altre in un altro...ma una di loro è un'annetto e un po' di più che si è malata di egocentrismo cosmico, l'altra (della coppia) me lo ha cercato di far notare da parecchio, ma io tendo a giustificare sempre gli altri....ora mi sono accorta che MI AVESSE FATTO UNA CHIAMATA E DICO UNA NEGLI ULTIMI 3 MESI PER SAPERE COME STAVO IO O IL BAMBINO.L'ho vista a casa mia quando ho fatto il pranzo con gli amici ma...sono passate 3 settemina, sto a termine gravidanza ma ca**o alzalo il telefono no?? Non perchè sono incinta, ma diamine sono sempre io a chiamare...ora avrò la priorità? Le altre te mi chiamano/scrivono/cercano un giorno si e l'altro pure! Allora poi io mi arrabbio e...il pensierino che era destinato a lei è diventato quello per una delle ie cugine che almeno se lo merita. Il regalo di Natale è una cretinata ma è un simbolo in questo momento per me...il sombolo del fatto che non ho piacere a pensarla!
Sbaglio???
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 3 dic 2013, 14:18

panzoneee...eccomi...
di rientro dall'ospedale sono andata a cambiare lo smalto...ecco perchè non vi ho ancora aggiornate :fischia
Ah importante per smalto: in fase di ricovero sarebbe meglio non averlo, perchè mi ha detto l'ostetrica in caso di cesareo è fondamentale per loro vedere dalle unghie l'ossigenazione o qualcosa del genere :perplesso

Cmq ragazze fatto il primo tracciato.
E' durato 23 minuti.Antonio ha un battito di circa 135 bpm con variabilità > 5 bpm (quindi nella norma)
Il numero di accelerazioni è >5 quindi buone condizioni di ossigenazione fetale.
Nessuna decelerazione e udite bene: 1 contrazione

Prox appuntamento martedi 10 : tracciato + visita ostetrica + controllo liquido, infatti mi sa disdico l'appuntamento con la gine del 9.

Actinidia: nn mi parlare di gonfiore...ho delle caviglie e dei piedi da schifo...mi vergogno come una ladra

mo vi bacio che mi scaldo il gateau di patate avanzato da ieri...cmq mamma mia ..sto mangiando solo cose ipercaloriche e poco sane ultimamente...son la peggio :martello
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 3 dic 2013, 15:07

asroma ha scritto:Il regalo di Natale è una cretinata ma è un simbolo in questo momento per me...il sombolo del fatto che non ho piacere a pensarla!
Sbaglio???
NO!
Io sono CATEGORICA! Spesso magari sbaglio ma poi i miei messaggi, prima o poi, vengono recepiti.
Io penso che un regalo "ipocrita" fatto solo per abitudine o in memoria di "vecchi" legami sia disonesto. Non lo vorrei ricevere (anche perché si capisce quando si riceve qualcosa solo per cortesia) e non mi piace farlo. Questo non significa "chiudere" con una persona ma semplicemente riconoscere con serenità che è un momento di lontananza (non parlo della lontananza fisica che a volte unisce più di qualsiasi altra cosa) che potrebbe anche essere reversibile e quindi, non avendo intaccato tutto con l'ipocrisia, ma avendo mantenuto la sincerità, ci saranno le basi per riderci sopra e ricominciare.

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 3 dic 2013, 15:59

Ahahah! macché guru!!! :) cme detto.. non era proprio farina del mio sacco!! :) comunque é un motto che mi é rimasto presente e che condivido con chi ne ha bisogno... :)

Per il regalo concordo con Acti. Che senso ha fare un regalo così? concordo con ciò che ha detto in todo!!!

Acti urca...allora si... la luna nuova é già passata!!! se era alle 1 del 3 dicembre... quelle sono già passate si!!! argh!!! :) vabbeh...vedremo!!! spero di non sforare fino al 17!!!

Io oggi... sono già stata 2 volte in bagno ehm... per fare ciò che a Vabel é impossibile farsi... :) (dai, l'ho espresso in modo fino ahaha). :) Eppure non é che abbia mangiato chissà che cosa... ma!!!

Venerdì ho l'appuntamento dal pediatra alle 17.15 di sera... :) il mio gine mi ha consigliato di andare una volta prima che la bimba nasca, per discutere di varie cose... :) sono proprio curiosa!!! e emozionata in un certo senso.. il prim appuntamento dal pediatra! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 3 dic 2013, 17:14

Asroma, io risolvo non facendo regali :hi hi hi hi
A parte gli scherzi, mi trovassi nella tua situazione credo farei come dice Acti, l'ipocrisia non serve a nessuno :bacio
Oggi io e Matteo abbiamo comprato il regalo per il papà di Olivia, gli abbiamo preso un biglietto per uno spettacolo teatrale che credo sia bello (di e con Toni Servillo)...abbiamo preso un biglietto solo però, abbiamo preferito prenderne uno buono che due in posizioni un po' decentrate (ahimé, i soldi sono quelli che sono...), speriamo apprezzi ugualmente :perplesso

Rosellina, i tatuaggi non sono il mio forte ma anche'io come Acti ci faccio un pensiero con la tua frase! :-D
Quanto alla :bagni: , :congratulations: a te e - udite udite - anche a me!!! Considerando che per una volta sono riuscita senza patire e senza aiuti, che sia da considerarsi come un equivalente della tanto nota (agli altri, almeno :che_dici ) funzionalità intestinale pre-sfratto-neonatale?!?! Chi vivrà vedrà :vaiii:

Scoccetta, hai visto che una contrazione c'era?? Ma l'hai avvertita? Quanto al cibo ti faccio compagnia, faccio schifo, ho sdoganato tutto :urka
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICE

Messaggio da Scoccetta » 3 dic 2013, 17:23

No Vabel...nn la ho sentita!
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”