GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!
Auguriiii!!!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
-
- Original~GolGirl®
SOS : causa freddo Francesco e'tutto irritato sotto il mento ora gli son venute pure delle crosticine!!! Ci ho messo di tutto gentalyn beta, bephantenol e pure la crema omeopatica che uso per il seno... Esperienze???

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
- Spes
- Gold~GolGirl®
burrocacao o olio di oliva o meglio ancira olio vea quello x i ns capezzoli
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
- Original~GolGirl®

Spes ha scritto:burrocacao o olio di oliva o meglio ancira olio vea quello x i ns capezzoli

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
- Spes
- Gold~GolGirl®
ciao care, come va? ma daily non si è + fatta viva? chissà se si sono traferiti e dove...
oggi siamo stati dalla ped per pesare francesco che la volta scorsa era cresciuto il minimo sindacale, ora tutto ok, era l'ittero che lo faceva poppare un pò finto
e sono iniziate anche le colichine
oggi è stata dura ed era venuta mia mamma, spero domani non si ripeta, ora finalmente dorme, non ha dormito tutto il gg e male stanotte, poverino topolino
gli altri uno raffreddato + tosse e l'altro con decimi di febbre, insomma teniamo il passo al disastro che c'è fuori, le strade sono un pianto e quante ce ne sono chiuse...

oggi siamo stati dalla ped per pesare francesco che la volta scorsa era cresciuto il minimo sindacale, ora tutto ok, era l'ittero che lo faceva poppare un pò finto
e sono iniziate anche le colichine

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Gappea
- Master~GolGirl®
Spes, proprio ieri vi pensavo vedendo le immagini in tv! Com'è laggiù? Ha fatto disastri anche vicino a te???
Noi domenica scorsa abbiamo festeggiato la margottina, peché poi si comincia con e domeniche aperte e volevo anche staccare un po' la sua festa dal Natale. Era gasatissima! Festa solo tra parenti, ma era un mese che diceva a nonni e zii - e sorella
- "ti invito", oppure "non ti invito" se in quel momento era arrabbiata, alla mia festa! Quando sono entrati gli invitati leidirigeva il traffico: metti il mio regalo qui, siediti là...e poi saltellava facendo gli urletti...una pazzerella proprio!
va be': almeno con lei sono sicura che la festa è stata apprezzata!
Per il resto anche noi in mezzo ai malanni. Marghe con BS forte e non siamo riuscite ad evitare il bentelan e Bea con infezione alle vie urinarie...ieri sono tornate all'asilo....vediamo quanto riescono ad andarci, che quest'anno è partito proprio male....
Le notti qui sono sempre agitate....quella che mi sorprende di più è Bea che non si svegliava più da un pezzo....invece ora mi chiama più volte a notte dicendomi di andare da loro a farle le coccoline....tengo duro, ma prima o poi mi sa che dovrò farle un discorsetto....speriamo che nel frattempo riprenda a non svegliarsi più
Marghe invece soliti risvegli, a volte nemmeno del tutto cosciente. Piange, vado di là, l'accarezzo, o anche solo mi tocca, mi si accoccola addosso e si riaddormenta....va be', ho resistito 5 anni, speriamo davvero di essere alla fine...certo che da quando sono in camera loro è diventato ancora più faticoso...
Noi domenica scorsa abbiamo festeggiato la margottina, peché poi si comincia con e domeniche aperte e volevo anche staccare un po' la sua festa dal Natale. Era gasatissima! Festa solo tra parenti, ma era un mese che diceva a nonni e zii - e sorella

va be': almeno con lei sono sicura che la festa è stata apprezzata!
Per il resto anche noi in mezzo ai malanni. Marghe con BS forte e non siamo riuscite ad evitare il bentelan e Bea con infezione alle vie urinarie...ieri sono tornate all'asilo....vediamo quanto riescono ad andarci, che quest'anno è partito proprio male....
Le notti qui sono sempre agitate....quella che mi sorprende di più è Bea che non si svegliava più da un pezzo....invece ora mi chiama più volte a notte dicendomi di andare da loro a farle le coccoline....tengo duro, ma prima o poi mi sa che dovrò farle un discorsetto....speriamo che nel frattempo riprenda a non svegliarsi più

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®
Ale, per il piccoletto ti hanno già detto. Anche per me l'olio Vea è sempre stato miracoloso.
Un bacetto ai vostri picolini-ini-ini...ma che bello festeggiare il Natale con i nuovi nati!
Un bacetto ai vostri picolini-ini-ini...ma che bello festeggiare il Natale con i nuovi nati!

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Oggi Silvia ha miracolosamente dormito senza ciuccio!
Però alle 5 e 30 è venuta nel lettone perchè c'era la solita strega che russava sul tappeto di camera sua...
voleva le coccole, la mano di mamma le carezzine, poi mi prendeva la mano e si accarezzava i capelli!
Io però ora c'ho un soooonnno!

Io però ora c'ho un soooonnno!

-
- Expert~GolGirl®
Anto, noi qui invece abbiamo il lupo mannaro che con le unghie graffia la finestra e riesce ad anetrare
i vantaggi di avere dei fratelli più grandi
devo dire però che con la storia di slucia che gira la sera non ha più tanto tirante ad alzarsi dal letto...anzi si ficca tutto sotto le coperte per paura che lei passi e lo trovi in piedi
Suzie, anche il mio n.2 sta narrando in lungo e in largo del fratellino (il 4 maschio ndr
) che la mamma avrebbe nella pancia...
il bello è che io un fratellino nella pancia lo vorrei per davvero...
vabbè speriamo in tempi migliori
Per il resto qui tutto bene; anche noi questo we festeggiamo il nostro dicembrino. Che poi, per carità, sarà una rottura per le malattie e il freddo avere dei bimbi in questa stagione..però volete mettere che poesia e che magia!!!
Baciotti alle mammine e ai loro neonati...

Suzie, anche il mio n.2 sta narrando in lungo e in largo del fratellino (il 4 maschio ndr

il bello è che io un fratellino nella pancia lo vorrei per davvero...

Per il resto qui tutto bene; anche noi questo we festeggiamo il nostro dicembrino. Che poi, per carità, sarà una rottura per le malattie e il freddo avere dei bimbi in questa stagione..però volete mettere che poesia e che magia!!!

Baciotti alle mammine e ai loro neonati...

- Spes
- Gold~GolGirl®
gappe per fortuna abitando in zona collinare l'acqua scorre... ma cmq frane e allagamenti non mancano, noi tutto bene, oggi sole finalmenteeee ma dicono che durerà x poco
che fantasiosi questi dicembrini
il mio gnometto non inventa ma dice spesso che ha paura e che vuole essere accompagnato, pensavo fosse dovuto al fratellino ma leggendovi forse no
anche noi faremo festina solo con nonni e zii, il suo compli viene di domenica quindi ci sta. dice che vuole la torta con manny e i suoi attrezzi, vediamo se cambia idea nel frattempo ma tanto prenderò un'ostia che non ho tempo di fare nulla, anche se mi dispiace un pò

che fantasiosi questi dicembrini

anche noi faremo festina solo con nonni e zii, il suo compli viene di domenica quindi ci sta. dice che vuole la torta con manny e i suoi attrezzi, vediamo se cambia idea nel frattempo ma tanto prenderò un'ostia che non ho tempo di fare nulla, anche se mi dispiace un pò
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
ciao careeeeee
qui tutto bene, a parte la notte.
gappe, come da voi, mille risvegli. Adesso giorno dopo giorno anticipa il primo risveglio che prima era verso l'1. poi 12, poi 23.30 e ieri 23.
Io mi innervosisco, perché noi andiamo a letto a mezzanotte di solito e così facendo non si riesce nemmeno a stare un po' insieme, visto che i risvegli iniziano presto, e non si placano fino a che non viene nel lettone.
Lei vorrebbe rimanere in camera sua, nel suo lettino, ma con me a fianco sulla poltrona. Eppure l'addormentamento è tranquillo, parte in pochi minuti e spesso mentre io non sono lì.
Ci sta tirando matti. Io non voglio rimanere ovviamente in camera con lei a fissarla, piglio pure un sacco di freddo. Avanti e indietro ogni 20/30 minuti mi manda al manicomio.Come faccio? La soluzione è il lettone, ma NON prima che noi andiamo a letto. O cmq non mi piace che ci venga rubato quel momento di coccole o anche solo quei 10 minuti che ci concediamo a parlare io e lui appena andati a letto.
Lei ha bisogno di contatto e soprattutto di presenza, ma vorrei accompagnarla verso l'autonomia, che prima del ciuccio aveva. I risvegli erano uno e via veloci. Boh!
Adesso mi cerca sempre e vorrebbe stare pure in braccio il più possibile, oltre al fatto che l'altro giorno si è fatta imboccare!
mangia da sola da prima dei 12 mesi!
per il compleanno non ho ancora deciso nulla!!
qui tutto bene, a parte la notte.
gappe, come da voi, mille risvegli. Adesso giorno dopo giorno anticipa il primo risveglio che prima era verso l'1. poi 12, poi 23.30 e ieri 23.
Io mi innervosisco, perché noi andiamo a letto a mezzanotte di solito e così facendo non si riesce nemmeno a stare un po' insieme, visto che i risvegli iniziano presto, e non si placano fino a che non viene nel lettone.
Lei vorrebbe rimanere in camera sua, nel suo lettino, ma con me a fianco sulla poltrona. Eppure l'addormentamento è tranquillo, parte in pochi minuti e spesso mentre io non sono lì.
Ci sta tirando matti. Io non voglio rimanere ovviamente in camera con lei a fissarla, piglio pure un sacco di freddo. Avanti e indietro ogni 20/30 minuti mi manda al manicomio.Come faccio? La soluzione è il lettone, ma NON prima che noi andiamo a letto. O cmq non mi piace che ci venga rubato quel momento di coccole o anche solo quei 10 minuti che ci concediamo a parlare io e lui appena andati a letto.
Lei ha bisogno di contatto e soprattutto di presenza, ma vorrei accompagnarla verso l'autonomia, che prima del ciuccio aveva. I risvegli erano uno e via veloci. Boh!
Adesso mi cerca sempre e vorrebbe stare pure in braccio il più possibile, oltre al fatto che l'altro giorno si è fatta imboccare!

per il compleanno non ho ancora deciso nulla!!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
-
- Expert~GolGirl®
Suzie, nn vorrei banalizzare ma...sono fasi....
La tua piccola è un portento, ha attraversato un sacco di cambiamenti senza apparentemente battere ciglio..probabilmente adesso sta accusando un po il colpo. Ricordati che tutto sommato sono tanto piccini...porta pazienza...

La tua piccola è un portento, ha attraversato un sacco di cambiamenti senza apparentemente battere ciglio..probabilmente adesso sta accusando un po il colpo. Ricordati che tutto sommato sono tanto piccini...porta pazienza...
- Spes
- Gold~GolGirl®
buongiorno care
suzie come ti capisco... purtroppo sono fasi di regressione secondo me normali, ci sono periodicamente e sembra davvero di fare un salto all'indietro, che pazienza!
qui marco non mi si stacca di dosso e fa spessissimo pipi addosso, un pò giusto cosi
sto portando pazienza ma non so qual è il metodo migliore x affrontarlo
stamattina mi sono svegliata con un occhio gonfio e ora mi stanno comparendo macchie e ho un sacco di prurito, ho tel al dott, se aumenta mi ha dato del bentelan, temo di aver esagerato con la tisana al finocchio, è l'unica cosa diversa che ho mangiato bevuto
suzie come ti capisco... purtroppo sono fasi di regressione secondo me normali, ci sono periodicamente e sembra davvero di fare un salto all'indietro, che pazienza!
qui marco non mi si stacca di dosso e fa spessissimo pipi addosso, un pò giusto cosi

sto portando pazienza ma non so qual è il metodo migliore x affrontarlo
stamattina mi sono svegliata con un occhio gonfio e ora mi stanno comparendo macchie e ho un sacco di prurito, ho tel al dott, se aumenta mi ha dato del bentelan, temo di aver esagerato con la tisana al finocchio, è l'unica cosa diversa che ho mangiato bevuto

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
ciao bellezze!
noi aspettiamo che la fase passi.
questo weekend abbiamo avuto cuginetti e cognata da parigi, sono stati insieme i bimbi e mati era così contenta. Abbiamo comprato un letto a ikea, così tutti avevano un posto, Matilda ha anche accettato di dormire nel lettino ( quello piccolo con le sbarre) pur di fare dormire la zia in camera con lei.
Ma i risvegli ci sono stati lo stesso, per il raffreddore, e perché sia venerdì notte che sabato notte ha vomitato.
Due episodi in due notti consecutive.
Ora il raffreddore si sta lentamente trasformando in broncospasmo, ma lo stiamo tenendo a bada abbastanza.
Ad oggi lo dico sottovoce, abbiamo saltato solo un giorno di materna, per bs, a ottobre. Non ha febbre da fine febbraio. Quindi queste vomitatine notturne le stavamo aspettando insomma. Oggi l'ho portata alla materna, perché di fatto aveva solo raffreddore.
Stanotte non la vedo benissimo perché il BS, aumenta piano piano... e la sento già tossire.
Il resto sempre capricci a go go. Più che altro è bravissima tranne quando dobbiamo uscire, non tollera le scarpe, odia la sciarpa, non vuole il giubbotto, e IMPAZZISCE con le cinture in auto. Tutte queste cose dice che le fanno male.
Solo finche non si distrae. Ovvio.
Però non fa altro che urlare e mi tira matta.
A parte questi momenti è di una dolcezza infinita.
e è supermammona. mi segue come un'ombra in casa e vuole me per tutto. Sto aspettando l'edipo per respirare un po'! 
noi aspettiamo che la fase passi.
questo weekend abbiamo avuto cuginetti e cognata da parigi, sono stati insieme i bimbi e mati era così contenta. Abbiamo comprato un letto a ikea, così tutti avevano un posto, Matilda ha anche accettato di dormire nel lettino ( quello piccolo con le sbarre) pur di fare dormire la zia in camera con lei.
Ma i risvegli ci sono stati lo stesso, per il raffreddore, e perché sia venerdì notte che sabato notte ha vomitato.

Due episodi in due notti consecutive.
Ora il raffreddore si sta lentamente trasformando in broncospasmo, ma lo stiamo tenendo a bada abbastanza.
Ad oggi lo dico sottovoce, abbiamo saltato solo un giorno di materna, per bs, a ottobre. Non ha febbre da fine febbraio. Quindi queste vomitatine notturne le stavamo aspettando insomma. Oggi l'ho portata alla materna, perché di fatto aveva solo raffreddore.
Stanotte non la vedo benissimo perché il BS, aumenta piano piano... e la sento già tossire.
Il resto sempre capricci a go go. Più che altro è bravissima tranne quando dobbiamo uscire, non tollera le scarpe, odia la sciarpa, non vuole il giubbotto, e IMPAZZISCE con le cinture in auto. Tutte queste cose dice che le fanno male.

Solo finche non si distrae. Ovvio.
Però non fa altro che urlare e mi tira matta.
A parte questi momenti è di una dolcezza infinita.

-
- Expert~GolGirl®
Ciao pupe belle,
noi riemergiamo da una settimana di virus intestinale
ma voi dove siete finite tutte????

noi riemergiamo da una settimana di virus intestinale

ma voi dove siete finite tutte????

- Gappea
- Master~GolGirl®
Eccomiiiii!!!!!!!!!!
Qui è iniziata la non-stop di aperture del mese di dicembre ed è un delirio!!! Lo dico piano, ma mi pare che stia andando decisamente meglio dell'anno scorso....sperem!!! Sarebbe proprio incoraggiante, perché ho deciso che l'anno prossimo uno stipendio, anche miserrimo, deve saltar fuori!!! E cmq sicuramente non ci devo mettere più soldi dentro!
Per il resto, sono alle prese con una margottina da cazzotti...
Si vede che, dopo averle tolto la tetta, solo ora si è accorta che siamo due persone distinte e ha cominciato a manifestare adesso la fase dei T2
E' tutto no, fa dei capricci assurdi (mi ritrovo molto in quello che scrive SUzie della sua Mati), sbotta fino alle lacrime diventando tutta rossa per delle scemenze micidiali, lei che non ha MAI fatto una scena del genere da quando è nata...Non la riconosco più... Ieri sera, che era anche il suo compleanno
l'ho fatta andare a nanna col papo dal nervoso che avevo
So che è una fase, so che passerà, perché il suo carattere di sorrisona sotto sotto confido resterà, Ma mi sta letteralmente facendo impazzire
Senza contare che ho Bea che ci mette il carico da 90 e le fa i dispetti a raffica, così litigano tutto il tempo.......
E va be', quando dormono sono bellissime...
Stanotte sono stata da loro un po' di volte perché Marghe ha ricominciato l'ennesima volta con la tosse che non la faceva riposare e me la sono sbaciucchiata tutta...lei mi abbracciava al collo e mi restituiva tutti i bacini
è proprio una coccolona questa pestifera!!!
Domani abbiamo il saggio di gioco-danza e dopodomani le canzoni di Natale in chiesa con l'asilo...so già che mi scioglierò a vedere le mie pollastrelle tutte emozionate...e io più di loro!!!
Ora scappo, che chiudo e corro a mangiare con loro, che questi week-end lavorativi chissà come li vivono...
Qui è iniziata la non-stop di aperture del mese di dicembre ed è un delirio!!! Lo dico piano, ma mi pare che stia andando decisamente meglio dell'anno scorso....sperem!!! Sarebbe proprio incoraggiante, perché ho deciso che l'anno prossimo uno stipendio, anche miserrimo, deve saltar fuori!!! E cmq sicuramente non ci devo mettere più soldi dentro!
Per il resto, sono alle prese con una margottina da cazzotti...

E va be', quando dormono sono bellissime...

Stanotte sono stata da loro un po' di volte perché Marghe ha ricominciato l'ennesima volta con la tosse che non la faceva riposare e me la sono sbaciucchiata tutta...lei mi abbracciava al collo e mi restituiva tutti i bacini

Domani abbiamo il saggio di gioco-danza e dopodomani le canzoni di Natale in chiesa con l'asilo...so già che mi scioglierò a vedere le mie pollastrelle tutte emozionate...e io più di loro!!!
Ora scappo, che chiudo e corro a mangiare con loro, che questi week-end lavorativi chissà come li vivono...

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Gappea, ecco siamo sulla stessa barca.
ieri avevamo una festa di compleanno a cui siamo riusciti a arrivare solo alle 18.
mille capricci per vestirsi. poi si è impuntata che non voleva il cappellino, poi la sciarpa.
Poi voleva andare con la macchina nera anziché la bianca e mentre piangeva si spogliava.
terribbile!!!
Di notte è uno sclero. Si sveglia mille volte e alla fine capitola sempre nel lettone.
I risvegli iniziano già alle 23.
Il pomeriggio non dorme più nemmeno al weekend e io e il fidanza da soli stiamo davvero pochissimo e non c'è tempo per nulla.
abbiamo i nervi a fior di pelle.
passerà? boh. so solo che averlo saputo il ciuccio glielo lasciavo fino ai 10 anni.
gappe cmq ottimo per il negozio!! tifiamo tutte per te!
blu, mi spiace per il virus! Qui settimana scorsa mati ha fatto due notti di fila con vomito, ma niente diarrea. Il fidanza 3 giorni dopo vomito e dissenteria. Io raffreddore. Quindi spero che mati se la sia fatta leggera e io che l'abbia scampata.
ieri avevamo una festa di compleanno a cui siamo riusciti a arrivare solo alle 18.

mille capricci per vestirsi. poi si è impuntata che non voleva il cappellino, poi la sciarpa.
Poi voleva andare con la macchina nera anziché la bianca e mentre piangeva si spogliava.

terribbile!!!
Di notte è uno sclero. Si sveglia mille volte e alla fine capitola sempre nel lettone.
I risvegli iniziano già alle 23.
Il pomeriggio non dorme più nemmeno al weekend e io e il fidanza da soli stiamo davvero pochissimo e non c'è tempo per nulla.
abbiamo i nervi a fior di pelle.
passerà? boh. so solo che averlo saputo il ciuccio glielo lasciavo fino ai 10 anni.

gappe cmq ottimo per il negozio!! tifiamo tutte per te!

blu, mi spiace per il virus! Qui settimana scorsa mati ha fatto due notti di fila con vomito, ma niente diarrea. Il fidanza 3 giorni dopo vomito e dissenteria. Io raffreddore. Quindi spero che mati se la sia fatta leggera e io che l'abbia scampata.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Suzie, gappe siete in buona compagnia. Ieri ho vestito e rispogliato Silvia 4 volte prima di andare al parco giochi. Prima voleva le treccine, poi no, poi le scarpe da ginnastica, poi gli stivaletti, poi non voleva più andare, poi urlava che voleva uscire. Il tutto strillando e piangendo e restando i piedi. Ogni tanto pure mi tirava schiaffi e mi diceva che sono brutta e cattiva! E lei il ciuccio lo usa ancora e la tetta l'ha lasciata a 11 mesi.
La mia pazienza vacilla e ogni tanto uno scapaccione mi scappa... ho provato di tutto, ma quando si impunta è ingestibile!
Poi a volte è buonissima, canta, balla dà un sacco di bacini e fa le coccole. Le notti per fortuna sono tranquille. Ogni tanto capita nel lettone, ma si arrangia e poi si Riaddormenta.
Parla continuo, ma si capisce poco, però ogni tanto fa morir dal ridere!
La mia pazienza vacilla e ogni tanto uno scapaccione mi scappa... ho provato di tutto, ma quando si impunta è ingestibile!
Poi a volte è buonissima, canta, balla dà un sacco di bacini e fa le coccole. Le notti per fortuna sono tranquille. Ogni tanto capita nel lettone, ma si arrangia e poi si Riaddormenta.
Parla continuo, ma si capisce poco, però ogni tanto fa morir dal ridere!
-
- Expert~GolGirl®

o forse io sn di partenza molto piu nazista di voi per cui certe scene le blocco sul nascere

-
- Expert~GolGirl®
Gappea, sono davvero molto contenta che l'attività ingrani!!!!!!
Suzie, voi invece dal fronte lavorativo, novità? la apriamo allora sta caccia a gennaio?

Suzie, voi invece dal fronte lavorativo, novità? la apriamo allora sta caccia a gennaio?