GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come li vestite per la scuola??

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come li vestite per la scuola??

Messaggio da primomaggio » 3 dic 2013, 8:00

chiarasole ha scritto:
primomaggio ha scritto:Io ho trovato su pinterest una soluzione carina, cioè le toppe a forma di stella, sembra una cosa fatta apposta e il risultato è migliore.
potresti mettere il link per piacere?

io ho comprato anche quelle che si stirano ma poi si staccano subito, quindi le devo cmq cucire
oppure quelle carine che poi una volta attaccate sembra che sia un motivo dei pantaloni invece che una toppa semplice...
Non avevo pinzato l’immagine, evidentemente, perché non la trovo più, ti metto la foto del lavoro fatto da me…
forum/gallery/viewpic.php?pic_id=85637

Però, sì, le ho dovute cucire.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 dic 2013, 8:00

pinzato=pinnato

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 3 dic 2013, 9:04

carina a forma di stella.
solo che i buchi che fanno i miei sono più grandi :impiccata:
E poi la toppa ovale non mi spiace.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 dic 2013, 9:18

Vi faccio un piccolo esempio pratico:
Rayban presi quando Giorgio aveva quasi 5 anni, speso 90 euro (solo perce' li o comprati a MiMa, altrimenti si trovano ance a meno!)

Primo anno
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=85638

Secondo anno
forum/gallery/pic.php?mode=med&pic_id=85639

Terzo anno
forum/gallery/pic.php?mode=med&pic_id=85640

Quarto anno
forum/gallery/pic.php?mode=med&pic_id=85641

credo ce 90 euro ammortizzati in circa 4 anni, siano un affare, soprattutto perce' mio figlio a indossato tutte le estati lenti molto buone, invece dei plasticoni ce durano un'estate e costano 20 euro.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 dic 2013, 9:37

ma non stavamo parlando di vestiti per la scuola? :perplesso
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 dic 2013, 9:39

Stavamo parlando ance di indossare un capo per piu' di una stagione, mi sembra. :perplesso
Anzi, proprio tu ai sollevato l'argomento.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 dic 2013, 9:42

hamilton ma gli occhiali che ci azzeccano con i vestiti??? :perplesso

per il resto invece ti quoto.
Ho camice RL e Armani Junior che sembrano nuovissime ed invece hanno due anni, i jeans Armani li ha usati 3 anni e solo quest'anno li ho dovuti dare via perchè gli arrivavano alle nocche ma erano ancora perfetti e di un comodo pazzesco.
Idem per le Polo o per i giacconi, noi per lui solitamente prendiamo Diesel, quello che indossa adesso ha 2 anni e mezzo, finirà di usarlo a fine mese, gli abbiamo comprato un giaccone nuovo e lo tiro fuori a Natale.
I pantaloni durano tanto perchè il primo anno li porti leggermente arricciati in fondo, a me piacciono, io stessa essendo nana li ho spesso arricciati, anzi, mi piacciono di più arricciati che giusti.
le camice abbondanti non si vedono perchè le metto sempre sotto maglie o felpe, noi non usiamo la lana col grane de perchè non la sopporta, solo cotone pesante.
E io non spendo cifrone perchè compro all'outlet o con i saldi. OVS non mi piace per nulla la roba diventa laaaaaaarga e cooooorta e quella si che la devo buttare dopo 3 mesi.
Invito chi dice il contrario a comprare una maglia intima di petit bateau e una oviesse, PROVATE.
Idem per i lupetti. Ho dei lupetti PB passati da una mia amica per Vittoria che sono PERFETTI e sono al secondo utilizzo!!!! Alla lunga credo che si risparmi di più a comprare così che a cambiare tutti gli anni il guardaroba completo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 dic 2013, 10:03

Anche secondo me si risparmia, e io compro o direttamente in America, quando vado una volta all'anno faccio il pieno, oppure nei siti tipo Privalia o Saldiprivati, dove trovo cosine carine della Cotton Belt (magliette a manica lunga in cotone con un 2% di elasticizzato che sui corpi magri sta benissimo!!) e Jhonny Lambs (notate la traduzione del nome!! :ahah ), abbigliamento sportivo/elegante.

Poi io mi affeziono davvero: per esempio e' da quando e' nato che gli faccio comprare dalla zia in America un impermeabile tipico del New England, che si trova nello store ad Harvard, talmente carino che l'insegnante di chitarra di Gio, di solito sempre molto compassato :risatina: , ha fatto un commento positivo e io glielo ho regalato quando sono tornata l'ultima volta da Boston.
Oppure un altro capo che rinnovo ogni due anni e' il cappotto blu (stile marinaio) di lanona della Gap.
Ecco, insomma, ci sono capi che gli vedo bene indosso anche a 18 anni! :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 dic 2013, 10:10

hamilton ha scritto:Stavamo parlando ance di indossare un capo per piu' di una stagione, mi sembra. :perplesso
e gli occhiali sarebbero un capo d'abbigliamento? :perplesso

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 dic 2013, 10:15

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Stavamo parlando ance di indossare un capo per piu' di una stagione, mi sembra. :perplesso
chiamasi ACCESSORI.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 dic 2013, 10:21

Ari ha scritto:
No, trattasi di frutta e verdura e comprasi dall'ortolano :ahah :ahah

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 dic 2013, 10:24

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
No, trattasi di frutta e verdura e comprasi dall'ortolano :ahah :ahah
sono accessori roberta, non è abbigliamento.
si vede che avevi voglia di postare un po' di foto di tuo figlio...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 dic 2013, 10:26

:caduta_sedia:
lo sapevo! LO SAPEVO CHE VOLEVI ARRIVARE LI'!
:caduta_sedia:
Ma se ho fatto piazza pulita delle foto, e tra poco tolgo pure quelle :hi hi hi hi

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 3 dic 2013, 10:54

primomaggio ha scritto:Ari, a lui moltissimi modelli di pantaloni gli scendono, gli vanno bene i pantaloni stretti, quelli di differenza hanno solo la lunghezza della gamba, dopo di che il primo anno gli fai il risvolto, il secondo anno no e non hai la sensazione di un bambino vestito in crescere… mai dismesso dei pantaloni perché troppo stretti di vita, mentre sento che altri bimbi dismettono perché non si allacciano più.
:che_dici :che_dici invece il pantalone stretto in vita è proprio il problema di Pietro.....se sono lunghi giusti non gli si chiudono più in vita (anche le salopette!!!!uffuff).......ho risolto prendendogli i pantaloni con elastico in vita, senza bottoni....ma è un peccato! per natale gli ho preso dei pantaloni eleganti, ma tg 86 cm anche se lui è alto 80....proprio per qs problema! ehvabbè!
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 3 dic 2013, 10:57

ahhhh....e gli ho anche preso la tutina da Babbo Natale per la notte del 24!!!! con cappellino a punta.... :ahah :ahah :ahah
lo so....sto male!
(è un pigiamino in pile! :fischia )

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 3 dic 2013, 10:57

e voi come li vestite per Natale? :ok

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 dic 2013, 11:19

MariPi82 ha scritto:e voi come li vestite per Natale? :ok
Mah, io ormai non posso proprio più decidere... non sono più alte 86 cm e quindi fanno loro... :sorrisoo anzi saranno loro (specialmente la grande che ama la moda e disegna vestiti tutto il giorno) a dire a me cosa mi devo mettere... :che_dici
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 dic 2013, 11:23

Avevo letto l'altro giorno....poi ho visto che la discussione si è evoluta... E va bene, lo dico anch'io!

Visto che la discussione chiedeva che tipo di vestiti venivano messi ai bambini con la scuola, aggiungere le marche di ogni capo descritto mi è sembrato davvero un voler ostentare... Un'immagine di un bambino vestito con pantaloni camicia e maglioncino salta agli occhi anche senza vedere i loghi...

Poi niente da dire se invece si vuole parlare di marche.. Ma è un altro discorso.

Ora parlo da mamma di bimbi maschi, perchè per la piccola ancora non so come andrà con la crescita. Io compro per Michele abbondante, perchè mi ha già fregato due volte con capi comprati a settembre che a gennaio non gli andavano più. Secondo me su un maschio non è così tragica. O i jeans con risvolto o un po' arricciati sulla scarpa... Sulla femmina vedrò.

Io non spendo molto, i miei negozi base sono okaidi, kiabi, hm (solo per la femmina perchè da maschio la roba non mi piace) e ovs quando già voglio spendere di più.
Ho comprato anche da Benetton in passato, soprattutto le tute, ma ho smesso perchè (parlo sempre delle tute) per me come qualità sono le pegggiori in assoluto. Sarà che i maschi vestono spesso scuro, si scoloriscono e logorano in frettissima.
Da ovs ho imparato a scegliere...ho avuto anch'io capi che si sono rovinati, ma per i maschietti/ragazzini ha uno stile che mi piace quasi sempre. Pantaloni imbottiti li ho presi per i miei figli che li adorano...(perchè non amano la durezza dei jeans). Gli stanno molto bene ed anche loro sono alti e magri, soprattutto il grande.

Per chi cerca i pantaloni stretti anch'io consiglio okaidi (che ha le taglie intermedie per quando crescono, tipo la 9 anni, spesso si passa da 8 a 10) o kiabi che fa i jeans con le varie vestibilità...la Slim veste molto strettino.

Nell'armadio hanno anche qualche capo di marca (outlet) e devo dire che le camicie ralph lauren sono rimaste belle esattamente come quelle di ovs. Ne' più ne' meno.
Discorso diverso per i maglioni. Per quelli so che quelli che acquisto non sono di grande qualità, lo so e me lo faccio andar bene...cerco di trattarli meglio possibile e 2 figli li fanno comunque...

La bimba per ora la vesto negli stessi negozi dei maschietti e anche per lei uso due stagioni.... O almeno ci provo.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 3 dic 2013, 11:24

floddi ha scritto: E io non spendo cifrone perchè compro all'outlet o con i saldi. OVS non mi piace per nulla la roba diventa laaaaaaarga e cooooorta e quella si che la devo buttare dopo 3 mesi.
Invito chi dice il contrario a comprare una maglia intima di petit bateau e una oviesse, PROVATE.
scusate, non avevo letto prima!
non metto in dubbio la qualità (il cotone sembra bellissimo), ma...mia madre mi ha regalato dei body di PB taglia 18 mesi..... :che_dici
non gli passano le maniche e stringono sulla coscia quando chiudo i bottoncini (ieri ha fatto gli 11 mesi).....bocciati (peccato: i disegni sono bellissimi; coniglietti carucci, ma proprio non li posso usare): non sono fatti per il fisicuccio del mio bimbetto! :ok :fischia
mi sa che molto dipende dal bimbo. :ok

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 dic 2013, 11:26

Leggendovi vedo che sono fortunata....ancora i vestiti sul letto la mattina glieli metto io :ok , anche se ovviamente hanno le loro preferenze. Il grande in particolare è vanitoso ed inizio a divertirmi ad andare a comprare con lui o a tirare fuori qualcosa di nuovo dal sacchetto che so già che gli piacerà!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”