GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da ily » 2 dic 2013, 18:56

COMMENTO E VOTO FINALE LDM NOVEMBRE:
Storie di donne,madri, figlie, amiche e compagne di cella.
Storie intense, spezzate ed interrote da una rivoluzione.
Raramente mi commuovo per un romanza, ma in questo caso alcuni passaggi sono stati veramente toccanti.
Inizilamente i vari capitoli sembrano sconnessi, ma alla fine si vede il disegno d'insieme dell'autrice ed ogni pedina assume la sua posizione.
VOTO 8
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 dic 2013, 18:58

ma nessuna aveva ancora fatto il file del ldm su db????????????? provvedo subito!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 dic 2013, 19:05

domani do il biblioregalo alla suocere x la spedizione :hi hi hi hi :hi hi hi hi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 dic 2013, 19:06

comunicazione di servizio: io spero di spedire nel fine settimana il regalo alla biblionatalina, ma devo prima comprare la carta regalo che in casa ho solo quella di SNicola, e sarebbe troppo sgamata :prr

ciuk, io a SNicola ricevero' i regali dai suoceri. dato che pero' mia suocera mi chiede sempre la lista che non sa fare da sola ho chiesto un libro di cucina, un poncho parapioggia per quando vado in bici e sicuramente ci mettera' qualche buono da spendere in profumeria
anche a me serve il telefono nuovo che il mio mi sta abbandondando dopo 4 anni di onorata carriera, ma vedro' a gennaio
a natale al marito regalero' dei puzzle rompicapo. io penso ricevero
una sciarpa e una collana sempre per la serie "dimmi cosa ti devo regalare che da solo non ci arrivo"
pero' ad onor del vero so che una volta avro' scelto il mio telefono girera' tutto il web alla ricerca dell'offerta migliore :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 dic 2013, 22:06

eccomi di nuovo tra voi, sto appunto provando disperatamente a caricare sul sito le foto dei calendari....sono nera ...non ci riesco...

responso pediatra per simone...bronchite....7 gg di antibiotico, a casa da scuola almeno fino a giovedi compreso e tanta pazienza....ovviamente niente sport per almeno tutta questa settimana....che nervi....mi reputo una che sta dietro ai bimbi, che non sudino, che siano coperti....e poi....non serve a nulla...

natale....io avendo il compleanno ovviamente ci perdo ora che sono adulta
comunque mia suocera mi regala la borsa di desigual che vi ho linkato qualche giorno fa ( ho scelto modello, colore, tutto!) altro non lo so, i miei direi un libro come al solito
a david ho avanzato delle proposte ma vedremo...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 dic 2013, 22:10

Sera!

Campanara io cambierei :incrocini

regali: il mio gentile consorte non si è ancora espresso. io ho assoluto bisogno degli occhiali nuovi, quelli vecchi si son rotti a metà, ne ho riesumato un altro paio di vecchi ma sono deformati e scomodi e poi credo di aver recuperato ancora vista perchè mi danno noia e sto spesso senza.

CIUK io con l'S4 mi trovo davvero bene. per il cuscino, come tester mi hanno mandato un daunenstep anatomico a memoria di forma apposta per le cervicali e te lo straconsiglio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 dic 2013, 22:13

Michy non sudare... coprirsi... certo che non serve, le infezioni sono virali/batteriche, non farti crucci!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 3 dic 2013, 10:55

'giorno!!

Ciuk: ... :che_dici ci avevo quasi creduto... :prr
Sto leggendo "la regina scalza" di Falcones. Sono affezionata allo scrittore e i suoi precedenti due mi sono piaciuti un sacco quindi...mi sono data...a me poi piacciono le saghe familiari tipo "i pilastri della terra"!

Campanara: sono d'accordo, non auto ghettizzarti. Se la cicogna arriva...è un dono non un problema e poi...si arrangino noo??? :incrocini :incrocini

Michy quoto in pieno Mais. Virus e batteri girano, tra scuola e sport, sono cose che capitano non ti abbattere :coccola

Riguardo ai regali di Natale non so...per il socio avrei pensato di passare al negozio HD per una maglia a maniche lunghe. Ma non saprei proprio...quest'anno forse perchè manca la grana mancano anche le idee :buuu
Io avrei bisogno di una tuta per andare in piscina il sabato ed essere più comoda, non sono una che va a far sport tirara a lustro, quella che ho è vecchia scolorita e un pò sformata...uff.
Oppure una borsa nuova...magari una tracolla che la vedo più comoda.
Mahh...farò la letterina a Babbo Natale :risatina:
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 dic 2013, 12:00

buongiorno biblios!

sono un po' di corsa...

simo per fortuna sei guarita! :sorrisoo
michy mi spiace per l'antibiotico..che poi ti tocca recuperare i compiti e il lavoro sui quaderni :pistole

anche io penso di spedire biblioregalo venerdì circa..

per il regalo al socio..ho preso abbigliamento dalla geox (jeans e maglia) ...x me non so..potrebbe spaziare dalle ciabatte, al cell nuovo, alle borse (che sono la mia segreta passione)...ma spero non spenda troppo (x il mio compleanno ha avuto troppo le mani bucate... :argh con l'abbonamento in piscina annuale)

devo già scappare scusate...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 dic 2013, 15:33

Ciao care...sono a Milano a lavurà...uff ... che fatica sto progetto!

Regali: Noi non ci facciamo regali a richiesta...quindi quel che arriva arriva! Certo qualche messaggio subliminare durante l'anno però si fa arrivare eh!!!

Campanara: se rinunci per un possibile "se" sei tu a fare il loro gioco...io andrei e basta se ruolo e prospettive ti interessano!

Michy: tesoro, ma è inverno, i virus impazzano, stanno lì pronti in agguato sullo zerbino non appena apri la porta di casa...per quanto tu copra i bimbi e cerchi di proteggerli dovranno pur respirare e zac...mr virus b*****o lo sa e colpisce.
Sii serena, pure io sto messa male coi bimbi, entrambi a casa, luisa con tosse e raffreddore da paura, ma che dobbiamo fare?!?!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 3 dic 2013, 20:15

Salve Ladies!
Eccomi qui reduce dai colloqui con i genitori... Che fatica tremenda, anche se i bimbi in linea di massima sono proprio bravini!!!

Dream, che invidia leggendo il tuo resoconto di viaggio!!! Hai ragione, viaggiare è una meraviglia! Noi avevamo preso in considerazione una visitina a Amsterdam per il periodo natalizio, ma poi abbiamo deciso di tagliare i vizi perchè per l'adozione si parla di costi piuttosto elevati (parlando per eufemismi...)

Michy: i virus sono in agguato dappertutto e per tutti in questo periodo! A me è tornata la voce ieri, dopo una settimana di timbro da Amanda Lear...

Questione regali: quest'anno sono orgogliosamente in pari con la tabella di marcia :yeee .
Per fratello&compagno: pentola antiaderente + un paio di calzini handmade cadauno.
Per colleghe e amiche ho fatto shopping online qui: http://www.pylones.com.
Per il maritino ho preso un paio di boxer da Intimissimi abbinati a papillon e polsini :spiteful: , l' LP della colonna sonora di Django unchained, una cover da cellulare che sembra un libro antico e il modellino della Tryumph Bonneville dei suoi sogni (per le bikers del gruppo: mi pare che sia la T100 -sarà abbinata ad un biglietto con la scritta "Chi s'accontenta gode!"-).
Per la Biblionatalina... :Banana-Santa: spedisco in settimana!!!
Mi mancano giusto i miei. Di solito risolvevo con un libro, ma da quando sono attivamente in pensione sono diventati assidui frequentatori della biblioteca. Pensavo all'ultimo CD di Baglioni, ma mi pare un po' poco... Continuerò a riflettere.

Letture: dopo il LDM di Novembre, ho letto due libri di Federica Bosco: SMS e Non tutti gli uomini vengono per nuocere: storie banalucce, divertenti ma a tratti in maniera un po' forzata; il secondo, in particolare, sul finale se ne esce con una lezione di vita "stile santone indiano" che, oltre a stonare col contesto narrativo, mi è risultata pure stucchevole e fastidiosa.
Comunque, se vi interessano, ho gli epub.
Al momento sto leggendo Venere privata di Scerbanenco: interessante e ben scritto. Ma bel al di là delle mie possibilità di questo periodo: sono impastata di stanchezza e leggo due-tre pagine prima di passare alla fase REM. Sarò più precisa quando lo finisco.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 dic 2013, 8:55

Ciao belle!!

Come state? Io sono stata o occupata o stanca in questi giorni, e oggi mi stanno anche vagamente girando le scatole perchè facendo la preiscrizione per l'asilo di Marghe l'anno prossimo è saltato fuori che non è vero che avrà la priorità nell'asilo legato al nido dove va ora, questi prendono in primis i francesi e poi tutti gli altri :impiccata: :martello . Ho cercato di fare un po' di pressione, per quanto potevo, e se veramente si mette male posso chiedere al mio capo di provare a intervenire, ma comunque la possibilità che la rifiutino esiste :bomba :pistole e per il momento la iscriverò anche in un altro che sembra abbastanza buono (anche se hanno l'uniforme, il che non mi piace). Se dopo tutti gli sforzi che ho fatto la devo mandare a un asilo inglese veramente sarebbe il colmo. Vedremo.

Ho letto di tutti i bambini malati, :incrocini e :coccola per voi e per loro, noi per ora teniamo botta, ma Marghe ha preso una bella tosse (e te credo all'asilo si gela...), spero non degeneri.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 4 dic 2013, 9:13

Ciao ragazze!

per quanto mi riguarda:

- stiamo provando a muoverci in tre, proponendoci come ufficio formato. Il nostro attuale lavoro è gestito da una sede che non ci supporta per niente....per dirvi solo...in ufficio abbiamo i pc con sistema operativo Windows2000, le più fortunate hanno xp....

-questione cicogna: se ci danno un tempo indeterminato (come pare ci diano) io dovrei sperare di non beccare la pennuta durante il periodo di prova....ovvio che se ci accontentano sulle proposte cambiamo all'istante. Se ne scelgono solo due su tre (il loro staff a regime in un ufficio è composto da due persone) io mi fare da parte a favore della mia collega: lei e la mia responsabile hanno un inquadramento del cavolo... io almeno qui ho un contratto da lavoro dipendente....loro sono socie di cooperativa....

ho iniziato Storia di una professoressa di Vauro.... davvero promettente
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 dic 2013, 9:58

Dream che bel viaggio, e Londra è veramente magnifica. ANCHE IO VOGLIO VIAGGIARE!!! ...e chissà quando lo potrò fare (tornare in Svizzera non è viaggiare, e non è nemmeno vacanza se è per quello, ma non mi ci fare pensare che mi deprimo ancora di più).

Francesca alla luce di quanto scritto sopra ti incoraggio ad andare ad Amsterdam, e non solo, andate in tutti i posti che potete, perchè quando hai figli volente o nolente le cose cambiano e di brutto. Devo dire che io l'ho sempre fatto, o meglio PENSAVO di farlo, perchè adesso mi rendo conto di quanto più avrei potuto approfittare.

Campanara come tutte le altre, ti consiglio caldamente di cambiare lavoro e onestamente restare o no incinta non è un tema e non è un loro problema, gli piaccia o no. Aspetterei la fine del periodo di prova e poi via alla caccia. Anche perchè mica è detto che una resti incinta in un mese.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 dic 2013, 10:09

Anche io ho iniziato, anzi finito, un libro che era in lista per l'ldm, ma si sapeva che non avrebbe vinto, ed è Certi giorni sono felice. L'ho letto in niente, è veramente cortissimo, e dallo stile piuttosto essenziale, ma sarà che sono incinta e quindi impressionabile, mi ha lasciata molto scossa. è triste, praticamente senza speranza, e allo stesso tempo impregnato di sentimento. Un mix esplosivo, sono contenta di averlo letto ma da un certo punto di vista, avrei fatto meglio a rimandare...

Adesso invece ho iniziato quello che era in offerta su Amazon qualche tempo fa che parla della cattura del comandante di Auschwitz, come sapete sono un'appassionata di storia e questo periodo mi interessa in modo particolare, quindi mi piace molto e lo finirò presto. L'unica cosa che mi secca la passo ad illustrare di seguito in altro colore.

Il discorso è questo: ho comprato regolarmente questo ebook su amazon, pagandolo. Era un'offerta quindi ok, l'ho pagato poco, ma comunque non è piratato o altro. Eppure è pieno di errori di battitura e anche di grammatica (verbi coniugati male, frasi senza soggetto, aggettivi mal declinati...) e questo mi irrita MOLTISSIMO. Io sono in genere contraria all'utilizzo esclusivo di ebook taroccati, perchè obiettivamente se fanno tutti così nel futuro non ci saranno più scrittori, siccome l'unico reddito che hanno è dalla vendita delle loro opere, ma se avessi pagato per questo ebook (e non è il primo caso) il prezzo intero avrei sicuramente mandato un veemente reclamo (per le stesse ragioni mi sono fatta rimborsare Molto forte incredibilmente vicino, che avevo pagato 9.99€: non mi piaceva, ma il rimborso l'ho chiesto per la tremenda impaginazione, inaccettabile a fronte del prezzo).

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 dic 2013, 22:14

LDM di novembre "L'albero dai fiori viola" - commento finale e voto
Mi è piaciuto molto. Ancora una volta devo ringraziare le biblios per avermi "costretta" ad una lettura che spontaneamente non avrei affrontato. Tendo infatti sempre a rifuggire tutti i libri che parlano di guerre (soprattutto civili), persecuzioni, regimi e torture. Troppo intensa l'emozione che mi provocano; mi immedesimo nei personaggi, entro in relazione empatica con loro ed esco dal libro psicologicamente provata. Il senso di insopportabile ingiustizia che ho nei confronti di tutti i regimi che privano le persone della loro libertà di idee e di espressione è già talmente alto in me, che è come se il vaso fosse colmo ed ogni particolare in più lo facesse traboccare.
Il libro ha il pregio, attraverso la descrizione della vita contemporanea dei protagonisti, di avermi fatto (ri)scoprire un Iran moderno, difficile da immaginare, abituati come siamo ad aver studiato solo l'antica Persia sui libri di storia. Ri-scoprire perchè in realtà già "Il cacciatore di aquiloni" mi aveva catapultata in un medio-oriente moderno, che non riuscivo altrimenti ad immaginare.
Leggendolo non ho potuto anche non pensare a quanta storia personale sofferta e quanta Storia si possono portano sulle spalle tutti gli immigrati, tutti gli emigranti. Persone che scelgono, o sono forzate, a lasciare la loro madre Patria in cerca di un futuro migliore, per sè stessi e per i propri figli. Quanto rispetto merita ognuno di loro e quanto spesso questo rispetto viene a mancare. Ci penso ogni volta che mi trovo al cospetto di uno di questi migranti, penso anche a come a volte debba essere tremenda la nostalgia che possono avere per il loro Paese d'origine e quanto difficile possa essere accettare il fatto che, sì, probabilmente danno ai figli una prospettiva di vita più "agevole", ma in un certo modo i figli non potranno assorbire pienamente la loro stessa cultura e li ritroveranno magari un giorno più distanti e differenti da loro da quanto vorrebbero, oppure patiranno il fatto di non essere "nè carne nè pesce", stranieri nel Paese in cui di fatto saranno cresciuti e stranieri anche in quello di provenienza dei loro genitori.
Mi è piaciuto anche il finale. Aperto. Insinuante. Quanto le colpe dei genitori ricadono sui figli?

VOTO: 8
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 dic 2013, 22:24

Scritto in rosso perchè io l'avevo già postato in tempo utile, è stato il sistema a sbattermi fuori senza registrare il mio papiro :sgrunttt

Ma non proclamiamo il nuovo? :fischia

Scusate, non riesco a commentare indietro molto, ma sto annegando al lavoro in questo periodo.

Al momento a memoria dico solo:
Campanara, quoto le altre, vai col nuovo e la cicogna.... come il Natale... quando arriva arriva :hi hi hi hi
Se stai a guardare il lavoro non è mai il momento giusto.

Michy, sai che, nonostante non sia il mio solito genere, anche io stavo proprio pensando di regalarmi qualcosa di Desigual? :ok Si vede che ho bisogno di uno stacco fantasioso.

Ciuk.... mi riallaccio alla tua domanda. Pensavo di regalarmi. Quest'anno mi sento un po' incattivita sul fronte del "cosa vorresti in regalo"?
Bon... se non ti viene in mente niente non regalarmi niente. Tanto i soldi per comprarmi quello che mi serve e magari pure qualche sfizio li guadagno da me. :grrr
2008
2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 dic 2013, 13:52

buongiorno!

campanara non mettere mai il lavoro davanti ai figli perchè comunque non ne vale la pena. D'altra parte capisco anche che tu non voglia rimanere con un pugno di mosche in mano perciò :incrocini :incrocini

mk mi spiace per il periodo super intenso al lavoro FORZA! :bacio
il tuo commento a LDM rispecchia molto quello che ho sempre pensato di questo gruppo..mi "spinge" a leggere cose che di mia spontanea volontà non avrei letto e/o cercato, e nella maggior parte dei casi, le letture sono una piacevole sorpresa...(chiaramente fatte le debite eccezioni) :fischia

per tutti i bimbi malatini :incrocini

noi siamo sani e nell'imminenza dei vari saggi. Domani sera andiamo di pizzata con 2 classi dell'asilo riunite...e stasera farò o crostata o biscotti da portare.
Sabato abbiamo a cena una compagna di Matilde e famiglia...devo pensare ad un menù non troppo elaborato, che vada bene per tutti.. (volevo fare gamberoni al forno ma Davide me li ha "bocciati" proprio perchè non sono adatti ai bambini).
Pensavo alle scaloppine in rosa, ad una mousse al cioccolato bianco o nero, mi manca il primo ... :pensieroso Domenica faremo albero (e forse anche presepe ma dubito nello stesso giorno)

Voi programmi? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 dic 2013, 16:21

Ciao care
sono in biblioteca a lavorare. Oggi sono venuti i miei (mio padre aveva un esame in H qui) e alle 13 sono andati a prendere JT. Se fossi rimasta a casa non avrei combinato molto.
Ora ho consegnato FINALMENTE un documento di casi di test che mi porto dietro da lunedì pomeriggio... ma che so già che per il capo-progetto non sarà sufficientemente esaustivo. Glielo abbiamo spiegato in 10 lingue che è impossibile coprire tutte le casistiche possibili (sono praticamente infinite) ma lui non è esperto del modulo per il quale lavoro io e quindi non ci arriva...
Vabbhe.
In questi gg sto cercando strade alternative, a livello professionale. Mi stanno chiamando diversi head hunter e sono in contatto con alcuni ex colleghi. Vediamo se riesco a liberarmi di PD. :incrocini

Leggo di tutti i malatini... JT è tornato alla materna lunedì, e già ieri sera era raffreddato. Speriamo che i lavaggi siano utili, li richiede lui stesso e ultimamente con questi ci salviamo.
Lascio :incrocini :incrocini :incrocini per Noemi, Simone, Rebecca, Ale, Luisa... ci sono altri? Poveri, ho perso il conto. :coccola

Ieri sera ho continuato la caccia ai regali: per i bimbi (da parte anche dei nonni), per me, per mia mamma.
Ho fatto praticamente tutto online. Mi mancano i calendari però.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 5 dic 2013, 16:27

'ngiorno, ho recuperato su MLOL l'albero dai fiori viola. Se i personaggi sono molti mi converrà leggerlo con il notes vicino, non sono molto brava con i troppi nomi, mi perdo e non capisco nulla. :martello
Vi leggo, ma ho sempre poco tempo (e anche questa week Mirco non è mai andato dalla sitter... :nonegiusto ) e cercare di lavorare con lui è un'impresa (sta perdendo il sonnellino mattutino, saranno mesi duri per me :x: ).
Un :incrocini a tutti i malati, io ho Mirco acciaccato ma per ora regge. Vado da lui che si è svegliato.
Buon fine settimana a tutte. Se non proclamate voi faccio io sabato....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”