GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBRINO!

Bloccato
Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Wilba » 2 dic 2013, 16:39

....ma noi usiamo la pentola per bollire tutto....ora il 5 avranno la loro prima visita dopo l'uscita, e vedremo se avranno preso peso....perché la bilancia ovviamente non la possiamo comperare...
Tra un po' avranno la poppata delle cinque... :freddo ...mi devo preparare psicologicamente...vi abbraccio....se riesco, passo dopo! :cuore

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 2 dic 2013, 17:08

ciaooooo
Wilba che vita frenetica certo che 2 in un colpo solo.... pensa che ho un amico con 2 coppie di gemelli . Per i primi due se lo vedevi sembrava uno zombie perchè di notte si svegliavano a vicenda :sberla:
Dopo 4 anni ha avuto altri due maschietti ( lo so è da non crederci :urka ) e si sono divisi in due stanze da letto marito e moglie finchè non si sono abituati! Praticamente questi i figli li fanno ,almeno, a due a due perchè la signora ovula doppio ogni mese! :impiccata:
Acqua del latte se usi quella della bottiglia non serve sterilizzarla!
Colichette mia figlia Flavia diventava fucsia per le coliche , prova con i massaggini alla pancia , rotazione in senso orario da sinistra verso destra ... cullalo a pancia in giù sul tuo avambraccio, prova a fargli fare qualche altro ruttino dopo il primo, io in estremis andavo di sondino , faceva finalmente cacca e si addormentava tranquilla! (speriamo che Enrico non abbia preso da lei)!!! :incrocini2

Acti la tintura da usare in gravidanza è Olia che trovi al supermercato , non ha ammoniaca e non puzza per niente perchè è a base di olio , lascia i capelli morbidissimi , io ormai faccio solo quella! per un eventuale copertura migliore dei bianchi se ne hai ,naturalmente, lasciala in posa 10 /15 min in più su consiglio della parrucchiera!
Perchè dici madre snaturata sei felicemente madre di Michele , un cane ,se lo ami e lo tieni come si deve, è come un bambino. Mi pare che tu abbia ottima cura di lui ! C'è gente che fa molto di meno con i figli di quello che tu fai con Michele!

Io ho lo sterilizzatore a vapore ! Se allatti non serve a molto a meno che non si debbano sterilizzare ciucci o biberon (se integri con l.a.) , io sfrutterò anche l'amuchina che mi è rimasta .... 20 ml per litro , 15 min sciaqui e via....

Esteeer dove seiiii!

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICE

Messaggio da Scoccetta » 2 dic 2013, 17:09

Ciao Wilbaaaa...bello sentirti....ragazze...ancora no news di Ester...in compenso...ho ritirato esami e i tamponi sono negativiiiii....domani tracciato...baciiii
Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 2 dic 2013, 17:13

Yele anche a me questa pancia non mi mancherà proprio :hi hi hi hi Però tua sorella è malefica :risatina:

acti..vai sul mio profilo facebook...e guarda cosa ha pubblicato... :che_dici
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 2 dic 2013, 17:19

ho letto dopo aver postato..
wilba bene x il ritorno a casa anche se cosi complicato!!!
purtroppo io non so aiutarti con nulla a parte che mi han detto cambilao sempre dopo aver mangiato..perchè è li che la fanno.... :perplesso

qui passeggiata...non credo sia servita a niente a prte che ogni x mi sembrava di avere mille spilli piantati sulla patata... :perplesso

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 2 dic 2013, 17:50

Ciao Wilba!

é bello risentirti!!
Mi spiace per tutto lo stress... fai un bel respiro, anche questo periodo passerà!!!

Per il biberon: ocnsiglio tratto da il linguaggio segreto dei neonati "usare un biberon con la tettarella simile al proprio capezzolo". Ora però, siccome loro sono stati abituati subito al biberon (giusto?) se hai presente come era la forma della tettarella che gli davano in ospedale procuratene uno così... non so se il consiglio sia utile o no, l'ho preso dal libro!!!
Per il resto non so proprio che consigliarti..mi spiace!!!

Yele...eh! a me forse mancherà pure sto pancione una volta andato via!!! dopotutto é così bello sentirla, e sentire che é diventata grande e forte... :) ma proprio sul momento, ossia proprio ora (in sti gorni insomma) vorrei fare di tutto perché fosse qui e non nella pancia!!! :)

Anch'io per ora non ho letto nulla di ester... :) vedremo! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 2 dic 2013, 17:57

E' nata la piccola Sofia!!! Ester ha pubblicato la foto su facebook....

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :emozionee

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 2 dic 2013, 18:16

Siiiuu è nata Sofia! !!! :congratulations: :yeee :yeee ha postato foto su Facebook...ed è Troooopppo bellissima! ! :emozionee
Complimentiester! !
è nata oggi alle 14.02... Sarà stanchissima la mamma!
Riposati e dopo verrai quando puoi a raccontarci bene tutto il parto :emozionee

wilbaaaa!?!♥♥♥ah finalmente ti sentiamo! !
Immaginavamo xhe con due pupotti eri presissima ed infatti è così. Chissà che faticaccia. .. Però che bello.
Son contentissima che vada tutto bene! !
Poi ci farai vedere le foto un giorno eh! !? :-D

Troppe emozioni ragazze mi state facendo vivere. ..
Non vedo l'ora di provare anch'io tutto questo :cuore
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 2 dic 2013, 18:39

Yele82 ha scritto:E' nata la piccola Sofia!!! Ester ha pubblicato la foto su facebook....

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :emozionee
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
benvenuta piccola Sofia!!!!!!!!!!!!!!! Auguroni Ester!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono arrivata in questo momento e la prima cosa che ho fatto è stata accendere il PC per sapere notizie!!!!! :congratulations: :congratulations: oddio che emozione ragazze!!!!

Io dalle 11.30 che avevo l'appuntamento ho fatto il tracciato alle 13...e visto che Acce è un figlio de na bona donna...come successo ad Acti ha dormito tutto il tempo mentre prima e dopo il panico :che_dici e ora sono piena di contrazioni :aargh prossimo appuntamento lunedì se non partorisco prima!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 2 dic 2013, 19:23

Evviva Sofia!!! :emozionee :emozionee :emozionee

E benone per i gemellini Wilba, immagino che sia durissima!!! Mamma mia!!

Io oggi 4 ore in ospedale per il tracciato, anzi, ne ho fatti 2 perchè al primo dormiva come un ghiro, al secondo è andato meglio, ma la gine mi vuole rivedere domani...bastaaaaaaaa!!!! Collo morbido ma ben chiuso....son sempre più stufa!!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 2 dic 2013, 19:26

Ho visto Sofia :cuore :cuore :cuore
No, ragazze... che meraviglia!

Quindi: Wilba, Noemi, Nica e Ester hanno dato, giusto?
e il bello è che abbiamo fatto aprire il post giusto giusto ad Ester e ora fare le modifiche è impensabile :ahah
Il prossimo post lo apro io, ok? :ahah

Asroma :ahah io penso proprio che Octo e Acce si dovranno conoscere... sono due stronzetti uguali!
A te "manovre strane" non ne hanno fatte? :risatina:

Wilba Ma scusa, questa usanza non la possono rompere almeno i parenti e gli amici più stretti? cioè, lo dici magari al parente più stretto o ad un amico, così, esattamente a battuta, come l'hai detto a noi che stai comprando tutto e poi non ti serviranno quelle cose e magari te le prendono prima oppure dopo ti fai prendere altro (per esempio, i vestitini ti serviranno sempre)

Mimola avevo ActinidiO in crisi che non mi doveva far fare la tinta :ahah (ve l'ho detto che è lui quello in gravidanza!) e gli ho dovuto fare una lezione di chimica per dimostrargli come vengono assorbite alcune sostanze, in che concentrazione, poi come vengono metabolizzate e come passano (e in che concentrazione) nel latte. A "naso" ho preso OLIA :risatina: ora la provo e seguo anche il tuo consiglio. Comunque, per la cronaca... dopo gli accurati studi pomeridiani, potete usare tutte le tinture che volete... nessun divieto, anche in allattamento.
E grazie per le belle parole che hai scritto!

Yele tra una risata e l'altra... concordo... addestra il cucciolo a difendere la mamma, subito!
Come minimo le dovrà fare la pipì a spruzzo al primo cambio di pannolino :risatina:

Ragazze... mi sono fatta una bella passeggiata per fare la spesa (ho optato per fare tutto a piedi). Mentre camminavo, contrazioni a go-go e anche ora... e l'acidità (da dopo pranzo) mi sta uccidendo!
Ora mi rilasso un pochino... mi coccolo con olio, mi faccio la tinta ai capelli, una bella doccia (se la pressione mi accompagna) e poi divano... non vi nascondo che ho un po' di agitazione!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 2 dic 2013, 19:50

Wilba che epopea!!!!! dai che pian piano prendi il ritmo...cmq la piccola "Iena" non si smentisce eh??!!! :emozionee

Acti no agitazione...male che va partorisci no???
Io anche ho qualche contrazioni ma da inca**atura, mi hanno fatta arrabbiare dal lavoro.perchè dopo due mesi di metrnità ancora non sanno gestirlo in mia assenza...sono stata anche cazzziata dal socio :sberla: perchè non mi devo agitare per queste cose...ed ha ragione.
Ora mi metto a preparare le lenticchie per questa sera poi anche io un bel bagno caldo!!!
Oggi sono stata dai miei nonni e nei preparativi per la tavola a Natale c'è il segnaposto per il 26-esimo :emozionee speriamo de sfornà per il 24 :fischia

La piccola Sofia è una meraviglia...mammia Vabeeeellllllll la nostra Dpp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore voglio sapere tutto peròòòòò Ester!!!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 2 dic 2013, 20:04

Giusto... male che va, partorisco! :sorrisoo
Sai cos'é che stressa? l'attesa! Appena capisci che qualcosa sta cambiando stai ancora di più a controllare, a cercare di capire... cioè, ieri neanche alle contrazioni pensavo e oggi sto a cercare di capire se è lui che punta i piedi o se è una contrazione.
Avete presente come quando deve venire il ciclo e non avete assorbenti con voi e vi sentite bagnate e andate a controllare sempre in bagno ma il ciclo non c'è? Ecco, Ansia! :risatina:
Io volevo arrivare al parto senza pensarci. Boom... contrazioni o rottura delle acque... ospedale... e via. Non mi interessava il travaglio corto o lungo... ma tra scollamento e poi la "bellissima fortuna" ( :che_dici ) di notare il tappo... psicologicamente si è creata una trappola.

Asroma come ti capisco per il lavoro :argh
Io concordo con il tuo socio, non ti devi incavolare ma essendoci passata qualche settimana fa, so che è impossibile rimanere impassibili! :coccola

Che cucino?... numble numble... non so... e poi ActinidiO è dovuto scappare via (sempre per rimanere in tema di incazzature da lavoro :risatina: ) Povero, mi aveva appena detto "sono morto, mi faccio una doccia, mi metto la tuta e non mi sposto dal divano" :risatina: e dopo 2 minuti era in macchina :risatina:
Chissà a che ora torna :permaloso:
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 2 dic 2013, 20:40

Ester :Yuppieeee
Che felicità e che topina Sofia!!!!!! Non vedo l'ora che riesca a passare per i dettagli :sorrisoo

Già Asroma, che flash, la nostra DPP! Io comunque sento che ancora qualche giorno ci vuole e da una parte lo spero, stamattina mi son svegliata con un herpes (ne soffro, sigh) :che_dici
Tra l'intestino totalmente murato causa assunzione di ferro, stress da lavoro, sindrome del nido-sempre-sudicio-ma-siccome-lo-vedo-solo-io-tocca-arrangiarsi e vento era il minimo che potesse arrivarmi...

Wilba, che bello risentirti anche se immagino il delirio! L'altra sera erano a cena qui due gemelli (maschio e femmina) compagni di scuola di Olivia (sono in classe insieme dal nido) e la mamma mi ricordava i primi tempi, faticosissimi! :coccola

Acti, un po' di agitazione è normale prima che parta il tutto, vedrai che poi quando sei in ballo sparisce :ok

Sveva, dove sei?

Anch'io son tanto stanca e vi dirò, la cosa che mi dà più peso è quella che diceva Acti, il fatto di essere rimproverata perché non mi riposo e di essere ritenuta in qualche modo inabile a fare le cose...io non riesco a riposarmi, ne ho troppe da fare e da pensare e se mi fermo è peggio, mi prende l'ansia. So che dovrei riguardarmi ma non riesco e mi accorgo di irritarmi se sento troppe premure intorno a me.
Per 4 anni sono stata sola con Olivia a fare tutto e prima di allora ho sempre vissuto in autonomia...per quanto sia una cancerina affettuosa ho bisogno delle mie vie di fuga altrimenti strippo! :risatina:

Via, ora però un po' di divano ci sta...oggi con Olivia abbiamo fatto i biscotti per la colazione e preparato il suo regalo per il compleanno del suo papà (diceva che gli serviva un portapenne per l'ufficio e allora abbiamo rivestito un barattolo con del feltro che poi lei ha decorato), fa 40 anni venerdì e siamo tutti invitati alla festa :sorrisoo

Ah, ma la vostra pancia, se ve la grattate, la sentite come un po' addormentata????

Bacini!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 2 dic 2013, 21:16

BETA 314 CONSIDERANDO CHE SONO A 4 settimane credo vada bene....ho chiamato il gine visita per venerdi...si vedra poco :martello ma 80 euro...gli servono :che_dici la mia dpp è il 10/8/2014....speriamo nn metto neanache il ticker....non sono una settembrina!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 2 dic 2013, 21:18

nessuno ancora ha aperto il topic di agosto....nn me la sento di rifare la stesso cosa e pensare che sarei stata un agostina 2013!!! se il primo aborto nn ci fosse stato...infatti un po lo sono stata..... :impiccata:
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 2 dic 2013, 21:35

myriam 17981 ha scritto:BETA 314 CONSIDERANDO CHE SONO A 4 settimane credo vada bene!!!
Myri sono felicissima!!! :incrocini
vabel ha scritto: stamattina mi son svegliata con un herpes (ne soffro, sigh) :che_dici
Tra l'intestino totalmente murato causa assunzione di ferro, stress da lavoro, sindrome del nido-sempre-sudicio-ma-siccome-lo-vedo-solo-io-tocca-arrangiarsi e vento era il minimo che potesse arrivarmi...
Herpes mi sta passando adesso ho fatto una settimane col total care (il cerottino) che non ha medicinali e oggi è la prima volta che non l'ho portato e il mio pesniero fisso era "e se arrivasse Accendino proprio ora e non potessi baciarlo??" Per la "Sindrome del nido-sempre-sudicio-ma-siccome-lo-vedo-solo-io-tocca-arrangiarsi" ne sto soffrendo anche io e anche a me continuano a dire "riposati!!" solo mia madre mi dice di fare quello che mi sento!

Io sto bella che contratta stasera, pure quialche dolore ai reni e sciatica...sarà la stanchezza, ho mangiato...aspetto che il socio si lavi e poi mi lavo io che ho bisogno del suo supporto che non abbiamo il box-doccia che lo dobbiamo rifare e quindi devo lavarmi dentro la vasca e la sera per me è difficile anche entrarci dentro...non so voi ma la sera mi devo far lavare i piedi....che umiliazione! Non vedo l'ora di riavere la mia indipendenza fisica! E anche (soprattitto) di abbracciare sto pupazzolo!!! Acce sta a fa l'agitato...ma oggi però russava lo stupidello de mamma sua!

Sveva ha scritto ieri su fb mi pare!

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 3 dic 2013, 8:05

Buondi panzottine...io sono in fila x il primo monitoraggio, anche se credo sia un po' inutile visto che qua nn si smuove nulla...manco na contrazioncina piccina piccio'.
Baciotto a tutte e un augurio di una bella giornata!!
Baciotti
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 3 dic 2013, 8:33

Buondi a tutte. ..
Ho un sonno stamattina. ..
scocci xché fai già monitoraggi... prima del termine? !?
Qui li fanno solo dal termine in avanti. ... :pensieroso

Dai spero si smuova Antonio. :sorrisoo

A dopo.
Ciaooooo :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 3 dic 2013, 9:13

riku85 ha scritto:Buondi a tutte. ..
Ho un sonno stamattina. ..
scocci xché fai già monitoraggi... prima del termine? !?
Qui li fanno solo dal termine in avanti. ... :pensieroso

Dai spero si smuova Antonio. :sorrisoo

A dopo.
Ciaooooo :bacio

Qui Riku sono consigliati, non obbligatori.
Piu' che altro buona occasione x familiarizzare con ostetriche. In piu' controllano liquido...
Vediamo un po' :-)

Cmq io nn voglio si smuova nullaaaa....voglio partorire il 16...in piu il 13 arriva mamma dalla Sardegna..quindi prima nn se ne parla..quindi incrociate x me :-)
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”