GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 1 dic 2013, 10:47

buongiorno!
Amelia e suo papà sono andati a fare la spesa, io faccio una torta e poi mi rimetto a letto...

pao pao, wow la prima neve nella casina! :-D
:incrocini e :coccola a Bruno

andra, :coccola anche a Ric malato, facci poi sapere se è la 6a malattia

vallllina, :coccola anche a te e :argh per il rubinetto rotto!

io ho deciso che l'albero lo faccio domenica prossima dopo che Ettora sarà castrato, sperando che almeno con qualche ormone in meno faccia meno danni...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 dic 2013, 17:40

ciao a tutte!!!
ecco proprio oggi mi chiedevo se bruno fosse miracolosamene scampato alla varicella e invece no..povero!!!come sta oggi Pao?
speriamo bene anche per i suoceri perchè scherzi a parte il virus della varicella preso da anziani spesso si tramuta in fuoco di sant'antonio e non è affatto una cosa piacevole e può lasciare strascichi importanti. :incrocini

Gu ha avuto un pò do febbre che non sono risucita a motivare, non è raffreddato, non ha tosse, non ha diarrea...boh...forse un dentino? comunque è durata 2 giorni ed oggi già più nulla.

venerdì purtroppo abbiamo avuto un lutto improvviso ed ainaspettato in famiglia, un nostro amico carissimo, della generazione dei miei genitori, da 40 anni presente nella nostra vita quotidiamamente...molto più di un parente, per me è sempre stato più della maggior parte degli zii di sangie che magari non vedo mai, per mio padre un fratello, un compagno di vita, di risate, di scorpacciate... siamo sempres tate insieme anche a natale e quest'anno sarà davvero triste senza di lui.Una persona semplice e straordinaria...che mi mancherà tantissimo.
dovevo andare a trovare Cherry sabato ma tra la febbre di gu e questo bruttissimo evento alla fine è saltato tutto.
uff...per quanto mi riguarda questo 2013 è stato un vero disastro, non vedo l'ora che finisca con la speranza che il prossimo sia di risalita.

colori bella la città di legno...occhio e croce saremo sui 60 euro!!!!

domani abbiamo il secondo incontro di training per il micro e credo che metteranno a Gu il sensore glicemico per monitorare i suoi valori continuativamente per una decina di giorni così che il diabetologo possa valutare e calcolare meglio i coefficenti fissi da inserire nel microinfusore che devono essere personalizzati sui suoi andamenti. quindi già da domani dovrà portare il micro addosso pur se non collegato per l'erogazione d'insulina ma solo connesso wierless al sensore che è una sorta di bottoncino sul pancino simile all'I-port che comunica costantemente con il micro ma solo se tenuto alla distanza massima di 2 metri!speriamo se lo faccia mettere senza drammi, dovrebbe essere indolore.
ma doveva esserlo neanche l'ago del micro che ho provato ieri su di me e che invece mi ha fatto male sia all'inserimento, sia nelle 2 ore che l'ho tenuto addosso. domani dirò che questo tipo di aghi non va bene...se fa male a me, figuriamoci a lui, che per di più dovrebbe portarli addosso h24 per anni ( so cambia ogni 3 gg). dovrebbero esserci delle alternative.

noi per gli addobbi natalizi aspettimao come da tradizione l'8 dicembre.

sono molto contenta invece perchì Gu è innamorato dei libri, me li porta lui tutto sorridente e vuole che glieli legga, inizia ad ascoltare brevi trame ripetitive e a modo suo anticipa quello che sto per leggere con gesti o suoni...bravo il mio ometto che cresce!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 dic 2013, 17:43

andra no comment per il tuo pediatra... io vi consiglio di averne di riserva uno privato che al bisogno venga a casa...è una cosa a volte necessaria, non si può sempre correre al ps che se non sei malato ti ammali lì in sala d'attesa!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 dic 2013, 17:53

Buongiorno.
Bruno è un disastro, è pieno, abbiamo fatto la notte in bianco, ha pure avuto la febbre e non è lui.
E va be', deve solo sfogare, credo che ci sia ancora domani di giornata critica e poi inizierà la discesa.
ithil, non ho proprio parole per tutto quello che ti sta capitando, spero solo che questi ultimi 30 giorni di sto anno nefasto volino senza danni e ti auguro un 2014 perlomeno di serenità. Stai vicino a tuo papà :cuore
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 dic 2013, 18:45

pao pao povero cucciolotto...mi raccomando l'olio vea se ce l'hai, è benedetto per il prurito.
grazie cara, infatti, speriamo non debba accadere altro perchè sinceramente ne ho le p... piene di cose brutte e nefaste.

poi però guardo sofi e gu che giocano insieme e sono troppo belli e mi torna il sorriso nel cuore!!!

tante coccole al malatino!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 1 dic 2013, 20:45

Buonasera ragazze...
Ma povero Bruno...purtroppo era abbastanza inevitabile!!!Piccino guarisci presto!!

Ithil la conosco come marca...bellissimi giochi!!!Noi anche abbiamo preso un po' di giochi in legno legler e hape..oggi ho fatto l'ultimissimo ordine!!Per i libri anche Nico e' come Gu..ieri abbiamo preso in biblioteca Piccolo bruco mai sazio e oggi l'ha voluto leggere 8 volte...

Mi arretro un po'..baci
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 1 dic 2013, 20:52

Colori ma povera Amelia..saranno i dentini davvero..qui li stiamo tagliando uno dietro l'altro...mamma mia..

Andra mi spiace...pero' cavolo la pediatra che nn viene a casa e ti.dice di andare al ps..mi lascia.un po' interdetta...incrocini!!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 1 dic 2013, 22:13

Ciao belle!
Ric sembra guarito, oggi non ha più avuto la febbre e ieri sera sembrava pazzo, è stato iperattivo fino all'una di note! Sarà stata la colpa della pizza con prosciuto crudo, che apprezza sempre di più? O la coca cola che passa nel latte? :fischia
Quindi la mia diagnosi era sbagliata, meglio cosi! :ok

Ithil, hai ragione, dobbiamo cercare un pediatra privato qui in zona!
Condoglianze per questo amico di famiglia scomparso all'improvviso!
Ma stai dicendo che Gu deve tenere una ago sotto la cute per sempre? :freddo :urka Ma non si può...povero principino, siamo in 2013, non è giusto! :coccola Immaginavo questo sistema come un aggeggio che dovrebbe semplificare la vostra vita, ma da quello che leggo sembra davvero complicato!

Paoma povero cucciolotto! :coccola Ora speriamo sia iniziata la guarigione! :incrocini e anche per gli altri acciaccati!

Vallllina come è andata per la casa che dovevate vedere? Se mi permetti un consiglio: se si tratta di una casa non nuova, guardate bene il tetto e se avete un minimo sospetto fate pure la perizia, anche se costa!

Colori non penso che l'ormone in meno di Ettore faccia la differenza ... in quanto il suo lato "ludico" resta! Io ho pensato di ancorare l'albero in due punti , così forse resiste di più a Ric e Gigi!

Vale Nico è sempre avanti! :ok

Baciuzz, vado a nanna!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 1 dic 2013, 23:41

andra la casa l'abbiamo vista già più volte, delle quali l'ultima con un'impresa che ci ha anche fatto un preventivo per sistemarla in toto, ora siamo alla fase di trattativa, che però stanno conducendo gli avvocati
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 2 dic 2013, 11:08

Ciao!

Qui tutto bene a parte i mega capricci di ieri.
Il pomeriggio, visto il bel sole, siamo andati a fare un giro al lago. Giordano voleva assolutamente andare in acqua :che_dici :che_dici urla e strepiti (acquaaaaaaaa, acquaaaaaaaaaaa...). Sergio visto che il fratello era preso male ha pensato di piantar rogna pure lui perché il giorno prima aveva visto un un peluches e lo voleva assolutamente. Siamo scappati a casa e dopo merenda ho avuto la brillante idea di fare il bagno assieme a Giordano. Lui sempre in piedi nella vasca, con doccia in mano e che continuava ad aprire il rubinetto. Io dopo un po' sono uscita e lui è rimasto a giocare; quando, dopo più di mezz'ora, l'ho fatto uscire diciamo che non l'ho presa molto bene (ancoaaaaa acquaaaaaaaa, ancoaaaa, ancoaaaaaa, acquaaaaaaaaaaa...).

ithil, :incrocini spero che ci siano degli aghi meno fastidiosi.

coloricaldi, anche a Giordano è capitato un paio di volte di fare la cacca così acida da trovarsi con le paighe sul sederino.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 2 dic 2013, 11:32

Dimenticavo: sono due giorni che Giordano fa la cacca nel vasino :clap
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 dic 2013, 12:57

buongiorno donne!

ma che freddo becco, torno ora dal cantiere e sono congelata!!! :freddo :freddo :freddo

SIMONA, bravissimo Giordano per la cacca! :yeee :clap
anche Amelia fa le tragedie quando la devo tirare fuori dall'acqua e tutte le volte che si apre un rubinetto lei vuole essere presente. chissà che cosa ha l'acqua da esercitare questa attrazione verso i bimbi...

andra, sono contenta che Ric non abbia la sesta malattia. a volte secondo me non c'è un motivo preciso, credo proprio che la coca cola o la pizza non c'entrino nulla :sorrisoo

vale, bravissimo Nico con i libri. i denti gli stanno dando molto fastidio?

ithil, mi dispiace per questo vostro amico :coccola
davvero spero anche io che per voi questo 2013 di sfighe e disgrazie abbia fine e che il 2014 sia l'opposto.
se ti va raccontaci come va il secondo incontro...
molto bravo anche Gu con i libri (del resto con una mamma così... la mela non poteva cadere molto lontana dall'albero!)

pao pao, oggi come vanno le vescichette di Bruno?

per quanto riguarda i libri, ma non solo, Amelia è davvero un vandalo. nel senso di popolazione barbarica... li prende, ci sale su con i piedi, li apre e indica le figure che io devo descrivere ma non ha decisamente pazienza nel trattarli e mi gira le pagine alla velocità della luce. i libri con inserti ormai non hanno più inserti perché sono stati strappati. alcune copertine sono state divelte...
mi sa che prima che riusciremo a leggere con serenità un libro ne passerà molto di tempo.
devo solo rassegnarmi al fatto che forse lei non ha il carattere da lettrice
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 2 dic 2013, 13:32

coloricaldi ha scritto:
per quanto riguarda i libri, ma non solo, Amelia è davvero un vandalo. nel senso di popolazione barbarica... li prende, ci sale su con i piedi, li apre e indica le figure che io devo descrivere ma non ha decisamente pazienza nel trattarli e mi gira le pagine alla velocità della luce. i libri con inserti ormai non hanno più inserti perché sono stati strappati. alcune copertine sono state divelte...
mi sa che prima che riusciremo a leggere con serenità un libro ne passerà molto di tempo.
devo solo rassegnarmi al fatto che forse lei non ha il carattere da lettrice
Mi ricorda qualcuno :fischia Quasi tutti i libricini che ha erano passati indenni dalle manine di Sergio e di Lisa. Adesso sono ridotti malissimo...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 dic 2013, 16:07

Buongiorno!!!
Qui la devastazione procede bene, nel seno che ormai è talmente pieno pi vescichette che una più una meno non cambia :ahaha
A parte gli scherzi, va un po' meglio, ancora molto cozza, ma la fase acuta direi che con oggi va a farsi benedire :incrocini :incrocini
ithil e cherry, grazie per avermi consigliato l'olio vea!
SIMONA72, bravissimo Giordano e il vasino!!! :clap
coloricaldi, anche noi siamo ancora anni luce dal leggere un libro, di solito si stufa nel tempo che impiego a girarlo per il verso giusto e aprirlo. I pop-up non li ha devastati solo perchè li aveva devastati Ennio a suo tempo :ahaha Però non ti credere, anche Ennio ci ha messo un po', ma poi quando ha cominciato a leggere (a farsi leggere) non si è più fermato. Ma non ti illudere nemmeno: per un bel po' con Ennio leggevamo da in piedi :ahaha
Comunque a Bruno piacciono molto i libri: i suoi sono a sua portata e lui regolarmente li butta giù tutti, ci saltella sopra un po', poi viene a chiamarme e quando entriamo in stanza li indica e dice:"OHHHHHHHH" :impiccata: :impiccata:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 dic 2013, 16:24

beh, almeno mi consolo che Amelia è in buona compagnia! :ahaha
e almeno c'è speranza di miglioramento

pao pao, :incrocini per la fase di recupero di Bruno!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 dic 2013, 17:42

Il 14 dicembre ci sarà l'open day della scuola elementare in cui andrà Ennio
:urka :urka :urka è già quasi ora, in un attimo ci sarà l'iscrizione a gennaio e, tempo di voltarsi, questo mi va in prima.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 dic 2013, 18:28

Il giorno del compleanno del socio!
Quest'anno ho trovato anche cosa regalargli sia al compleanno sia a Natale sia al compleanno, e mi manca solo un pezzo!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 2 dic 2013, 20:26

Auguri a GF! :festa

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 2 dic 2013, 22:12

Buonasera ragazze!!

qui tutto abb. bene.
ho Tommy incollato al braccio.. vediamo cosa riesco a scrivere.

pao :coccola a Bruno

simona bravissimo Giordano!

ithil mi dispiace per l'amico. :coccola

andra :coccola in ritardo anche per Ric.

vale bravissimo Nico con i Libri.
a Tommy piacciono davvero tanto, ma di star seduti a leggere non se ne parla.
in genere sceglie un libro me lo porta e glielo devo leggere mentre lui gira e fa disfa altre cose.. altre rare volte si mette seduto, li sfoglia indica le figure e ripete a suo modo, il nome dell'oggetto.

acqua anche qui tragedie quando è ora di uscire!
Però forse è meglio così, mia sorella odiava l'acqua, ogni volta che faceva il bagno gridava come una pazza <<aiuto aiutatemi! salvatemi vi prego... >> All'epoca abitavamo in condominio e, le prime volte, i vicini citofonavano a mia mamma per sapere se andava tutto bene! :risatina:
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 dic 2013, 0:18

andra1 ha scritto:Auguri a GF! :festa
Mi sono spiegata male, intendevo il 14!

Bloccato

Torna a “Luglio”