GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI!
-
- New~GolGirl®
Re: QUI SEMBRAN TUTTI PUNTUALI, I NOVEMBRINI 13 SON SPECIALI
Eccociiiiiiiii
Lisa e' nata mercoledi alle 23.53
3030 gr e 49 cm!
sta bene e' bellissima io adesso problemi con i capezzoli
3030 gr e 49 cm!

-
- Silver~GolGirl®
Cavallina2013 ha scritto:Eccociiiiiiiii
3030 gr e 49 cm!

io ce li ho tutt'ora problemi con i capezzoli, ma ho scoperto che dipende anche molto dalla posizione del bebè
- melita
- Basic~GolGirl®
Cavallina2013 ha scritto:Eccociiiiiiiii
3030 gr e 49 cm!

Intendi ragadi? A me hanno aiutato le coppette d'argento. Ora non le uso più. Uso ancora i paracapezzoli xk Laura non si attacca bene XK capezzoli un po piatti.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26
-
- Silver~GolGirl®
melita quanto hai pagato le coppette d'argento ?
quì le vendono in farmacia e mi hanno sparato €.40

- Sissy81
- Basic~GolGirl®

Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- melita
- Basic~GolGirl®
Me le ha prestate mia cognata, a lei non servono ancora e visto che si usano x poco...Sonia87 ha scritto:melita quanto hai pagato le coppette d'argento ?
-
- Basic~GolGirl®
Auguri cavallina!!!
Per le ragadi io uso olio vea tette all' aria quando posso e spugnature con acqua calda mattina e sera. Ora lo metto 2 volte al giorno perché va meglio, ma quando faceva male male a ogni poppata. E stringere tanto i denti. E telefono in mano per distrarmi e non pensare al dolore. Non vi so dire la soddisfazione immensa che sto provando ad allattare:-)
Invece parliamo di soldini, avete già fatto la richiesta per l' assegno di maternità?
Baci a tutte e buon sabato
Per le ragadi io uso olio vea tette all' aria quando posso e spugnature con acqua calda mattina e sera. Ora lo metto 2 volte al giorno perché va meglio, ma quando faceva male male a ogni poppata. E stringere tanto i denti. E telefono in mano per distrarmi e non pensare al dolore. Non vi so dire la soddisfazione immensa che sto provando ad allattare:-)
Invece parliamo di soldini, avete già fatto la richiesta per l' assegno di maternità?
Baci a tutte e buon sabato
- melita
- Basic~GolGirl®
Ragazze!!!
7 ore di fila di sonno stanotte!!!
Non ci credevamo
7 ore di fila di sonno stanotte!!!

Non ci credevamo
-
- Basic~GolGirl®
Melita ma allatti tu????
Io pagherei per 4 ore!
Io pagherei per 4 ore!
- melita
- Basic~GolGirl®
Si si. È vero che ieri sera ha mangiato tanto. Ma non più del solito
- melita
- Basic~GolGirl®
Si si. È vero che ieri sera ha mangiato tanto. Ma non più del solito
- aurora1891
- Active~GolGirl®
Ciao mammine belle...
Ma in buona sostanza noi novembrine abbiamo spanzato tutte tutte?
Io ho Aurora in braccio e tento di farla addormentare...era nervosetta perché ho dovuto cambiarla del tutto dopo che dal pannolino è strabordato l'inferno macchiando body e vestitino!
Noi giovedì abbiamo fatto il primo bagnetto, e contro ogni mia aspettativa non appena l'ho messa in acqua è stata tranquillissima!
Non si può dire altrettanto per la "svestizione" e la successiva "vestizione" 

Ma in buona sostanza noi novembrine abbiamo spanzato tutte tutte?

Io ho Aurora in braccio e tento di farla addormentare...era nervosetta perché ho dovuto cambiarla del tutto dopo che dal pannolino è strabordato l'inferno macchiando body e vestitino!

Noi giovedì abbiamo fatto il primo bagnetto, e contro ogni mia aspettativa non appena l'ho messa in acqua è stata tranquillissima!

Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
Noi aspettavamo solo TE!
- aurora1891
- Active~GolGirl®
I vostri bebè rigurgitano spesso?
A spruzzo e non?
Consistenza anche tipo ricottina?
Anche a distanza di tempo dall'ultima poppata?
Aurora fa tutto ciò!
All'inizio ci stavo male, ero dispiaciutissima
e preoccupata
ma a quanto pare è tutto nella norma!

A spruzzo e non?

Consistenza anche tipo ricottina?

Anche a distanza di tempo dall'ultima poppata?
Aurora fa tutto ciò!

Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!
- aurora1891
- Active~GolGirl®
Ad ogni modo...adesso sto meglio e vivo serenamente la nuova vita, ma già dall'ospedale mi sa che gli ormoni mi hanno giocato un bruttissimo scherzo!
Mi son sentita sopraffatta da questo nuovo e bellissimo esserino che è MIA FIGLIA (adesso lo dico, lo scrivo e sorrido commossa), sopraffatta nel senso che ho avuto la sensazione di essermi imbarcata in una cosa più grande di me, che non avrei saputo gestire!
Avevo paura di tutto: che smettesse di respirare, che potesse soffocare, che le capitasse qualcosa di brutto...ero terrorizzata all'idea di rientrare a casa!
La guardavo e l'ho amata subito, ma mi faceva paura. Piangeva
ed io piangevo con lei
perché non sapevo aiutarla e mi faceva tenerezza; stava con gli occhi aperti e piangevo per l'emozione di sentire quella nuova vita tra le mie braccia.
Ma mi sentivo PERSA, questo è il termine che più si avvicina a come stavo!
E anche tornate a casa, tra la stanchezza e gli ormoni in subbuglio, i primi giorni sono stati un po' così...e ho avuto il terrore di piombare nella depressione, mi sentivo sconsolata, inconsolabile, e non potevo più tornare indietro.
Che brutto sentirsi in quel modo sapendo che invece doveva essere il periodo più bello!
Ma come vi dicevo, adesso da qualche giorno la vita mi sorride, sono felice e serena
anche se è davvero un'avventura in tutti i sensi.
Non ci credevo che la vita sarebbe cambiata così radicalmente!

Mi son sentita sopraffatta da questo nuovo e bellissimo esserino che è MIA FIGLIA (adesso lo dico, lo scrivo e sorrido commossa), sopraffatta nel senso che ho avuto la sensazione di essermi imbarcata in una cosa più grande di me, che non avrei saputo gestire!
Avevo paura di tutto: che smettesse di respirare, che potesse soffocare, che le capitasse qualcosa di brutto...ero terrorizzata all'idea di rientrare a casa!
La guardavo e l'ho amata subito, ma mi faceva paura. Piangeva

Ma mi sentivo PERSA, questo è il termine che più si avvicina a come stavo!
E anche tornate a casa, tra la stanchezza e gli ormoni in subbuglio, i primi giorni sono stati un po' così...e ho avuto il terrore di piombare nella depressione, mi sentivo sconsolata, inconsolabile, e non potevo più tornare indietro.

Che brutto sentirsi in quel modo sapendo che invece doveva essere il periodo più bello!
Ma come vi dicevo, adesso da qualche giorno la vita mi sorride, sono felice e serena

Non ci credevo che la vita sarebbe cambiata così radicalmente!

Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!
-
- Basic~GolGirl®
Aurora cara stai tranquilla è normale specie col primo figlio avere quelle sensazioni, per qualsiasi cosa scrivi senza paura che confrontarsi aiuta ;-)
Anche marco oggi si è sporcato tutto e ha vinto un bagno extra;-) anche a lui piace tanto:-)
Io invece oggi sono in fase down ho tanta voglia di piangere, ma tengo botta. Mi manca tanto il mio papà, domani ho promesso a sara che faremo l' albero come piaceva tanto al nonno...
Baci a tutte!!
Anche marco oggi si è sporcato tutto e ha vinto un bagno extra;-) anche a lui piace tanto:-)
Io invece oggi sono in fase down ho tanta voglia di piangere, ma tengo botta. Mi manca tanto il mio papà, domani ho promesso a sara che faremo l' albero come piaceva tanto al nonno...
Baci a tutte!!
-
- New~GolGirl®
ciao mamme.
Aurora ho provato le tue sensazioni i primi giorni... il dover stare a casa mentre mio marito andava a lavoro in pizzeria da mia madre, come facevamo sempre insieme. il dover rimanere sola con la piccola. i dolori per quel taglio cesareo che non volevo per nessuna ragione e che poi alla fine mi è toccato fare... la paura che Rebecca non si attaccasse al seno se sostituivo qualche poppata col latte pronto (per la stanchezza e le ragadi a volte avevo l'ansia di attaccarla al seno)... ora invece va meglio anche per noi, abbiamo trovato la nostra dimensione e stiamo bene anche quando stiamo da sole...
però volevo chiedervi una cosa... non so se a voi è capitato, ma la mia Rebecca ha il sederino arrossatissimo, tanto che in alcuni punti non c'è il primo strato di pelle... sono 2 settimane che ho cambiato pannolini (da huggies a pampers progressi) ma non aveva fatto irritazione. poi invece sono 2 giorni che è peggiorata... può essere che ho cambiato crema per il cambio? (è finita mustela e ho usato chicco)
o forse l'acidità di cacca e pipì?
mi dispiace vederla che piange ad ogni cambio e che soffre così... non so cosa posso fare...
consigli???
Aurora ho provato le tue sensazioni i primi giorni... il dover stare a casa mentre mio marito andava a lavoro in pizzeria da mia madre, come facevamo sempre insieme. il dover rimanere sola con la piccola. i dolori per quel taglio cesareo che non volevo per nessuna ragione e che poi alla fine mi è toccato fare... la paura che Rebecca non si attaccasse al seno se sostituivo qualche poppata col latte pronto (per la stanchezza e le ragadi a volte avevo l'ansia di attaccarla al seno)... ora invece va meglio anche per noi, abbiamo trovato la nostra dimensione e stiamo bene anche quando stiamo da sole...
però volevo chiedervi una cosa... non so se a voi è capitato, ma la mia Rebecca ha il sederino arrossatissimo, tanto che in alcuni punti non c'è il primo strato di pelle... sono 2 settimane che ho cambiato pannolini (da huggies a pampers progressi) ma non aveva fatto irritazione. poi invece sono 2 giorni che è peggiorata... può essere che ho cambiato crema per il cambio? (è finita mustela e ho usato chicco)
o forse l'acidità di cacca e pipì?
mi dispiace vederla che piange ad ogni cambio e che soffre così... non so cosa posso fare...
consigli???

Rebecca Eunice 4-11-2013
- Spes
- Gold~GolGirl®
buona domenica care
stanotte accia accia complice anche stress mio da scossa di terremoto ieri sera...
la notte prima 2 dormitone da 3 ore ieri mi sono svegliata rigenerata
aurora
secondo me lo scombussolamento è normale prima o poi, l'importante è non chiudersi e parlare parlare parlare
mother mi era successo con il n.2 me l'avevano ridato con il culettino spellato dal nido e si disperava, alla fine io ho tagliato dei quadretti di lino che mettevo dentro il pannolini, insieme all'eosina (eogel) on pochi gg il miracolo
cerco di tornare con + calma cosi aggiorno il listone, mi scrivete in mp? abbiamo anche una new entry 
stanotte accia accia complice anche stress mio da scossa di terremoto ieri sera...
la notte prima 2 dormitone da 3 ore ieri mi sono svegliata rigenerata

aurora

mother mi era successo con il n.2 me l'avevano ridato con il culettino spellato dal nido e si disperava, alla fine io ho tagliato dei quadretti di lino che mettevo dentro il pannolini, insieme all'eosina (eogel) on pochi gg il miracolo

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
- Basic~GolGirl®
Per mother chiedi al pediatra, io di sara ho usato proxera di bionike quando aveva il sederino lacerato :-) riprendersi dal cesareo non è facile per tutti, anche io la prima volta ho fatto fatica proprio perché avevo il rifiuto, quella cicatrice l' ho odiata profondamente, stavolta invece è andata meglio, e quasi ne vado fiera :-)
Spes accia accia?? Marco è co co ma povero pure il nomignolo come se non bastassero 2 nomi!
E poi fa già qualche versetto :-)
Buona domenica mamme!!
Spes accia accia?? Marco è co co ma povero pure il nomignolo come se non bastassero 2 nomi!
E poi fa già qualche versetto :-)
Buona domenica mamme!!
- aurora1891
- Active~GolGirl®
Buona domenica!
E' vero, potersi confrontare è di grandissimo aiuto perché ci si rende conto che non si è la sola a sentirsi in quel modo!
Cledia, se ti va di piangere fallo, non soffocare nulla, io l'altro pomeriggio ho inondato la spalla di mio marito!

E' vero, potersi confrontare è di grandissimo aiuto perché ci si rende conto che non si è la sola a sentirsi in quel modo!
Cledia, se ti va di piangere fallo, non soffocare nulla, io l'altro pomeriggio ho inondato la spalla di mio marito!

Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!
- aurora1891
- Active~GolGirl®
Anche noi abbiamo Eosina gel... 

Noi aspettavamo solo TE!
Noi aspettavamo solo TE!