GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBRINO!

Bloccato
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 29 nov 2013, 11:56

Sono rientrata dalla passeggiata con Michele peloso... ma vi capita anche a voi che dopo due passi la pancia inizia a ribellarsi?
Durissima!
Comunque devo uscire per forza, devo comprare cose urgenti... quindi mi tocca la solita passeggiata per sbrigare tutto. Vediamo che succede :risatina:

Think Finalmente senza muratori :yeee Ottimo così riuscirete a sistemare tutto e tu ti eviti un poco di ansie. Bene bene!

Yele ormai ho capito. E' inutile che ci sentiamo in colpa se devono aiutarci a pulire nei loro momenti liberi... alla fine noi stiamo mettendo al mondo un bimbo, non ce lo dimentichiamo! :sorrisoo

Vado!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 29 nov 2013, 12:02

Buon giornoooo!!!
Stamattina sono stata svegliata dal mio fratellino che mi ha portato dei regalini firmati as roma x Accendino!
Nottata migliore, stretta stretta al socio in quanto ieri Acce mi ha fatta spaventare che non lo sentivo e non si muoveva nemmeno sollecitato con colpetti e cioccolato...non potete capire il terrore! Dopo un po' lo stupidino ha cominciato a muoversi e io e il socio siamo scoppiati in lacrime dalo spavento.

Ora sistemo un po' e vado dai miei...oggi si va a fare compere dio natale che credo non avrò tempo....c'è il sole e il io umore è migliore!!!

ma sta storia del cesareo di Angel?????
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 29 nov 2013, 12:03

Vabel e Ester 38!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :vaiii:
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 29 nov 2013, 12:57

Giorno ragazze!!!

infatti! anch'io mi domandavo cos'era sta cosa del cesareo di Angel... aggiornate!! :)

Incrocini per le visite di oggi!!

Oh Asroma! possoi mmaginare lo spavento!!! meno male non é successo nulla!!!

Heaven grazie per la visita!!! e congratulazioni per la TN!!!! :) incrocini per il resto della gravidanza!!! :)

Io ora metterò un po' a posto e poi andrò dall'estetista!!! siii... :)

Sentite una domanda... ma ammettendo che si rompano le acque mentre si fa pip``i... io come me ne accorgo??? visto che liquido é liquido perciò la consistenza non posso provarla, odore nemmeno visto che non mi posso buttare nella tazza del bagno... :) e ... quindi???? e a volte a me capita di fare tanta pip?ì, quindi non so se lo capirei dalla quantità!!!
Non voglio imparanoiarvi... ma stamattina mi sono alzata e dopo tanta pipî mi sono chiesta: beh? ma se non fosse stata solo pipì? ma!!!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 29 nov 2013, 15:47

BUONGIORNO PANZE!!!! :byeee :byeee

habemus diem.....visita fatta ...collo utero chiuso, pressione ok, tamponi fatti, e data per cesareo fissata :urka :urka :urka

mi ha visto la pancia e mi ha detto che è gia bello grosso per un parto naturale di prova...quindi ho definitivamente concluso per il cesareo.....il 19 mi ricovero e il 20 dovrebbe nascere :yeee :yeee
mamma che ansiaaaaaaaaaaaaa.....che pauraaaaaaaa :freddo :freddo :freddo :freddo

ovviamente sempre se non succede nulla prima...
adesso mi sento come quando hai una data di partenza e devi organizzarti per preparare tutto
la scuola di iris, la valigia, le ultime cose, ultimi lavaggi , ultime cosette da comprare....

mi preparo per andare a prendere iris ...oggi esce dopo...
Immagine

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 29 nov 2013, 16:08

Rosellina, se le acque si rompono come avviene quasi sempre dal basso te ne accorgi perchè hai la sensazione di un palloncino che ti scoppia in mezzo alle gambe e senti proprio un liquido caldo scorrere. Se si rompono in alto potrebbe essere più difficile capirlo subito, ma se continuate ad avere la sensazione di perdite andate al ps senza problemi e comunque tranquille perchè anche in presenza di rottura delle acque avete più di 24 ore di tempo davanti a voi!!!

Oggi è stata una giornata bellissima: stamane Micol è stata finalmente in cameretta con me e con il papà, poi a pranzo l'ho dovuta riportare al nido perchè purtroppo ha un po' di ittero (non ci stiamo facendo mancare nulla) e quindi me la devono "allampadare", ma continuerò ad allattarla quando si sveglia.
Ma soprattutto Noemi è passata a trovarmi con tutta la sua splendida famiglia e posso confermarvi che Andrea è proprio dolce e carino come lei lo descrive e Mattia è dolcemente piccino e capellone come la mia Micol e io ripenso al giorno in cui ho scelto di iscrivermi al gruppo delle dicembrine in barba a tutte le mie mille paure e sono ancora più felice :emozionee
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 29 nov 2013, 17:24

Ciao a tutte!

Nica, che bello che vi siete incontrate tu e Noemi!! Al prossimo giro in Piemonte allora mi aggrego :-D

Sveva :congratulations: per la visita e per la data del cesareo!!!

Asroma, contenta che l'umore sia migliorato e che siano arrivati i regali targati Asroma :hi hi hi hi

Io sono a casa, Matte ha portato Olivia ad atletica facendomi promettere di riposare un po' ma mi sono messa a sfaccendare :fischia
Siamo stati dall'anestesista, pare che non ci siano problemi per le mie allergie perché gli unici farmaci che posso prendere sono oppioidi tipo quelli dell'analgesia :ok
Per il resto niente di nuovo, soliti doloretti e contrazioni a volte un po' dolorose ma niente di che (Acti, anch'io come cammino ho la pancia di marmo e a volte mi pare di sentire la testa di Bianca in mezzo alle gambe :perplesso ).

Bacini a tutte!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 29 nov 2013, 17:34

Sveva perciò il 20 ! Almeno tu hai una certezza! :-D

Nica che bello l'incontro Mattia Micol ! Chi l'avrebbe mai detto! Potenza di Gol! :ok

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 29 nov 2013, 18:29

Grazie Nica.. spero proprio di accorgermene!! :)

Wow... che bello il vostro incontro...tanto felice per voi!!! :)

Io appena tornata dall'estetista... oh che toccasana!!! :)

Bene Sveva per visita e eco
!!! e per il cesareo!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 29 nov 2013, 19:05

Buona sera!!!
pomeriggio passato dalla mia amica che ha partorito 10gg fa...madonna come è piccola la bimba... è a 2.400gr adesso!!
me la son tenuta in braccio un bel po e lei ha sempre dormito e jacopo da dentro che la prendeva a calci povera!!!
certo che non pensavo un'esserino cosi piccolo potesse anchilosarti un braccio in questo modo!!

qui domani han messo neve quindi mi sa me ne starò bella bella al calduccio mentre sera cinese... prima che mi faccia la sorpresa di nascere prima che riesca a togliermi la voglia!!!

Nica bello l'incontro!!! :emozionee
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 29 nov 2013, 19:27

Se vi interessa e non avete potuto frequentare un corso preparto per vari motivi c'è un corso online !
corsopreparto.com anche se a questo punto non so se conviene spendere sti soldi!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 29 nov 2013, 19:28

Buonasera!!!

rientrata ora dalla visita con l'anestesista. Visita che doveva essere alle 15 e siamo entrati alle 18 :che_dici
anestesista che quando le ho detto che non sapevo nulla in merito alle anestesie mi ha detto di andare a cercare le informazioni su internet :che_dici il tutto in una strana forma di italo-siculo :che_dici
No, sicuramente mi farò infilare un ago da lei... SICURAMENTE!!!
Comunque, per le allergie, come Vabel... con questi farmaci mi potrei drogare tranquillamente :risatina: quindi in caso di cesareo d'urgenza ok... ma per il resto io non mi faccio toccare.
Ho conosciuto una sfilza di mamme (praticamente quelle con cui avrei fatto il corso preparto) e sono felicissima di essere rimasta a casa :risatina:

Sveva che bello, hai la data :yeee :yeee :yeee :congratulations:
ma perché devi fare il cesareo? credo di essermi persa qualcosa essendo arrivata qui in GOL tardi.

Nica e Noemi avete fatto conoscere i cuccioli :sorrisoo che tenerezza! :emozionee

Yele l'altro ieri quando ero dalla mia amica con il bimbo piccolo anche io l'ho tenuto in braccio e Octo lo prendeva a pedate :risatina: Abbiamo i figli gelosi :risatina:

Ok, ora un poco di riposo perché ho il bacino che urla e poi, alle 21... a cena fuori. Rimpatriata con i compagni delle superiori :che_dici Un po' mi sono pentita di aver aderito ma in realtà festeggiamo la nostra compagna down che fa il compleanno quindi mi sembra giusto ma non potete capire quanto mi secca. Tra l'altro è in un paesino vicino, pedoetneo (quindi freddo) e fuori piove. :che_dici

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 29 nov 2013, 19:38

Ciao a tutte!!!
Intanto benissimo Sveva x la visita e dai che tu almeno hai una data e puoi organizzarti! :emozionee
Rosellina neanche noi ce ne accorgeremmo a meno che non abbia colore diverso!
Nica tu mi fai sempere commuovere con quello che scrivi, ed è bellissimo sapere che vi siete incontrate...magari chi lo sa un giorno npotremmo veramente fare un'incontro a metà strada tra tutte noi!!
Veniamo a me: questa mattina col fratellino siamo andati dai miei e tutti e 4 come quando eravamo ragazzini abbiamo mangiato cinese. Dopodichè io e i miei siamo andati a fare compere, sono riuscita a fare quasi tutti i regali perlopiù sciocchezze...tanto per far scartare qualcosa da parte nostra a famiglia, sistemate le mie zie, nonna, suocera, zie del socio, fratello mio fratello suo, amiche mie, sorellastra mia e ho anche preso il regalo per il compleanno del socio (è il 15 dicembre). Mi manca mia madre e suo marito (che fa anche lui il compleanno il 16 dicembre)...dicono che non vogliono nulla...ma a me dispiace non fargli niente! se ci riesco col socio domani vorrei prendergli qualcosa!
Sono tornata ora e non vi dico quanto sono stanca, anche io come Actinidia e Sveva camminando avverto la pancia di marmo...ora come tutte le sere Acce si muove e a me partono le contrazioni...ho capito che la stanchezza aiuta!
Ho il frigo VUOTO quindi stasera si ordina pizza pure perchè comunque non avrei la forza di cucinare nulla, tanto il socio arriva per le 20.15.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 29 nov 2013, 20:00

Ragazze ho bisogno di un favore,in attesa di riprendere finalemente sto benedetto telefono ancora in Samsung :che_dici avevo un muletto che aimè da oggi non funziona più...fatto sta che i miei me ne hanno dato un'altro, mi sono quindi accorta che non avevo segnato i vostri numeri che ci siamo scambiate sulla SIM bensì sul telefono (idiota me!) quindi non ho più nemmeno uno dei vostri numeri!!! Una anima pia di voi può ri-scrivermeli o via sms o in privato su fb o in privato su gol...se per caso devo andà a sfornà e non vi posso non me lo perdonerei!!!
Ovvio che mi basta una di voi, magari lo scrivesse qui su gol così le altre sanno che lo ha fatto (senza che me mandate tutte un messaggio ^_^) ...."ammazza Gè quanto rompi!!"me lo dico da sola!

Grazie

Ora svengo sul divano!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 29 nov 2013, 20:03

aspetta che cerco la foto della lavagna con tutti i numeri e te la mando! :sorrisoo

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 29 nov 2013, 20:04

asroma ti mando la foto che aveva fatto acti su fb :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 29 nov 2013, 21:17

Eccomi qui! Visita fatta... ester, prox visita il 6/12 h.17.15
Mi vuole vedere quindi tra una settimana esatta....e mi ha detto che se ci sono cambiamenti di avvertire immediatamente (ha paura anche lri che partorirò a 38? :risatina: )
Le contrazioni sono normali. Il bimbo si sta preparando. Io con chri non le avevo e lei ha confermato che essendo il secondo è più facile che accada. Collo dell'utero chiuso e posteriore ma morbidissimo quindi avrò un parto molto veloce :yeee mi ha fatto un male, accidenti! Ah, mi ha fatto pure eco e ha detto che è 2,8 kg :urka ha messo 500gr in 11gg...pazzesco!
Valigia prontissima!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 29 nov 2013, 21:17

asroma ha scritto:stasera si ordina pizza pure perchè comunque non avrei la forza di cucinare nulla
Ok, mi hai convinta :risatina:
Ho chiamato e la pizza è già arrivata :yeee
Non ce la facevo proprio ad uscire e poi domani all'alba devo andare per i tracciati... e poi la pioggia si è trasformata in diluvio...
casa, divano, film e pizza!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 29 nov 2013, 21:22

Actinidia ha scritto: casa, divano, film e pizza!
U G U A L E ... ora sto pensando a Wilba che ci diceva di evitare la pizza la sera e data la mole incredibile di contrazioni che ho in questo momento ...mi sto imparanoiando! Acce, vedi de aspettà che digerisce mamma ok???

Think che meraviglia Matti!!! :congratulations:

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 29 nov 2013, 22:01

Ragazze...ma che meraviglia leggere i vostri ticker!!!! Mancano poche settimane e via! :emozionee
think bello il collo dell'utero morbido :ok mi piace l'idea del parto veloce ( e a chi non piacerebbe?? :risatina: )
Acce mi raccomando, dopo la pizza di mamma statti buono eh :coccola
Sve del cesario già ci siamo whattsappate e quindi.... :yeee :yeee :yeee
acti riposati stasera...io sono già nel lettone con Mattia :cuore

Sarebbe davvero bello incontrarci tutte un giorno...oggi l'incontro con Nica è stato bellissimo...come se ci conoscessimo già da un bel pò :emozionee la piccola Micol era in culletta e non l'ho potuta vedere, ma nelle foto che mi ha fatto vedere la sua mamma è una bellissima scricciolinaaaa!
vabel con te ci dobbiamo beccare eh!
E alle golline del Lazio...magari un giorno organizzeremo...a volte ci fermiamo nella Sabina dove ha una casettina mio nonno :cuore

Io sono sempre qui con voi...alle cozze...stanchissimissima e con le orecchie che dicono basta!!! ( perchè con due marmocchietti le orecchie chiedono pietà :fischia ), ma in trepida attesa dei vostri post! :cuore

Bloccato

Torna a “Dicembre”