GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La vita inizia a 40 anni?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

La vita inizia a 40 anni?

Messaggio da Vanessa70 » 10 gen 2008, 12:56

...ma voi ci credete??? Io no.
Fra 3 mesi compio 38 anni e se tiro le somme mi sento un po' un fallimento. Sul lavoro non sono realizzata, sono assunta da vari anni in un'azienda di informatica che però mi fa fare un lavoro al di sotto delle mie possibilità e non ci sono possibilità di crescita perché l'azienda è relativamente piccola. Ho una laurea e parlo due lingue straniere, mi sarei aspettata di più. Un altro lavoro non lo trovo perché ormai alla mia età nessuno è disposto più ad investire su di me.
L'unica soddisfazione della mia vita è Alessandro, desideratissimo e arrivato dopo anni di ricerca :cuore Però io credo che la serenità di una famiglia si ha là dove tutti i suoi membri sono sereni e io non mi sento serena manco per niente, oltre alla famiglia mi vorrei realizzare un minimo per conto mio e non so che direzione prendere...
Con mio marito le cose vanno così, così, insomma, stiamo insieme da 10 anni e reinventarsi il rapporto tutti i giorni è difficile, non ho più molto entusiasmo.
Capita anche a voi?
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La vita inizia a 40 anni?

Messaggio da chi069 » 10 gen 2008, 13:15

vanessa a volte quello che non si riesce a fare in una vita si fa in 24 ore :ok non buttarti giu',per i problemi quotidiani..chi non li ha? è la vita!quello che stai passando ora sono momenti che capitano a tutti e a tutte le coppie, vedrai che passano :ok :bacio :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 10 gen 2008, 13:26

Piu' o meno sto messa come te..lavorativamente poi , potrei scrivere parola per parola quello che hai scritto tu.
Anche io giorni fa mi chidevo la stessa cosa...se sara'vero che la vita inizia a 40 anni... e anche io mi sono risposta "col cavolo" :hi hi hi hi Io piu' mi avvicino ai 40 e piu' mi deprimo.... adesso ne ho quasi 37 :x:
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 10 gen 2008, 13:36

quando conobbi il socio (8 anni fa) avevo 34 anni ed ero lanciatissima nel mondo del lavoro: ero ad un passo dal diventare area manager per l'ufficio di new york, dovevo partire da lì a 6 mesi e poi ...poi arriva lui a mandare tutto per aria :cuore
lui, più giovane di me di 6 anni, con una laurea in ingegneria elettronica, con una bella carriera davanti a se, ma il tutto a Torino ed io ero a Parma...
cosa faccio, mollo tutto per amore e mi trasferisco nella "incerta" Torino oppure faccio carriera dall'altra parte del mondo e getto via questo amore che sembra quello "della vita"?
ovviamente ho seguito il socio a Torino, ed oggi, a 42 anni (quasi 43 sigh), mi ritrovo mamma, senza un lavoro ma veramente soddisfatta delle mie scelte. Ovviamente è dura, ovviamente mi sento sola, ovviamente mi sento insoddisfatta dal punto di vista personale....ma ho deciso, torno al lavoro..
Adesso siamo a Bergamo (il socio segue un progetto) e ci staremo per altri 2 anni ed io voglio riciclarmi nel lavoro. Lo so che dovrò accontentarmi, le opportunità che ebbi 8 anni fa forse non si ripresenteranno e magari pure lo stipendio sarà discutibile....ma ci voglio credere.
A volte mi sento una "ciofeca" ma credo che il tutto dipenda proprio dalla mia attuale vita di mamma....è dura fare solo la mamma full-time quando hai lavorato per tutta la vita e allora, per la felicità dei miei due uomini e mia...TORNO A LAVORO E FACCIO LA MAMMA PART-TIME....
e se fosse così anche per te? :coccola
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 10 gen 2008, 13:39

No, la vita inizia quando decidiamo di viverla veramente.
Sta a noi.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 10 gen 2008, 13:42

Alessandra68 ha scritto:No, la vita inizia quando decidiamo di viverla veramente.
Sta a noi.
QUOTONE! :ok
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 10 gen 2008, 13:57

no non è vero, è una grossa balla inventata x consolare le donne che hanno paura di invecchiare...(rispondo alla domanda del post)
E ti dirò di + secondo me è molto meglio x una quarantenne (e oltre) credere poco a questo mito sennò rischia di sembrar ridicola, io ne conosco alcune ......
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 10 gen 2008, 13:58

38 anni, quasi 39. Ad essere sincera a volte non vi va di ricominciare.
non riesco ad essere entusiasta come lo ero 15 anni fa (per fortuna),
ma le opportunità ci sono. qualche volta non voglio vederle.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 10 gen 2008, 14:34

MA COMUNQUE CHE VUOL DIRE CHE LA VITA INIZIA A 40 ANNI?
E' UNA COSA SENZA SENSO.
AL MASSIMO SE UNA PROPRIO VUOLE FA INIZIARE UNA FASE DIVERSA DELLA SUA VITA.
DIVERSA PER ESPERIENZE, PER EMOZIONI, PER MATURITA', PER SITUAZIONE FAMILIARE ECC...

MA QUESTO ANCHE A 20 PIUTTOSTO CHE A 10. ANCHE A 30 PIUTTOSTO CHE A 20 NO?

UNA LA VITA SE LA FA INZIARE A QUALSIASI ETA' SECODNO ME.

ALTRA COSA : CHI HA DETTO CHE LE AZIENDE NON INVESTONO PIU' SULLE 40ENNI?
SEMMAI E' IL CONTRARIO.
HAI UNA LAUREA E PARLI 2 LINGUE STRANIERE! SEI PREPARATA,HAI MENO PROBABILITA' DI RESTARE A CASA IN MATERNITA' (EH SI, PURTROPPO QUI IN ITALIA QUELLO DELLA MATERNITA' E' UN PROBLEMA :bomba ), NON HAI PIU' 20 E QUINDI SI PRESUME UNA MAGGIORE SERIETA' E MAGGIOR VOGLIA DI REALIZZARTI...INSOMMA HAI ANCORA UN SACCO DA OFFRIRE AD UN'AZIENDA.
IO COME AZIENDA INVESTIREI IN UNA 40ENNE COSI'!
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 10 gen 2008, 14:37

la vita inizia se siamo noi a deciderlo,non cìè età
forza falla iniziare anche se ne hai 38!!! :ok
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 10 gen 2008, 14:38

(intendevo "Solo"38 e non 4o :hi hi hi hi non vorrei essere fraintesa :ok
J

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 10 gen 2008, 14:39

Alessandra68 ha scritto:No, la vita inizia quando decidiamo di viverla veramente.
Sta a noi.

superquotissimo.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 10 gen 2008, 14:47

Io credo che le cose possano capitare in qualsiasi momento, a 40 anni come a 20, dipende dal destino.
Ti faccio un esempio, il mio socio, 46 anni, tradito dall'ex moglie, separato da lei ormai da 6 anni, nessuna storia in giro, poco entusiasmo sul lavoro (autonomo) casa da scapolo (niente cucina, solo frigorifero con alcolici), 3 figli con cui aveva pochissimo dialogo, una sera d'estate conosce me, 29 anni, single convinta, e ora che di anni ne ha 48 si ritrova con una casa decente, una compagna innamoratissima, una bimba di 7 mesi e una famiglia allargata unita e affiatata (io e la ex andiamo molto d'accordo, i figli mi si sono affezionati e soprattutto stravedono per la piccolina).
La vita riserva sorprese, belle o brutte che siano, in qualsiasi momento, esiste solo una scadenza, ossia il giorno in cui moriremo, fino ad allora credo che tutto sia possibile :ok
Se vuoi cambiare lavoro tu continua a cercare, prima o poi qualcosa salta fuori :incrocini
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 10 gen 2008, 15:05

Ciao, ti farò ridere...
io di anni ne ho quasi 35...
ma la mia crisi l'ho avuta quando ho compiuto 27 anni...
era il 2000 e fin da quando ero piccola fantasticavo su cosa sarei diventata, pensando al cambio del millennio come a una data magica...
quando mi ci sono ritrovata, mi pareva che tutto fosse sbagliato: non mi ero ancora laureata, non avevo ancora una mia famiglia e vivevo ancora a casa con i miei... Ho pianto tanto il giorno del mio compleanno... e tutti mi guardavano come se fossi impazzita ( non avevano mica torto... :fischia )...
Stavo proprio male... E poi: ho passato l'ultimo esame (molto difficile) qualche giorno dopo e sono riuscita a laurearmi il mese dopo ( sono del 15 sett e la tesi l'ho discussa il 18 ott), ad agosto 2001 mi sono sposata... tutto quello che volevo si è realizzato...
non dipende dall'età... per cui forza, non ti abbattere e comincia a guardarti in giro, vedrai che troverai delle opportunità a cui non avresti mai creduto o pensato...
un abbraccio
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 10 gen 2008, 15:32

Mah...vuoi il parere proprio di una 40enne esatta, esatta? Io ne ho 40, tondi, tondi, anzi vado per i 41! A marzo prossimo! Bè, che dire? Io sono felice...si direi che sono felice! Mentre a 30 non lo ero...a 20 si, però! Non so, dipende dai momenti. Adesso ho la mia bambina, voluta, cercata, e ho passato momenti molto brutti negli anni scorsi..il lavoro è sempre il solito, io lavoro in proprio, contabilità, un lavoro che odio! Ma questo non mi rovina la vita...Non ho mai investito troppo nel lavoro, per me la realizzazione lavorativa è relativa...mi basta che mi dia da vivere decentemente, poi...avrei voluto fare l'orafo, o l'insegnante, e faccio tutt'altro. Ma trovo il modo di divertirmi anche un po' qui e soprattutto fuori di qui! L'importante è, per me, a parte il "dovere" (come quando andavo a scuola!), fare cose che mi piacciono, stare con persone che mi piacciono!
Se per te il lavoro è importante...allora investici di più e cerca, cerca, cerca! Solo allora potrai dire veramente di non aver trovato! Magari quello che ti manca ti aspetta là fuori, fra pochi giorni...io te lo auguro! :incrocini :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 10 gen 2008, 15:50

eccomi..tra due mesi sono 40 :buuu :buuu :buuu
per quanto mi riguarda posso dire di avere tutto ciò che mi rende felice..in primis mio figlio..super deiderato e arrivato ad ottobre 2006..che dire..magari sono pazza..ma vorrei provare ad avere anche il secondo :incrocini ...
vedrai che la situazione migliorerà..in bocca al lupo per tutto :incrocini :incrocini :incrocini
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 10 gen 2008, 16:00

Lavorativamente non mi sono mai realizzata nemmeno io .. però per il resto mi sono realizzata al 100 % : amo mio marito e ho un figlio stupendo ... cosa dovrei volere di più ? .. forse un altro bimbo .. ma c è ancora un po di tempo ... fra un mese compio 35 anni !!!
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 10 gen 2008, 16:20

sinceramente non saprei...credo non ci sia un età in cui la vita inizia ,credo che la vita inizi quando una trova il proprio cammino,quando riconosce che quel cammino è l'unico che può dargli quell'impossibile serenità che altrimenti non potrebbe raggiungere intraprendendone un altro.
almeno per me è stato così

Ti auguro quindi di trovare il tuo cammino :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 10 gen 2008, 17:56

Sta a noi.

QUOTO ALLA GRANDE :ok
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 10 gen 2008, 21:55

OLIV79 ha scritto:
Sta a noi.

QUOTO ALLA GRANDE :ok

Sicuramente è una domanda stupida...ma cosa intendete per vivere veramente la vita?
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”