GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Topogigio » 27 nov 2013, 15:43

mamadiio credo che per la gelosia dipenda dal carattete dei bimbi, ma da quello che dici sembra esserne felice :ok . Io ho un bimbo piu' grande ed e' stato lui a volere a tutti i costi una compagnia, pero' tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare :sorrisoo comunque sono fiduciosa :-D
Ragazze 38 sett.? allora sono proprio sconsolata... non tanto per le feste, ma per il fatto che ci tenevo tanto che nascesse nel 2014 cosi' mi faceva un anno in piu' di asilo ed entrava alle elementari a 6 anni e mezzo :nonegiusto
Che dire....non ci si puo' fare niente......
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 27 nov 2013, 15:46

mamadi, magari quando sono così piccoli meglio si sbituano alla presenza di un fratello/sorella, almeno spero... certo un pò di gelosia ci sarà sempre, ma è normalissima! Giorgia per esempio è un periodo che è molto capricciosa, che vuole starmi sempre appiccicata e ogni tanto mi dice che lei non vuole stare a natale senza di me se il fratellino si decidesse a bascere proprio in quei giorni... purtroppo consigli non saprei dartene... mi hanno detto una cosa però, che farò : di portare quando andrò in clinica a partorire un regalino per Giorgia e di darglielo da parte del suo fratellino :cuore

topogigio, io ho avuto la prima a gennaio, e ho avuto il problema inverso al tuo! per iscriverla in prima quest'anno l'ho dovuta mandare in un altro comune (anche se vicinissimo, devo cmq prendere l'auto per accompagnarla)... devo dire la verità a me ha fatto piacere che stia "6 mesi avanti" con la scuola... nella vita non si può mai sapere, se li ritroverà quando sarà più grande se dovesse perdersi un pò per strada
per quanto riguarda il discorso "un altro anno di gioco" non ci credo per nulla! lei è tranquilla e continua a giocare come prima tolta quell'oretta che dedichiamo ai compiti, che non mi sembra tanto eccessiva
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 nov 2013, 17:48

Argomento gelosia.
Sì, la temo, è un bambino grande e maturo, aspetta il fratellino con molta tenerezza, ma dopo 6 anni e mezzo di “monarchia assoluta”, io lo metto in conto che ci potranno essere dei momenti di avversione verso il nuovo nato… ma davvero difficile dire come reagirà, nel senso che poi si sa che la gelosia viene fuori in mille modi diversi, magari la sfogherà più verso di noi, mantenendo un atteggiamento tenero verso il fratellino. In molte già bismamme mi hanno detto che è importante mantenere le stesse abitudini che c’erano prima, che in fondo è più facile per un neonato adattarsi alle routine della famiglia che cambiarla per il suo arrivo.
Attualmente è in un periodo bellissimo, è sempre di buono umore (quasi), autonomo, a scuola va volentieri, fa i suoi compiti con impegno, va in piscina, a calcio, cerca gli amichetti… ho paura si alteri questo suo buon equilibrio, ma d’altro canto, sono fonti di gratificazione e distrazione che permarranno a prescindere dall’arrivo del piccolo, quindi confido che possano essere anche una risorsa.

Discorso anticipo a scuola, io ho lo stesso pensiero di Topogigio, mi piacerebbe che nascesse nel 2014 perché se devo pensare a mio figlio a 5 anni e 8 mesi, non era assolutamente maturo come lo è stato a 6 anni e quasi mezzo, età in cui ha iniziato la scuola, non è tanto un discorso di giocare un anno in più né di maturità cognitiva (che quella sono certa ce l’abbiano tranquillamente anche a 5 anni), quanto di essere pronto accettare comunque determinate regole, richieste, fatiche. Per me un anno, ma anche 6 mesi, sono un abisso, ancora, a quest’età. Magari dopo tra 5 anni e mezzo faremo una scelta diversa, e lo faremo anticipare (dubito, ma mai dire mai), ma se nasce a fine dicembre, non possiamo scegliere.
Poi, per dire, da noi fanno le graduatorie di ammissione alla materna in base anche alla data di nascita, essendoci tante domande e pochi posti, i bambini nati alla fine dell’anno restano fuori facilmente, è uno schifo, ma è così.

Vado a pulire la camera dei bambini, mobili montati ma è un disastro di polvere, ovviamente.

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 27 nov 2013, 23:26

Si vallina e´per quello che sei sempre stanca.....né ho provati tanti e mi danno tutti lo stesso problema pesantezza di stomaco,alcuni anche vomito e diarrea!
Primomaggio non so'se si può prendere la copertura per lo stomaco non me la mai proposta nessun medico!! :domanda
Cmq ho trovato un prodotto in erboristeria dell'arcangea,succo di mela chiodata con altri ingredienti,adesso provo anche questo!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 28 nov 2013, 7:50

ciao mammasara io sto prendendo il ferrolat di soliti mi fa davvero schifo prendere il ferro ma devo dire che questo non mi ha creato nessun fastidio almeno per ora ...

topogigio ho letto della tua caduta....immagino lo spavento ora come stai tutto bene????

ragazze devo fare la valigia, ma ho il blocco del "valigiere"........ sono indecisa su cosa metterci....sembra che io non abbia mai fatto una valigia in vita mia.......AIUTOOOOOOOO :x: :x: :x:

devo farmi coraggio, voi le avete preparate???? :domanda
Immagine

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 28 nov 2013, 10:01

Ciao ragazze!

Io prendo il Sideral forte e devo dire che non ho mai avuto problemi, lo prendo la sera dopo cena insieme ad un agrume o ad un kiwi che hanno la vitamina C così si assimila meglio. I suoi frutti li ha dati perché riesco ad avere dei buoni valori.

Riguardo la valigia io l'ho fatta la settimana scorsa, certo non è del tutto completa ma almeno i 5 sacchetti per il pupo che chiedono in ospedale e i miei cambi li ho messi poi quando sarà il momento prenderò le ultime cose. patty comincia con le cose del pupo vedrai come ti piacerà :emozionee

Ieri prima giornata di corso pre parto, molto interessante. Abbiamo parlato di come siamo cambiate noi mentalmente e fisicamente. Ogni giornata prevede un argomento diverso e poi alla fine un po' di esercizi di rilassamento....mi stavo addormentando :fischia
Siamo circa una quindicina, l'unica con la sorpresa sono io :hi hi hi hi però devo dire che maschi e femmine se la giocano 50 e 50. C'è una ragazza che aspetta due gemelli :-D due bimbe e così alza un po' la media delle femmine. Poi ci sono due ragazze che hanno la mia stessa dpp 20 gennaio e sapete cosa aspettano?.... Tutt e due maschi! :ahaha ci doveva essere una luna mascolina in quei giorni, vediamo se anche io lo confermerò!

Adesso vado a fare la cosa che mi riesce meglio in questi giorni...relax sul divano e un po' di punto croce!

Buona giornata a tutte
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 28 nov 2013, 11:40

topogigio ho letto della tua caduta....immagino lo spavento ora come stai tutto bene????
C'e' un errore non sono io a essere caduta e' primomaggio comunque tutto ok sta bene :ok
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 nov 2013, 12:30

Marico82, c’è stata la luna mascolina per tutto aprile, a quanto mi consta… a giudicare da quanti maschi ci sono qui e quanti ce ne sono al corso preparto mio (solo una bimba su una decina che siamo). :risatina:
Come stai? Il tuo riposo come procede? L’umore?
patty1978, sì, sono io ad essere caduta, tutto ok, comunque, grazie!!
Valigia “è tutta nella mia testa”, come dice mia zia… ho tutto in casa, devo solo lavare i vestitini del bimbo e fare i vari sacchettini… tergiverso perché l’idea di farla significa che ci siamo e la cosa mi crea un misto di elettrizzazione e terrore… non so voi, ma a volte mi piglia un certo panico all’idea che da qui a un mese potrebbe essere nato.

Grazie a tutte per avermi ascoltata e sopportata in questi giorni per le mie ansie da cesareo/manovra/bambino podalico… Comunque ieri ne ho parlato con l’ostetrica del mio corso, lei mi ha detto quel che avevo pensato io fino a lunedì, cioè che se il bambino non si gira avrà i suoi motivi e di lasciarlo tranquillo. Com’è come non è, aver parlato con lei mi ha rasserenato molto, perché comunque mi ha fatto capire che piuttosto intensificano i controlli, ma cercano di portare la gravidanza più possibile vicino al termine. E poi ci ha parlato del post parto, loro tendono ad avere un approccio il più simile possibile con le puerpere del naturale e del cesareo, insomma, mi ha aiutata a vedere le cose in maniera meno drammatica. Due settimane fa anche la pediatra ci ha detto che loro fanno di tutto per favorire l’attaccamento madre-bimbo anche in caso di cesareo, se ci sono le condizioni cliniche, anche con il cesareo lasciano il bimbo contatto pelle a pelle dopo la nascita, sono loro pediatri a venire a vedere il bimbo e non lo allontanano, se possono, dai genitori. Insomma, alla fine ho pensato che se voglio andare a partorire lì e non nell’ospedale dove mi hanno consigliato la manovra ci sono un’infinità di buone ragioni… Domani ne parlerò con il mio ginecolgo, ma sono più tranquilla. Se si vuole girare, si gira, altrimenti nascerà con il cesareo.
(tra l’altro oggi mi sta spingendo tantissimo con la testa… amore mio, se non l’avessi capito, l’uscita NON è sotto le costole di mamma).
Vado che fra poco “ritiro” il mio grande da scuola. Ieri sera ha voluto mettersi la sveglia perché a suo dire non lo svegliamo abbastanza puntualmente la mattina e lui non vuole rischiare di arrivare tardi a scuola :-D

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 28 nov 2013, 14:27

Che ometto primomaggio il tuo bambino! :ahaha
Io sto abbastanza bene ormai ho metabolizzato il discorso cesareo, me ne sono fatta una ragione! Il riposo forzato mi disturba ancora molto però so che è per una buona causa. Stiamo valutando con mio marito di prendere una persona che venga a pulire casa una volta la settimana, perché io non posso fare niente, mio marito cucina e fa la spesa e in più lavora! per cui non è giusto che dopo tutto quello che fa si debba mettere a fare le pulizie in casa! Ha diritto anche lui a un po' di riposo :cuore
Mi rincuora il fatto che a breve ci saranno le vacanze di natale, almeno lui sarà a casa e in più verrà mia sorella per una decina di giorni ad aiutarmi. Così almeno non sono sola :yeee

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 nov 2013, 15:26

Marico io quando sono rimasta incinta ho iniziato a far venire una cugina del socio una volta a settimana, e se prima ero dubbiosa ora non potrei più farne a meno..
Alla fine per poco più di cento euro al mese io non faccio più pulizie massicce, mi limito a tenere pulito e ordinato e a fare le cose di routine
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 28 nov 2013, 15:34

Buon pomeriggio! Ma quanto scrivete??
In tema di gelosia posso riportarvi la mia esperienza di primogenita.. mia sorella è nata che avevo sei anni, quindi la gelosia c'era eccome!! Nulla di insopportabile, ma forse più che avercela con mia sorella ce l'avevo con i miei che a mio parere davano un sacco di attenzioni a lei e non più a me! Comunque non l'ho mai tentata di uccidere, almeno non in modo palese... :risatina: Ma credo che se la tua bimba, mamadi, avrà solo 21 mesi, non si renderà nemmeno conto... come dice Vallllina, non si ricorderanno neanche mai di quando erano figlie uniche!! Anzi, avranno un sacco di bei ricordi di tutto quello che faranno in due!
primomaggio , evviva l'ostetrica che ti ha tranquillizzata!! Immagino che tu ora sia un po' più tranquilla... se ti ha convinta, non ascoltare più nessun altro parere, se no poi è peggio!! E se cesareo dovrà essere, amen! Quella amica di cui ti parlavo che l'ha fatto il 13 settembre mi ha raccontato che dopo che è nata la sua bimba sono stati comunque in sala parto solo lei, bimba e papi, e che il pelle contro pelle l'hanno fatto fare anche al papà.. sono usciti dopo due ore! Spero che anche nell'ospedale dove sarò io abbiano tutte queste attenzioni.. sinceramente non mi sono molto informata... :fischia
Anche io devo ancora fare la valigia, come te!! mi piace "è tutta nella mia testa"! ahahahahah!! :ahah Pare anche a me che sia troppo presto, anche se effettivamente manca pochino.. se mini dovesse ascoltare il nostro desiderio di nascere il 28/12, allora mancherebbe un mese esatto OGGI! :urka
Per ora ho lavato tutto, stirato le camicie da notte e devo lavare il pigiama nuovo perchè non mi piace il profumo che ha.. poi ci sarà la fase di assemblaggio.. e mi mancano mutande di rete e assorbenti.. poi non so cos'altro serva..
marico, secondo me la donna delle pulizie è un'ottima idea nel caso di chi è a riposo forzato! Già faccio fatica a starci dietro io che posso farle, figuriamoci te! ma avere la casa in disordine è fastidioso, almeno per me, quindi al tuo posto la prenderei! A me certi momenti mi parte l'embolo dell'ordine/pulizia e non riesco a fermarmi finchè non ho concluso! è più forte di me!!
Tra poco vengono qui i tizi che mi avevano montato la cucina perchè ha un paio di cosine da sistemare.. non avevo proprio voglia di avere gente per casa oggi, ma lo devo fare, almeno mi tolgo il pensiero!
Buona serata a tutte!! :bacio
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 28 nov 2013, 18:42

Ciao pancione!!! Vi ricordate di me :prr

Volevo farvi sapere ke oggi ho fatto la tn, ed e' andato tutto ok, siamo tanto felici :emozionee

Dai ke dicembre e' alle porte, e si sa, le feste volano...ke c si trova all'anno nuovo...forza ragazze!!!

V faccio i miei in bocca al lupo!!!

Seguiro' le vs sfornate :risatina:

:bacio
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 nov 2013, 20:56

haeven :vaiii:
Certo che ci ricordiamo di te!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 nov 2013, 21:28

heaven, wow, già alla 13^ settimana sei!! Che bello che sei passata a darci tue notizie! E che notizie!! Un :bacio

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 28 nov 2013, 21:48

hai ragione primomaggio, io ho le tue stesse ansie riguardo alla valigia ....ma nel fine settimana proverò a iniziare... anche io ho tutto pronto devo solo mettere dentro ah ah ah ...comunque rguardo al discorso aiuto per le pulizie sono d'accordo è meglio non esagerare anche io pensavo di chiedere una mano prima delle feste di natale....anche perchè la schiena non perdona...se la si sforza troppo reclama :-D :-D :-D ....scusa topogigio per l'errore...
Immagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 29 nov 2013, 11:58

Buon giorno a tutte....che succede oggi non c'è nessuuunooo!!
:sorrisoo
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 nov 2013, 12:24

Ecco, ci sono io…
passo al volo per un salutino, oggi pomeriggio faremo un sacco di giri, sono state giornatine pesanti queste e sono molto stanca, oggi, per fortuna che mi aspetta un weekend tranquillo.
Mi sa che c’è qualcuna che è entrata nel 9° mese… :-D wow, ragazze, ormai siamo proprio vicine alla meta!!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 nov 2013, 12:29

primomaggio ha scritto:Ecco, ci sono io…
passo al volo per un salutino, oggi pomeriggio faremo un sacco di giri, sono state giornatine pesanti queste e sono molto stanca, oggi, per fortuna che mi aspetta un weekend tranquillo. Ho ritirato gli esami del sangue… ho già usato tutta la scorta di ferro che avevo il mese scorso, sono ancora nei range ma tendenti al basso… infatti, me ne sto accorgendo
Mi sa che c’è qualcuna che domani entra nel 9° mese… :-D wow, ragazze, ormai siamo proprio vicine alla meta!!
Marico nella lista iniziale non ho scritto che aspetti un BimbO, mi pare di aver capito che preferiate rimanere con quel minimo dubbio fino alla fine, ma se vuoi, aggiorno. :ok

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 29 nov 2013, 13:14

:yeee e qui siamo a 35 settimaneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... inizia il nono e ultimo mese :-D e anche un pò di fifa :che_dici e devo ancora preparare la valigia, anche se ho tutto l'occorrente :ok

Heaven tesoro, son contenta che sia tutto a posto!!! l'avete poi detto alla sorellina? :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 29 nov 2013, 14:12

Buongiorno pancine!

Oggi mi sono data alla sistemazione del mio tavolo da lavoro, ormai la carta aveva ricoperto stampante e pc che non si vedevano più! Mi sono messa seduta e piano piano ho riempito un sacco! :-D

Si primomaggio ci teniamo la sorpresa ormai che siamo arrivati fin qui!

Ieri abbiamo chiesto ad un nostro vicino di casa se la signora che va da lui a fare le pulizie è disponibile, stiamo aspettando una risposta e speriamo che ci dica di si, anche perché lui si trova molto bene e come prezzo 10 euro all'ora per la provincia di Milano non mi sembrano uno sproposito. In fondo basta che venga una volta alla settimana per qualche ora.

Ho visto che ieri parlavate di gelosia, io vivo una situazione un po' particolare perché mio marito ha una figlia da una precedente unione che vive con la madre ma è molto legata al padre e non vi dico come ha preso la notizia quando a giugno le abbiamo detto che sarebbe arrivato un fratellino/sorellina! :buuu
Purtroppo non ha ancora oggi metabolizzato il tutto e nonostante abbia ormai quasi 14 anni non vive molto bene questo arrivo. Spero solo che i suoi sentimenti possano cambiare in positivo non appena vedrà la new entry. Lei ovviamente ha una paura matta che il padre possa dare più attenzioni al pupo piuttosto che a lei. Speriamo bene! :domanda

Bloccato

Torna a “Gennaio”