GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

natale arriva! che regali???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: natale arriva! che regali???

Messaggio da GlassOfMilk » 28 nov 2013, 22:46

primomaggio ha scritto:Ma voi sapete cosa regalano anche gli altri ai vostri figli??
Mio figlio chiede una cosa nella lettera per Babbo Natale, per il resto, i parenti non mi consultano, fanno di testa loro.
I miei nella letterina scrivo 3 regali a testa. Uno lo prendiamo noi, uno a testa le nonne.
Poi magari le mie amiche prendono cosine di testa e se mi chiedono io dico di prendere libri.
A mia zia dò delle indicazioni di abbigliamento x un pensierino xche non ha mai idee.
A mio fratello faccio prendere cose utili (tipo l'accappatoio).

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 nov 2013, 22:56

Boh, non c’è uso nella nostra famiglia chiedere indicazioni, magari per il compleanno sì, diffondo voci, ma a Natale no…siamo in 27 compreso il mio nuovo arrivo solo dalla parte di mia madre e la sera della vigilia ci si trova tutti, e c’è un regalo per tutti da parte di ciascun nucleo… non si può coordinare una cosa del genere!!! Quel che viene, viene, di solito comunque ci azzeccano con mio figlio, per fortuna. Se arrivano cose inadeguate (di solito quella che ci azzecca meno è mia cognata, che è stata capace di regalargli allo stesso Natale un puzzle per 3enni e un paio di mutande da 8enne… facendo la media, in effetti aveva 5 anni e mezzo, all’epoca) metto via e poi, vedremo, alcune cose poi sono tornate utili in momenti impensabili, altrimenti troviamo a chi destinarle.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 28 nov 2013, 22:57

primomaggio, mitica tua cognata :hi hi hi hi

Da me é facile. I miei figli sono gli unici nipoti da entrambe le parti... Comando io :stuzzica

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 nov 2013, 23:05

ba1976 ha scritto: tablet (da parte nostra, trovato a 49 euro e riempito di varie app di giochi e educative)

azzzzzzzzzzzz dove????? me lo dici?? asssssssssssie
che io l'ho trovato ma al doppio e quest'anno... passo. le ho spiegato che s. lucia quest'anno ha deciso che farà regali utili ma modesti e il tablet magari lo regalano mamma e papà per il superamento delle elementari e l'entrata alle medie. era contenta.. però però :fischia :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 nov 2013, 23:06

GlassOfMilk, mio figlio pure è l’unico nipote (ancora per poco) da parte mia, ma ho tante cugine con tanti figli e intratteniamo rapporti molto stretti…
Mia cognata, poveretta, è animata dalle migliori intenzioni, ma è la regina delle gaffe, insieme a suo marito.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 28 nov 2013, 23:07

primomaggio, a me a bene. Non ci sono neanche cugini :prr

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 nov 2013, 23:16

GlassOfMilk, forse ti è sfuggito che i cugini e gli zii fanno i regali anche a me e marito, oltre che al figlio… quindi mi tengo volentieri la famiglia numerosissima :prr

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 28 nov 2013, 23:25

primomaggio, fortunella :hi hi hi hi

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 nov 2013, 23:33

A me nonni e fratelli chiedono e io rispondo in base alle richieste della lettera e al budget che più o meno so che hanno a disposizione.
Zii e cugini del socio fanno di testa loro
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 29 nov 2013, 9:50

primomaggio ha scritto:Ma voi sapete cosa regalano anche gli altri ai vostri figli??
Mio figlio chiede una cosa nella lettera per Babbo Natale, per il resto, i parenti non mi consultano, fanno di testa loro.
Io nella letterina faccio mettere 1-2 cose che arrivano da noi, per il resto dico che dai nonni babbo natale fa di testa sua :risatina: ma siccome mia cognata ha un negozio di giocattoli tipo Città del Sole difficilmente regalano cose non apprezzate. Per lui dirò indicativamente di ampliare la pista del trenino della brio e per lei giochi creativi o giochi da tavola! Lì tra nonni e zii i regali si sprecano :che_dici
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 29 nov 2013, 9:52

marby ha scritto:
Io nella letterina faccio mettere 1-2 cose che arrivano da noi, per il resto dico che dai nonni babbo natale fa di testa sua :risatina: ma siccome mia cognata ha un negozio di giocattoli tipo Città del Sole difficilmente regalano cose non apprezzate. Per lui dirò indicativamente di ampliare la pista del trenino della brio e per lei giochi creativi o giochi da tavola! Lì tra nonni e zii i regali si sprecano :che_dici
Mio fratello invece dovrò indirizzarlo (leggi: comprarli io per lui :che_dici ).
Bisnonne e pro zii vari da parte mia di solito danno i soldini.
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 29 nov 2013, 10:02

ieri fatto il mio primo acquisto su Amazon..speriamo bene!!
Trattore con pedali e pala davanti
pupazzo di peppa e george
piccolo camion e spazzatrice
libri

Speriamo bene...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 29 nov 2013, 10:02

ah..+ la casa di peppa pig
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 nov 2013, 10:23

A nessuna e' venuto in mente di regalare per Natale un paio di Timberland a scarponcino nuove di zecca, bellissime e mai usate???!!!! :fischia :sarcastico_1:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 nov 2013, 10:38

Alessia ha chiesto anche la fattoria della Duplo... lei fa delle bellissime costruzioni, ma sarebbe già da Lego (7 anni), ma lei preferisce i Duplo, anche perchè oggettivamente abbiamo tantissimi mattoncini Duplo e pochi della Lego. Voi cosa fareste? continuare con i Duplo o passare ai Lego? Oppure chissenefrega e continuare con i Duplo fino a che non passa a giocare col moroso :hi hi hi hi ?
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 nov 2013, 10:49

hamilton ha scritto:A nessuna e' venuto in mente di regalare per Natale un paio di Timberland a scarponcino nuove di zecca, bellissime e mai usate???!!!! :fischia :sarcastico_1:
Io ci ho pensato, ma qui portiamo il 31 (che sf**a) e il 23
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 nov 2013, 10:52

frab, la fattoria sarebbe un "investimento" anche per il piccolo, i miei la fattoria ce l'hanno dall'anno scorso e ci gioca tanto anche Ennio, pur adorando il lego.
Io la prenderei, magari poi a lei piace perchè i personaggi sono un po' più grandi, magari è una da playmobil!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 nov 2013, 11:01

frab ha scritto:Alessia ha chiesto anche la fattoria della Duplo... lei fa delle bellissime costruzioni, ma sarebbe già da Lego (7 anni), ma lei preferisce i Duplo, anche perchè oggettivamente abbiamo tantissimi mattoncini Duplo e pochi della Lego. Voi cosa fareste? continuare con i Duplo o passare ai Lego? Oppure chissenefrega e continuare con i Duplo fino a che non passa a giocare col moroso :hi hi hi hi ?
Vuoi un po’ di mattoncini lego???? Qui potrei prelevarne un buon numero senza che se ne accorga, vista la quantità da cui siamo sommersi…
Se vai in qualche fiera di fumetti e giocattoli, si trovano a poco prezzo (5-10 €) sacchetti di lego usato, li in poco tempo puoi implementare la scorta. E per me il lego piccolo è molto più versatile del duplo, se le piacciono le costruzioni, io comincerei a regalarle il piccolo, del resto ha anche un fratello minore che potrà sfruttarlo con l’andare degli anni.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 nov 2013, 11:07

pao pao ha scritto:
hamilton ha scritto:A nessuna e' venuto in mente di regalare per Natale un paio di Timberland a scarponcino nuove di zecca, bellissime e mai usate???!!!! :fischia :sarcastico_1:
Non dirlo a me :buuu che mio figlio porta il 34 :che_dici
Dovevi vedere la mia faccia quando ho aperto la scatola arrivata calda calda da Boston, mi si e' gelato il sorriso sulla faccia! Cioe' dico: io avro' sbagliato a dettargli i cm. :hi hi hi hi , ma a occhio non lo vedi che sono piccole!!!!!!!!!!!!!!!!!! :argh
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 29 nov 2013, 11:09

hamilton ha scritto:
pao pao ha scritto:
Non dirlo a me :buuu che mio figlio porta il 34 :che_dici
Dovevi vedere la mia faccia quando ho aperto la scatola arrivata calda calda da Boston, mi si e' gelato il sorriso sulla faccia! Cioe' dico: io avro' sbagliato a dettargli i cm. :hi hi hi hi , ma a occhio non lo vedi che sono piccole!!!!!!!!!!!!!!!!!! :argh
Anche io ci avevo pensato ma siamo già al 32 :che_dici
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”