GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Acquisti da poco "in nero"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: Acquisti da poco "in nero"
vuoi quelli della finanza che usano programmi software in modo free? però se lo fai tu, guai eh?? 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
ottyx
- Master~GolGirl®

ely66 ha scritto:e allora col cavolo che è un hobby.
nome, che ghe pensi mi. oh si, in questo periodo ghe pensi mi eccome.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- elyblond
- Original~GolGirl®

Scusate non leggo tutto ma rispondo perché è un tema che mi tocca particolarmente.
Io ho un laboratorio di cake design e sto lottando per rimanere a galla legalmente, magari le tasse sotto un certo importo non si pagano ma Iva, IRPEF, INPS?
Basta col dire che tanto è poco e si fa per arrotondare se non è legale non lo è punto.
Io faccio ricevuta anche per 3 €, se tutti cominciassero a ragionare così forse si potrebbe sperare di creare veramente un mondo migliore per i nostri figli, ed è inutile dire, fare o pensare agli altri, ai politici etc... si parte da se stessi!
Io ho un laboratorio di cake design e sto lottando per rimanere a galla legalmente, magari le tasse sotto un certo importo non si pagano ma Iva, IRPEF, INPS?
Basta col dire che tanto è poco e si fa per arrotondare se non è legale non lo è punto.
Io faccio ricevuta anche per 3 €, se tutti cominciassero a ragionare così forse si potrebbe sperare di creare veramente un mondo migliore per i nostri figli, ed è inutile dire, fare o pensare agli altri, ai politici etc... si parte da se stessi!

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

elyblond, sono d'accordissimo con te.
Fra l'altro la vendita e produzione di alimenti mi pare sia vietata fuori dal laboratorio/negozio, no?
Fra l'altro la vendita e produzione di alimenti mi pare sia vietata fuori dal laboratorio/negozio, no?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Glass, non credo sia vietata, altrimenti i vari furgoni delle rosticcerie nelle fiere come farebbero?
o nei mercati rionali, dove vedi i furgoni della vendita di formaggio, miele, pollo allo spiedo, bontà siciliane e sarde (fameeeeeeeeeeeeeeeeeee!)..
o nei mercati rionali, dove vedi i furgoni della vendita di formaggio, miele, pollo allo spiedo, bontà siciliane e sarde (fameeeeeeeeeeeeeeeeeee!)..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

ely66, no no intendevo vendita fra privati. Cioè io faccio una torta in pdz e la vendo alla mia collega che fa la festa alla figlia mi pare sia proprio vietato a prescindere da limiti ec.c
- ely66
- Platinum~GolGirl®

è la stessa cosa per gli orecchini o per altro.
vendite tra privati possono capitare, vedi la vendita di un'autovettura ad esempio. ma è una cosa random, non è costante.
nel caso della continuità come diceva dadaele, diventa o prestazione occasionale o vendita continua, quindi serve la p.IVA.
se sei sotto soglia, non paghi certe cose, ma inps e altro si. sopra la soglia ci paghi pure le tasse a scaglioni sul reddito, fosse pure il reddito dei minimi.
poche storie, ha ragione elyblond. a forza di pensare "capirai, cosa evado se non fatturo un euro (vedi scontrino del caffè al bar), lo fanno tutti" in tantissimi evadono. e la cosa si ripercuote su tutti noi, con evasione del pil che basterebbe a pagare il debito pubblico in meno di 5 anni.
l'ho scritto, così fan tutti non va bene e non è vero che tutti fanno così.
vendite tra privati possono capitare, vedi la vendita di un'autovettura ad esempio. ma è una cosa random, non è costante.
nel caso della continuità come diceva dadaele, diventa o prestazione occasionale o vendita continua, quindi serve la p.IVA.
se sei sotto soglia, non paghi certe cose, ma inps e altro si. sopra la soglia ci paghi pure le tasse a scaglioni sul reddito, fosse pure il reddito dei minimi.
poche storie, ha ragione elyblond. a forza di pensare "capirai, cosa evado se non fatturo un euro (vedi scontrino del caffè al bar), lo fanno tutti" in tantissimi evadono. e la cosa si ripercuote su tutti noi, con evasione del pil che basterebbe a pagare il debito pubblico in meno di 5 anni.
l'ho scritto, così fan tutti non va bene e non è vero che tutti fanno così.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

ely66 io so che per gli alimenti ci sono proprio delle restrizioni perchè c'è un discorso di conservazione e preparazione che devono essere fatte secondo precisi criteri.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ah può essere. io mi basavo su quello che ho visto e vedo nelle fiere ecc.. poi della normativa sulla somministrazione degli alimentari, nada, non ne so nulla.
- pisola
- Master~GolGirl®

moltissime mie vicine di casa fanno torte e le vendono.....non avevo mai pensato a loro come evasori
e molte fanno collanine, orecchini e altro....borse e borsette
tutti contro il portiere che "vende e fitta" appartamenti nel condominio e nessuno ha mai detto niente sulle signore invece
e compro pure......
e molte fanno collanine, orecchini e altro....borse e borsette
tutti contro il portiere che "vende e fitta" appartamenti nel condominio e nessuno ha mai detto niente sulle signore invece
e compro pure......
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- witch
- Bronze~GolGirl®

io mi sono dilettata con la pdz per un periodo e ho fatto varie torte...
le ho regalate alle mie amiche come regalo di compleanno alle feste delle bambine e chiedo: se mai fosse successo qualcosa, tipo crema avariata, sarei andata nelle grane pur avendole regalate?
le ho regalate alle mie amiche come regalo di compleanno alle feste delle bambine e chiedo: se mai fosse successo qualcosa, tipo crema avariata, sarei andata nelle grane pur avendole regalate?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- ely66
- Platinum~GolGirl®

dipende dalle amiche. se sono amiche ed è comunque un regalo, in teoria non saebbe successo nulla
vendendole beh.. magari le cose cambiavano.
vendendole beh.. magari le cose cambiavano.
- ci610
- Silver~GolGirl®

dipende dalla causa dell'eventuale crema avariatawitch ha scritto:io mi sono dilettata con la pdz per un periodo e ho fatto varie torte...
noi abbiamo denunciato una collega che per il suo compleanno portò un dolce in ufficio, abbiamo ottenuto un risarcimento
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- val978
- Silver~GolGirl®

ci610 ha scritto:dipende dalla causa dell'eventuale crema avariatawitch ha scritto:io mi sono dilettata con la pdz per un periodo e ho fatto varie torte...
noi abbiamo denunciato una collega che per il suo compleanno portò un dolce in ufficio, abbiamo ottenuto un risarcimento
avete denunciato il collega???
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Stesse faccine di val978
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- ci610
- Silver~GolGirl®

certo!val978 ha scritto:ci610 ha scritto:dipende dalla causa dell'eventuale crema avariatawitch ha scritto:io mi sono dilettata con la pdz per un periodo e ho fatto varie torte...
noi abbiamo denunciato una collega che per il suo compleanno portò un dolce in ufficio, abbiamo ottenuto un risarcimento![]()
avete denunciato il collega???![]()
![]()
- val978
- Silver~GolGirl®

ok ci penserò la prossima volta che deciderò di festeggiare il mio compleanno con i colleghi portando un dolce
vi volete proprio bene tra colleghi eh!
vi volete proprio bene tra colleghi eh!
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Ci, per curiosità, lo aveva fatto apposta? Cioè secondo voi la crema era stata appositamente avariata?
- ci610
- Silver~GolGirl®

Apposta no, ma fu certamente superficiale
- witch
- Bronze~GolGirl®

si ma dai!
io non denuncerei mai un'amica o una collega che fa un dolce in buona fede e magari ha usato un mascarpone andato a male senza accorgersi!
cavoli meno male che i miei colleghi sono diversi e che non è mai successo nulla!
io non denuncerei mai un'amica o una collega che fa un dolce in buona fede e magari ha usato un mascarpone andato a male senza accorgersi!
cavoli meno male che i miei colleghi sono diversi e che non è mai successo nulla!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016