GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

natale arriva! che regali???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: natale arriva! che regali???

Messaggio da chicaluna » 28 nov 2013, 12:17

io per me vorrei il kindle o analogo...ma quest'anno nessun regalo tra me ed il marito...
non ce lo possiamo proprio permettere. ok le bambine e i parenti più stretti.
del resto noi ci stiamo gia facendo un regalone quindi va bene cosi. ed il kindle può aspettare tranquillamente.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 nov 2013, 12:21

chicaluna ha scritto:ah ovviamente, ENTRAMBE, hanno chiesto il cane....
:che_dici :che_dici :che_dici
come se non lo chiedessi anche io...
chiara a dire il vero vorrebbe anche un cavallo, una mucca ed una capretta. me la sono cavata dicendole che babbo natale non porta animali se no ero fottuta.
Sai che lo stavo per scrivere?
Io quest'anno mi sono regalata IL CANE!
Era tutto cio' che desideravo dal primo momento in cui l'ho vista.
Gli ultimi giorni prima di partire dalla Sicilia, quando ancora era tutto in dubbio, una mattina mi sono svegliata e ho pianto, pianto, pianto, con i singhiozzi proprio, perche' volevo portarmi via il mio cane.
Alche' mio marito e mio figlio hanno capito che senza cane non si partiva. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 nov 2013, 12:29

il cane arriverà probabilmente a settembre se tutto va bene...direi che possono pazientare almeno altri 9 mesi no?
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 nov 2013, 12:30

GAIA:
secondo libro di mia and me (era in letterina, da parte nostra)
labirinto magico (era in letterina, da parte di mia sorella)
In aggiunta alla letterina:
tablet (da parte nostra, trovato a 49 euro e riempito di varie app di giochi e educative)
smalti e roba simile (da parte di mia mamma, visto che gaia adora farsi le unghie ma può solo quando è a casa da scuola)

STELLA
in letterina (scritto e richiesto da Gaia)
Pupazzo di peppa pig (da parte di mia sorella)
In aggiunta:
carrozzina per bambole (da mia mamma).

PER ENTRAMBE (in letterina)
cucina ikea (da parte nostra).
Questa da sola sarebbe stata anche troppo a livello di prezzo ma è ovviamente un regalo più per stella che per gaia anche se l'idea di chiederla per entrambe è stata di Gaia. Poi io l'ho trovata a ottobre a 50 euro usata ma tenuta benissimo e corredata da millemila tegamini piattini ecc.

non vedo l'ora di vedere la faccia di Stella alla cucina (che ha al nido e che adora) e la faccia di Gaia al tablet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 nov 2013, 12:31

chicaluna ha scritto:il cane arriverà probabilmente a settembre se tutto va bene...direi che possono pazientare almeno altri 9 mesi no?
Mio figlio ha pazientato 5 anni, hai voglia se possono pazientare 9 mesi.
Ero io, dopo aver conosciuto Canazza, che non potevo piu' pazientare.
:hi hi hi hi
E a me, quando mi metto in testa una cosa, non si puo' chieder di pazientare. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 nov 2013, 12:35

Chicaluna, nn conoscendo bene la vostra situazione potrei dire una cavolata, ma...
Considerando che kindle e affini modello base costano relativamente poco, tipo il kindle base costa 60 o 70 euro, perche' non ti fai il salvadanaio? Metto in una scatola tutte le monete che time ritrovi in tasca o in borsa, e vedi che a quella cifra ci arrivi senza accorgertene
Scusa se mi sono permessa....
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 nov 2013, 12:41

è vero il modello base non costa molto; io non portei vivere senza il mio Kindle. Poi ti assicuro che si risparmia tantissimo in libri, se sei una lettrice accanita, secondo me in 9 mesi te lo sei ripagato :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 nov 2013, 12:43

chiarasole ha scritto:Chicaluna, nn conoscendo bene la vostra situazione potrei dire una cavolata, ma...
Considerando che kindle e affini modello base costano relativamente poco, tipo il kindle base costa 60 o 70 euro, perche' non ti fai il salvadanaio? Metto in una scatola tutte le monete che time ritrovi in tasca o in borsa, e vedi che a quella cifra ci arrivi senza accorgertene
Scusa se mi sono permessa....

tranquilla nessunissima offesa!
lo sto facendo questo discorso ma perchè tra tre mesi trasloco nella casa nuova (cercata, stracercata e stravoluta) ma purtroppo ancora, ad un anno quasi di distanza, non sono riuscita a vendere quella in cui abito attualmente...quindi ti puoi immaginare la situazione. tutto ciò che si raccatta (comprese le monetine da 1 cent) vanno li...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 nov 2013, 12:45

hamilton ha scritto:
chicaluna ha scritto:il cane arriverà probabilmente a settembre se tutto va bene...direi che possono pazientare almeno altri 9 mesi no?
Mio figlio ha pazientato 5 anni, hai voglia se possono pazientare 9 mesi.
Ero io, dopo aver conosciuto Canazza, che non potevo piu' pazientare.
:hi hi hi hi
E a me, quando mi metto in testa una cosa, non si puo' chieder di pazientare. :risatina:
eh ma per loro è dura ed anche per me...sono nate con il cane in casa. adesso da quasi due anni sono senza...ed è un buco enorme per loro. capisco il loro stato perchè io sono peggio! :risatina:

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 nov 2013, 13:41

pao pao ha scritto:
hamilton ha scritto: Vuole un robottino di cui fanno la pubblicita' in televisione!!!!!!!!!!!!!!!!
Avete capito?
Ecco quello so gia' che ci giocherebbe un'ora poi non lo guarderebbe piu'.
Che dite?
Indirizzo!?!??!?! :spiteful:
Indirizza, indirizza. A mio figlio è bastato dire che quel coso esisteva identico quando ero piccola io e che cammina lentissimo.
L'altro giorno è passata la pubblicità e ho sentito che ha detto il fratello: "Lascia perdere, Buci, quella è una schifezza che fanno sembrare bella per fregarti, pensa che c'era già quando la mamma era giovane." :ahah :ahah :che_dici
:quoto_1:
C'era già ai miei tempi e poi mi sembra una cosa più da bimbi piccoli!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 nov 2013, 13:54

Anche qui castello dei my little pony :hi hi hi hi
E poi vorrebbe il microfono delle winx ma non lo so mica se lo trovo :pensieroso

Lui cambia idea ogni 3x2 quindi lo indirizzerò io (che però non sono da meno :risatina: ). ora pensavo a uno dei camion della Bruder! E poi forse qualcosa di play doh, tipo la pasticceria o la pizzeria.
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 28 nov 2013, 13:56

io anche ho un pò indirizzato :fischia
i lego IO li mal sopporto, non ho la pazienza di star li a costruire , mai avuto lego in vita mia.
Ora si è fissato con sto ninjago , ma già ne abbiamo presi un paio che gli ho dovuto costruire io-lui dice che nn è capace :che_dici - in più me ne ha chiesti alcuni enormi, da 100 euro, quelle costruzioni che non finiscono mai!
Ma nemmeno per sogno !!!
Due glieli ho presi , e già uno mi ha spaventato....troppo grosso .
Ah, poi gli ho preso di mio l'allegro chirurgo e twister, in mega offerta alla metro.
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 28 nov 2013, 13:57

ho capito, il robot Emiglio ! c'era anche ai miei tempi....

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 28 nov 2013, 14:21

dimenticavo il camion di bernoulli cars 2!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 nov 2013, 14:51

Dubbiosa ha scritto: Se le facessi fare completamente di testa sua finirebbe che o chiede cose tipo Toffee, Milky e tutta sta serie di animaletti pelosi interattivi che costano uno sproposito e che poi non guarda MAI (testato, perchè ha voluto Samby due anni fa e gatto l'anno scorso..gatto ovviamente non regalato da me perchè dopo l'esperienza di Samby non avrei certo replicato..)

li odioooooo. Con tutto l'amore che posso per gli animali ma ogni volta che vedo la foca Sugar in tv mi vien voglia di tirarle 'na mazzata in testa.

Viola ha chiesto (qui Babbo natale porta due regali a testa, poi essendo un giorno speciale le persone della famiglia come nonni e zii possono farci un regalo a loro scelta...):
- mandala designer
- la winx in moto

Per Vany: macchinine, le adora. quelle piccoline della Hot Weels.

Altri regali che richiederò (in caso mi chiedano) saranno: le carte da Uno, il didò con gli attrezzi per fare i gelati e L'allegro Chirurgo.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 nov 2013, 21:41

Dubbiosa ha scritto:io quest'anno non ho le idee molto chiare...
pensavo anche io al tip toi..ma non so con quali giochi. Lei vorrebbe il mappamondo (che ho visto che danno come 7+ però) e un gioco sulla scrittura (su cui però ultimamente è già abbastanza fissata di suo e non so quanto incentivare la cosa..)

magari qualche gioco in scatola (indovina chi magari? avete giochi da suggerire?)

le ho preso un playset delle pinypon con cui ultimamente gioca abbastanza e so che delle amiche le hanno preso varie cose di Barbie..

boh :domanda
Come gioco di società molto molto carino e ben fatto ti segnalo wolfy della djeco
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 nov 2013, 22:06

qui Babbo Natale è sempre prodigo.

Roberta avrà, per ora:
il gioco dell'oca
una chitarra
i pattini in linea (anche se boh... li ha chiesti mio marito al fratello, ma secondo me perchè piacciono a lui)
un gioco con 6 vasetti dove seminare delle piantine (a lei piace molto fare giardinaggio con me) e le prenderò una bustina di semi di girasole, che sono i suoi fiori preferiti
la foca sugar
una spada di legno
una volpe di peluche (sperando che si accontenti)
2 libri di Topo Tip
2 raccolte di fiabe
un secchiello di perline
le frecce per il suo arco
e per ora basta (ma sicuramente arriva ancora qualcosa)

Veronica avrà:
Una gallina con pulcini da trainare
una famiglia di papere sempre da trainare (questo perchè mia mamma non mi ascolta mai)
dei puzzles semplici semplici di legno
i cubi
due macchinine di legno
una fattoria con delle palline che non ho capito bene cosa facciano, ma pare un bel gioco
un coniglio di peluche
un piccolo annaffiatoio, così fa giardinaggio anche lei
4 libretti
e per ora basta, ma anche per lei arriverà sicuramente altro.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 nov 2013, 22:21

Ma voi sapete cosa regalano anche gli altri ai vostri figli??
Mio figlio chiede una cosa nella lettera per Babbo Natale, per il resto, i parenti non mi consultano, fanno di testa loro.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 nov 2013, 22:27

No Primomaggio nel mio caso i parenti chiedono e io diramo ordinazioni dettagliate se no sai che incubo di cose inutilli/doppioni!
Cerco ovviamente di dire a ognuno una cosa che so che ha piacere di regalare e nel budget.
Per esempio a mio papà piacciono gli orrendi peluches animati quindi che si accomodi, mia zia adora i giochi educativi per cui le dirò del tiptoi, mia mamma ama molto le barbie e andrà di barbie... etc etc etc
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 nov 2013, 22:31

io ho due linee conduttrici: alle mie sorelle lascio carta bianca perchè mi fido e so che scelgono sempre cose belle.
A tutti gli altri, mamma compresa, do delle linee guida. Per qualcuno, tipo mia mamma, mi limito a dare qualche indicazione, per qualcun altro, suocera in testa, do ordini tassativi, altrimenti mi ritrovo con roba anche bella, ma totalmente inadeguata. :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”