StraSofia74 ha scritto:Ok che non è la peste/colera/ecc....ma è comunque una gran rottura di scatole che per civiltà una mamma che ha il figlio con i pidocchi dovrebbe far evitare la stessa scocciatura alle altre mamme.
Oltretutto non è solo una questione di rottura di scatole, ma anche un pochino di salute dato che i prodotti chimici che si usano per uccidere i pidocchi uno magari vorrebbe anche evitarli se potesse.
Quindi secondo me è buona educazione civile avvisare le maestre che il proprio figlio ha i pidocchi, le quali a loro volta mandano a tutti i genitori della classe l'avviso di pidocchi e di controllare i proprio figli giornalmente per almeno una decina di giorni.
Almeno da noi fanno così. Con un avviso con tutte le istruzioni su come comportarsi eccetera. Senza ovviamnete dire il nome del bimbo che ha i pidocchi giustamente, ma almeno avvisando.
E' solo in questo modo che si può tenere a bada l'infestazione, altrimenti è ovvio che potrebbe diffondersi e anche il bimbo che magari l'ha presa la prima volta e che ha dato il via al tutto, ecco, potrebbe riprenderli anche lui!
Non credo che la mamma ne sarebbe contenta!
