Messaggio da mammacri06 » 23 nov 2013, 13:53

Messaggio da orata » 23 nov 2013, 14:55
ho letto MAMMACRI grazie! uao non solo l'unica!!!mammacri06 ha scritto:Orata, ti metto questi racconti di mamme i cui bimbi giocano col capezzolo libero, durante la poppata: http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... Itemid=121
Anche il mio bimbo lo fa, e tra noi è una guerra continua (ma ad armi pari, però!) perché mi da un fastidio pazzesco!

Messaggio da orata » 23 nov 2013, 14:58

Messaggio da newbetti » 24 nov 2013, 11:33
il mio tato 1 lo fa ancora ogni volta che è stanco.... capita che qualcuno (conoscenti uomini, gli amici stretti non ci fanno neanche più caso) ridacchi, o mi chieda il motivo... io rispondo che è la sua coccola per rilassarsi, e che a me non da fastidio...orata ha scritto:ho letto MAMMACRI grazie! uao non solo l'unica!!!mammacri06 ha scritto:Orata, ti metto questi racconti di mamme i cui bimbi giocano col capezzolo libero, durante la poppata: http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... Itemid=121
Anche il mio bimbo lo fa, e tra noi è una guerra continua (ma ad armi pari, però!) perché mi da un fastidio pazzesco!
comunque la mia topina non giocherella con il capezzolo, insomma capita raramente il suo è soltanto mettere la mano tra i seni o appoggiare il palmo sul seno. Come per cercare il suo posto preferito e assicurarsi che sia sempre con lei... quindi mette la mano nella maglia e la lascia appoggiata ai seni.
Quindi non mi da alcun fastidio, è solo una questione di leggera vergogno quando la fa tra la gente.... soprattutto davanti a uomini, mi imbarazza...
Ma la cosa buffa è che se metto il dolcevita dovete vedere come si incacchia perchè fa fativa a scavare!!! ma lei in qualche modo arriva ad avere un contatto con la zona seno e va in trance!!!

Messaggio da mammacri06 » 24 nov 2013, 13:14

Messaggio da newbetti » 24 nov 2013, 13:39
 ) mi ha fatto la faccia schifata ed ha detto che è troppo dolce
 ) mi ha fatto la faccia schifata ed ha detto che è troppo dolce   

Messaggio da newbetti » 24 nov 2013, 13:41

Messaggio da pao pao » 24 nov 2013, 14:25
newbetti ha scritto:comunque meno male che sono al secondo allattamento, perchè qui di persone che danno aria alla bocca e consigli del piffero (leggesi mia mamma) ho già ricominciato a trovarne...

Messaggio da newbetti » 24 nov 2013, 14:45
no, ma speravo che mia mamma (dispensatrice ufficiale di luoghi comuni) avesse assimilato qualcosa dopo il primo nipote allattato a richiesta per 22 mesi (ed i primi 6 e mezzo in modo esclusivo)...pao pao ha scritto:newbetti ha scritto:comunque meno male che sono al secondo allattamento, perchè qui di persone che danno aria alla bocca e consigli del piffero (leggesi mia mamma) ho già ricominciato a trovarne...

E be' certo cosa speravi??? Che negli ultimi 9 mesi fossero caduti tutti i luoghi comuni sull'allattamento???

La tecnica comunque è sempre la stessa: dire di si a tutti e fare di testa propria!!!!

Messaggio da orata » 24 nov 2013, 15:27

Messaggio da pao pao » 24 nov 2013, 23:38
Mitica!!! Non credo che basterà per tenerla buona per i prossimi 6 mesi, però la tua risposta andrebbe scritta a caratteri cubitali, stampata su manifesti 6 metri per 3 e messa in tutti i consultorinewbetti ha scritto: Io le ho detto "intanto, per questi primi 6 mesi la risposta a TUTTO è sempre il mio latte, come per tato1"

Messaggio da mamaman » 25 nov 2013, 11:20
orata ha scritto:che costanza MAMAMAN ancora alle prese con il tiralatte!!! io ormai l'ho prestato ad una neo mamma.
non ho più avuto problemi di ingorgo e quando lo sento più duro del solito una ciucciatina e il gioco è fatto!
che bella cosa che ti chiedano consigli, brava
 beh Orata ho dovuto rispolverarlo in realtà, è stato mesi in una scatola ma quando ho visto che decisamente la bimba x l'unica poppata che fa alla fine era affamata(e tira pacche sulla tetta come quando si cerca di sbattere per bene la bottiglia del sugo quando la versi per interderci)
 beh Orata ho dovuto rispolverarlo in realtà, è stato mesi in una scatola ma quando ho visto che decisamente la bimba x l'unica poppata che fa alla fine era affamata(e tira pacche sulla tetta come quando si cerca di sbattere per bene la bottiglia del sugo quando la versi per interderci)  ho provato a vedere cosa accadeva..tecnicamente ho un po provato una sorta di riallattamento che dovendo misurarsi col fatto che lei poppava bene solo la mattina(per ilresto della giornata ciuccettava un minuto poi ci giocava
 ho provato a vedere cosa accadeva..tecnicamente ho un po provato una sorta di riallattamento che dovendo misurarsi col fatto che lei poppava bene solo la mattina(per ilresto della giornata ciuccettava un minuto poi ci giocava   ma se le davi il biberon ciucciava eccome)ha dovuto accontentarsi del tiralatte come unico stimolo. Non è che tira chissà cosa ma quel che prendo glielo da e quanto meno ho ripristinato una lattazione che quasi sempre
 ma se le davi il biberon ciucciava eccome)ha dovuto accontentarsi del tiralatte come unico stimolo. Non è che tira chissà cosa ma quel che prendo glielo da e quanto meno ho ripristinato una lattazione che quasi sempre   soddisfa quell'unico pasto.E a me va bene così
 soddisfa quell'unico pasto.E a me va bene così   ..a pensare che MAI avrei creduto che avrei MAI  detto a quasi un anno "allatto ancora", a ripensare a quando a 1 mese e mezzo chiamai in semilacrime l'infermiera del nido che mi esortava a strimngere i denti ancora x 1 mesetto per arrivare ai 3 mesi per poi lasciarlo sparire..
 ..a pensare che MAI avrei creduto che avrei MAI  detto a quasi un anno "allatto ancora", a ripensare a quando a 1 mese e mezzo chiamai in semilacrime l'infermiera del nido che mi esortava a strimngere i denti ancora x 1 mesetto per arrivare ai 3 mesi per poi lasciarlo sparire..  me le faccio da sola!E non mi pesa il tiralatte perchè è stato questa volta lo strumento per farmi tornare un poco di latte quando per tutte e due non era forse ancora il momento di chiudere la latteria.insomma rivaluti tutto in un'altra luce quando devi faticare per avere quel che hai perso.
 me le faccio da sola!E non mi pesa il tiralatte perchè è stato questa volta lo strumento per farmi tornare un poco di latte quando per tutte e due non era forse ancora il momento di chiudere la latteria.insomma rivaluti tutto in un'altra luce quando devi faticare per avere quel che hai perso.

Messaggio da Zeitgeber » 26 nov 2013, 10:19

Messaggio da mammacri06 » 26 nov 2013, 11:15

Messaggio da pao pao » 26 nov 2013, 11:51

Messaggio da val978 » 26 nov 2013, 12:51

Messaggio da elegiulia » 26 nov 2013, 16:32

Messaggio da Zeitgeber » 28 nov 2013, 19:48

Messaggio da pao pao » 28 nov 2013, 23:22

Messaggio da Maggie1 » 29 nov 2013, 15:34
 cosa posso fare ?
 cosa posso fare ? 

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”