GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA SPOSA, QUALCHE PANZA E L'OTTOBRINO VA IN VACANZA!

Bloccato
annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA SPOSA, QUALCHE PANZA E L'OTTOBRINO VA IN VACANZA!

Messaggio da annette » 2 set 2007, 16:00

SHAR :cuore per il vaccino :incrocini ..ti rispondo qui anche per l'mp..ancora non so per il vaccino...l'uovo mi ha detto dopo l'anno e idem il cambio del latte..se fossi in te però l'uovo non glielo darei proprio domani che fa il vaccino ma aspetterei qualche giorno...

grazie per il messaggio scritto da parte nostra ad AUDREY purtroppo non riuscivo a collegarmi e non ho il suo cell.

DEB..grazie anche a te :bacio

CRY :ok

PINE che bei significati :cuore

AUGURI A GIADA :cuore :bacio :cuore
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 2 set 2007, 16:39

Ciao a tutte/i!
Come al solito fino a martedì sono di volata..
Ieri non sono riuscita a collegarmi.. mia suocera era raffreddata e quindi Martina ce l'avevo sempre solo io insieme al nonno e l'internet point non si raggiunge col passeggino.. perciò

SHAR auguri in ritardo per il complimese del tuo Alessandro :cuore GRAZIE mille per averci pensate.. il papà l'abbiamo sentito ieri sera verso le 21 e tutto benen.. il posto dell'attentato è lontano da Kabul..oggi però non ho ancora avuto notizie, spero più tardi di risentirlo

GRAZIE anche ad ANNETTE e PIOTTA!

Marty oggi starnutiva tanto.. raffreddorino in agguato, temo.. qui finalmente un po' di sole.. vado a leggere un paio di pagine di arretrati, se riesco

Baci a voi e pupetti
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 2 set 2007, 16:42

AUDREY meno male tesoro :bacio :cuore
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 2 set 2007, 16:51

ANNETTE grazie sei sempre dolcissima!

GIADINA auguri a Giada per i suoi 10 mesi :yeee :bacio
OTTOBRINA '06 DOC

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 2 set 2007, 16:55

Auguri a tutti i complemese!!!!!!!!!!

Alice ha iniziato con l'uovo ieri.. e :incrocini :incrocini :incrocini dopo quello posso iniziare a darle un po' di tutto dice il ped! :ok :ok :ok

A volte sento anche io che i pediatri fanno dare l'uovo dopo l'anno... Alice ha solo 10 mesi eppure se non avesse avuto problemi al pancino il pediatra me lo avrebbe fatto introdurre 2 settimane fa... :domanda
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 2 set 2007, 16:56

Bentornata anche a NONNA ADRI :bacio

SCAPPO CHE MI FINISCE IL CREDITO.. A PRESTO :bacio
OTTOBRINA '06 DOC

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 2 set 2007, 16:56

ciao belle!!! ho letto qua e là...shar hai vinto!!!! malefica!!!! ho notato che anche il tuo ale è un pelatone, ora mio figlio si sente meno solo!!! :ahah
salutaci piotta!

KINA a proposito di cibo, fai bene a dare di tutto a tua figlia, anche noi andiamo su quella strada, improvvisamente è interessato a tutto e penso di assecondarlo, l'unico dubbio è il sale, sarà il caso di darglielo già da adesso? lui in particolare ha quei problemini, il rene più piccolo, ma il dottore ci ha sempre detto che deve fare vita normale, dieta normale, però non so se dargli già il sale...certo oggi gli avevo preparato il sughino con le verdure ed era venuto senza sapore, sapevo che non l'avrebbe mangiato così gli ho dovuto aggiungere il formaggino che con lui funziona sempre e ha pappato tutto, ma anche tutto questo formaggio non gli farà male?? boh!!!

voi lo usate il sale? e il cioccolato da quando si può dare? al mattino io mangio il cornetto con la nutella (mi tratto bene!) e a lui escono gli occhi dalle orbite!! poverino!!!però non gliel'ho mai fatto assaggiare!

ora vi lascio un po' di :incrocini :incrocini per tutti i bimbi che ne hanno bisogno e un saluto particolare a jessica e alessio :incrocini
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 2 set 2007, 17:02

ringrazio tutte per gli auguri ...

io l'uovo lo do a Giada già da qualche settimana, e fortunatamente non ha creato nessun problema.

Ho constatato comunque che ogni pediatra è a se. La mia ad esempio, già da parecchio mi ha detto di inserire il pomodoro.
Attualmente sono un pochino indietro con lo svezzamento, perchè avendo Giada probabili problemi di intolleranza, stò valutando ogni alimento in modo particolare. Ad esempio ho tolto nel preparato del brodo sia il pomodoro sia gli spinaci perchè mi davano la sensazione che le dessero fastidio, anche in corrispondenza di un periodo di quasi totale inappetenza. Magari non sono quelle le verdure, magari no, vado avanti per tentativi, l'unica cosa che so è che cresce poco, con una tabella di marcia così:

colazione: circa 200 ml di latte finiti, inteso acqua, latte e biscottino.

pranzo: 250 ml di brodo con dentro 2 cucchiai di passato di verdure, 1/2 omo, parmigiano ed olio.
dopo pranzo: una spizzicatina di frutta

merenda: 80 gr di frutta fresca grattuggiata, l'equivalente di un omo + 150 ml di latte

cena: idem come il pranzo

prima della nanna: se l'ora lo consente, 180 ml di latte con biscottino.

Perchè non cresce??? :domanda :domanda
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 2 set 2007, 17:05

dimenticavo: nella pappa del pranzo, ci metto due cucchiai di tempestina, mentre nella sera vado con crema di riso :sorrisoo

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 2 set 2007, 17:06

Ma quanto pesa e quanto è lunga? Ha smesso di crescere di colpo oppure è sempre cresciuta poco???
Può essere qualche intolleranza... ma non ha nessun disturbo?
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 2 set 2007, 17:42

giadina ha scritto:ringrazio tutte per gli auguri ...

colazione: circa 200 ml di latte finiti, inteso acqua, latte e biscottino.
pranzo: 250 ml di brodo con dentro 2 cucchiai di passato di verdure, 1/2 omo, parmigiano ed olio.
dopo pranzo: una spizzicatina di frutta
merenda: 80 gr di frutta fresca grattuggiata, l'equivalente di un omo + 150 ml di latte
cena: idem come il pranzo
prima della nanna: se l'ora lo consente, 180 ml di latte con biscottino.
Perchè non cresce??? :domanda :domanda
ammazza mangia più di leo!!!! :urka

lui la mattina massimo 200 di latte finiti e d è l'unico che beve durante il giorno
mezzogiorno 200-250 grammi di pappa finita (di brodo ce ne sarà si e no 80 ml)
merenda un omo di frutta
sera 100 di brodo, semolino e formaggino
basta
niente più
:grrr
secondo me la tua bimba è cosi' di costituzione... leo non ha altra fame si vede che quello gli basta sempre che poi lo mangi eh? perche' poi ci sono i giorni che mi fa buttare tutto o che, come ieri sera, si strafoga e poi dopi un'ora mi ha vomitato tutto :che_dici :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 2 set 2007, 18:00

0182ecila ha scritto:Ma quanto pesa e quanto è lunga? Ha smesso di crescere di colpo oppure è sempre cresciuta poco???
Può essere qualche intolleranza... ma non ha nessun disturbo?

pesa Kg 8,300, è lunga 75 cm. La ped dice che è al 25 percentile come peso, ed al 97 come altezza.
Infatti all'inizio della settimana mi ha spedita a farle fare le analisi del sangue (povera!), comprese quelle per la celiachia, solo per appurare se ha dei disturbi alimentari oppure è proprio così. Io ovviamente spero non abbia nulla, in particolar modo spero non soffri di celiachia.

E' sempre cresciuta poco, tranne i primi mesi, quando accortami che non cresceva molto, non ho più bevuto io il latte, e lei ha ripreso a crescere. Poi, non allattavo neppure più, e lei prendeva uno dei latti speciali, ha avuto altro stop. In sostanza ha questi stop alterni, a volte cresce, a volte no.

Chi ci capisce è bravo :buuu

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 2 set 2007, 18:10

giadina ha scritto:
pesa Kg 8,300, è lunga 75 cm. La ped dice che è al 25 percentile come peso, ed al 97 come altezza.

beh è pure di novembre!!!
leo è come la tua di altezza, e non arriva a 9 kili ma siamo gia' a undici mesi e mezzo!
pero' a me la pediatra non ha mai dato analisi.
lei imputa tutto alla costituzione e ai denti... aggiungi il caldo ed ecco fatto.
forse anche a me piacerebbe sentire un altro parere giusto per essere tranquilla che è tutto ok solo è piccoletto...non tanto per l'altezza visto che io sono bassina e mio marito idem, ma per il peso :domanda
io aspetto la visita del 24 settembre quando leo avrà un anno e li vedo, mal che vada faccio un salto da un pediatra privato :che_dici

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 2 set 2007, 18:24

Salve!!!!!

Pollon, Giadina: come vi capisco per la crescita... anche se quando Ale avrà raggiunto i vostri pargoli (ovvero circa quando farà i 2 anni) qui stapperemo lo champagne! :che_dici
Per noi che siamo sotto il 3° centile il 25° è un'utopia!
Siamo stabili a 6,200 Kg x 64/65 cm (il mio bebè mignon!)
CHE FAMO??? ANDIAMO INSIEME A FARE LA VISITA AUXOLOGICA????

Qualcuno si intende di sesta malattia?
Oggi sono comparse delle eruzioni cutanee ad Ale sul tronco, collo e attorno alla bocca, piccolissimo puntini rosa pallido (sembrano sbiaditi), penso sia proprio lei, perchè la pediatra mi aveva dato questa possibilità, ma visto che non trovo online foto dell'esantema non vorrei fosse altro, magari un'allergia (ieri il socio gli ha dato 2 cucchiaini di mousse di frutta mela/fragola)

Mi sembra pure di vedere l'ombra di un dentino sopra la gengiva (fosse la volta buona)

Questa notte ha dormito male, più di una volta s'è svegliato piangendo disperato, anche se la febbre ormai non l'ha più da venerdì sera...
mangia la metà di quello che mangia solitamente (che già era pochissimo) ed è molto nervoso.

Uffi... scappo xchè piange!

A dopo!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 2 set 2007, 18:37

jessica78 ha scritto:Salve!!!!!

Pollon, Giadina: come vi capisco per la crescita... anche se quando Ale avrà raggiunto i vostri pargoli (ovvero circa quando farà i 2 anni) qui stapperemo lo champagne! :che_dici
tra l'altro a dire il vero secondo me la ped ha sbagliato a misurargli l'altezza perche' a casa mi risulta 72 e non 74 come dice lei:pistole
quindi a meno che non mi si sia ritirato nel frattempo ........
siamo anche noi nei percentili piccoletti

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 2 set 2007, 18:40

Non mi sembra così piccola da fare delle analisi... anzi... è anche normale che la crescita rallenti e a volte si ferma pure...
Va beh i controlli si fanno per scrupolo... ma secondo me è solo che quando iniziano a muoversi di più (come adesso) crescono molto meno... perchè consumano di più.... molto di più... tutto qui!
Poi magari è una stupidata... ma secondo me è proprio così...
Ora... Alice è sempre stata esagerata... e questo si sa... ma ora sono 2 mesi che è ferma... fermissima come crescita!!! Ovvio il suo essere ferma non fa paura a nessuno perchè è un gigante... ma se andassimo a vedere 2 mesi di stop sono tanti anche per un ciccione come lei!

Se la tua cucciola sta bene, è vivace, e non ha problemi cerca di stare il più serena possibile! :ok :ok :ok
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 2 set 2007, 18:45

jessica78 ha scritto:Salve!!!!!

Qualcuno si intende di sesta malattia?
Oggi sono comparse delle eruzioni cutanee ad Ale sul tronco, collo e attorno alla bocca, piccolissimo puntini rosa pallido (sembrano sbiaditi), penso sia proprio lei, perchè la pediatra mi aveva dato questa possibilità, ma visto che non trovo online foto dell'esantema non vorrei fosse altro, magari un'allergia (ieri il socio gli ha dato 2 cucchiaini di mousse di frutta mela/fragola)

Mi sembra pure di vedere l'ombra di un dentino sopra la gengiva (fosse la volta buona)

Questa notte ha dormito male, più di una volta s'è svegliato piangendo disperato, anche se la febbre ormai non l'ha più da venerdì sera...
mangia la metà di quello che mangia solitamente (che già era pochissimo) ed è molto nervoso.

Uffi... scappo xchè piange!

A dopo!
Jessica te lo avevo detto che le mie 2 cuginette americane (figlie di fratelli) che hanno rispettivamente 15 e 19 mesi pesano 8,3 e 8,7 kg ... da loro (ny e houston) non è visto così strano come da noi... cioè... da loro i casi limite sono altri... e i pesi delle bimbe sono tenuti sott'occhio ma nemmeno più di tanto... sono minute tutto qui!
Se vuoi ti mando le foto delle cucciole così te le vedi in tutto il loro micro splendore... :sorrisoo :cuore
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 2 set 2007, 19:11

0182ecila ha scritto: Se vuoi ti mando le foto delle cucciole così te le vedi in tutto il loro micro splendore... :sorrisoo :cuore
allora evviva i micro cuccioli :yeee
pare una pubblicità della Giochipreziosi :che_dici

e meno male che la tua gigantessa s'è fermata! :urka

katyotto
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katyotto » 2 set 2007, 21:21

buona sera a tutte.....

Nonna adry ben tornata....mi dispiace molto non averti potuto conodcere e per la tua schiena......beh anche pre me sono state due settimane (le ultime )impegantive, sempre di corsa casa- lavoro.....spero tanto di avere occasione di conoscerti!!!!

audrey ti pensavo propio prima quando ho sentito la notizia dell'attentato(l'ho sentita al tg solo stasera), beh p'er fortuna tutto bene!!!!!!!!

Giadina 8.300kg per 75cm poi non mi sembra cos' poco......

la giornara tipo di tommy è:
lm la mattina(non so quanto di preciso)
frutta a metà mattina(altrimenti non arriva a mezzogiorno
250ml di pappa o creme con carne a mezzogiorno
yogurt+ frutta pomeriggio
pappa o crema con formaggino o prosciutto la sera
il latte prima della nanna non glielo do più perchè non me l'ha più chieato però si scola mezzo biberon di acqua......e lo faceva anche quando prendeva ancora il latte.....
la visita ce l'abbiamo mercoled' qindi non so esattamente le sue misura attuali.....ma nonm è deperito!!!!!!oggi siamo stati tutto il giorno a mirabilandia e adesso è di la che ronfa, era distrutto!!!!!!

jessy purtropppo non so aiutarti in in merito alla sesta malattia......
Tommaso è nato il 14/10/06 ore 6.42-3.030 kg per 50cm[/size]
OTTOBRINA DOCG® : non ci sta dietro, e manco dentro, ma le vogliamo bene lo stesso

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 2 set 2007, 22:16

Rieccomi...
Ale dorme già dalle 21, ma sicuramente si risveglierà di nuovo :che_dici

Non ha mangiato quasi nulla... :buuu
200 ml di latte a colazione
1 cucchiaino di carne e 1 di spinaci a pranzo,
150 ml di latte a merenda
2 cucchiaini di carne e 2 di spinaci a cena

Sia a pranzo che a cena piangeva ed era nervoso e poi è crollato dal sonno, anche se questa mattina si è svegliato alle 9:30 e nel pomeriggio ha dormito dalle 12:30 alle 16:00 :domanda
Questo bimbo mi farà diventare matta....

Ho letto gli arretrati un po' di sfuggita,
ma ci tengo a dare il bentornata ad Adri (mi spiace che le ferie non siano andate benissimo),
un :bacio ad Audrey
e mille scuse ai complimese che mi sono dimenticata, Auguri anche se in ritardo

Bloccato

Torna a “Ottobre”