GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cj, hot spot e S&S questa sì che è una super Fly!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cj, hot spot e S&S questa sì che è una super Fly!

Messaggio da val978 » 26 nov 2013, 11:43

(siiii parliamo di natale :festa , sono pronta :hi hi hi hi )
regali home-made alimentari per tutti gli amici toscani e romani (sono in totale 7-8 famiglie) e i parentti piemontesi (5 famiglie): bottiglia di olio, barattolo di marmellata, liquore al cioccolato (se non fa ca'à...forse l'ho bruciato :che_dici ).
Se trovo l'ingrediente mancante, potrei fare per qualche amica queste bombe di sapone che mi ispirano tantissimo...

per i nonni (i miei e mio suocero) gli zii di valerio (mia sorella e mia cognata + i nostri cugini toscani) e la bisnonna (mia nonna) ho preparato un collage di foto che ho messo nelle cornici a giorno. ancora niente decorazione però :buuu qualcosa mi inventerò, sono sicura! (magari quando avrò recuperato in garage il materiale per bricolage)

ho detto a tutti che non comprerò niente, e così sarà. Marty vuole prendere una cosina ai suoi cugini, se la sbriga lui.

Ber i bambini, per cui io e Marty non abbiano stabilito un budget, prenderò qualcosa al negozietto di giocattoli educativi che ha aperto vicino l'ufficio: mi pare di aver visto prezzi umani (saranno giochini di legno cinesi? boh!). I bambini saranno un bel po' (il figlio del mio collega qua in sicilia di 1 anno, nipote di 6 anni in piemonte, 2 bimbi in toscana + adolescente di 15 anni :argh , e poi dovrò prendere una serie di cagatine per altri bimbi e cuginetti che incontreremo durante le feste. spero che ci bastino 100€

io e Marty: regalo non contemplato, ma una cosina la prenderò

Valerio: abbiamo già preso a una fiera un puzzle 3d col pannello solare che fa girare una giostra :-D e poi dobbiamo trovare il modellino di macchina che desidera. basta, il resto arriverà da altre parti.
alle nostre richieste lui dice che non vuole niente: continua a dire che i giocattoli li ha già :emozionee

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 nov 2013, 13:22

'ngiornooooooooo
siete prese dai regali?? pensate che santa lucia arriva il 13 dicembre e la letterina viene divisa in N parenti.
e i doni di santa lucia sono divisi tra i parenti ovvio...
(la tata era dietro di me..)

casa tiene, per ora.

val, se fai le ballistiche, usa l'e.v.o. ma poco! che altrimenti prende quell'odore rancido non molto simpatico. e se non si formano, usa l'olio di girasole o di mais che sono inodore. se sono troppo molli, amido di riso ridotto in polvere.
le cose si trovano nei supermercati, l'acido citrico se non lo trovi nel super, lo trovi in farmacia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 26 nov 2013, 13:49

Buongiorno!! :-D manco da un sacco! Come state??

Noi casa in delirio causa lavori di imbiancamento/imbiancaggio/imbiancazione, insomma una roba da incubo :impiccata: (ely so che puoi capirmi....)

Il pancione cresce in maniera inversamente proporzionale rispetto alla voglia di lavorare fuori e dentro casa... come mai?? :fischia :che_dici :tafazzi:

Regali di natale: solo per la cucciolotta (è partita la ricerca del treno LegoDuplo tra negozi e internet). Il natale lo faremo in 3 e poco più quindi niente altri pacchetti. Già riuscire a mettere un po' d'ordine in casa prima di fare l'albero sarà un gran regalo :che_dici

Baci sparsi a tutte :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 nov 2013, 13:58

Regali di natale: solo per la cucciolotta (è partita la ricerca del treno LegoDuplo tra negozi e internet).
:yeee
bellissimo, Valerio l'ha ricevuto l'anno scorso ed è il suo gioco preferito.
poi abbiamo comprato un'espansione di ferrovia (in realtà era previsto come regalo di natale, ma il negozio di giocattoli a cui l'avevamo chiesto a febbraio, ci ha chiamati quando è arrivato, e Valerio si era appena rotto il braccio :emozionee quindi l'abbiamo preso) e devo dire che ci passa taaaaanto tempo :hi hi hi hi

ely va bene l'olio di mandorle? quello evo mi sa che è meglio di no, ha un odore troppo forte. altrimenti ho un olio di germe di grano, comprato non ricordo più per cosa e mai usato :fischia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 26 nov 2013, 14:00

Ho letto un po' indietro...

Licia :cuore un abbraccio speciale per te :coccola cerca di farti forza.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 26 nov 2013, 14:03

Val ho letto di valerio! :urka cucciolotto :coccola :coccola

ho letto davvero velocissimamente e devo già andare, :coccola :coccola sparse e :incrocini a chi ne ha bisogno: per il lavoro (mariti di Licia e Gom e per Ely) per l'università (Dionaea) e per tutto quanto il resto, che male non fanno mai :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 26 nov 2013, 14:04

val978 ha scritto:
Regali di natale: solo per la cucciolotta (è partita la ricerca del treno LegoDuplo tra negozi e internet).
:yeee
bellissimo, Valerio l'ha ricevuto l'anno scorso ed è il suo gioco preferito.
poi abbiamo comprato un'espansione di ferrovia (in realtà era previsto come regalo di natale, ma il negozio di giocattoli a cui l'avevamo chiesto a febbraio, ci ha chiamati quando è arrivato, e Valerio si era appena rotto il braccio :emozionee quindi l'abbiamo preso) e devo dire che ci passa taaaaanto tempo :hi hi hi hi
:-D :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 nov 2013, 16:39

monsterina, coraggio, poi sarà spettacolare la casa ripulita :coccola

val, meglio evitare le mandorle, anche quello prende un'odore "strano".
io ci ho messo oli essenziali di muschio bianco e "copre" l'odore dell'evo, l'olio al germe di grano non l'avevo.
magari lo apri e senti se "puzzicchia".
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 26 nov 2013, 17:43

Buonasera
Io domani inizio e ho casa che fa schifo :buuu

Regali di natale questi sconosciuti... ancora mia figlia non mi ha chiesto niente! Nel fine settimana provvederemo alla letterina a Babbo Natale
Non ho spirito natalizio visto il periodo di menta ma qualcosa farò

Stasera abbatto James e spero che domani viene la fatina

Un bacio a tutte
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 nov 2013, 22:03

bio :coccola :coccola

monsterina, se vuoi, ho provato a cercare il treno dato che m'è arrivato un cod. promozionale. e in effetti, il sito con lo sconto, valido solo per i lego è quello che li vende al prezzo migliore (anche senza sconto!)
se vuoi ti giro la mail.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 nov 2013, 9:04

Non ho spirito natalizio visto il periodo di menta ma qualcosa farò
:ahaha
beh sostituire una parola puzzolente con una parola profumata mi sembra un ottimo modo per affrontare le cose :festa un abbraccio!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 nov 2013, 9:05

Giorno donne, qui tutto al solito
Oggi viene la sciura a pulire, io invece vado a comlrare qualche regalo di Natale
Mi date un consiglio?
Di solito noi facciamo un regalo ai miei, mamma papa' sorella e cognato piu' nipotina. I regali comlaiono la mattina di natale sotto l'albero portati da babbo natale e tutto ok. Quest'anno purtroppo causa marito senza ferie non andiamo in Italia a natale ma ci andremo a febbraio qu ado martirio avra' maturati qualche giorno inpiu'. Come fareste con i regali visto che mi piacerebbe che i bambini vedessero cmq che li portano babbo natale? Io pensavo di farli trovare sotto il nostro albero con un bigliettino che dice che li hanno lasciati a noi da portare ai nonni e zii, ma con che motivazione? O avete a,tre idee?
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 nov 2013, 9:10

ieri pomeriggio siamo stati io e Valerio nel negozietto/libreria/ludoteca coi giochini di legno che mi piacciono tanto. in sua presenza non ho comprato niente, ma hanno tante cose belle!
poi tornati a casa, ho preparato la cena: ristretto e aggiustato il minestrone annacquato del giorno prima e trasformato in vellutata :risatina: e cucinato il pollo ruspante in casseruola con patate e carote e vino bianco.
Marty è arrivato verso le 19,30 tutto nebuloso e brontoloso come sempre ma poi si è alzato da tavola leccandosi le dita e col sorriso :risatina: l'ho preso per la gola :spiteful:

Lui ieri ha fatto 4 lavatrici ( :pensieroso ) e finalmente abbiamo quasi dato fondo alla cesta dei panni. ora è tutto stretto negli stendini e speriamo che asciughi prima di prendere cattivo odore.
stamattina ho cambiato le lenzuola e finalmente stasera i 3 strati di coperte saranno sostituiti dal piumone, era ora! :ahaha

Nessuna altra novità :sorrisoo buona giornata!

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 27 nov 2013, 12:03

chiarasole, io alle mie amiche all'estero spedisco con Amazon.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 nov 2013, 12:25

gom, si lo faccio anche io con i bambini della mia amica
io pero' sto cercando un modo per salvare capra (i regali che arrivano ai destinatari) e cavoli (i miei bambini che si bevono la storia di babbo natale)
perche' se arriva il pacco amazon dai miei, i bambini al massimo vedono i nonni che aprono il pacchetto, o potrei fargli mettere i pacchetti sotto l'ablero e fare l'apertura in diretta skype??? mumble mumble

ecco, lo so che no ho ragioni di esserle triste, che saremo noi 4 blablabla, che cé' molto di peggio blablabla, ma io quest'anno a fare il natale qui ci soffro...
F 15-08-2006 E 6-03-2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 nov 2013, 12:31

Io pensavo di farli trovare sotto il nostro albero con un bigliettino che dice che li hanno lasciati a noi da portare ai nonni e zii, ma con che motivazione? O avete a,tre idee?
beh si, mi sembra giusto così...
o ti fai carico tu di comprarli, o te li fai spedire.

qua in famiglia i metodi sono:
-mia cognata raccoglie tutti i regali dei familiari, li nasconde e li fa trovare sotto l'albero il 25 mattina.
-con i cugini toscani + altri amici ci diciamo che abbiamo trovato dei regali per loro sotto il nostro albero, che babbo natale si è sbagliato
-noi in famiglia apriamo i regali a roma a mezzanotte. regali che vengono portati via via dai vari zii. che sono scatole vuote fino a mezzanotte, quando nasce gesù bambino (con tutto un rito familiare) e allora si "riempiono".... :perplesso
insomma con gli anni abbiamo fatto un po di confusione visto che noi bambini siamo cresciuti :risatina: , ora che i bambini hanno 3-4 anni dovremo essere più attenti :ahaha

-tutti i regali che avanzano, li porta la befana, quindi il 5 sera si mette una calza al camino e il 6 mattina si trova piena di cose + pacchetti vari.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 nov 2013, 12:35

aspetta non ho capito una cippa!
parli dei regali per i nonni!

l'apertura via skype è una bellissima idea!!! :-D

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 nov 2013, 12:37

val, la mia idea era
sotto al nostro albero ci saranno dei regali per noi e alcuni per nonni e zii con il bigliettino che dice che li dobbiamo portare noi in Italia
sotto all'albero dei miei ci saranno dei regali per i miei e alcuni per noi con il bigliettino che sono per noi quando andremo in italia

dite che regge come storia?
F 15-08-2006 E 6-03-2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 nov 2013, 12:47

si potrebbe reggere! :ok

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 27 nov 2013, 13:32

chiarasole, noi facciamo così con la mia amica del Belgio. Lei spedisce i regali via Amazon già impacchettati. Loro li aprono e pensano che sia Babbo Natale che porta tutto. Da noi a natale nessuno regala niente all'altro ma porta tutto Babbo... :fischia

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”