GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da popeye » 24 nov 2013, 19:02

Le cose per noi non vanno.

All'ultima visita han visto che l'infezione non se ne va quindi è da operare.
Ora noi dobbiamo dare l'ok, ma è la decisione più difficile della mia vita. Lui apparentemente sta benissimo e il pensiero di mandarlo sotto i ferri mi ammazza.
Prima c'è un giorno di analisi del sangue ( solo la questione aghi mi preoccupa..). Poi c'è il digiuno di 6 ore e non so proprio come fare. poi l'intervento con la totale. e poi tutto il dopo..La ferita non potrà avere punti, quindi vi immaginate cosa vuol dire per lui avere un taglio fresco nel culetto e dover fare pipì e popò??????

Mi pare di vivere un incubo

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 24 nov 2013, 22:53

Cavolo popeye ho letto con amarezza la vostra situazione... non ci sono parole per tirarti su, solo dirti che ti siamo vicino. Sentire un secondo parere? Magari per un altro medico la soluzione non è necessariamente l'intervento... fatti forza! Un abbraccio forte :coccola
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 25 nov 2013, 7:32

Popeye,

Un abbraccio grandissimo in questo momento difficile.
Fatti tantissimo coraggio e non siamo vicine!
Forse comunque sentire un altro dottore privatamente potrebbe aiutare a prendere questa decisione così dura.

Ancora tante :coccola
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 25 nov 2013, 8:34

popeye, caspita che situazione! Concordo con le altre che ti suggeriscono di sentire un altro parere. Continua a sembrarmi un paradosso non poter agire localmente per un ascesso nel sederino.
In ogni caso :incrocini
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 25 nov 2013, 8:44

Buongiorno care.
Certo che ognuna ha i suoi problemini!
FL4, se Michele se ne sta tranquillo nella culla, goditelo :hi hi hi hi . I bimbi cambiano e probabilmente arriverà anche per lui il momento in cui non vorrà più staccarsi dalle tue braccia (ti auguro di no :impiccata: ).
Frieda, da noi i mal di pancia ormai sono quasi passati, più che altro sono fastidi (anche se Luca è molto "sensibile" e basta saltare una c@cca che subito si stranisce). Comunque ho notato che si scarica quasi esclusivamente mentre poppa, chissà, forse perché si rilassa? Forse anche Giovanni prova sollievo nel ciucciare quando ha mal di pancia nella speranza di liberarsi?
Complimenti per il pupo, è meraviglioso!!!
aua, in bocca al lupo per i prossimi giorni senza marito. Io non so come fai. Non c'è qualcuno che ti possa aiutare, magari venendo a stare a casa tua?
Lara, la poppata tutta notte no-stop mi terrorizza. Non è fame, ti usa come ciuccio! Ma sei proprio sicura che non riesci a farle prendere il ciuccio? Se continui così ti esaurisci tutta!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 25 nov 2013, 8:48

Veniamo a noi. Luca è tornato ad essere il solito nervosetto, anche se io continuo a non prendere il caffè. Durante la giornata è un angelo ma sono 3 sere che per andare a dormire piange disperatamente per 1 ora - 1 ora e 1/2. Alla fine si addormente in braccio sfinito, ma prima di poterlo appoggiare sul lettino deve essere nel sonno pieno, altrimenti ricomincia :impiccata: . Prima o poi i vicini chiamano qualcuno perché pensano che lo stiamo torturando!
C'è di bello che poi spesso si fa tutta la notte. Questa notte ha dormito 8 ore di fila :yeee .

Come dicevo, ognuno ha i suoi problemini. Speriamo passi anche questa fase.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 25 nov 2013, 13:11

Ciao raga,
frieda siete bellissimi! Un bacino al piccolino, x fortuna hai evitato il ricovero, speriamo passi in fretta questa brutta raffreddatura!
pope cavoli che brutto! Mi accodo alle altre x sentire un'altra opinione, un milione di :incrocini e siamo tutte con voi!
lara mi sa che ti ha preso come un ciuccio davvero ed è un 'abitudine deleteria ! Insisti con il ciuccio, altrimenti non la scolli più!
Cris dai se Luca tira tutta notte e un bene, Chiara fa ancora la poppata a metà notte ma non mi lamento , anzi....
Da stamani siamo sole, il difficile sarà la sera, infondo mio marito arr sempre alle 19:30-20:00, io approfitto x andare a dormire prima e lui si addormenta la piccola, stasera cercherò di farla dormire un po' prima!
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 25 nov 2013, 13:44

Anche Chiara di gg chiede il latte più spesso soprattutto se stiamo in casa, e se non l'accontento si innervosisce e quando l'attacco tira succhia male e finisce che rigurgita ! Anche lei si scarica mentre è attaccata o subito dopo, devo dire che con i fermenti ora la fa dalle 2 alle 4 volte al di!
Purtroppo non ho nessuno che possa venire qui , ma credo che c'è la caveremo! Giuli si sente investita di tanta responsabilità , il papà le ha promesso che le porterà un regalino se mi aiuterà e non farà capricci!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 25 nov 2013, 19:53

Buonasera ragazze carissime!

Qui un'altra serata di coliche da paura. Ora la sta scarrozzando il papà. Io ho già camminato per 2,5 ore mattina e 2 ore pomeriggio nel parco per farla dormire e non in braccio :impiccata: ma nella carrozzina. Di sto passo mi farò due glutei e due polpacci da paura, dato che appunto non mi posso fermare se no si sveglia :risatina:
Ieri con la nonna siamo uscite due ore al centro commerciale e siamo uscite fuori con un bellissimo giubotto invernale a tutina x la piccola ed un capellino candido con due ponpon come orecchie da orsetto. Dentro alle sue cose nuove la piccola sembra un confetto o un marshmellow :ahah

AUA,
Coraggio, sei bravissima e ce la fai benone :ok brava Giuli che ti aiuta :emozionee
Greg mi ha promesso oggi che mi aiuterà anche lui "quasi" :risatina: sempre

Cris,
Anche noi come vedi tutte le sere due tre ore di pianti disperati ormai da più di una settimana :impiccata:
Non c'è verso per il ciuccia. Ho insistito in tutti i modi - anche bagnandolo nella camomilla e tenendolo con forza - nulla da fare dopo due tiri lo sputa.

Scusate ora vi devo lasciare - la situazione sta diventando tremenda - papy non c'è la fa più. Baci
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 26 nov 2013, 9:33

Buondì Pupine :cuore

Pope, porcacci@ la miseria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spero che Leo NON debba sottoporsi all'intervento :incrocini :incrocini :incrocini ma di sicuro se i medici te lo consigliano significa che non ci sono pericoli. Anche io sentirei un altro parere, ma se poi l'intervento si rivelasse necessario cerca di stare serena. E' difficilissimo ma i nostri pupi hanno bisogno di sentirci tranquille . Ti abbracciamo tutte, facci sapere!!!!!!!

Cris anche Giovanni ha qualche sera così, stanotte però è stata micidiale, grandi pianti e tranquillo solo in braccio. L'ho fatto dormire accanto a me, ma è stato comunque agitato, e stamattina si è svegliato con una bella vomitata... Poverino . Mi sa che l'antibiotico lo scassa proprio.
Favolose 8 ore di filata!!!!!!!! Ma come fai per il seno? Dopo 4 ore mi si bagna la maglietta e dopo 5 ore se non mi tiro il latte piango... Infatti le volte che Giovanni ha dormito di più mi sono comunque dovuta alzare per tirarmi il latte :impiccata:

Lara anche giovanni non apprezza il ciuccio , lo tollera a malapena quando ha mega fame. Prova a metterle appoggiata alla bocca la sua manina, è un sostituto del ciuccio sempre a portata di ... mano ehehehehe

aua sei bravissima
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 26 nov 2013, 11:06

aua, ve la caverete sicuramente :ok . Poi con Giuli che ti aiuta.... Ieri Alice ha voluto cambiare il fratellino :emozionee . E' stata bravina, anche se infilargli le braccia nella tutina non è stato facile. Quanta pazienza ci vuole a fare il fratello minore! :risatina:

Lara, prova a mettere quelle scarpe da tennis che rassodano i glutei. Vista la strada che fai, almeno ti fai un bel fisico :ahaha .

Frieda, il seno si sta abituando a tenere 8 ore :hi hi hi hi . La prima volta che ha saltato la poppata, la mattina erano due palloni gonfi e Luca faticava ad attaccarsi, ora sono tesi e doloranti, ma meno. Per quanto riguarda il gocciolamento, io uso 24h su 24 le coppette assorbilatte. Non mi fido più ad andare in giro senza, dopo aver mostrato ad alcuni colleghi le mie tette bagnate una volta che ero andata a far loro visita con Alice piccola :impiccata: . Che vergogna!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 26 nov 2013, 11:19

Qui ancora una serata di pianto isterico per addormentarsi (1h e 1/2) :argh , poi dormitona di quasi 8 ore :yeee .
Il bello è che alle 22.30 era andato a nanna buono buono ed io con lui :hi hi hi hi , poi dopo 10 min. si è svegliato piangendo (evidentemente arrabbiato per essersi arreso così facilmente al sonno :risatina: ) ed ha urlato fino a mezzanotte.

E' ufficiale: sono rinc@gli@nita totalmente!
Ieri sono andata a ricomprare il latte detergente Fissan con cui pulisco Luca (sederino e faccino) e mi accorgo che quello che ho usato per 2 mesi e mezzo come "latte detergente" è invece un semplice "detergente", ovvero doveva essere sciacquato! :martello

Come se non bastasse, siamo da 6 giorni senza lavastoviglie perché all'improvviso non si accende più. Oggi finalmente arriva il tecnico che trova subito il danno: era spenta l'alimentazione della linea di corrente a cui era attaccato solo quell'elettrodomestico. Un pulsante I/O di fianco al lavandino che qualcuno ha accidentalmente premuto. Tutto questo alla modica cifra di 50 € per 10 minuti di "lavoro". :argh
Vediamo il lato positivo: il tecnico, che evidentemente si sentiva un po' un ladro nel chiedere così tanti soldi, si è prodigato in una lunga serie di consigli per ottenere il massimo dalla mia lavastoviglie :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 26 nov 2013, 11:37

Buongiorno amiche mie!

Sono proprio un disastro con il touch screen ma siamo di nuovo al parco e sono costrettoa ad usare il telefono per scrivervi :impiccata:

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 26 nov 2013, 11:55

Fa niente se fa freddino. Se i risultati sono questi sono disposta a trasferirmi sul balcone perche' aria fresca fa miracoli! Oggi la piccola dopo complessive sei ore di passeggiate e dormite fuori ieri, e' molto piu' serena, ha fatto la cacca da sola senza sondino ed abbiamo anche dormito cinque ore di fila stanotte!

Per addormentarla nel lettino e' stato uno spettacolo di due ore di canzoni e balli performato da me e Gregorio dopo che papa' aveva fallito a cullarla mentre piangeva per le coliche dalle sei alle otto e mezzo.

Frieda,
Una coccola a te e a Giovanni per la notte passata un po' sofferta.
E' vero aanche Barbara mette in bocca la manina di solito in segno di una fame irresistibile ;-) hi-hi

Cris,
Le scarpe che dici tu le ho lasciate a Milano. Quasi quasi domani che ci devo andare per la visita dal pediatra le recupero ha-ha!

Noi stamattina siamo in giro gia' dalle nove anche se fa freddino almeno fuori si dorme! Abbiamo portato a scuola Greg e poi il pc da riparare. Venerdi quest'ultimo e' volato giu' dalla scrivania conseguenza un tocco "gentile" di Gregorio che passava di li correndo. Cosi crIstalli liquidi ciaao ciao e 180 euro di riparazione sempre se oltre il monitor non si e' rotto nulla :-(

Papa' furioso, noi con Barbara a riparare ;-) bello avere i figli. Maschi ( mese scorso il grande di 18 anni ha spaccato l'ipad).

Tesorine devo riprendere a camminare che qui ci si sta per svegliare qualcuno hi-hi

Un abbraccio e a presto!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 26 nov 2013, 13:42

Ciao a tutte, eccoci sopravvissute alla prima notte sole, e devo dire tutto ok, la piccola si è addormentata nel lettino verso le 22:30 e si è svegliata alle 4:00 poi cambio e pappa e di nuovo fino alle 7:30! A Giuli ho concesso il lettone con me ma dopo un po' , sarà stata l'una e andata nel suo lettino! Quando si abituano stanno meglio soli!
frieda povero cucciolo ti credo che gli antibiotici lo scombussolano! :bacetto
Cris accidenti! Pazienza tu che tra bimbo bimba e casa sei stravolta ma tuo marito non ci ha pensato? Almeno il tecnico era decente?
Giuli e da due gg che prende Chiara in braccio e la fa girare x casa , con me vicino! E così soddisfatta che nonostante io perda ogni volta un anno di vita non me la sento di non dargliela!
Io a Chiara dico sempre che crescerà in fretta x difendersi!
lara be lega l'utile al dilettevole :prr anche noi stama al gelo siamo andate a pagare l'assicurazione e poi al mercato a prendere frutta verdura e pesce! Lei ha dormito 2 ore e continua! Siamo rientrate alle 11:30 e dorme ancora! Almeno ho pranzato tranquilla!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 nov 2013, 8:12

Buongiorno belle bimbe.
Ieri sera è andata un po' meglio. Alle 22.45 Luca si è addormentato da solo come un angioletto, ma questa volta non ci sono cascata :che_dici : infatti alle 23.30 era di nuovo sveglio, bello riposato dopo aver fatto un pisolino :aargh .
Però poi siamo riusciti a rimetterlo a dormire a mezzanotte e 15 con non troppi strilli! Dopo 45 min. sveglio di nuovo :urka . Mi veniva da piangere :buuu , ma poi ho realizzato che poteva aver fame, l'ho attaccato alla poppa e poi a nanna filato fino alle 6.00 :yeee .

Domani abbiamo il vaccino. Ieri aveva un po' di raffreddore, quindi mi sa che è meglio farlo vedere alla pediatra oggi, anche se fuori fa un freddo cane e preferirei tenerlo al calduccio!

A proposito, Lara come fai a stare al parco con questo gelo? Qui stanotte ha nevischiato e questa mattina i balconi erano coperti di granuscoli di ghiaccio.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 nov 2013, 8:18

Lara, che massacroni i maschi! E' uno dei motivi per cui avrei preferito una femmina :fischia . Vabbè, mi abituerò anche a questo :risatina: .

aua, sei bravissima! Anche Alice prende Luca in braccio e lo porta a spasso per casa (e anche io perdo ogni volta qualche anno di vita :risatina: ), però adesso gli pesa troppo e si limita a tenerlo sulle gambe sul divano. Meno male!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 27 nov 2013, 13:00

Buongiorno belle mamme!

Aua, cris,
Che teneri i cuccioli grandi con i piccoli :-)
Greg non se la sente di prendere Barbara in braccio e menomale ;-)
Strilla ogni volta che si trova in braccio a qualcuno che non sono io, uffa, con questa scusa me la devi scarozzare sempre io...

Per il freddo - non ci preocuppiamo. Cerco di stare sempre al sole e la vesto tanto: coperta sul fondo della carozzina. Lei vestita con giubotto invernale, capello e capuccio e poi aVvolta in un portenfant.

Praticamete un astronauta hi-hi. E crema sul viso.
Io - capello, guanti, sciarpa e poi sangue ucraino ha-ha-ha

Buona giornata a tutte voi!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 27 nov 2013, 13:08

Come si fa ad incollare qui l'immagine? Vi volevo far vedere "l'astronauta" hi-hi

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 27 nov 2013, 18:46

Buona serata girls!
popeye come va? Che notizie ci porti? Mi dispiace molto per questo intervento, anche a me viene da suggerirti di sentire il parere di un altro medico, anche se credo che ormai a quest'ora avrete forse risolto.. Vi mando un abbraccio, spero proprio di leggere presto buone notizie su Leo.. :coccola
Lara ammazza che coraggio a stare nel parco per tante ore... :freddo Bravissima, io non ce la potrei mai fare, ma non per la paura di far raffreddare il pupo, ma per me che sono freddolosa e odio l'inverno... :bomba Anche a me piacerebbe inserire una foto della simpatica canaglia qui, però credo che si possa fare solo dopo aver scritto almeno 500 messaggi..
aua bravissima!! Da sola con due bimbi, sei una supermamma!! Che tenera Giulia che tiene in braccio la piccola... :cuore
frieda che bel bimbo che è Giovanni!! :emozionee E anche tu stai benissimo... Mi pare proprio che il pupone continua a crescere! :ahaha Ma lo sai che guardando la foto ho avuto l'impressione che Giovanni somigliasse tantissimo a Stefano? Anche mio marito era d'accordo.. :ok Gli stessi colori della pelle e dei capelli, la stessa megapupità... :ahaha :caduta_sedia:
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”