GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da piccolayaya » 21 nov 2013, 19:43

Ciao ragazze! Rieccomi qui... :byeee
Come state? Noi qui tutto bene! Sono stata a visitare la sala travaglio e la sala parto...che emozione ragazze, pensare che tra poco ci sarò io lì, su quei lettini...Ho immaginato Francesco nella culletta termica appena nato...tutto è diventato ancora più reale! In più ho prenotato i monitoraggi...anche avere tra le mani il foglio con le date fa un certo effetto! :hi hi hi hi
Sono in fase preparazione valigia...cioè ho comprato quasi tutto, mi manca l'assemblaggio!

Per la questione matrimonio, battesimo & company...famiglia del mio ragazzo religiosa, la mamma va sempre a messa anche più volte a settimana, frequenta abitualmente la parrocchia e tiene dei corsi di ballo in oratorio...la mia famiglia è religiosa nei limiti, non vanno in chiesa la domenica ma sia io che mia sorella abbiamo ricevuto tutti i sacramenti ''di base'', un po' perché ''così si fa'', eravamo piccole e di certo a 15 anni lo fai perché tutti a scuola vanno al catechismo, non perché ti va...con questo non voglio dire che siamo state forzate, o che non credo in Dio, ci mancherebbe! Solo che per me crederci non vuol dire che per forza devo frequentare la chiesa, se ho bisogno posso dire una preghiera anche stando a casa...noi anche non siamo sposati, e non so se questo avverrà in un futuro.
...Certo, adesso come adesso se ci penso mi immagino Franceschino vestito bene che inciampa mentre ci porta gli anelli! :risatina:
E poi, se non mi sposo...mia suocera chi la sente! :ahaha scherzo, in realtà non ha detto nulla quando siamo andati a convivere...anche mia cognata convive ormai da 5 anni e non è sposata!
Però il battesimo lo faremo di sicuro...è una cosa che mi sento di voler fare.

Volevo mandare un bacino alle piccole di Roxell...ho letto che sono ammalatine, povere cucciole! Coraggio mammina, certo è difficile stare dietro a loro due nella tua situazione...ma passerà presto! :coccola :coccola
Non dar retta a chi ti dice che le stai abbandonando...di sicuro la loro reazione è dovuta al malessere, una febbre a 39 è di sicuro pesante per una bimba così piccola, altro che abbandono...
Ma ora come stanno? Spero meglio :bacio

Erica, oh mamma mia, che spavento....povera! Al tuo posto io anche sarei morta di infarto prima di arrivare in ospedale! Il bricconcello si sarà messo di schiena...io se non lo sento lo stimolo dando dei colpetti, oppure gli canto la ninna nanna consueta...l'ultima volta che non lo sentivo da qualche ora è bastata la voce del papà per farlo muovere! Che birbanti...insomma nello spavento hai avuto la sorpresa...ti hanno svelato il sesso! Un bel pisellotto...che meraviglia! :emozionee
Io anche l'ho sentito che era maschietto...non da subito ma all'improvviso ho avuto la famosa sensazione! Non ci credevo...e invece è proprio vero!
Bene...ora potete concentrarvi solo sui nomi maschili!

Liquirizia, Veronica, come stanno Claudia e Isabella? Un bacio alle due principesse!

Buona serata a tutte! :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 21 nov 2013, 20:49

Ciao care,
ho letto gli arretrati...
Qui non va benissimo, sono parecchio giù di corda: ieri è mancata una mia amica di 41 anni, con due bambine piccole, dopo 5 anni di lotta estenuante contro il cancro.
Stanotte non ho chiuso occhio pensando alle sue figlie...7 anni e 9 anni, non ci posso pensare.
Domani ci sarà l'ultimo saluto.
Quante amiche se ne stanno andando, quest'anno. Donne straordinarie che avrei voluto far conoscere a mia figlia, perché avesse ben presente com'è fatto uno spirito forte, un cuore coraggioso e un'animo gentile. Per farle vedere cos'è davvero la bellezza. Invece dovrò solo raccontarglielo...
E ora che ho gettato questo velo di tristezza, vado ad infilarmi nel letto che domani sarà una giornataccia...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 22 nov 2013, 9:59

liquirizia , che tristezza, cosî giovane e con due bimbe piccole.. :buuu
un abbraccio forte forte a te.. :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 22 nov 2013, 12:53

Liquirizia, mi dispiace infinitamente per la tua amica, e ancora di più per quelle due creature innocenti...
Ma mi sento di dirti questo: per quel poco che ti conosco - per quanto da dietro uno schermo di pc sia possibile affermare di conoscere una persona - tua figlia uno spirito forte, un cuore coraggioso ed un'animo gentile li avrà davanti ogni giorno, con te!
Un forte abbraccio

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 22 nov 2013, 15:23

Liquirizia, ti abbraccio forte! :coccola Mi dispiace moltissimo per la tua amica e soprattutto per la sua famiglia.. cose del genere non dovrebbero accadere mai!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 22 nov 2013, 23:59

Liquirizia non ci sono parole per un dolore simile, son cose che fanno riflettere. Condivido il pensiero di Piccolayaya, Claudia da te imparerà moltissimo, sei una donna sensibile e forte!
Un abbraccio per te e per le bimbe!

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 23 nov 2013, 9:52

Liqui che cosa orribile!!!! :buuu
Erica grazie per le tue parole, non ti sei intromessa per niente, anzi mi hai tirato su il morale :bacetto
Oggi le bimbe stanno decisamente meglio, ancora non mangiano del tutto ma pochino pochino ma la pediatra mi ha detto che è sto cavolo di virus che le ha debilitate e la piccola che stava più male è perché non ha tollerato il nurofen che la messa proprio ko….altro che abbandono :prr
Mi sono sentita una madre snaturata, solo io so quanto mi mancano le mie piccoline :cuore
Piccolayayaquesto è un periodo magico, la preparazione è una cosa che riempie il cuore di immensa gioia che diventerà esplosiva quando vedrai e stringerai il piccolo :ok
Grazie a tutte ragazze per il sostegno, menomale che ci siete!!!! :bacio
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 23 nov 2013, 10:53

roxell , meno male che stanno meglio.. :ok
pensa che anche la mia amica aveva la bimba di 6 anni che stava male, e il pediatra non ha voluto dargli nulla, cosî ha chiamato in ospedale in pediatria e le han detto di sospendere subito il nurofen che sono piú gli effetti collaterali che altro..infatti anche la sua si era debilitata tantissimo..
comunque pian pianino si riptenderanno..tu come stai? :bacio

un abbraccio forte anche a tutte le altre ragazze..

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 24 nov 2013, 23:08

Ciao care,
grazie per le vostre parole... :cuore La cerimonia è stata molto belle, lei era davvero ovunque...il marito e e le bimbe mi sono sembrati relativamente sereni...

Oggi la mia belvetta ha compiuto due mesi. Ora, ogni giorno, fa un piccolo progresso: non è un'amante dei sorrisi scioglicuore, però sa aggrottare un solo sopracciglio per volta esibendosi in sguardi di biasimo e disapprovazione che non avevo mai visto fare ad un neonato e che sono totalmente comici.
Poi ora allunga le mani verso quello che le interessa. Già da un po', quando la allatto, acchiappa il reggiseno e lo teneva stretto (non sia mai che scappo...) ma quello lo faceva perché perché si ritrovava già lì la manina...ora, per dire, se le do il biberon allunga la mano e mi tiene stretto un dito (sempre nel caso decidessi di scappare...). E poi ora fa anche un sacco di versi e intrattiene interessanti conversazioni con le farfalline sulla culla...quanto le ama! Sorridesse a me la metà di quanto sorride a quelle farfalle camminerei costantemente a due metri da terra! Comunque, domani controllo di crescita...vi aggiorno!

Voi come state? Il week end com'è andato?
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 25 nov 2013, 19:09

Ciao ragazze! Come state? Come è andato a voi il fine settimana?

Qui tutto bene, purtroppo già terminato...niente di particolare da queste parti, sabato qualche commissione con il papino, siamo andati a fare un giretto al centro commerciale...tutto è già addobbato x Natale, e a me quest'atmosfera piace da morire! Quest'anno poi, ancora di più... :emozionee
Invece domenica a pranzo dai miei, seduta di uncinetto con mia mamma davanti al fuoco del caminetto e nel pomeriggio il consueto caffè con gli amici.

La panza cresce, e io faccio fatica pure ad entrare nel box doccia...
Ho dovuto togliere una maniglia perché altrimenti non ci passo :ahah
Spesso Francy ha il singhiozzo, ma la gine mi ha detto che è normale e di non preoccuparmi...si allena a respirare! :emozionee
Una cosa che questi due giorni ho notato è che mi vengono le contrazioni spesso mentre sono seduta in macchina....sarà la posizione? Ho anche leggermente sdraiato il sedile...mah...il merito in parte va anche alle buche sulle strade di Roma! Impossibile evitarle.... :pistole

Oggi ho lavato tutte le ultime cose che mancavano per la valigia..camicie da notte, una copertina, dei calzini e i body, più un completino scelto da me e il papà per il nostro Francesco, che indosserà alle dimissioni dall'ospedale! :cuore
Così ora è praticamente tutto pronto, mi mancano un paio di cose...e poi non mi resta che assemblare! Il mio compagno vuole assolutamente che prepariamo entro questa settimana la valigia...ha più ansia lui di me! :urka Non so se c'è la facciamo...prima vorrei prendere quelle cose che mancano!
Domani ho il corso preparto...sono le ultime due lezioni! Un po' mi dispiace che è già terminato!

Liquirizia, ben trovata. Ti sentì un po' meglio? Spero di si :cuore
In ogni caso ci pensa la tua piccola puzzola a tirarti su il morale...che bello quello che descrivi, le sue scoperte e le facce buffe che fa...mi immagino la sua espressione di disappunto e sorrido! :cuore
Auguri (anche se in ritardo) per i suoi due mesi.

Roxell, meno male che le bimbe vanno meglio.
Visto, era il malessere a buttarle giù...e in più quel medicinale. Mannaggia a chi parla senza sapere! Una coccola ad entrambe! :coccola

Saluti a tutte...un bacione :bacio

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 26 nov 2013, 8:52

Piccolayaya:ma che spettacolo che non riesci più ad entrare nel box doccia, che bello preparare la borsa per l'ospedale, che bello comprare le ultime cosine (che non sono MAI le ultime, perché continuerai a comprare anche mentre vai all'ospedale!), che bello preparare la valigia che smonterai e rifarai da capo centomila volte...che spettacolo la gravidanza! Guarda, mi verrebbe di venire lì e darti un abbraccio a stritolo da quanto sono contenta per te, perché se queste sono le settimane più faticose, è anche vero che sono quelle - o almeno lo sono state per me - del completo delirio di onnipotenza! Il singhiozzo è normalissimo, Claudia ce lo aveva in continuazione, specialmente la notte...e anche ora ce l'ha spessissimo!

Il week end è andato bene, è stato anche un week end lungo, in realtà, visto che ieri avevamo la visita dalla pediatra e il Maschio Alfa ci ha accompagnati e a quel punto ha preso tutto il giorno.
La pediatra ha detto che la gnappa sta bene ma abbiamo vinto una visita oculistica perché ho notato che da quando è nata la palpebra sinistra, quando si sveglia, si apre in differita rispetto all'altra, anche 3 o 4 secondi dopo. Visto che poi non sembra essere un fulmine di guerra a seguire gli oggetti in movimento, allora ci togliamo lo scrupolo. Il fatto della palpebra la pediatra ha detto che non sa cosa sia, probabilmente si sta ancora assestando e non è niente. Quanto al fatto del seguire gli oggetti, mi spiegava che è una cosa che fanno tra i due e i tre mesi, e lei ne ha appena compiuti due, quindi non è preoccupante. Può essere che non lo sappia ancora fare o che, molto banalmente, non le importi niente di seguire un certo oggetto visto che poi quello che vuole lo segue eccome...tipo le famigerate e amatissime farfalline sulla culla. Segue anche a me, con lo sguardo, in realtà, ma mi ha detto di notare se lo fa solo se parlo (e quindi mi sente) o se lo fa comunque...e vabbé, il 3 dicembre ci togliamo anche questo scrupolo...UFFA!
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 26 nov 2013, 13:57

Liquirizia, si, è davvero magico questo periodo....da quando la panza è lievitata tutto si è trasformato, se ripenso a qualche mese fa mi sento profondamente cambiata...sto bene, e cammino tra le nuvole....sono felice ed emozionata, e grazie a tutto questo mi sento davvero una donna incinta! Questa estate pregavo perché qualcuno notasse il mio pancino...bastava solo aspettare! Eh...l'impazienza delle future mammine!
Certo, come in ogni cosa, ci sono i pro e i contro nell'avere un airbag davanti...Da una parte ci sono i fastidi nel dormire, il fiato che manca anche se devo solo girare l'arrosto, il continuo via vai verso il bagno, l'equilibrio che è un po' andato per colpa del baricentro spostato...ma dall'altra è così bello sentire il piccolo che si muove sempre di più, ogni giorno e ogni settimana che passa notare i cambiamenti del mio corpo...vedere la pancia che si deforma quando si punta con la capoccetta e i piedini, i nostri momenti in cui gli canto le ninna nanne ( stonate, che quando esce minimo mi da un pugno :risatina: ), avere da parte di tutti attenzioni speciali, ricevere pensierini semplici come le copertine fatte a mano da chi non te lo aspetti, preparare tutto il necessario e sistemarlo nei cassetti..mi mancherà terribilmente tutto questo, già lo so!
Inoltre è tutto vero tutto quello che dici nei confronti della valigia! Io già son partita bene...Ogni giorno mi viene in mente una cosa che potrebbe servirmi in ospedale e me la segno....inizierò a prepararla questa benedetta valigia, ma non sarò mai completamente soddisfatta, lo so! :risatina:
Ho già cambiato idea 3 volte sui completini da portare in ospedale...povero Francy, nemmeno dovesse fare una sfilata! Ora il dubbio amletico che mi attanaglia è sul completino per le dimissioni, che tra l'altro abbiamo scelto noi, perché ho paura che è troppo leggero! È in maglia di cotone, ma sotto ha un body felpato...e in più quando esce all'aperto sarà coperto dal suo super fantastico sacco a pelo! Mica dobbiamo andare sull'Himalaia... :ahaha sto iniziando a ragionare da mammina esagerata! :martello

Bene per Claudietta, uffa per la visita oculistica...dai almeno vi togliete il dubbio! Anche se effettivamente forse è piccola per seguire gli oggetti in movimento, ora non so bene ancora come funziona un neonato, ma se a te ti segue mi vien da pensare che è tutto ok! Sarà più interessata alla sua mammina (e alle sue fàrfalle) che al resto del mondo! :cuore
Fate comunque bene a fare la visita! :coccola

A proposito di pediatri...domanda generale...voi lo avete privato o pubblico? Noi stavamo pensando a prenderne uno privato, per avere un punto di riferimento, visto come (non) funziona la sanità pubblica e visto che di sicuro avrò bisogno di un parere ogni 3x2...non sappiamo ancora chi scegliere, ne' come fare, probabilmente ci faremo consigliare dall'ospedale...so che la prima visita in H si fa dopo una settimana, poi l'ostetrica al corso ci ha detto che per i primi mesi i bimbi vanno portati una volta a settimana...e li ho pensato ''ecco, se lo scegliamo privato andiamo rovinati''! Ma d'altronde non credo di avere molta scelta, anche confrontandomi con la scelta del ginecologo privato, di cui non mi sono pentita...è stata una spesa si, ma ad ogni modo se mi serviva qualcosa e per i problemi che ho avuto lei è stata sempre disponibile e presente.. Voi che mi dite?

Va beh, vado a buttarmi una mezz'oretta sul divano, poi si va a lezione!
Baci e buon pomeriggio a tutte! :bacio

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 26 nov 2013, 14:15

Ben trovate a tutte!! :sorrisoo
Scusate l'assenza, il weekend la nostra casa smette praticamente di vivere, tra pranzi e cena dai miei e dai suoceri non ci stiamo mai! :ahaha Sabato pomeriggio io e la mamma siamo state a fare un giretto di shopping (anche se ho comprato solo un paio di canottiere intime per me e l'ultimo paio di calzini per mini per i sacchetti dell'ospedale).. siccome diluviava ci riproviamo oggi pomeriggio che invece c'è un bel sole! Domenica poi al mercato ho finalmente trovato un cappottino che mi garba, e mi va bene nonostante sia la mia taglia pre-gravidanza!! così dopo lo userò ancora!! :yeee Direi che l'ho trovato giusto in tempo dato che da ieri fa un freddo glaciale qui! sole, vento e aria gelida! :freddo Preso anche un pigiama che secondo me è geniale per l'ospedale, con la maglia lunga come una camicia da notte e i pantaloni con il polsino in fondo! Così posso stare anche senza pantaloni se mi va, senza avere le grazie al vento! :ok Pomeriggio di domenica centro commerciale, come piccolayaya.. volevo cercare qualche regalino di natale, dato che poi sarò un po' impossibilitata forse.. ma non ho trovato nulla.. solo dei leggins per me! :hi hi hi hi
Ieri ho finalmente lavato tuuuuutte le cosine che mancavano di mini!! Che bellezza vederle stese!! Adesso sono pronta anche io per la valigia, ho lavato tutto... anche se mi sembra presto ancora!! Mi mancano le mutande di rete e gli assorbenti.. poi che altro? non saprei.. mi porterei via mezza casa se potessi!!
Liquirizia, mi piace tantissimo leggere come ricordi le ultime settimane di gravidanza, è proprio così che mi sento e che le ricorderò anche io!! Sono pesanti, ma hanno un che di magico.. tipo l'attesa del natale appunto! ed è bello condividerle con voi!!
Ieri ho fatto anche la visita di controllo dalla ginecologa.. tutto ok, pupo sempre in pole position, 2 chili per 44 cm.. ci ha fatto vedere il visetto anche!! un alieno praticamente!! :urka però che emozione....
Unica cosa... mi ha messa a stecchetto! :buuu Ha detto che posso prendere solo altri due chiletti, non di più... aiutoooooo!! Mi sarà impossibile.. anche perchè non mi vedo grossa.. solo un pochino di fianchi forse, ma non sono enorme.. almeno credevo! :nonegiusto Stasera giusto per cominciare bene.... risotteria!!! :risatina: Ho appuntamento lì con mia cugina da secoli ormai e non ci rinuncio per nulla al mondo!
Voi tutte come state?
roxell, ottimo per le bimbe!! Vedi che non era nulla di così psicologicamente profondo?? :risatina:
Si sono riprese del tutto ora le tue stelline??
Liquirizia, come mi piace leggere di Claudia!! è troppo carina secondo me con quell'espressione sarcastica che dici!! Ahahahah!!! Comunque, perchè non provi a farle una sagoma di un viso, bella grande, e vedere se la segue? Non so se sia una cavolata, ma l'avevo studiato una volta.. basta solo che disegni su un foglio A4 occhi, naso e bocca, molto stilizzati.. dovrebbe seguirlo con lo sguardo! Vedrai che andrà tutto bene alla visita dai!
Anche mini ha il singhiozzo, piccolayaya!! Non preoccuparti, è normalissimo!! ed è divertente da sentire!! :sorrisoo
alenny, come stai?
Un bacione a tutte quante!!
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 26 nov 2013, 20:44

Ciao a tutte ragazze
Scusate se latito, ma ho ricominciato col lavoro un po' più spesso ed è pesante! Ma al lavoro questo periodo è il più pesante e non posso assentarmi, poi da gennaio ci organizzeremo per avere di nuovo delle fiornate libere!
Isabella cresce bene, la scorsa settimana abbiamo fatto la visita dalla pediatra, 4 kg e 54 cm di lunghezza, mangia e sta imparando a dormire tranquilla, alla sera fa un po' più di fatica, spesso vuole addormentarsi in braccio, ma poi non fa più come le prime settimane che appena la mettevi nel lettino piangeva. Ora continua a dormire tranquilla, si sveglia per la poppata notturna, ma in mezz'ora mangia e si riaddormenta, al mattino poi si sveglia verso le 6, le 7, la allatto io nel lettone e si riaddormenta vicino a me, è un momento che non vorrei mai abbandonare, dormiamo vicine tranquille e la riempirei di bacini!

Liquirizia non è un po' presto per vedere? Comunque nel dubbio fate bene a fare a fare una visita. Anche Isabella ha gli occhi diversi, uno dei due si apre meno dell'altro, ma sta pian piano migliorando dai primi giorni. Credo che sia dal lato in cui appoggiava perchè anche la testa da quella parte è un po' più schiacciata, ma ci han detto che con il tempo migliora e infatti è già meglio dell'inizio.

Piccolayaya Erica che belli tutti i preparativi, godeteveli e godetevi tutte le attenzioni che si ricevono nelle ultime settimane, era una gioia le ultime settimane portare a spasso la pancia! Ed è così bello poter fare tutti i preparativi, io li ho fatti così velocemente, ma adesso mi voglio rifare andando a fare un po' di acquisti per Isabella :emozionee

Roxell meno male che le piccole stanno meglio! Alla fine il loro umore era solo perchè non stavano bene! Come va ora? Come stanno? E tu?

Alenny come va? Come va la tua pancia? Ormai sei quasi a metà strada!
mamma di una cucciolina

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 27 nov 2013, 8:58

Buondì care amiche,
ieri poi non ho fatto l'amnio, l'hanno spostata a martedì prossimo giorno 3…uff…io mi ero già preparata psicologicamente….pazienza!!!!
Qui tutto ok, è ripreso tutto come prima ed io mi sento in forma, ieri ho fatto anche una passeggiata con l'auto e colazione inclusa :fischia mio marito ha voluto regalarmi un 'oretta d'aria :ahaha
E così la giornata è passata più in fretta….
:bacio a tutte
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 27 nov 2013, 16:22

buongiorno fanciulle.. :byeee
ci sono ci sono..tra mal di testa e notti insonni ma ci siamo..
essî ormao siami a metá strada e mi sale l'ansia perchè non lo sento, ma settimana prossima ho la morfologica, quindi non ci si scappa..
in piú in questi giorni ho anche il piantino facile, mai avuto fino ad ora, magari sará anche un pò la stanchezza e l'ansia per settimana prossima..bho..comunque ieri sera il mio compagno voleva mandarmi alla neuro :che_dici
stamattina ho fatto le analisi e via, solita storia..
la pancia si nota ancora poco, cioè si vede che c'è se ho qualcosa di aderente, ma di solito ci rimangono tutti male quando dico che sono al V mese..e comunque 3kg li ho messi..di cui 2 delle ultime 3 settimane :urka

roxell , mannaggia per l'amnio, una cosa che mi fa andare il tilt è quando mi preparo psicologicamente per una cosa e poi all'ultimo viene disdetta o spostata..comunque dai, il 3 ormai è qui.. :ok
bene per le piccole che stanno meglio, e per l'ora d'aria di stamattina, ogni tanto ci vuole proprio..

veronica , come cresce in fretta Isabella, sembra ieri che è nata ed è giá una signorina di 4kg :emozionee
e che brava che è..
col lavoro come ti organizzi con la pupa?

piccolayaya ed erica , che emozione tutti i vostri preparativi..io ogni tanto entro in fase panico, tipo oddio non abbiamo pulito il fasciatoio, non abbiamo guardato quello, ma il lettino facciamo in tempo ad ordinarlo ecc ecc..mi sembra cosî vicino aprile..anche se in realtá ci sono ancora diversi mesi..e quando finalmente ci daremo alle spese vere e proprie non oso immaginare..cammineró con gli occhi a forma di cuore :emozionee

liquirizia , vedrai che non è niente.. :ok
anche secondo me è un pò presto, ma almeno vi togliete il dubbio..

ma di Veronica1983 e del piccolo Tommaso piú nessuna notizia? :bacio

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 28 nov 2013, 16:01

Ciao ragazze!! Come state??
Qui tutto tranquillo, anche se ho cominciato a dormire male la notte, tra pipì e mal di schiena.. quindi mi rifaccio dormendo di giorno :risatina:
Sono un po' in situazione di stallo per quanto riguarda i preparativi... non so mai se è il momento giusto per fare la valigia, quindi aspetto.. mi sembra ancora troppo presto!! So già che mi prenderà la nostalgia per la mia pancia ballerina, quando mini sarà tra le mie braccia!! Mi sembra impossibile che siano già passati questi mesi.. all'inizio mi parevano interminabili! Quindi sono ferma.. vorrei fare ma non so bene da dove cominciare.. e non so cosa comprare e cosa no! :argh paranoie assurde eh? :ahah
Roxell, dai che manca poco al 3! poi se ti senti un po' più in forze, meglio!! Così puoi farti qualche giretto come ieri mattina! :ok
Alenny!!! sei già a metà anche tu!! :-D che bello! Anche io mi ricordo che avevo le fasi di panico (le ho ancora adesso) che poi sfociavano a volte in veri e propri episodi maniacali di pulizia, o di pare mentali tipo: "ma se pulisco il fasciatoio adesso poi comunque lo dovrò ripulire, quindi che lo faccio a fare???" :ahah :ahah :ahah Tutto nella norma, almeno per me! Anche per i pianti tutto normale.. :coccola
Veronica, ma che brava la piccolina, e com'è cresciuta!!!
E le altre come stanno? Liquirizia, come va con Claudia?
E piccolayaya?? che brava che sei a segnarti quello che potrebbe servirti in ospedale.. io non ne ho la minima idea!!
Ora vado a stirare un pochino...
Buona serata a tutte!!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 28 nov 2013, 16:34

erica , io se fossi in te inizierei a prepararla la borsa..ormai manca proprio poco :emozionee
ebbene si, sono a metá strada pure io, stavo guardando un attimo fa il catalogo della prenatal e mamma mia quanti bei vestitini e tutine.. :-D
ora scappo a fare merenda perchè ho super fame..
bacioni

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 28 nov 2013, 17:44

Ciao a tutte,
in effetti il discorso di seguire gli oggetti si porta avanti tra i due e i tre mesi, e lei ne ha appena compiuti due, quindi c'è tempo. Più che altro volevamo controllare la palpebra, ma secondo me si assesterà da sola, è solo che ho una pediatra molto scrupolosa...
Qui tutto ok, la piccola Umpa Lumpa sta benone, da qualche giorno mangia di più e abbiamo iniziato ad usare il biberon grande! Poi, da ieri inizia a seguirmi mentre faccio il teatrino con i pupazzi e sorride ai pelucche che ballano...gnoma, lei!

Erica89:che fatica dormire col pancione! Quest'estate, quando siamo arrivati a 44°per tre giorni di seguito non sapevo più come mettermi per dormire!

Alenny: le pance fanno scherzi strani. Mia suocera era impaziente di vedermi con la pancia, tutti i giorni mi guardava e sbuffava perché non si vedeva niente...poi, all'improvviso, attorno alla 18° settimana, nell'arco di pochissimi giorni mi è letteralmente esplosa la panza! Facile che anche tu una mattina ti sveglierai con una signora panzona! :sorrisoo Che goduria quando si esce a fare spese "pesanti" per la new-entry. Mamma mia, che bello, rivoglio un'altra gravidanza!!!!! Lo diceva mia nonna..."passata la doglia, tornata la voglia!". In realtà, diciamo che la voglia è tornata una volta passate, herm, le emorroidi...vabbé!

Roxell:oh, bello...un'ora d'aria! C'erano anche le bimbe?
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 29 nov 2013, 19:57

oddio ragazze, ma manco da così tanto!?

Mi sono persa le new entry :buuu sono imperdonabile!

Benvenute Valery e Roxell.. mi sono persa qualcun'altra?

Io sono Serena.. ormai ex allettata da un bel po'... Il mio piccolino ha sei mesi e mezzo..

Sono senza connessione a casa e con il cell riesco ad usare solo FB quindi manco da GOL da un eternità.. ora abbiamo firmato finalmente il contratto per la rete ma i tecnici non si fanno sentire.. si sono presi due mesi di tempo quindi non so se riuscirò a tornare entro fine anno...

Ma voi 'vecchiette' non mi dete nulla su FB che ci sono nuove compagne di viaggio? :martello :bacio

Avreste voglia di raccontarmi di nuovo qualcosina di voi, non riesco ad andarmi a pescare gli arretrati...

Per quanto mi riguarda sono stata allettata per quattro mesi e mezzo a causa di un precedente parto prematuro e per una minaccia di parto prematuro anche in questa gravidanza... per fortuna con il cerchiaggio preventivo sono riuscita a portare a termine la gravidanza e ora posso spupazzarmi il mio Julian :emozionee
Fare la mamma è l'avventura più meravigliosamente faticosa della mia vita :emozionee :emozionee :emozionee

Spero di tornare a leggervi prestissimissimo.
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”