GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marisol, traguardo vicino, al calduccio ancora un pochino!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Marisol, traguardo vicino, al calduccio ancora un pochin

Messaggio da roberta85 » 24 nov 2013, 20:40

:yeee :yeee evviva le 38 settimane!!! :congratulations:

:emozionee :cuore
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 24 nov 2013, 21:59

Si ragazze sono proprio 38!!!!!!!!!!!!!
Oggi mi sentivo enorme enormissima e quella sensazione di "spilli" in basso era davvero forte...amiche mie credo manchi davvero mooolto poco!
Domani il mio gine dovrebbe essere operativo in ospedale!! :hi hi hi hi
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 nov 2013, 22:58

life74 ha scritto:Si ragazze sono proprio 38!!!!!!!!!!!!!
Oggi mi sentivo enorme enormissima e quella sensazione di "spilli" in basso era davvero forte...amiche mie credo manchi davvero mooolto poco!
Domani il mio gine dovrebbe essere operativo in ospedale!! :hi hi hi hi
E partorì a 42+0 :ahah :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 nov 2013, 23:00

Comunque, riguardo i monitoraggi, di routine si iniziano a 40+0, anche se ci sono ginecologi che ne fanno 1 o 2 nell'imminenza del termine... chiedi! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 25 nov 2013, 7:55

:emozionee
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 25 nov 2013, 9:18

life vedi che brava Marisol, ha aspettato il gine che tornasse, ma ora dobbiamo dirle di uscire perchè ho tanto l'impressione che a forza di dirle rimani nel pancino ormai ci si trova troppo bene e farà la pigrona:risatina: senti il gine e facci sapere le novità :yeee :yeee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 25 nov 2013, 16:25

Ragazze riflettevo...questo sono giorni incantati per me... Giorni di una perfezione che accarezza il cuore . Sento la vita dentro di me che pulsa e respira . Accarezzo questo pancione immenso e mi sento la persona più fortunata e benedetta dell'universo. Mi sento in pace con tutte le forze dell'universo . Sento di essere nel posto più bello possibile e di covare il mistero più straordinario e imperscrutabile . La vita di un essere umano ha preso forma dentro di me a partire da due minuscole cellule. E ora, tra pochi giorni, quell'essere umano lo incontrerò e lo stringerò . La mia creatura straordinaria . Mia... Il mio sangue il mio respiro il battere del mio cuore tutto per lei. Sono giorni perfetti ed incantati che vorrei cristallizzare immobili a volte . Vorrei fermare il tempo di questa attesa perfetta che fa di me una donna felice. La felicità esiste. La sto toccando e respirando attimo dopo attimo. La paura per ciò che a breve accadrà mi paralizza a volte e temo di non poter mai essere all'altezza della prova solenne cui è chiamata ogni donna nel momento del parto ...ma pur in questa trepidante paura, riconosco la felicità di questi giorni incantati .
Per tutta la vita li ricorderò questi giorni. Questi giorni varranno tutta la mia vita . Perché mi stanno portando a te grandissimo amore mio... Bambina mia... Ora siamo una sola cosa io e te. Prego Dio perché ci assista nell'attimo della nostra separazione fisica e perché sempre ci sia accanto come madre e figlia perdutamente innamorate l'una dell'altra....
Immagine

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 25 nov 2013, 17:16

Life :emozionee
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 25 nov 2013, 18:00

:buuu :buuu :buuu :emozionee :cuore :emozionee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 25 nov 2013, 18:43

life74, che cose bellissime hai scritto. Vedi, alla fine dopo tutte le peripezie che hai vissuto, riesci ad avere queste ultime settimane in cui puoi goderti l’attesa… qualche mese fa ti pareva impossibile, invece eccovi qui, tutto va a buon fine… goditi il tuo miracolo. :cuore

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 25 nov 2013, 20:13

:emozionee :emozionee :emozionee

goditi questi ultimi momenti e pensa solo che poi ne verranno di più belli :cuore :cuore
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 25 nov 2013, 21:48

Ciao LIFE,
anche se scrivo poco ti seguo dall'inizio.
Fai bene ad assaporare ogni istante di questi giorni meravigliosi, li ricorderai per sempre. :cuore
Vedrai che la paura del parto scomparirà nel momento in cui sarai chiamata a fare ciò che tutte le donne fanno per natura da milioni di anni, mettere al mondo le proprie creature.
In quel momento non avrai tempo di aver paura. La tua mente e tutto il tuo corpo saranno concentrati a far nascere Marisol e tutto andrà bene! :ok
Se può aiutarti ti racconto ciò che mi disse un'ostetrica: "Durante il travaglio e la fase espulsiva lasciati pervadere dal dolore, non contrastarlo irrigidendoti. Quel dolore fa sì che il tuo utero si dilati e che il canale del parto faccia spazio al passaggio della tua bimba. Rilassa il perineo tra una contrazione e l'altra."
In bocca al lupo a te e Marisol :emozionee
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 26 nov 2013, 0:03

life :cuore quanto ti capisco... goditi ogni secondo :emozionee

io ho messo il mio racconto del parto... vedrai che leggendolo.. non è stato un parto facilissimo.. MA.... basta mantenere calma e sorriso.. e tutto va come deve... e arrivi a conoscere la polpetta piu bella del mondo.... :bacetto a te e marisol
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 26 nov 2013, 12:00

Alikucciola ha scritto:life :cuore quanto ti capisco... goditi ogni secondo :emozionee

io ho messo il mio racconto del parto... vedrai che leggendolo.. non è stato un parto facilissimo.. MA.... basta mantenere calma e sorriso.. e tutto va come deve... e arrivi a conoscere la polpetta piu bella del mondo.... :bacetto a te e marisol
:cuore :cuore :cuore
Pietro Roberto 02-01-2013

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 26 nov 2013, 14:52

life che belle parole che hai scritto mi hai fatto commuovere :cuore tesoro sei arrivata manca poco ormai e finalmente il tuo sogno si realizzerà e finalmente abbracierai il tuo miracolino :cuore :cuore Marisol è fortunata ha una mamma meravigliosa :emozionee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 26 nov 2013, 17:03

:buuu :buuu :buuu vi voglio beneeee... Mi siete state vicine e ora aspettate con me il momento più magico della vita...GRAZIE con tutta me stessa :cuore
Ali ho letto il racconto del tuo parto...sei una grande grande donna... Mi sento così fifona adesso così piena di mille paure... Alla nascita di gigia e' accaduto esattamente ciò che temo in assoluto di più... Quel famoso " che resti incastrata " con cui vi sto tormentando da settimane . Ma tu ali hai gestito l'emergenza con una tale serenità e forza che davvero ho solo da imparare leggendoti..
Parli delle contrazioni come di onde ... Consigliami e aiutami ti prego... Durante l'ondata crescente giova contare così come ho letto? Oppure solo respirare ..?dimmi tutto ciò che ti ha aiutata durante quelle ore . Sarà preziosissimo sentire tutte voi amiche mie... Se e dico se arrivo a Travaglio naturale le vostre esperienze saranno fondamentali
Cosa dite parte prima il Travaglio o entro diretta in sala operatoria per cesareo il 5 dicembre....? :hi hi hi hi
Immagine

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 26 nov 2013, 17:14

Speriamo che parta prima il travaglio!!!
vedrai che il tuo corpo saprà cosa fare.... :ok

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 26 nov 2013, 17:30

life io non avevo fatto il corso preparto, non ho mai letto una storia dei vostri parti, perchè mi impressionano, quindi sono andata in h ignara di quello che dovevo fare, però le ostetriche mi hanno detto cosa dovevo fare, ed è nata :-D io la storia del mio parto non l'ho scritta, sono stata sfortunata come dicono i medici un caso raro e ritengo che a volte è meglio non sapere, quindi ora smetti di leggere :argh
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 26 nov 2013, 17:56

Life io corso preparato non ne ho fatto prima, e neanche ora...
Sono andata all'ospedale tranquillissima (forse incoscienza dell'età :hi hi hi hi ) perché dicevo sempre... Partoriscono da migliaia di anni... C'è la fanno gli animali da soli e non c'è la devo fare io circondata da medici?!?
No scherzi a parte... Ti dico solo una cosa... Quando arriva il dolore nn trattenerti o non urlare xkè non serve a niente ... Anzi peggiora solo le cose... Mi ricordo che le ostetriche a turno mi dicevano... Ma è il primo?!? Complimenti!!! Nn dici niente!!! All'ennesima volta ho risp "sentite, se mi assicurate che urlando sento meno dolore comincio ora e finisco qnd nasce!!!" :aargh
Nn mi hanno detto più niente!!! :hi hi hi hi
Cmq tranquilla ti verrà una forza che neanche ti aspetti!!!
E te lo dice una che forse dovrà affrontare un cesareo e nn vuole!!! :prr
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 26 nov 2013, 18:17

guarda....mi sembra di averlo già detto....ma ripeto: io i giorni prima del parto AVEVO LETTERALMENTE PAURA DI MORIRE!!!! ma piangevo anche, eh! e mi guardavo le statistiche su internet (vabbè....ero fuori come un melone: smettere di lavorare mi aveva fatto male!)....eppure in quelle innumerevoli ore di travaglio (che mi sono sembrate minuti) neppure una volta ho pensato che non ce l'avrei fatta!!!!! ed è stata una bellissima esperienza! è proprio vero che ti trasformi, diventi un leone (bhe, leonessa....), superi anche i momenti di dolore più atroce, e li dimentichi un secondo dopo che hai fra le braccia il tuo cucciolo!
.....vedrai vedrai! non ti sottovalutare! anche tu sei (già) una madre, e le madri sono fortissime! :ok

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”