GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Messaggio da Maggie1 » 28 ott 2013, 17:43

Il mese prossimo finalmente la acquisteremo, dopo anni di richiesta ha deciso di accontentarmi :hi hi hi hi
Stiamo gia' guardando un po in giro...e ce ne sono alcune che costano anche €.300....ma quello non è il nostro budget...noi vogliamo restare nelle €.100 :che_dici
Ora però io non so quale scegliere...capsule ? cialde ? o posa ?
Mia sorella ha la mokona a forma di caffettiera e ha 2 funzionalità : capsule e posa...
Io bevo massimo 2 caffe' al giorno + una goccia nel latte al mattino...e quello della macchinetta proprio non mi piace tanto che preferisco quello del bar :che_dici
Quello del bar mi piace perchè è schiumoso, cremoso e denso (nei bar che lo fanno bene!) e io vorrei berlo come al bar.
Quindi cosa scelgo tra i tre tipi : cialde, capsule o la posa di caffè ?
E' meglio una macchinetta che abbia solo UNA funzionalità o quelle a cialda e posa assieme vanno bene lo stesso ? :domanda
e poi non può mancare questa domanda : quale macchinetta mi consigliate ? (però non voglio acquistare una macchinetta che mi faccia diventare poi schiava di acquistare ogni tot le caspule o le cialde, insomma non voglio fare nessun abbonamento)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Messaggio da ely66 » 28 ott 2013, 22:01

io ho avuto due saeco idea. perfette, caffè buonissimo.
quando s'è rotta la seconda, non avevo voglia di spendere un capitale e sono arrivata all'ES. e ho trovato la macchinetta perfetta. 39,99 €, fa solo caffè e scalda il latte per il cappuccino. due o un solo caffè, può fare il caffè sia con le cialde che con il caffè macinato solito. fa un caffè buonissimo, con molta crema. però devi cercare la miscela che ti piace, io uso la crema e gusto e tutti quelli che bevono il caffè a casa mia dicono che è giusto e somiglia moltissimo a quello del bar.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 ott 2013, 10:56

Ho da anni una macchina che fa solo il caffè con cialde nespresso. Non mi ha mai dato un problema. Ora in ufficio abbiamo la nuova Pixie e promette di essere come la mia. Fa solo il caffè, lo fa bene, si spegne da sola e puoi regolare quanto lo vuoi alto. Mi pare sia costata sui 150 €.
Sul servizio che offre Nespresso, niente da dire, tutto perfetto. Veloci, sempre cortesi.
Unico neo: il caffè in cialde è caro, una cialda costa 37 centesimi o più.
Non so quanto costano le cialde di altre marche.
Mio marito usa la moka. Lì dipende tutto dal caffè che compri e da come lo pigi.
Il caffè Nespresso è sempre identico. Mi piace per questo. Ed è il motivo per cui mio marito lo odia :hi hi hi hi

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 ott 2013, 10:57

C'era un topic sul caffè... prova con la funzione cerca... :sorrisoo

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 ott 2013, 11:00

forum/nespresso-t39009.html?hilit=nespresso

ho trovato questo

forse ce n'era un altro... :pensieroso

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 29 ott 2013, 12:26

Curiosa ha scritto:forum/nespresso-t39009.html?hilit=nespresso

ho trovato questo

forse ce n'era un altro... :pensieroso
:ok
lo leggo appena ho un po di tranquillità :thank_you:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 29 ott 2013, 12:28

ely66 ha scritto:io ho avuto due saeco idea. perfette, caffè buonissimo.
quando s'è rotta la seconda, non avevo voglia di spendere un capitale e sono arrivata all'ES. e ho trovato la macchinetta perfetta. 39,99 €, fa solo caffè e scalda il latte per il cappuccino. due o un solo caffè, può fare il caffè sia con le cialde che con il caffè macinato solito. fa un caffè buonissimo, con molta crema. però devi cercare la miscela che ti piace, io uso la crema e gusto e tutti quelli che bevono il caffè a casa mia dicono che è giusto e somiglia moltissimo a quello del bar.
ecco,mia zia invece ha una macchinetta comprata almeno 10 anni fa alle poste italiane, pagata 40 euri, fa caffè solo col macinato e ha la funzione per il cappuccino, ieri non l'ho scritto ma è una COSA CHE A ME INTERESSA molto questa del cappuccino perchè per ora lo faccio a mano ed è una vera rottura :che_dici

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 30 ott 2013, 10:04

Io ho questa
http://www.nespresso.com/uk/en/product/ ... -de-longhi
(o una simile, dalla foto non capisco se è la più grande o la più piccola).
Il cappuccino viene molto bene, ed è facilissimo da fare, basta mettere il latte nel bricco. Puoi fare anche il caffé macchiato.
Io ero contraria a queste macchine (soprattutto per i maggiori rifiuti che produci usando le cialde), ma mi sono ricreduta, il caffé è veramente ottimo. Vivendo poi in un paese dove non è che esci e al primo bar trovi un buon caffé, devo dire che l'investimento vale la pena. Certo, non è economica.

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 30 ott 2013, 10:14

vale infatti, non rientrata nel mio budget :ok

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 16 nov 2013, 13:53

Io ho la mokona da anni (quella che va con polvere, cialde e capsule) e mai la cambierei al mondo. Considera che il caffe' lo bevo solo io e non spesso. Con questa non hai nessun vincolo perche' la polvere puoi usare quella che vuoi, le cialde pure e per le capsule ora la conad ha fatto quelle compatibili. A me che piace cambiare il caffe con questa vado a nozze. Quando ho voglia faccio un giro in qualche supermercato grande (carrefour o auchan) e faccio scorta. Se mai si rompera' so gia' che ne ricomprero' un'altra uguale.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 19 nov 2013, 15:09

pippic, hai quella che ha mia sorella :ok
ma non so come monta il latte ?
perchè io il caffè lo bevo solo macchiato !
e la mattina mi piacerebbe fare spesso colazione col cappuccino :fischia

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 25 nov 2013, 18:18

Ciao, il latte lo monta bene, io lo metto in un tegamino alto o una tazza sempre alta . Ci faccio anche la cioccolata in tazza con il beccuccio del vapore e viene bene!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 26 nov 2013, 12:37

Ho acquistato per €.15 una macchinetta dell'ariete usata...il caffè lo fa bene :ok
ma ho un problema a montare il latte...credo sia pieno di calcare perchè ho provato a fare vapore in un bicchiere di vetro con l'acqua e l'acqua mi diventa bianca :x:
ora sono indecisa se buttarla...
sapete se c'è qualche rimedio per il vapore ?

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 26 nov 2013, 12:42

ah, dimenticavo è un modello vecchissimo...mi sa che è il modello 309 :fischia
o la va o la spacca ! :incrocini
se non mi monta il latte, io sono sempre intenzionata alla mokona della bialetti oppure c'è anche una simile dell'ariete :perplesso però non conosco le sue caratteristiche :perplesso

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 26 nov 2013, 12:46

Sonia87 ha scritto:c'è anche una simile dell'ariete :perplesso però non conosco le sue caratteristiche :perplesso
questa quì !

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 nov 2013, 13:24

se hai coraggio, usa l'anticalcare tipo viakal, ma poi ci devi passare almeno 3 volte l'aceto.
ci sono anticalcarei appositi per le macchinette del caffè, ma ... :x:
con l'aceto ci vuole un po' ma funziona abbastanza. oppure lo smonti. non è difficile aprirla e pulirla tutta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 26 nov 2013, 17:57

ely66 ha scritto:oppure lo smonti. non è difficile aprirla e pulirla tutta.
ma devo smontarla proprio con giravite ecc... ?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 nov 2013, 20:43

ehmm.. si, chiavi a brugola e cacciavite.
e poi dovrai trovare il tubetto, smontarlo e pulirlo. è un po' lunghetta la faccenda lo so, però funziona.
l'alternativa è usare taaaaaanto aceto o viakal. :impiccata:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 29 nov 2013, 15:29

l'ho portata al mercatino dell'usato...se :incrocini si vende ci ricaverò €.5 io e €.5 la signora del negozio :che_dici

Ora però ne devo comprare una nuova...
sono sempre molto orientata sulla mokona :sorrisoo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 dic 2013, 10:06

Giorno...
seguo il topic. Vorrei regalare ai miei genitori una macchina caffè con cialde.
Premetto che ne fanno un uso molto limitato (1 caffè al giorno) e hanno sempre avuto la macchinetta tradizionale, ultimamente però dicono che è diventato schifosissimo.
Quale mi consigliate? Vorrei una buona marca e preferibilmente con cialde reperibili anche in supermercati. :thank_you:
Purtroppo su questo argomento sono zero, in casa mia il caffè non lo beviamo, non ne tengo in casa e ho solo una moka regalatami per il matrimonio, intonsa nella scatola: mai aperta.
Quando vengono amici e parenti a mangiare qua lo sanno e, se vogliono il caffè, se lo portano da casa. :risatina:

PS la mokona esteticamente non mi piace :buuu
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”