GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I bimbi non voglion mangiare,noi mamme che dobbiam fare??

Rispondi
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: I bimbi non voglion mangiare,noi mamme che dobbiam fare?

Messaggio da giorgy » 26 nov 2013, 11:22

NEMO chiedi alla pediatra se vedi un pochino di sangue quando si sforza per andare in bagno, magari ti dà qualcosa per aiutarlo ed evitare ragadi o emorroidi o problemi fastidiosi.
a me non sembra che abbiano mangiato poco i tuoi bimbi anzi!!

ROBERTA nooooooooooo mi spiace che abbia perso un kg!!! peccato!!!!! forza e coraggio, ci siamo qui noi.. a farti compagnia..

LORENZO ormai abbiamo deciso che è un mangione. ultimamente ha trovato proprio appetito. tante volte mi lamento perchè sembra che mangi poco, e invece o è un giorno no, oppure tante volte ha mangiato tantissimo all'altro pasto o troppa mereda. Lui mangia sempre volentieri e cresce benissimo.

GLORIA da qualche giorno mangia piuttosto bene, anche se sempre altalenante!. su una bilancia pesa 19 kg, ma devo provare a pesarla sull'altra bilancia, perchè mi pare che ce n'è una che mette qualche grammo in + e non so qual'è. lei si è sempre pesata sulla bilancia del bagno su, invece son due volte che si pesa con l'altra.
speriamo sia arrivata davvero ai 19 kg! sarebbe un miracolo!
Lorenzo ovviamente è arrivato a 20 :risatina:
G
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 26 nov 2013, 11:31

Ciao a tutte.
Giorgy i miei figli come detto mangiano a rallentatore....certo ora Francesca mangia più di Alessandro e sopratutto la verdura....il piccolo mangia solo carne oppure solo pasta..
Ma sopratutto sono lenti.
Ieri sera Francesca ha mangiato: minestrone, broccoletti e salsiccia :vaiii:
Alessandro: due/tre cucchiai di minestrone e due pezzi di salsiccia.
Oggi a pranzo Francesca ha la bieta ripassata in padella, prosciutto e formaggio, la pasta la mangia stasera. Io ho la seconda lezione di zumba e lei viene con me, a mio marito ho lasciato detto che dovrà fare di nuovo il minestrone per i bimbi (Francesca adora le minestre), e lo spezzatino con i piselli che devo preparare nell'ora di pausa.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 nov 2013, 19:30

bello zumba, mi piacerebbe ma se faccio sport tipo aerobica (con saltelli) mi si gonfia una caviglia e dolori...

scusa devo aver letto di corsa, avevo capito che non avevano mangiato molto i tuoi. ti invidio sempre per francesca che mangia così tanta verdura, e tutti i tipi!!! bellissima abitudine.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 nov 2013, 19:31

Oggi gloria è tornata felicissima perché ha preso 10 nella verifica di storia. io però speravo che dopo la verifica non spiegasse e invece.. x dopodomani ha 5 pagine da studiare :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 nov 2013, 9:54

Ciao a tutte.
Ieri mi sono divertita a zumba...anche se ora non capisco molto bene i passi....ma era la seconda lezione. Devo dimagrire e sopratutto rimodellare i fianchi e tonificare le braccia.
Per cena avevo fatto lo spezzatino di vitello con i piselli e a Francesca é piaciuto tanto...Alessandro ha mangiato poca carne e poi é crollato.....stasera mi ha chiesto l'uovo sodo, a Francesca farò la frittata.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 nov 2013, 9:55

Bene per Gloria :clap
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 nov 2013, 11:09

Volevo chiederVi una cosa: chi di voi ha una tartaruga di terra? A mia figlia ne hanno regalata una questa estate...é fuori, mio marito le ha recintato una parte di giardino ed abbiamo comprato una casetta di legno. Ora sembra che sia andata in letargo...sono due giorni che é nella casetta allo stesso punto, però non é andata sotto terra, io pensavo di metterla dentro in una cassetta, per ripararla dal freddo, magari nel garage, dove la temperatura non é calda come in casa, visto che il troppo caldo potrebbe darle fastidio, voi che dite?
Amo i miei due figli!!!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 27 nov 2013, 13:58

nemo, bene per zumba :vaiii: per la tartaruga mi dispiace ma non sò aiutarti :perplesso
e sei bravissima a fare mille cucine per accontentare i tuoi figli :clap

io sono raffreddata :influenza: e io odio il naso chiuso :argh
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 27 nov 2013, 17:14

Roberta io adoro cucinare....e poi ho tanta tanta fantasia.....
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 28 nov 2013, 10:15

Brrr che freddo anche oggi.
Stiamo organizzando con degli amici di andare a Napoli a San Gregorio Armeno a vedere gli addobbi di Natale ed i presepi....io in quella via sono andata diverse volte con mia madre a fare shopping...perché a Napoli si spende davvero bene....solo che mi preoccupa il fatto di avere i bambini dietro, li' é un caos.

Ieri sera hanno mangiato tutti e due solo le pepite di pollo.....strano ma anche Francesca non voleva la verdura.
Per stasera faccio le uova, ieri non le ho fatte perché Alessandro alla mensa della scuola aveva mangiato la frittata martedi' e quindi per il suo fegato era troppo presto.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 29 nov 2013, 10:44

Buongiorno.
Oggi pomeriggio sono a casa, ma lavoro lunedi' pomeriggio....la mia collega mi ha chiesto di poter fare cambio ma va' bene anche per me oggi perché mia madre che mi tiene il piccolo é partita stamattina, quindi per evitare di lasciarlo a mia suocera che dopo quella volta in cui si é dimenticata mio figlio, logicamente non mi fido più.
Ieri sera uova sode per Alessandro e frittatina per Francesca....per lui niente altro..come al solito, Francesca si é fatta un tramezzino con il ketchup!!!! :impiccata:
Oggi a pranzo ripasso per lei la pasta al tonno che ho in frigo e per il resto vediamo.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 nov 2013, 13:36

ciao care rieccomi
oggi gloria porterà a casa la verifica di scienze e quella d'inglese (questa la vedo dura.. era sullo spelling)
quante verifiche ultimamente
Nemo che bello amare la cucina e avere fantasia. Io amavo cucinare ma da quando ho i figli, per me è diventato pesante perché mi sembra di non aver tempo di cucinare, o viene lorenzo a voler cucinare con me (e ovviamente mi è d'impiccio). una volta mi divertivo, sperimentavo, curavo i miei piatti.. ora faccio tutto di corsa!

so già che quando i bambini saranno grandi io mi dedicherò alla lettura, al puntocroce,alla cucina e magari alla fotografia.

x la tartaruga io ne avevo due, però in inverno erano sparite.... poi un giorno sono sparite proprio, saranno scappate! :domanda
non so aiutarti. le mie tartarughe avevano fatto tutto da sole
bella la zumba!!!

roberta mi spiace per il raffreddore, malanni di stagione!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 nov 2013, 15:07

evviva!!!!!!!!! 9.5 in scienze e 10- in inglese.
son contenta perché essendo in terza e con la nuova maestra ... vedo che i risultati stanno arrivando!
si studia molto ma almeno ottiene delle belle gratificazioni!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 dic 2013, 16:37

Buongiorno a tutti, mannaggia la domenica sta già per finire. i weekend volano.
come avete passato il weekend?

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 2 dic 2013, 11:59

Ciao a tutte e buon inizio settimana.....
Sabato pulizie di casa e poi cena fuori....siamo andati al ristorante...
Domenica pranzo...ho fatto un ragu' per gli gnocchi e pollo con patate al forno....poi ho preparato la zuppa inglese da portare da mia cognata...c'era una riunione da lei per i prodotti JUST...e poi siamo rimasti a cena da lei per decidere il menu' ed il luogo delle feste.
Da me ci saranno 20 persone :calimero: il bello é che anche lo scorso anno abbiamo fatto la vigilia da me e quindi avrei preferito che si facesse avanti qualcun'altro, sia la cugina di mio marito che la sorella piccola hanno un bel rustico....invece mio marito subito ha proposto casa nostra...il bello é che mi ha detto subito: "No rustico".....invece é il posto adatto per le feste, lo scorso anno ha optato per non accendere il camino ma solo il condizionatore e la gente si é lamentata per il freddo....cosa che per me era esagerata e poi essendo un luogo basso in effetti le voci si ampilificano.....ma credo che sia normale quando c'é tanta gente, anche perché quando abbiamo festaggiato per due volte la Pasqua ed eravamo sopra nel salone ogni volta che la gente si alzava sbatteva con la sedia ai mobili.....anche se c'era spazio....e quindi ho il ,mobile della sala rovinato....
Quest'anno cercherò di spostare il divano ed il mobile basso del televisore, di modo che i tavoli non vadano a finire contro il mobile della sala.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 2 dic 2013, 12:01

Tornando ai bambini....sabato e domenica hanno mangiucchiato.....
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 dic 2013, 12:12

ciao allora per le feste anche noi il giorno di Natale saremo tutti da me. Alla vigilia si va sempre da mia nonna (che vive con mia sorella) e si fa la cena a base di pesce.
Invece da me il pranzo di Natale, io ho una taverna grande, che si scalda subito purtroppo senza camino!
Siamo in 11 adulti e 4 bambini credo.
Oggi siamo a cena da mia suocera e ci mettiamo a decidere il menù!
qualcuno ha qualche idea su qualche buon antipasto (non a base di pesce) veloce e un pò originale?
Io di solito faccio pizzette, olive ascolane, torte salate o saltini (tipo briochine..)con pasta sfoglia, ho già fatto i rotoli con dentro affettato, spiedini con wurstel pomodirini mozzarelline olive (infilzati nel pompelmo), patate ripiene di pancetta e fontina, patè, mini parmigianina di melanzana (ogni fetta di melanzana singolarmente)insalata russa...
queste son le cose che bene o male ho fatto nei vari anni.
quest'anno mi piacerebbe riproporre qualcosa ma aggiungere altro.
idee??
so che c'è una ricetta con crostini di crescenza e salsiccia..
in pratica si fa la salsiccia sbriciolata, si mischia cruda con la crescenza, si mette in forno sul crostino...
la mia domanda è ... che tipo di crostino di usa?? in forno.... forse del pane a fette?? boh!!

altre idee??
postatemi pure i link di qualche ricettina, scrivete...
help!!!!!!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 4 dic 2013, 19:18

giorgy, per i crostini con la salsiccia puoi usare anche il pane quello per tramezzini senza crosta :ok
io ho fatto la versione con la focaccia: prendi due rotoli di focaccia (come la pasta sfoglia già pronta) le stendi un pochino per assottigliarle poi ne metti una sulla teglia ci metti il composto con la crescenza o stracchino e salsiccia e poi la ricopri con l'altra focaccia stesa e chiudi bene i bordi,poi fai qualche buco con la forchetta,spennelli con l'olio e poi qualche chicco di sale grosso e rosmarino! una volta cotta la tagli a cubetti :ok la focaccia così la puoi farcire con quello che vuoi

oppure con la base pizza pronta la stendi più sottile e la farcisci come ti piace (pomodoro e mozzarella,prosciutto e formaggio,pomodoro e salame,broccoletti e salsiccia sbriciolata,...) poi l'arrotoli e la tagli a rondelle,le fermi con lo stuzzicadenti così in cottura non si aprono e le metti in forno poggiate sulla parte laterale!

insalata di pollo da servire sopra a rondelle fatte con le baguette (si scrive così?? :fischia )

panettone gastronomico

spicchi di carciofi e bastoncini di zucchine fritti

pecorino o ricotta con il miele sopra

pane nero di segale con speck e miele

poi non mi viene in mente niente di più che sto preparando la cena vediamo dopo intanto spero di essere stata utile :ok
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 4 dic 2013, 19:25

per le feste:

il 24 a sera da mio cognato o casa sua o dell figlia che hanno lo spazio,da me proprio non ci stiamo :buuu

poi il 25 a pranzo sarò dai miei parenti da parte di mio padre e la sera con mia mamma e idem il 26 in cui si festeggierà alla grande insieme a loro :ok

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 dic 2013, 11:45

l'idea della focaccia mi ispira un sacco! :-D

e le verdurine fritte.. la pastella come la fai?

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”