GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Listeriosi..vi prego aiutatemi..
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: Listeriosi..vi prego aiutatemi..
gloria stai tranquilla, ti capisco perfettamente, ma credo proprio che se avesse creato danni a quest'ora te ne saresti purtroppo accorta
anche io ero spaventatissima, venivo da una storia complicata e sono stata in ansia finchè non ho visto mio figlio e, a parte i capelli rossi ( :ahah ) era un bel bambinone di 4 chili
anche io ero spaventatissima, venivo da una storia complicata e sono stata in ansia finchè non ho visto mio figlio e, a parte i capelli rossi ( :ahah ) era un bel bambinone di 4 chili
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
- New~GolGirl®
Mi hai strappato un sorriso e non immagini quanto te ne sia grata...
Ho pure sbagliato..eri al 5 mese con il valore a 200 e io al 5 avevo 40...quindi forse è ben piu vecchia...
Venerdi ho la visita con la gine e vediamo se mi fa fare cmq l esame allo spallanzani oppure se mi manda a quel paese....immagino che nonostante le cure e l abbassamento del valore anche tu fossi in ansia...e spero vivamente in un esito positivo come il tuo,anche x me..la mia paura sono i danni neutologigi che non sono visibili o diagnosticabili...e tanta paura c é anche x il parto naturale x il passaggio dell infezione...seppur minima..
Ho pure sbagliato..eri al 5 mese con il valore a 200 e io al 5 avevo 40...quindi forse è ben piu vecchia...
Venerdi ho la visita con la gine e vediamo se mi fa fare cmq l esame allo spallanzani oppure se mi manda a quel paese....immagino che nonostante le cure e l abbassamento del valore anche tu fossi in ansia...e spero vivamente in un esito positivo come il tuo,anche x me..la mia paura sono i danni neutologigi che non sono visibili o diagnosticabili...e tanta paura c é anche x il parto naturale x il passaggio dell infezione...seppur minima..
-
- New~GolGirl®
Ho novità...mi ha chiamato il medico del laboratorio dove ho fatto l esame risultato positivo...gli avebo chiesto info...ha consultato un'infettivologa che ha lavorato x anni presso lo spallanzani di roma e mi ha spiegato che in linea di massima il valore H a cui sono positiva stà x infezione vecchia..inoltre il valore 1:40 é la prima diluizione..quindi non sembra proprio una cosa recemte e artiva..a cmq come suggerito anche da laura ripeteró l esame sabato,a distanza di 15 gg x vedere se rimane stabile o aumenta...
Incrociate le dita x me...
Incrociate le dita x me...
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
- laura s
- Gold~GolGirl®
Posso dire che oramai sebbene ti conosca solo virtualmente un pelo ti conosco e che il tuo stressatissima verosimilmente corrisponde al "mai stata più calma in vita mia" di una stressata reale???ci610 ha scritto:poi volevo anche dire a laura che io sono stata STRESSATISSIMA durante le mie gravidanze, nella prime perchè venivo da svariati aborti e da molteplici tentetivi di fecondazione in vitro, nella seconda perchè avevano diagnosticato a mia figlia il piede torto congenito e c'era sospetto che avesse anche altri problemi, eppure i miei figli hanno dormito tutta la notte fin dalla loro prima notte di vita
Non nel senso che tu non abbia sofferto, ci mancherebbe altro, ma non ti ci vedo agitata in modo immotivato, poi per carità posso sbagliare ma...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Gloria sono sicura che non sia niente in atto, comunque mi
per te, e PER PIACERE se stai bene non fare altri esami a caso!! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
Scusa laura...credo di non capire..perdonami...
In che senso non mi ci vedi agitata in modo immotivato?
In che senso non mi ci vedi agitata in modo immotivato?
-
- New~GolGirl®
Ops scusa nn avevo letto che fosse x la risposta di c610...ancora mn so usare bene il forum...
-
- New~GolGirl®
Cercheró di rimanere reanquilla fino agli esiti...anche se il primo ( quello che era negativo ) me lo daranno il 29....a un anno esatto dal raschiamento...
Ma cerco di andare avanti..tra lacrime,gioie e ricordi..
Grazie x il supporto...
Vi tengo aggiornate..
Ma cerco di andare avanti..tra lacrime,gioie e ricordi..
Grazie x il supporto...
Vi tengo aggiornate..
- ci610
- Silver~GolGirl®
non so quale sia il tuo concetto di immotivato, ma dopo 5 aborti e 6 fecondazioni in vitro andate male, trovarsi col problema della listeria al paese mio non è proprio causa di stress immotivatolaura s ha scritto:Posso dire che oramai sebbene ti conosca solo virtualmente un pelo ti conosco e che il tuo stressatissima verosimilmente corrisponde al "mai stata più calma in vita mia" di una stressata reale???ci610 ha scritto:poi volevo anche dire a laura che io sono stata STRESSATISSIMA durante le mie gravidanze, nella prime perchè venivo da svariati aborti e da molteplici tentetivi di fecondazione in vitro, nella seconda perchè avevano diagnosticato a mia figlia il piede torto congenito e c'era sospetto che avesse anche altri problemi, eppure i miei figli hanno dormito tutta la notte fin dalla loro prima notte di vita
Non nel senso che tu non abbia sofferto, ci mancherebbe altro, ma non ti ci vedo agitata in modo immotivato, poi per carità posso sbagliare ma...
fare poi una settima icsi e rimanere fortunatamente incinta per poi dover fare un'ecografia a settimana perchè, visto il piede torto bilaterale, andavano scongiurati innumerevoli sindromi e deformità collegate al piede torto per poi proseguire la gravidanza con il sospetto che potesse esserci un' acondroplasia, cosa scongiurata solo alla nascita, sempre al paese mio mio non è causa di stress immotivato
forse i miei motivo ce li avevo, per piangere ogni santissimo giorno delle mie gravidanze, che poi sia una che non lasci trasparire le sue emozioni a delle perfette sconosciute questo è un altro paio di maniche
- ci610
- Silver~GolGirl®
tanti
gloria, andrà tutto bene

-
- New~GolGirl®
Non voglio intromettermi...ma mi sento di dimostrarti tutta la mia stima per la forza e il coraggio...per non parlare della tenacia..
La vita ti ha ricompensato con le tue due gioie
La vita ti ha ricompensato con le tue due gioie

- laura s
- Gold~GolGirl®
Infatti è ESATTAMENTE quello che intendevo.ci610 ha scritto:non so quale sia il tuo concetto di immotivato, ma dopo 5 aborti e 6 fecondazioni in vitro andate male, trovarsi col problema della listeria al paese mio non è proprio causa di stress immotivatolaura s ha scritto:Posso dire che oramai sebbene ti conosca solo virtualmente un pelo ti conosco e che il tuo stressatissima verosimilmente corrisponde al "mai stata più calma in vita mia" di una stressata reale???ci610 ha scritto:poi volevo anche dire a laura che io sono stata STRESSATISSIMA durante le mie gravidanze, nella prime perchè venivo da svariati aborti e da molteplici tentetivi di fecondazione in vitro, nella seconda perchè avevano diagnosticato a mia figlia il piede torto congenito e c'era sospetto che avesse anche altri problemi, eppure i miei figli hanno dormito tutta la notte fin dalla loro prima notte di vita
fare poi una settima icsi e rimanere fortunatamente incinta per poi dover fare un'ecografia a settimana perchè, visto il piede torto bilaterale, andavano scongiurati innumerevoli sindromi e deformità collegate al piede torto per poi proseguire la gravidanza con il sospetto che potesse esserci un' acondroplasia, cosa scongiurata solo alla nascita, sempre al paese mio mio non è causa di stress immotivato
forse i miei motivo ce li avevo, per piangere ogni santissimo giorno delle mie gravidanze, che poi sia una che non lasci trasparire le sue emozioni a delle perfette sconosciute questo è un altro paio di maniche
Non sei il tipo da agitarsi senza motivo.
E' che tu (sf**a) i motivi li hai avuti, anzi pure troppi!!
Ma non credo che quando c'era l'epidemia di listeria nel tuo paese tu sia partita in quarta per fare gli esami per un'altra malattia Y che non c'entrava una cippa lippa, per come ti conosco...
Insomma, non sei una che si agita da sola e senza una ragione, è che purtroppo hai avuto ragione di agitarti... ti sei preoccupata di cose oggettive...
Invece ci sono tante persone (e oggi mi ci devo collocare pure io, dato che stanotte non ho dormito un caiser dopo aver sognato che Annalisa affogava, ovviamente influenzata dalla tristissima storia dei bimbi sardi...

-
- New~GolGirl®
Ciao laura...capisco cosa intendi..e hai capito subito che purtroppo io sono una di quelle che si agita x cose che non esistono..che se oggi è x la listeria domani sarà x qualche altra cosa..purtroppo non ero così...l aborto al quarto mese x trisomia di una grvidanza voluta con tutto il cuore,mi ha sfasciato la vita...e oggi,a un anno esatto da quella villocentesi sono qui tra lacrime e gioie..
Non so xche trovo cosi difficile rivolgermi a qcn che possa aiutarmi..forse spero sempre che tutto si plachi da solo..ma só che non sarà così...
Grazie di cuore per il supporto..
Non so xche trovo cosi difficile rivolgermi a qcn che possa aiutarmi..forse spero sempre che tutto si plachi da solo..ma só che non sarà così...
Grazie di cuore per il supporto..
- antoflam
- Basic~GolGirl®
Ciao Gloria,
capisco il tuo stato benissimo, io il 29 maggio ho fatto un IGV per trisomia 21 .... ora sono nuovamente incinta e lunedì ho fatto la Villo.... sono in ansia non riesco nemmeno a guardare l'ecografia per paura di qualsiasi responso negativo .... anch'io come te appena mi sono presentata dal mio nuovo ginecologo in Mangiagalli gli ho chiesto di prescrivermi ogni tipologia di esame .... ma alla fine mi sono resa conto che non mi avrebbe comunque aiutata anzi l'ansia sarebbe aumentata e a pagarne le conseguenze è solo il piccolo fagiolino che cresce dentro di me ... anche perchè ... io non sarò tranquilla fino a quando (se Dio vuole) la vedrà o lo vedrò tra le mie braccia .... rifai l'esame ma se stai bene non hai febbre ed il bimbo è vispo ... stai tranquilla !!! per quanto possibile .... io ti faccio tanti in bocca al lupo ma sono sicura che andrà tutto bene!
capisco il tuo stato benissimo, io il 29 maggio ho fatto un IGV per trisomia 21 .... ora sono nuovamente incinta e lunedì ho fatto la Villo.... sono in ansia non riesco nemmeno a guardare l'ecografia per paura di qualsiasi responso negativo .... anch'io come te appena mi sono presentata dal mio nuovo ginecologo in Mangiagalli gli ho chiesto di prescrivermi ogni tipologia di esame .... ma alla fine mi sono resa conto che non mi avrebbe comunque aiutata anzi l'ansia sarebbe aumentata e a pagarne le conseguenze è solo il piccolo fagiolino che cresce dentro di me ... anche perchè ... io non sarò tranquilla fino a quando (se Dio vuole) la vedrà o lo vedrò tra le mie braccia .... rifai l'esame ma se stai bene non hai febbre ed il bimbo è vispo ... stai tranquilla !!! per quanto possibile .... io ti faccio tanti in bocca al lupo ma sono sicura che andrà tutto bene!
Andreas: la mia vita 11\06\2014
-
- New~GolGirl®
Ciao antoflam.....mi si stringe il cuore a leggere le tue parole...pensa che io questa volta ho rifatto bitest e poi amnio...xche qui la villo non va di moda..se così si puo dire....e l ansia di dover essere tanto avanti e magari riscoprire una trisomia mi ha stravolto....e ne pago ancora le conseguenze.
Non ti posso dire di stare tranquilla xche non c è parola che tenga...
Ma se ti va tienimi aggiornata....per noi è diverso,lo so..
Non ti posso dire di stare tranquilla xche non c è parola che tenga...
Ma se ti va tienimi aggiornata....per noi è diverso,lo so..
-
- New~GolGirl®
E crepi il lupo!!!x me e x te!!
- antoflam
- Basic~GolGirl®

grazie ... vivrò in ansia fino al 16 dicembre ... data in cui mi daranno l'esito ....
tu stai tranquilla
Andreas: la mia vita 11\06\2014
-
- New~GolGirl®
Cara....tanti tanti incrocini x te....ti sono tanto vicina e se ti va di parlare,urlare chiacchierare ecc scrivimi pure!!!