GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Kylie » 15 nov 2013, 13:21

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 15 nov 2013, 13:33

trovato mei tai amazonas a 34 euro, se mi confermi coloricaldi che è una buona marca acquisto...

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 15 nov 2013, 15:58

Coloricaldi comunque su amazon ci sono mei tai a 23 euro, saranno fatti bene?tipo questo cosa dici
http://www.ebay.it/itm/Mei-Tai-Marsupio ... 43c1496184
a me così piace molto...ma sarà tipo quello di bubamara?morbido? mi sembra che abbia lo schienale più rigido...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 nov 2013, 16:15

Kylie, tra il mei tai amazonas e il secondo che mi hai fatto vedere è meglio l'amazonas. non ne ho mai visto uno personalmente ma il tessuto va bene e soprattutto per 34€ è un buonissimo affare.
per sicurezza, contatta il venditore e chiedi la misura del pannello e delle fasce.
per quanto riguarda piedi dentro/piedi fuori, nel mei tai (in generale) andrebbero messe fuori, però la dimensione del pannello potrebbe costringere la tua piccola a divaricare troppo le gambe, cosa che non è ancora pronta a fare, quindi dovresti tenerle dentro in posizione a ranocchio.

con la fascia ad anelli il discorso è un po' diverso perché con il tessuto vai a creare una "tasca" nella quale il bimbo si va a sedere, in modo da scaricare il peso con il sedere e mantenere una posizione divaricata seduta, proprio come succede per la fascia lunga rigida. visto che la posizione fisiologica viene mantenuta in maniera più intuitiva ed efficace, le gambe possono anche stare fuori.

tieni presente che per tutti i supporti bisogna fare in modo che la seduta vada da un incavo del ginocchio all'altro, in modo da far assumere una forma a M a gambe e sedere: le aste della M sono le gambe (dal ginocchio in giù), la punta centrale è il sedere e i due tratti inclinati sono le cosce.
spero di essere stata chiara
:sorrisoo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 15 nov 2013, 16:52

coloricaldi ha scritto:Kylie, tra il mei tai amazonas e il secondo che mi hai fatto vedere è meglio l'amazonas. non ne ho mai visto uno personalmente ma il tessuto va bene e soprattutto per 34€ è un buonissimo affare.
per sicurezza, contatta il venditore e chiedi la misura del pannello e delle fasce.
per quanto riguarda piedi dentro/piedi fuori, nel mei tai (in generale) andrebbero messe fuori, però la dimensione del pannello potrebbe costringere la tua piccola a divaricare troppo le gambe, cosa che non è ancora pronta a fare, quindi dovresti tenerle dentro in posizione a ranocchio.

con la fascia ad anelli il discorso è un po' diverso perché con il tessuto vai a creare una "tasca" nella quale il bimbo si va a sedere, in modo da scaricare il peso con il sedere e mantenere una posizione divaricata seduta, proprio come succede per la fascia lunga rigida. visto che la posizione fisiologica viene mantenuta in maniera più intuitiva ed efficace, le gambe possono anche stare fuori.

tieni presente che per tutti i supporti bisogna fare in modo che la seduta vada da un incavo del ginocchio all'altro, in modo da far assumere una forma a M a gambe e sedere: le aste della M sono le gambe (dal ginocchio in giù), la punta centrale è il sedere e i due tratti inclinati sono le cosce.
spero di essere stata chiara
:sorrisoo
grazieeeeeeeeeeeeee
ora chiedo le misure delle fasce...
sei stata chiarissima :thank_you:

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 16 nov 2013, 12:45

Fascia amazonas
In merito a Vostra richiesta informazioni sull'articolo Vi riportiamo quanto segue:

- Lunghezza fasce superiori: cm. 195 cadauna
- Lunghezza fasce inferiori: cm. 100 cadauna
- Misure "pannello": Altezza: cm. 57 Larghezza: cm. 27 (nella parte superiore) cm.34 (nella parte inferiore)

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 16 nov 2013, 12:49

Fascia daisy baby a 23 euro su ebay
Ciao
Le spalline sono larghe 10 centimetri e la bidy principale della fionda è alta 35 centimetri di larghezza e 49 centimetri
L'imbracatura è adatto per i bambini dalla nascita fino a 35 £.

La cintura è 180 centimetri di lunghezza e ogni tracolla è 150 cm.
Coloricaldi che dici ??

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 nov 2013, 14:46

Kylie, non c'è scritta la larghezza delle fasce superiori della amazonas, comunque come misure starei su quello. anche perché la fascia daisy (quella che hai messo per seconda) le ha di 10 cm e quello è davvero poco, ti va venire subito male alle spalle perché il tessuto non abbraccia bene la spalla e sentiresti subito il peso...
dalle foto che vedo su internet non si capisce bene la larghezza di quelle della amazonas, ma mi sembrano più larghe e leggermente imbottite.
comunque, ho cercato opinioni in giro e questo mei tai è molto buono per iniziare e viene consigliato per bimbi più piccoli di un anno, quindi farebbe proprio al caso tuo.
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 18 nov 2013, 15:42

coloricaldi ha scritto:Kylie, non c'è scritta la larghezza delle fasce superiori della amazonas, comunque come misure starei su quello. anche perché la fascia daisy (quella che hai messo per seconda) le ha di 10 cm e quello è davvero poco, ti va venire subito male alle spalle perché il tessuto non abbraccia bene la spalla e sentiresti subito il peso...
dalle foto che vedo su internet non si capisce bene la larghezza di quelle della amazonas, ma mi sembrano più larghe e leggermente imbottite.
comunque, ho cercato opinioni in giro e questo mei tai è molto buono per iniziare e viene consigliato per bimbi più piccoli di un anno, quindi farebbe proprio al caso tuo.
perfetto grazie :emozionee

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 nov 2013, 10:13

Mi è arrivata la Moby Wrap acquistata su e-bay :yeee , è nuova di pacca, non l’hanno mai usata, è dotata di tutte le istruzioni, minicd compreso, e c’era pure lo scontrino con la data di acquisto. 30€ spedizioni comprese. Sono molto soddisfatta del mio affare!! Unico neo è il colore, rosso corallo, un tantino vistoso e nulla c’entrante con i colori che indosso io, ma… chi se ne frega.
Ora ho provato ad allacciarla guardando le istruzioni postate da Coloricaldi, non è facilissimo con la panza di mezzo :risatina: però non mi pare nemmeno così complicato, onestamente. Magari andrò a fare le prove con i bamboli che ho a casa di mia mamma. Oppure aspetto meno di due mesi e faccio le prove con il mio lattante personale :emozionee .

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 nov 2013, 11:38

scusate volevo condividere con voi che mi capite!!!!

stella non si faceva portare da agosto... proprio rifiuto.

ieri 39 di febbre, è andata a prendere il mei tai e me l'ha portato... 3 volte in una giornata. poi sta 5 minuti e vuole scendere, ma è il suo momento coccola... non vuole stare in braccio, si divincola... il suo momento coccola da bimba malata è il mei tai... io credevo se lo fosse scordato... amore miooooooo avevo gli occhi a :cuore ieri quando me l'ha portato e ha allungato le braccine per salire sulla schiena :emozionee
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 nov 2013, 11:41

primomaggio, benissimo! è stato proprio un ottimo acquisto, complimenti! :yeee
pazienza per il colore, tanto non la userai in eterno...

sì, usare la fascia con la panza non è proprio comodo :risatina:

sai che puoi usare la fascia anche per sostenere il pancione adesso? così se la usi un po' anche prima che nasca l'erede 2, prende un po' del tuo odore e quando la userai con lui avrà proprio il tuo profumo di mamma...
ecco qui, è facile facile :sorrisoo
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 nov 2013, 11:43

ba1976 ha scritto:scusate volevo condividere con voi che mi capite!!!!

stella non si faceva portare da agosto... proprio rifiuto.

ieri 39 di febbre, è andata a prendere il mei tai e me l'ha portato... 3 volte in una giornata. poi sta 5 minuti e vuole scendere, ma è il suo momento coccola... non vuole stare in braccio, si divincola... il suo momento coccola da bimba malata è il mei tai... io credevo se lo fosse scordato... amore miooooooo avevo gli occhi a :cuore ieri quando me l'ha portato e ha allungato le braccine per salire sulla schiena :emozionee
ba, che bello, sono molto contenta per te! :cuore
comunque non se ne dimenticano di questi momenti... magari c'è un periodo di diversi mesi in cui i nostri bimbi imparano a camminare e vogliono essere indipendenti in cui i nostri bimbi rifiutano un po' (o completamente) la fascia, ma vedrai che poi torna!
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 nov 2013, 12:16

coloricaldi, grazie della diritta, in effetti mi fa comodo, perché la guaina mi infastidisce un po’ e in casa non la porto. Mo’ la lavo e poi inizio ad usarla…
ba1976, questi bimbi… loro lo sanno sempre quello di cui hanno bisogno. :emozionee

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 nov 2013, 13:50

bimbo arrivato, colichette presenti.. ora devo solo provare a metterlo nella fascia... :emozionee :emozionee
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 24 nov 2013, 16:38

newbetti ha scritto:bimbo arrivato, colichette presenti.. ora devo solo provare a metterlo nella fascia... :emozionee :emozionee
:congratulations: facci sapere se funziona!! :-D
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 nov 2013, 9:30

newbetti, :congratulations: :congratulations: :congratulations:
facci sapere come va
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 25 nov 2013, 16:44

ragazze meno male che ho aspettato a prenderla, una cara amica me l'he prestata!!!! lei se l'era fatta fare apposta, me l'ha portata oggi, non ha marche ma è molto bella, ora vediamo se anche comoda....appena si sveglio vi dico, amche perchè adelaide non sta ne nella sdraietta ne nella culla :impiccata:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 nov 2013, 9:51

Kylie, scusa non ho capito cosa ti hanno prestato...
comunque è una bella notizia :ok , aspettiamo di sapere come ti trovi e se hai bisogno di aiuto
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 26 nov 2013, 14:41

ah si scusa il mei tai, messa adelaide ieri si è addormentata :cuore

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”