GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Messaggio da SuzieQ » 24 nov 2013, 10:57

blunotte9, :cuore
se lavorativamente andrà bene, potremmo aprire caccia già da gennaio. Altrimenti rimanderemo ancora. Ma sicuramente, con un test positivo in mano, una tra le prime cose che vorrò fare è andare a parlare sicuramente con qualcuno. Io avevo pensato più a uno psicologo. Perché i fattori "sf**a" sono stati tanti, è vero, e magari non si verificheranno una seconda volta, ma il lato "testa" è ancora lì uguale.
Io ho perso il controllo, ho perso la testa alla fine, non ho più collaborato. Voglio che questo non avvenga più, e questa cosa paradossalmente so che potrebbe verificarsi sia in difficoltà che non. Perché la testa va da sola a volte.
:sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 nov 2013, 11:03

buona domenica :cuore
suzie io avevo pregato di evitarmi l'episio e mi hanno detto ok, ma poi anche se il pupo era piccino mi sono strappata proprio sulla cicatrice vecchia orribile, ormai è un cordone, se non avevo quello non succedeva ha detto l'ostetrica. qdi mi hanno dato una cucitina
le emorroidi... terrorizzata mi sono fatta prendere una crema al cortisone da mio marito e mentre aspettavo in ospedale la mettevo, volevo sfiammare prima :risatina: , poi francesco è nato con poche spinte qdi ho solo dei bozzetti
ha ragione blu, parlane con un'ostetrica di qualche consultorio, a volte si incontrano delle persone magnifiche :emozionee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 nov 2013, 11:08

Spes, :ok ma anche :freddo
raccontaci dei fratellini!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 nov 2013, 11:21

sono fantasticiiiiiiiiiii :emozionee dolcissimi, dei veri amori!
paolo lo immaginavo, invece marco mi ha stupita, lui è sempre stato molto geloso e invece non fa altro che dire ma è bellissimo, è piccolissimo, chiede spesso di accarezzarlo, glielo metto in braccio, l'ho messo anche alla prova lasciandoli insieme e spiandoli, gli mostrava un pupazzo... vuole solo stare vicino a me, il + possibile e poi è contento, x ora si può e io lo assecondo!
xò sono casinari, urlano, strillano, fanno giochi pericolosi, un pò ne stanno approfittando eh, ora che sono usciti con il papi c'è una stranissima calma :ahaha
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 nov 2013, 11:39

Spes, :ahaha molto bene allora!!!
puoi solo pensare che il caos aumenterà sempre di più man mano che francesco crescerà! che meraviglia! :cuore

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 24 nov 2013, 16:32

SuzieQ ha scritto:blunotte9, :cuore
se lavorativamente andrà bene, potremmo aprire caccia già da gennaio. Altrimenti rimanderemo ancora. Ma sicuramente, con un test positivo in mano, una tra le prime cose che vorrò fare è andare a parlare sicuramente con qualcuno. Io avevo pensato più a uno psicologo. Perché i fattori "sf**a" sono stati tanti, è vero, e magari non si verificheranno una seconda volta, ma il lato "testa" è ancora lì uguale.
Io ho perso il controllo, ho perso la testa alla fine, non ho più collaborato. Voglio che questo non avvenga più, e questa cosa paradossalmente so che potrebbe verificarsi sia in difficoltà che non. Perché la testa va da sola a volte.
:sorrisoo
bene, sono contenta che tu ci avessi già pensato :ok
sul discorso "testa" non so bene che dire, è un discorso molto complesso..da una parte penso che partorire è un atto istintivo che poco ha o dovrebbe avere a che fare con la testa e con la razionalità.
penso anche che sia un momento e un passaggio cosi totalizzante e estremo che probabilmente può portare a galla nodi e fantasmi non risolti in noi che manco sapevamo di avere. E che improvvisamente ci ritroviamo li davanti, nel momento in cui siamo piu fragili e vulnerabili.
non so, per me per certi versi è facile parlare perchè ho sempre avuto parti "facili e veloci", molto simili a quello che io avevo immaginato per noi. Penso però che quando ci si scontra con una realtà cosi diversa da quella immaginata sia difficile mantenersi salde e non sbarellare.
Per dire io avevo il terrore dell'episiotomia e del cesareo (ma piu della prima); per fortuna nn l'ho dovuta subire, ho cercato che nn succedesse ma sono stata anche fortunata che il parto nn l'ha richiesta. Se fosse andata diversamente nn riesco a garantire che nn avrei sbarellato di brutto pure io...
se poi vogliamo entrare nella parte piu "tecnica" del parto..non so..io mi sn fatta l'idea che - se le condizioni sono quelle fisiologiche - meno ci si mette le mani meglio è. Perchè intervento medico chiama intervento medico e più si interviene piu si corre il rischio di incasinare le cose.
Pensa te che io dopo il mio ultimo parto (che pur è andato benissimo) ad oggi avrei il terrore di partorire in ospedale! in un mondo ideale vorrei poter partorire in casa mia con un'ostetrica vicino e la terapia intensiva nella porta accanto (che nn si sa mai)...

vabbè, mi sa che non si è capito nulla di quello che volevo dire..
in ogni caso io tifo per la riapertura della caccia :cuore

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 nov 2013, 16:37

ho caricato una fotina :emozionee poi la tolgo, quindi... affrettatevi :prr

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 26 nov 2013, 16:59

Spes, :emozionee
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 nov 2013, 17:21

che belliiii :cuore :cuore

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 27 nov 2013, 12:47

Giorno ragazze... Sono sempre viva eh giusto giusto un po' impegnata.
Suzie bello il tatuaggio credo di averlo visto su fb e grande idea quella di mati! Io ne ho due il primo e'un dispetto a mia madre in gioventù ahahahhahah e praticamente e'come se non lo avessi perché me lo scordo sempre anche se lo vedo. Il secondo e'in fondo alla schiena ed e'una Fata chiusa in un abbraccio e x me e'importantissimone dedicato a mia sorella .

Per il parto non so cosa dirti ma il trauma tuo e'stato bello grosso... Ma prova a prendere in considerazione che può andare meglio... Lo so e'difficile da fare!!!

Qui la notte si dorme Filippo tira da mezza notte alle sette e la mattina praticamente non si sente. Il pome e'bello vispo più c'è il fratellone che Sprizza energia da ogni singolo poro. E'tutto orgoglioso del fratellino e la mattina stanno un po' nel lettino a coccolarsi... Anche se Filippo pare terrorizzato ahahhahhha... Metto il racconto del parto nella sezione apposita se vi va ;))
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 nov 2013, 15:36

ale1981, che dolcezza i tuoi piccoli a coccolarsi.
e filippo dorme più di mati.

aiutatemi :buuu
non ci sono più i risvegli isterici del dopo ciuccio. Però si sveglia lo stesso. l'altra notte 4 volte. ieri notte 3.
per due notti erano minirisvegli, giusto appena mi vedeva si ributtava giù e via. Niente lettone per 2 notti consecutive.
Ieri notte si è svegliata e sono andata lì, dopo 10 min. si sveglia ancora e idem. alla terza è andato il papa, che lei non vuole mai. Urla come una pazza e vuole me. Alla fine abbiamo capitolato nel lettone.
Anche perché sono tutta raffreddata e non sono al top.
Vorrei capier perché si sveglia, o cmq come fare a rassicurarla per farla dormire tranquilla.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 nov 2013, 17:20

CIao!
Ho la nuvola di Fantozzi sopra la testa...tutte cose rimediabili, eh, epperò che p@lleeeee!!! E va be', passerà! :calimero:
Suzie, quanto vorrei avere una risposta! Noi ormai siamo da una settimana senza tetta e i risvegli non migliorano per niente! Va be' che siamo in pieno broncospasmo con Marghe e Bea con una febbriciattola strana....che quando Bea non sta bene ha gli incubi e urla ogni 3 x 2 per tutta la notte :impiccata:
Però nemmeno io capisco perché non riescano a farsi un sonno filato come tanti altro bambini.....

Bis-mamme, che tenerezza! :emozionee Spes, ora vado a sbirciare, ma temo di essere arrivata tardi.... :martello in questi giorni sono presissima! Il socio è di nuovo via peraltro... :bomba

Suzie, per il parto, io sono stata fortunatissima...e io avevo un vero e proprio terrore per il parto. Quindi sono certa che, se qualcosa fosse andato storto, io senz'altro avrei perso la testa...la stavo perdendo per Marghe, che per fortuna è uscita da sola col botto....ma io ero assolutamente in balia e ho avuto attimi in cui non ero lucida per niente e pensavo solo che non ce la potevo fare...iperventilavo per tentare di contrastare il dolore e non ascoltavo un tubo di quello che mi diceva l'osterica...cre3do che la tua sia stata una situazione sfortunatissima e proprio non so dirti come superarla...però sei una mamma fantastica e credo che ti meriti una seconda possibilità, anche per dimostrare a te stessa che è stata una serie di eventi che si nsono accavallati e tu non potevi reagire diversamente...non saresti stata umana! :cuore
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 nov 2013, 17:22

Spes, che bellissime le manine! :emozionee
Ma mi sa che mi sono persa il resto! :che_dici :risatina:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 nov 2013, 9:18

Stanotte Silvia è arrivata nel lettone lamentandosi che sul tappeto in camera sua c'era una strega che le ha bevuto la sua acqua e che le faceva i grizzoli (solletico)! :che_dici

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 nov 2013, 20:55

Antolina80 ha scritto:Stanotte Silvia è arrivata nel lettone lamentandosi che sul tappeto in camera sua c'era una strega che le ha bevuto la sua acqua e che le faceva i grizzoli (solletico)! :che_dici
:ahaha
cucciola Silvia! :emozionee

Qui invece risvegli a go go... alla fine ci arrendiamo al lettone se lei lo vuole. Basta, sto pensando che alla fine è una bimba che in questo momento ha bisogno di contatto.
Mi sono svegliata stamattina che eravamo fronte contro fronte. Un po' scomode, ma lei mi si incolla addosso.
Forse i tanti cambiamenti degli ultimi 2 mesi, tra materna, cambio letto da grandi, ciuccio... hanno inciso. Poi in ogni caso abbiamo passato un anno tostissimo, e anche con suo papà sta cercando di riavvicinarsi.
Con la morte di sua mamma il fidanza è stato nei mesi successivi abbastanza via con i pensieri. Sempre presente, per carità, ma forse affettivamente un po' distante. Lei si è appicciccata moltissimo a me.
Ora dopo che ne abbiamo parlato, abbiamo anche litigato lui si sta impegnando molto. Considerato che poverino torna a casa quasi sempre tardi, al pelo riesce a vedere mati, a volte solo per 10 minuti.
e stanotte matilda, mentre la sgridacchiavo ( non volevo stare in cameretta che avevo freddo e le dicevo che se voleva stare con me di venire nel lettone) lei chiamava lui. Era tanto che non succedeva. :sorrisoo
E poi c'è sempre tensione per sta situazione lavorativa che NON si sblocca. dobbiamo sempre aspettare. E aspettiamo.

Va beh, a parte ciò, io la adoro questa bimba che parla semrpe di sua sorella. :risatina: :emozionee
Tanto che alla materna mi hanno fermato per sapere se avessi un'altra bomba a casa. :risatina:
ma crediamo si riferisca alla figlia di alcuni amici.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 nov 2013, 21:01

non bomba ma bimba!!!

:ahah :ahah :caduta_sedia:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 nov 2013, 20:46

Oggi eravamo a giocare da un amichetta. Facevano wrestling nel box. Proprio delle signorine! XD

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 dic 2013, 10:40

AUGURI FRA!!!! :festa :festa :festa

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 1 dic 2013, 10:50

Oggi spegniamo la nostra terza candelina... Francesco e'gasatissimo io nel panico dovrò vedermela con una ventina di treenni scatenati e ho Filippo di tre settimane .

Rivivo ogni momento... È quest'anno e'piu facile. Per Filippo sto usando tutte le cosine di Francesco ed ogni volta e'un flash back...
Buon compleanno amore mio
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 dic 2013, 13:26

auguriiiii!!!!
iniziani i festeggiamenti dei ns treenni

Bloccato

Torna a “Dicembre”