GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 21 nov 2013, 9:41

Frieda ha scritto: giovanni mangia ancora ogni 2 ore SCARSE :impiccata:
per fortuna la notte dorme di solito 6+4 ma il giorno è un puppare continuo...
Luca fa uguale uguale.

Lara, io me ne sono fregata di allungare i tempi di poppata. Ci ho provato una volta e Luca è stato nervosissimo. Che mangi quando gli pare, in fondo sono in maternità anche per questo, basta che dorma la notte :hi hi hi hi

APE, quanto mi dispiace per il tuo ginocchio!
:incrocini tanti per l'infermiera.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 nov 2013, 9:59

Comunque anch'io durante il giorno allatto Minirosso a richiesta. Spesso chiede il latte dopo due ore e lo accontento, altrimenti si dispera.
L'ho appena pesato!
4,560 grammi :yeee
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 21 nov 2013, 11:39

Ciao ragazze,
Vi scrivo allattando! Mi associo al coro delle agitation, anche Chiara si dimena e tira il capezzolo, e poi tossisce e puzzetta! :ahah probabilmente il flusso del latte e forte e poi ha aria da aspellere!
Cris :ok x la Palestrina, io devo tirarla fuori, ne ho una che era bellina e non ho dato via, proverò , Chiara sta volentieri nella sdraiette dove si addormenta a volte, ma i tempi sono ancora limitati! Comunque ha iniziato ad interagire bene! Da che età cominciano a vederci? Non ricordo!
ape bene x Minirosso ! E proprio un bell'ometto ! Mi spiace x la tua situazione , certo gestire un frigo letto non è facile e tu dimostri sempre di essere una bravissima mamma e donna! :congratulations:
Ah bene anche x l'infermiera e ancora :incrocini
Fine poppata!
Giulia e Chiara le mie due principesse

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 21 nov 2013, 16:57

ciao ragazze!!!

Cris, che rabbia il marito.... Guarda, credo sia un problema molto comune! I primi tempi anche a me è successo di arrabbiarmi molto: io sono col bimbo tutto il giorno e tutta notte ( alla notte me ne occupo solo io, perchè il mio compagno si trasferisce a dormire nella camerina, visto che va al lavoro) e lui aveva cominciato a dirmi che in pausa pranzo anzichè venire a casa se ne andava al ristorante coi colleghi, poi al venerdì sera era fuori con gli amici...ebbene....dopo poco gli ho fatto POCO DELICATAMENTE presente che anche io ho una vita e che era il caso mi desse una mano. Da allora fila tutto liscio!!! :hi hi hi hi

Ape, ma si tratta di una forma tipo di osteoporosi????

scusate ma si è svegliato e nn ho più tempo per scrivereeeee

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 nov 2013, 9:56

popeye, come va il culetto di Leonardo?
Con il tuo compagno hai fatto benissimo a mettere le cose in chiaro! E che caspita!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 22 nov 2013, 17:37

Cavolo ragazze, non avevo visto la notifica e l'ho cestinata assieme alle decine di e-mail spam, così che è da 2 giorni che pensavo non ci fossero nuovi post...

Ape cavolo, ma che sfortuna che hai!!! Brutta cosa avere viti nel corpo, non ne ho io ma immagino che fastidi, specialmente alle gambe, coraggio :coccola

Ragazze, io faccio i complimenti ai bimbi di coloro di voi che dormono così tanto la notte... MA COME FATE?! Vi prego, se c'è un segreto, rivelatemelo perchè Michele è ancora un orologio svizzero che ogni 3 ore, massimo 3 ore e mezza la notte si sveglia, ma non dalla fine della poppata, dall'inizio! Quindi se io allatto alle 23, state sicure che alle 2, massimo 2.30 lui è di nuovo sveglio ed affamato, col risultato che io di notte dormo a intervalli di 2 ore (la poppata dura 40 minuti, poi minimo 20 per metterlo a letto, spegnere luci, andare in bagno, etc). Proprio oggi mi chiedevo quanto andrà avanti così... ci sono state solo un paio di occasioni in cui si è svegliato dopo 4 ore e mezza dall'ultima poppata, ma proprio un paio eh... è vero che l'ultima poppata della notte -o meglio, mattina presto, tra le 5 e le 6- gliela dà mio marito col latte tiratomi il giorno prima, ma comunque sono io a svegliarmi quando sento Michele che si agita per la fame e sono io a chiamare mio marito, aspettare che vada in bagno e si faccia un caffè per svegliarsi, onde evitare che caschi col pupo in braccio (ci sarà un perchè è stato dato a noi donne il compito di allattare, perchè un uomo di notte non sarà mai scattante dopo aver dormito anche solo mezz'ora <--- se qualcuno dei vostri compagni/mariti non fa parte di questo genere, buon per voi!) e in genere metto in conto una ventina di minuti, quindi in ogni caso spezzo il mio sonno, che, appunto, va avanti di 2 ore in 2 ore...
Dunque, se avete suggerimenti e consigli, sono ben accetti! :x:

Discorso palestrina: credo anche io di prenderne a breve una, o meglio, amici di famiglia vogliono farci un regalo e io ho proposto una palestrina, solo che il "problema" è che con i gatti in casa temo ci finiscano su un sacco di peli. E qui mi rivolgo nuovamente alle gattare: consigli???

Discorso poppate: Michele è ancora nervoso, sebbene non sempre per fortuna, ma abbiamo una novità da un paio di giorni a questa parte... sì, perchè da ieri ha cominciato a fermarsi all'improvviso e ad accorgersi che se guarda più su c'è la sua mamma. E allora gli sguardi innamorati che non mi fa :emozionee mi fa sciogliere, sembra davvero che veda il sole, e quanti sorrisi che mi regala!!! Mi fa emozionare che quasi mi scendono le lacrime!
Dopo la poppata invece ha preso l'abitudine di prendere sonno accovacciato su di me-pancia contro pancia- mentre mi dondolo sulla famosa poltroncina Ikea che tanto mi ha aiutato durante la gravidanza (ricordate? Le notti praticamente le passavo lì per i problemi di reflusso che non mi davano tregua). Sì, lo so che non gli devo dare i vizietti, ed in effetti ci concediamo questa coccola solo alla poppata del dopo pranzo e quella subito dopo.

popeye, cris, stamattina la pazienza con mio marito la stavo per perdere pure io. Intendiamoci, è un bravo papà che ha imparato a cambiare Michele ancora prima di me e se ne occupa un po' la sera dopo il lavoro, ma... stamattina appena mi sono svegliata, gli ho chiesto a che ora dovesse uscire e per tutta risposta, in tono molto seccato, mi sono sentita dire "alle 10, ma ciò non vuol dire che prima sia libero". Fate conto che lui lavora in un centro commerciale coi turni dal lunedi al giovedi, mentre venerdi, sabato e domenica grazie al cielo è libero, ma in quei tre giorni della settimana si dedica spesso anima e corpo al lavoro di fotografo. Io dico, ok che hai un sacco di lavoro arretrato, ma stessimo diventando ricchi almeno!!!!! Invece, per via di tutte le spese mensili solite, e delle spese di attrezzatura, accessori e delle cose legate al suo secondo lavoro, arranchiamo comunque. Già in questi giorni mi chiedevo quanto il gioco valesse la candela, vedendo tutti gli sforzi che compie e tutti i giorni in cui è impegnato (dalla scorsa primavera non è quasi mai libero), in più mi sento dire una cosa del genere con quel tono... mi sono un po' girate le balle. Io volevo solo sapere a che ora sarebbe uscito per sapere se saremmo riusciti ad uscire con Michele, mica chissà cosa :argh
Considerate poi che qui non c'è l'ascensore e che il solo pensiero di dover portare giù per le scale la struttura della navicella prima e la navicella con Michele che da solo lui pesa 5,4 kg per poi rifare lo stesso sforzo dopo per tornare a casa... a me sinceramente passa la voglia di uscire. Col risultato che alla fine sto chiusa in casa da mattina a sera. Ieri ho implorato mio marito di aspettare a cenare perchè CI TENEVO TANTO ad andare al supermercato e così, nonostante fossero le 20, mi sono vestita e sono andata all'esselunga (che è proprio di fronte casa, capirai che passeggiata per arrivarci!). Insomma, 'sti uomini... :argh
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 22 nov 2013, 18:56

ape mi dispiace molto per le notizie che ci porti circa la tua salute... :coccola Certe volte mi domando come fai a fare tutte le cose che sono necessarie per Davide con i tuoi problemi di ossa, e a farlo col sorriso...Sei una supermamma!! :emozionee Spero davvero che la tua salute migliori poco a poco :incrocini :incrocini Un abbraccio al piccolo leone :bacio
cris, popeye, fl4 capisco perfettamente il nervoso che ogni tanto provate verso i vostri compagni. Per me è lo stesso!! Pensate che ieri mi sono svegliata con dei dolori addominali fortissimi (con relativa diarrea) perchè dopo la poppata delle 5, ero rimasta un bel po' fuori dalle coperte nel tentativo di addormentare Stefano. Siccome non mi sentivo bene, ho chiesto a mio marito di rimanere a casa con noi, prendendosi un giorno di malattia (da quando è nato il piccolo non ha mai preso un giorno di ferie o di malattia, se non quando dovevamo portarlo dalla pediatra), e lui mi ha risposto: "a questo punto mi metto direttamente in aspettativa..." Come se io gli chiedessi cose del genere tutti i giorni....
Considerate che attualmente di giorno mi occupo esclusivamente io del piccolo, non avendo nè genitori nè suoceri, nè babysitter a portata di mano.... :bomba

Per loro è semplice parlare, in fondo la loro vita è cambiata parzialmente, di giorno continuano a fare la loro vita di sempre, lavoro, amici, colleghi, ecc. Noi viviamo in costante inseguimento di cacca, poppate, nanne, medicine omeopatiche (almeno per me per tutti i problemini di Stefano), e andare in farmacia certe volte è la cosa più fi*a che ci possa capitare in una giornata... :impiccata: :hi hi hi hi
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 22 nov 2013, 19:09

Comunque nella settimana prossima inizierò a telefonare per la ricerca della baby sitter, ho pensato di iniziare a farla venire un paio di volte a settimana per un paio d'ore, così almeno avrei il tempo di farmi una passeggiata, andare dalla parrucchiera, dall'estetista, ecc...
Da quando è nato Stefano non mi sono mai separata da lui, a parte sabato scorso quando l'ho lasciato al papà per andare appunto dall'estetista... :impiccata: :martello Direi che adesso basta! :grrr

auagrazie della solidarietà :ok
popeye aggiornaci sulla situazione dell'ascesso di Leonardo, come sta? Diminuisce da solo?
fl4 per allungare i tempi del sonno notturno ti consiglio di dargli più latte la sera prima di andare a letto, alcune danno l'aggiunta di artificiale, ma se tu sei abituata a tirarti il latte, puoi dargli direttamente il tuo! Questo lo farebbe tirare un po' più a lungo.
In ogni caso considera che a breve sarà lui stesso ad allungare i tempi, vedrai! :ok

Ragazze oggi sono stata a casa di una mia amica che ha tre figli, di cui il più piccolo ha 6 mesi, lei ha un'altalena sdraietta della Fisher price fantastica!!
E' questa qui: http://www.ebay.it/itm/FISHER-PRICE-ALT ... 06a&_uhb=1

Ci ho piazzato dentro Stefano, tempo 5 minuti e dormiva!!!!!!!!
Ragazze mi sa che faccio questa follia, lo compro!! :yeee :clap Da Iobimbo ho visto che costa 129 euro, mi sa che mi ci fiondo appena posso..

Buon weekend a tutte voi e un abbraccio forte ai pupi!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 23 nov 2013, 9:14

Belle bimbe buongiorno,

Vi saluto al volo che qui c'è sempre da tenere la bimba in braccio altrimenti piange :impiccata:

Ape,
:coccola per te e un bacetto a Minirosso bravissimo e ormai grande - superato 4,5 :vaiii:

Cris, FL4,
Solidarietà anche per XY di casa. Il mio stanotte alle quattro mi ha tirato il cuscino perché giravo con la piccola in braccio e quest'ultima aveva accennato a piangere svegliandolo :bomba
Invece stamattina me l'ha presa ora per cinque minuti e si lamenta che non vuole più stare in braccio a lui. Ē geloso di me :martello ... Ma come fanno ad essere così stupidi da non capire che significa per noi essere bimbi attached 24 ore su 24 :calimero: ???!!

FL4,
Per la Palestrina io l'ho recuperata dalla mia amica che l'aveva in prestito quella che aveva Greg. Ė della chicco rigida di plastica senza un tappetino ma fatta a forma di un trapezio con pendenti, musiche e colori. Ancora bella, funziona alla grande, ė lavabile e non avendo parti morbide non attira i gatti :risatina:

Gigu,
L'altalena della Fisher l'avevo con Greg. Ma con lui ha funzionato due volte. Dopo non ne voleva sapere di starci. Infatti l'avevamo poi dato via e non credo di ricomprarla. Dipende dai gusti dei bimbi :sarcastico_1: La mia non sta già più di cinque min nella sdraietta quando la dondolo io, per cui non credo di voler comprare altre cose simili.

Tesorine tutte scappo ma vi mando un abbraccio grandissimo! Forza e coraggio a tutte noi :incrocini :cuore
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 23 nov 2013, 16:35

FL4, sul discorso marito ti capisco benissimo. A dire il vero il mio è molto disponibile, dopo il lavoro mi aiuta tantissimo (accompagna Alice a ginnastica, va a fare spesa, prepara la cena, spesso la sera addormenta Luca), quindi anche lui si merita di avere tempo per sé e per i suoi passatempi. E' che noi mamme stiamo praticamente murate in casa e anche uscire a comprare i pannolini è una boccata d'aria!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 23 nov 2013, 16:53

FL4, riprendo il post di prima che avevo iniziato a scrivere questa mattina ed ho inviato solo adesso :hi hi hi hi .

Anche per me l'idea di uscire con Luca mi sembra un'impresa titanica ed ogni volta che ho in mente di farlo c'è qualcosa che mi fa saltare il piano. Oggi però mi sono armata di coraggio e siamo andati noi due soli a fare shopping (per la sorella :che_dici ). Sono andata da OVS, Prenatal e H&M e poi a prendere Alice a scuola. E' stato molto bravo, ma ad ogni sali e scendi dalla macchina si straniva un po' e poi siamo arrivati a casa che era super affamato e mi ha azzannato una tetta :ahaha .

Per il discorso gatti-palestrina, boh? Io l'ho messa a terra e controllo che Teo (il peloso) giri alla larga. Di peli sopra non ne vedo anche perché Teo perde il pelo solo in primavera. Comunque basta armarsi di una bella spazzola
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 23 nov 2013, 16:56

gigu, anche per me andare a comprare i pannolini è una gioia infinita :ahaha .
La palestrina che hai indicato tu è super spaziale! No, no costa troppo ed ho sempre paura che poi i pupi neanche l'apprezzino. Sarà che Alice non giocava con nulla!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 23 nov 2013, 17:03

Lara anche la palestrina di Alice era simile a quella di Greg. Era della Fisher Price, faceva un sacco di rumore :che_dici , ma i pupazzetti erano troppo in alto e Alice non l'ha mai apprezzata. Invece per Luca ne ho presa una tipo questa: http://www.chiaraconsiglia.it/prodotti/ ... -speciale/ e sembra apprezzare.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 23 nov 2013, 18:21

Ciao mammine,
Oggi noi siamo a casa solette , marito e primogenita festa di compleanno al fummo parking, non proprio il posto adatto ad un neonato e poi piove e fa freddo!
Ora uscire e un po' un'impresa! Per fortuna avevano dato neve ma non è ancora venuta! Altrimenti peggio! C'è di buono che Chiara uscendo dorme !
lara com'è Barbarina , un po' più tranqui?
gigu belli quei dondolino spaziali ma un po' ingombranti! Io ho una Palestrina Tony love che avevano regalato a Giuli con cui lei ha giocato parecchio ma mi sa che i nostri pupetto sono ancora piccolini!
FLV Cris vero i marito a volte non capiscono proprio quanto sia stressante passare l'intera gg tra poppate e cambi pannolini! Stama il mio mi ha fatto andare fuori di testa, eravamo pronte x uscire noi donne e lui ha dovuto tirare fuori la giacca nuova e poi ha passato più di 10 ' a guardare le tasche interne e la cintura ecc... Risultato Chiara strillava nel l'ovetto e Giuli continuava a slacciarsi la giacca!
Comunque sono già in paranoia xche la sett prox va 4 gg in Germania x lavoro e quella dopo 3 in Francia, da quando è nata Chiara ha evitato ma ora non può più ! Da sola con entrambe sarà dura!
pope come va il culetto?
Giulia e Chiara le mie due principesse

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 23 nov 2013, 18:44

Lara, cris, credo che per la palestrina non porrò preferenze (anche perchè non è carino, in fondo è un regalo!). Se me ne regaleranno una in stoffa, pazienza, passerò la spazzola più spesso...

aua, solidarietà per quando resterai sola, supermamma pure tu!!!

Adesso domanda: ma i vostri bimbi stanno in braccio anche quando non vogliono dormire? Michele no! Quando proviamo a stare un po' con lui tenendolo in braccio, se non vuol dormire frigna finché non lo mettiamo giù. O meglio, notiamo che se sta nella navicella (o coricato o con lo schienale leggermente reclinato) sta più tranquillo... mi chiedo se sia normale o comunque perchè! :domanda

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 23 nov 2013, 23:23

Ciao fanciulle

fl4 non ti preoccupare per il sonno, è normale che piano piano si allunghino i tempo :ok anche il mio pupo si svegliava ogni 3 ore (e alcune notti lo fa ancora :che_dici )
e non mi preoccuperei neppure per il fatto che il pupetto non ti vuol stare sempre in braccio... di solito il problema è l'opposto!! :impiccata:

gigu quell'altalena sembra molto bella ma considerando il ritmo di crescita del mio pupo il limite di 9 kg mi fa pensare che la userebbe per pochissimo :fischia
la palestrina che ho io è questa
Immagine
e giovanni l'adora :cuore

Da ieri ho cominciato a dare gli antibiotici a giovanni, dopo che martedì abbiamo passato la giornata al mayer (ospedale pediatrico di Fi). La pediatra ausculdandolo per l'ennesima volta e dopo 20 giorni di cortisone e ventolin l'ha trovato malissimo e mi ha spedita all'ospedale dicendomi che andava ricoverato :urka
Fortunatamente avevo già capito che è una super-ansiosa e quindi non mi sono fatta prendere troppo dall'angoscia, ma vi assicuro che preparare la borsa per l'ipotesi ricovero è stato bruttissimo...
Comunque per fortuna la pneumologa non l'ha trovato così male e me l'ha rispedito a casa :emozionee

Stasera il povero pupetto ha avuto un mega mal di pancia passato con un clisterino. Poverino faceva degli strilli mai sentiti prima :x:
PS: avete notate se anche i vostri bimbi quando hanno mal di pancia diventano insaziabili? Non capisco quale delle due cose viene prima... la super-fame o il mal di pancia?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 23 nov 2013, 23:38

Ragazze come stanno crescendo i vostri pupini e pupine?

metto qui una foto , così, soprattutto per dare un nuovo senso al verbo LIEVITARE

Immagine
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 23 nov 2013, 23:49

Sto allattando dunque rimando le risposte, ma comunque.................................
frieda ma che SPETTACOLO!!!!!!!!! :cuore

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 24 nov 2013, 8:34

Buongiorno tesorine!

Noi andiamo un poco meglio senza imporre l'orario rigido di tre ore tra le poppate ė più tranquilla.
Per il pancino sempre stitica risolvibile solo con un clisterino ogni mattino :impiccata: e colinox la sera.

Se la portiamo fuori sta nettamente meglio perché dorme meglio. Quindi cerco di spingermi fuori con lei sempre, a meno che non piove, ma ė una sfacchinata, avete ragione.

Poi girare due ore per parco perché se mi fermo di solito si sveglia mi massacra le gambe e la schiena già messa maluccio. Pazienza.

Frieda,
Siete bellissimi tutti e due!! Complimentassimi!
Io per arrivare al pc devo prima passare Barby nelle altre braccia ( abbiamo il problema contrario a quello di FL4- non la si può appoggiare da nessuna parte per più di tre minuti :risatina: ) ma appena riesco cerco di caricarvi un fotina.
La piccola comunque ė cambiata tantissimo. Si ė allungata parecchio anche se pesa ancora pochino 4,35 kg stamane. Ē curiosona, guarda tanto le mani nostre e ripete le vocali. Poi quando la portiamo in giro ha un espressione buffissima perché gira la testa ovunque e vuole vedere tutto. Tiene già la testa alla grande, mi ricordo che Greg fino a quasi quattro mesi aveva la testa a penzoli, mentre la piccola ė una sportiva :ahah

AUA,
Coraggio. Io cerco di allontanare sempre il momento di mettere la piccola nel l'ovetto per abbreviare gli strilli. Poi appena messa dentro corro fuori per farla addormentare.

FL4,
Solidarietà per poppate frequenti. Io stanotte ho dovuto darle il latte ancor più spesso per evitare che si svegliasse definitivamente. Dopo due addormentamenti nel lettino durati meno di due ore di sonno li l'ho portata nel lettone con noi e li ė stato un non stop di latte, una sagra praticamente :ahaha
Infatti, stamattina un bel rigurgitone, ma ora dorme in braccio al papà :yeee

Cris,
Hai ragione, ė dura uscire con piccoli, anche io tra gradini, preparativi, suocera che commenta :impiccata: , ma forse l'ultima aiuta ... Non vedo ora di scappare di casa :ahah

Buona domenica ed un abbraccio grande a tutte voi!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 24 nov 2013, 18:58

Frieda, complimenti!!
La foto è stupenda e il cucciolo anche!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”