GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMISSIME COSE DOPO IL TEST POSITIVO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PRIMISSIME COSE DOPO IL TEST POSITIVO

Messaggio da silvialfi » 19 nov 2013, 16:28

Salve a tutte!

FINALMENTE ce l'ho fatta!
Dopo mesi e mesi e mesi di tentativi ed angosce finalmente sono incinta!
E vi lascio immaginare la mia immensa felicità.

Immaginavo che mi si sarebbe aperto un mondo...............invece non mi s'è aperto un bel niente! :domanda

Nel senso che tutte le mie amiche (alle quali per adesso non voglio "chiedere" perchè nn voglio ancora dire nulla a nessuno) appena capito di essere incinte sono state sommerse di raccomandazioni e regole per una corretta/sicura/serena gravidanza: "non fare sforzi", "non saltare", "non affaticarti troppo", "finchè non sei sicura di aver avuto la toxoplasmosi non mangiare verdure crude o mal lavate", "non prendere medicinali", "non bere alcolici", "non andare alle terme", "non bere tisane", "non usare olii essenziali", ecc ecc ecc.
A me invece non è stato detto NULLA.
Quelli che riporto non so nemmeno se sono cose serie o luoghi comuni...perchè nessuno mi ha detto niente! :buuu

La ginecologa non mi voul vedere prima di lunedì prossimo perchè "tanto prima non si vede nulla" e mi ha detto solo di continuare a prendere l'acido folico ed il progesterone (x' avevo problemi di fase luteale corta".

Il medico curante mi ha detto solo "AUGURI!".

E io mi sento....un pò abbandonata a me stessa....

Potreste raccontarmi voi un pò di cose?

Grazie in anticipo!!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PRIMISSIME COSE DOPO IL TEST POSITIVO

Messaggio da MariPi82 » 19 nov 2013, 16:34

:congratulations: :congratulations:
e stai tranquillaaaaaaa!!!!!!!!
la gravidanza non è mica una malattia, se te la senti puoi fare OGNI COSA! la serenità prima di tutto (e magari evita le cose crude e i salumi crudi se credi di non aver mai contratto la toxo.....).
Ha ragione il tuo medico curante: AUGURI!!!!, e stop!
:ok
tanti :incrocini
Pietro Roberto 02-01-2013

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 19 nov 2013, 16:40

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Immagino la tua gioia!! :emozionee
Allora visto che sei su GOL ti consiglio di andare a cercare il gruppo delle mamme in attesa del mese in cui nascerà il tuo bimbo, così con loro avrai modo di confrontarti su tutti questi dubbi iniziali.
Stai tranquilla che non è una malattia, fai ciò che ti senti di fare e segui i messaggi del tuo corpo, io per esempio non riuscivo a stare sveglia oltre le 9 di sera da quanto ero stanca! :che_dici
Sicuramente non bere alcolici e non mangiare carne o pesce crudi finchè non hai fatto l'esame per vedere se sei immune alla toxoplasmosi. E poi vedrai che lunedì prossimo la gine ti sommergerà di analisi da fare e darà risposta a tutte le tue domande! :ok
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 19 nov 2013, 16:40

Ciao!!
:congratulations: e stai tranquilla!!
Vedrai che tutte le informazioni utili ti verranno date a tempo debito! Mi sembra che tu sappia già quali sono tutte le precauzioni da prendere, quindi non preoccuparti di nulla... la cosa più importante per il tuo fagiolino è la tua serenità, quindi non stressarti!
In bocca al lupo e tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 19 nov 2013, 16:48

:thank_you:
GRAZIE A TUTTE!!!
Io nn mi voglio stressare...anzi!
Solo che ero più tranquilla se mi davano delle incazioni così sapevo di non sbagliare niente! :-)
Andrò nel forum giusto!
:ok

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 19 nov 2013, 16:51

ciao e :congratulations:
come ti hanno detto le altre ragazze, evita alcolici, cibi crudi e magari lava con piû accuratezza frutta e verdura finche non avrai gli esito della toxo ..per il resto vedrai che lunedi la tua ginecologa ti dará tutti i suggerimenti possibili..
per intanto mille auguroni :incrocini
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 19 nov 2013, 17:43

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

L'unica cosa che mi sento di dirti è: goditi qst momento stupendo!!! La tua gine ti dirà tutto qll che vuoi sapere... Anzi magari qnd comincerai a dirlo a tutti faranno a gara a dirti, soprattutto, cosa non fare... E magari allora non ne potrai più :risatina:

Goditi il tutto...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 nov 2013, 17:45

innanzitutto :congratulations:

poi come già detto, la gravidanza non è una malattia.
stai tranquilla, usa buonsenso e basta.
io non ho modificato la mia vita di una virgola, in gravidanza... mi concedevo un bicchiere di vino o due quando uscivo a cena ogni tanto, ho continuato a lavorare (fino all'8° mese), ho sempre fatto io la spesa da sola, guidato fino ad oltre il termine, mangiato verdura e frutta lavandole come facevo prima.... l'unica cosa è stata evitare le carni crude causa toxoplasmosi. Ed il pesce crudo per sicurezza.
Questo ovviamente per una gravidanza fisiologica ed un lavoro non a rischio.

la cosa del non bere tisane, però... :perplesso :perplesso sono esagerazioni.
Così come il non affaticarti. Cioè, io ora aspetto il secondo ed ho un pupo di 17 mesi. Come ci si fa a non stancare o non sollevare pesi? :risatina: ovvio che non vado a fare body building... ma le normali cose si fanno tutte!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 19 nov 2013, 18:13

Goditi ogni singolo momento :cuore dire che e' un esperienza meravigliosa e' riduttivo :congratulations: :congratulations:
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 23 nov 2013, 16:26

:congratulations: :congratulations:
Tranquilla, la gravidanza è un evento fisiologico, non bisogna mettersi sotto una campana di vetro! Se i ginecologi delle tue amiche gli hanno detto tutte quelle cose sono anche un po' paranoici! Tisane puoi berle senza esagerare, saltare (a meno che non sei di nove mesi :risatina: ) non fa niente, affaticarti poi... dillo a me che sono alla terza! Che dovrei fare? Certo una non è che si mette a sollevare incudini, per il resto fai tutto!
Ovviamente (ma penso che il buonsenso già ti abbia messo in guardia) non bere, non fumare, evita la carne poco cotta e gli affettati e lava bene frutta e verdura crude finché non saprai se sei immune alla toxo.
Per il resto... goditi la gravidanza, questo viaggio che si ripete da milioni di anni ma che è sempre meraviglioso per ogni mamma che lo affronta! :emozionee
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 23 nov 2013, 22:41

Più o meno ti hanno già detto tutto, gli unici ai quali non devi dare retta sono quelli che ti dicono di mangiare per due!!! :sorrisoo
AUGURI!!!
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Sgte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sgte » 22 dic 2013, 21:33

Ciao a tutte, sono nuova e da pochi giorni ho scoperto di essere in dolce attesa. :yeee
Mi intrometto nella discussione perchè vorrei chiedervi dove posso trovare il gruppo delle mamme che hanno come termine agosto 2014 (ho letto che se ne parla in una risposta).
Grazie mille :byeee

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 22 dic 2013, 23:25

Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LidiaBrie » 7 gen 2014, 15:40

Ti hanno già detto tutto tutte quante e per bene :emozionee
Io mi sento solo di aggiungere di non farti problemi nel guardarti allo specchio col pancione, non cedere agli ormoni che ti dicono che sei grossa e non toglierti l'orgoglio di mostrarti bella e incinta! Fatti scattare tante foto per ricordare il momento, sii fiera di quello che sei. Sempre.

Non farti mettere pressione DA NESSUNO, al massimo ascolta le opinioni ma affidati sempre solo al tuo buon senso e ai tuoi medici!
Non avere fretta di comprare le mille cose che ti serviranno, tipo passeggino, corredini, ecc ecc subito. Soppesa sempre tutto, guarda tutte le offerte e sii serena :D

Vale25852
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vale25852 » 7 gen 2014, 18:00

Ciao, anzitutto auguri!!!

E' meglio quando nessuno ti dice nulla, te la godi di più, a me hanno già riempito di raccomandazioni... Goditi ogni momento, doloretto e nausee, mi hanno detto che questo è il periodo più bello per una donna. Sono al 6+2 e sono mediamente tranquilla :incrocini

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”