GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUTINE!

Bloccato
patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da patrizia80 » 23 nov 2013, 18:20

Sabsettembre il ginecologo sa che lavoro faccio e mi ha detto di andare pure che pero'ogni mese mi terra'molto sotto controllo e appena si presentera'un minimo problema(tie')staro'a casa

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MAT

Messaggio da Focus21 » 23 nov 2013, 18:44

Ma sì ogni gravidanza é davvero diversa:di 3 nn ne ho avuta una uguale all'altra...credo di poterlo dire ormai... La prima...beh neanche mi sono accorta di essere incinta tanto che stavo bene, la seconda minaccia con perdite di sangue a 2 mesi e mezzo e mi hanno messo subito a riposo. Questa, x fortuna x ora sto bene, lavoro ma, a differenza delle altre in cui nn l'ho mai avute, ho una nausea nn terribile ma certo fastidiosa...ke strane siamo noi donne... :-D

Ragazze...ieri sera ero un pò sfasata e nn ve l'ho scritto...ma probabilmente abbiamo una notizia "con le palle" ;-) probabilmente é un maschietto ! Diciamo che... "la cosa" è sembrata piuttosto evidente...ok gine ha detto che non ci mette la mano sul fuoco ma...una bottiglia di vino se la gioca!...va beh...ci adatteremo all'idea visto che qui aspettavamo e speravamo tutti in una bimba :-)
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 23 nov 2013, 18:50

E tu ti dimentichi di dirci una cosa cosi'importante???????

Ol'ole'ol'troppo felice per te....anche io voglio il maschietto;-)
Anzi intanto aspetto con ansia venerdi 29.....

Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

Sabsettembre
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sabsettembre » 23 nov 2013, 19:07

Focus che bello!!!!!L'hai scoperto alla tn??

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 23 nov 2013, 19:13

No...niente TN, normalissima eco...tra l'altro esterna!
Rita

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 23 nov 2013, 22:48

Io a sto giro mi faccio lo 0+0, ma lavorando a casa e con una collaboratrice potrò gestirmi molto bene. Conto di tenere il pupo a casa con me fino ai 15-18 mesi, ma vediamo come reagirà agli altri bimbi. Nel mio caso è il lavoro ideale per conciliare famiglia e attività, ma c'è ancora molto tempo e per ora non voglio mettere i carri avanti ai buoi.
Io non sono molto paranoica sul discorso sforzi e quant'altro, anche alla scorsa gravidanza ho lavorato serenamente fino all'ottavo mese con due bimbi super scatenati, correvo qua e là con sto panzone in ogni dove. Poi ho fatto un matrimonio -il mio- e un trasloco. Mai avuto problemi, gestosi finale a parte, ma quella non lo sanno nemmeno i medici da cosa è dovuta.
Sebsettember sì, mi sembri un po' angosciata... :risatina: Cerca di rilassarti, davvero la gravidanza è un momento estatico!
Citomegalovirus? IMMUNE!!! :hi hi hi hi Anche perché oh, per quello precauzioni non ci sono: dall'autobus al super mercato... è più facile contrarla da uno che ti starnutisce accanto che da un bimbo smoccoloso eh! E comunque.. CELO!!!!
Lilluna no, per l'orsite non c'è rimedio. Però mio marito negli anni si è fatto lisciare ben bene il pelo... Non che sia diventato socievole eh, ma devo ammettere che nemmeno io lo sono poi così tanto. :fischia
Focus daaaaaaaaai! Il primo pisello del gruppo!!!!! E' comunque presto eh, siete ancora in tempo per la patatina dai... Aspettiamo la prossima eco! :incrocini
Patrizia anche io voglio il pisellino!!!! Sono qui che spero!!!! :incrocini Anche perché se viene maschio potremmo pensare anche al terzo, se viene femmina no: dovesse malauguratamente venire femmina anche al terzo giro, chi le tiene tre adolescenti col ciclo in casa?! No no no!
Noi stasera giro in centro e poi pizza con amici. Sono stanca morta, avremo fatto 6 km a piedi!!!!!
Ora relax!
Notte pancine
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 nov 2013, 9:07

Buongiorno... beh, giorno, qua sono le 16 ;).

Ambra la tua situazione lavorativa direi che è perfetta per avere figli, praticamente iniziano il nido al momento della nascita, e a casa loro! Grandioso!

Beh che ogni gravidanza è diversa lo sto vivendo sulla mia pelle, e senza nessun entusiamo. La prima gravidanza praticamente non l'ho sentita, avrò vomitato due volte, nausea praticamente zero... una differenza direi abissale. Certo non ho rischi, ma la qualità di vita ne risente. Chissà magari il fagiolino sarà tranquillo come un Buddha, contrariamente alla sorella... così potremo stare assieme a bordo piscina a leggere e sorseggiare succhi di frutta freschi mentre Marghe si andrà a immergere a 40 metri, farà le gare di kayak e la traversata atlantica a vela... :)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 24 nov 2013, 9:51

Yashodara siamo sulla stessa barca :-)

Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 24 nov 2013, 12:01

Buona domenica!
Ieri sera super cena giapponese! Mio figlio Andrea ha festeggiato il compleanno! Mi ha un pò sbancato ma abbiamo mangiato benissimo! E mi hanno fatto anche il sushi cotto! Nonostante temessi di incappare in una schifezza...é stato preparato davvero bene era molto buono e mi sono tolta la voglia di sushi anche io! Tra poco lo riporto al treno che torna a Milano e poi fino a Natale nn lo vedrò più...
Rita

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 24 nov 2013, 12:38

Buona domenica pancine!!!
Il freddo ha colpito :aargh , aurora si e' presa una bella influenza, gioia mia!!! E mio marito e' terrorizzato ke possa passarla a me, xke' lei quando sta male, si attacca a me, tipo cozza :risatina:
Pazienza!!!

:yeee x l'eco di Focus...quindi forse allora abbiamo il primo masculo!!!

Io giovedi :incrocini rivedro' Pulsantino!!!! Da un lato sono emozionata, e dall'altro sono cosi :freddo
Ovviamente se tutto va bene, sarei pure indecisa di sapere il sesso, non mi interessa, qualora si veda, mio marito, invece,lo vorrebbe sapere...vedremo...

Vado a cucinare!!! Ke sto morendo di fame :hi hi hi hi !!! Buon pranzo!!!

:byeee
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 24 nov 2013, 14:57

Eh sì Yashodara, il mio lavoro è davvero child friend. Però a un certo punto è giusto che i miei bimbi entrino in un ambiente diverso da quello di casa loro, è giusto che si stacchino dalla mamma e inizino una vita di cui io so solo quello che mi viene riportato. Come dicevo, però, avendone la possibilità ovviamente, tenere i figli con sè fino ai 15-18 mesi è l'ideale, almeno in base alla mia esperienza. Certo per fagiolo sarà la normalità condividere tutto con altri bimbi, l'idea di famiglia allargata è al parossismo qui! Ed è davvero bello.
Anche per me due gravidanze completamente differenti: per Elettra nè nausee nè vomito nè fastidi particolari, con questa mi sento a pezzi! Speravo di aver fatto il giro di boa, ma niente, oggi di nuovo nausea e thè per pranzo. :x: Teribbile!!!!
Focus io ADORO il sushi e tutto ciò che è crudo. Per me, buona toscana, cuocere la carne al dente è una vera disgrazia! Ma la mia amatissima gine ha sentenziato che "la toxo? Ma no, è la carne di maiale quella pericolosa, un pezzo di bistecca ogni tanto lo può mangiare! Certo, in gravidanza sarebbe meglio cuocere sempre tutto, ma insomma..." E quindi se capiterà, la bistecca non me la leva nessuno. Anche perché ma quanti salumi, quante salsicce, quante verdure piene di terra avrò mangiato in vita mia? Ho dormito con cani, gatti... e mai avuta sta maledetta toxo! Proprio ora mi deve venire?! :tie
Sì, la seconda gravidanza si prende con più filosofia...
Heaven in bocca al lupo per giovedì! Io l'eco ce l'ho mercoledì e martedì bi-test... Il sesso lo chiederò più avanti, per ora mi basta sapere che fagiolo c'è, cresce bene ed è ben attaccato... :incrocini :incrocini :incrocini
Nonostante la nausea mi è venuta voglia di cucinare. Mi sa che dopo preparo le lasagne con le verdure... :fischia
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 24 nov 2013, 15:35

Io con questa gravidanza soffro di narcolessia ma pesante aiutoooooooooo.....
Io come dicevo l'altro giorno tornero'al lavoro al sesto mese ma fin all'anno stara'con la tata :-)

Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 24 nov 2013, 18:49

Io invece sono ansiosa di natura...nn riesco a viverla rilassata...nn c'è più niente da fare! Sono fatta così... È x la toxo on effetti credo ke con tutte le chance avute nella vita vivendo in campagna...beh nn é ke me la devo beccare proprio ora...però penso anche che in fin dei conti è un piccolo sacrificio e...x un buon fine! Anche se anche io adoro all'inverosimile la carne cruda e, visto che vivo vicino alle Langhe e questo è periodo di tartufi...rinunciare alla carne cruda battuta al coltello con su il tartufo...è un gran sacrificio on effetti!
P. S. Ho già ordinato al futuro papà un salame di quelli che faranno a Natale da tenere da parte e da tagliare in ospedale x un bell'aperitivo con prosecco quando nascerà l'erede! ;-)
Rita

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 24 nov 2013, 20:58

Anche io sono abbastanza ansiosa ...ma non lo faccio vedere...
Questa sera ho mal di pancia ora mi metto a letto
Buona notte ragassuole :-)

Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 nov 2013, 22:14

Eccomi.
sapete che il week end a casa lavoro sul serio e non passo quasi :risatina:
leggo al volo dal cell, ma non ho voglia di rispondere :prr

ieri sera cena da amici.
Petonio fino alle 00.30 non si è addormentato... e lo ha fatto perchè siamo venuti via, in auto... altrimenti tirava ancora. Che poi siamo venuti via perchè comunque 'sti amici abitano ad oltre 40min da qui, io avevo anche voglia di andare a letto. Che poi mi tocca guidare a me. LillunO non guida, praticamente.

domani si riprende il nido, dopo una settimana a casa.
E martedì TN.
Focus21 ha scritto:Io invece sono ansiosa di natura...nn riesco a viverla rilassata...nn c'è più niente da fare! Sono fatta così...
io sono così, per tutto.
ma un conto è essere ansiose, un conto "paranoiche".
cioè io sono una che "tutto e subito", smaniosa, ansiosa, "nata imparata".
però poi ovviamente penso, tipo per la toxo: non l'ho presa in 31 anni... probabilmente non la prenderò ora. Certo, lavo frutta e verdura. Evito carni crude, ma non sto a diventare pazza eh.
Così vale per altre malattie.
Tanto poi sono anche fatalista. Se deve capitare qualcosa, capita... anche a chi prende le precauzioni maggiori. Soprattutto nel primo trimestre, spesso gli aborti sono dovuti ad una "selezione naturale". Oltre il 50% (e credo di parli del 70/80% anche) degli aborti spontanei nel primo trimestre è dovuto a problematiche genetiche/cromosomiche/ovulari. Quindi comunque assolutamente indipendente dal nostro comportamento.
heaven ha scritto:Io giovedi :incrocini rivedro' Pulsantino!!!! Da un lato sono emozionata, e dall'altro sono cosi :freddo
Ovviamente se tutto va bene, sarei pure indecisa di sapere il sesso, non mi interessa, qualora si veda, mio marito, invece,lo vorrebbe sapere...vedremo...
dai dai che è tutto ok!!!
E per il sesso... io sono troppo curiosa. non riuscirei mai ad arrivare alla fine senza saperlo!
Focus21 ha scritto:No...niente TN, normalissima eco...tra l'altro esterna!
eh sì ormai sono solo esterne (salvo "imprevisti" )
Ambra87 ha scritto:Sebsettember sì, mi sembri un po' angosciata... :risatina: Cerca di rilassarti, davvero la gravidanza è un momento estatico!
:quoto_1:
vivitela meglio... ok avere delle paure, ma come dicevo sopra... che non diventino paranoie e non ti "condizionino" il vissuto, altrimenti... uff diventa veramente brutto!
Yashodara ha scritto:Beh che ogni gravidanza è diversa lo sto vivendo sulla mia pelle, e senza nessun entusiamo. La prima gravidanza praticamente non l'ho sentita, avrò vomitato due volte, nausea praticamente zero... una differenza direi abissale.
idem.
mai vomitato, ma ho nausee pesanti.
con Petonio zero. solo pesantezza di stomaco la sera per un paio di settimane.
uff.
e sto diventando un bue grasso.
con Petonio invece stavo benissimo anche fisicamente.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 24 nov 2013, 22:23

Lilluna ha scritto:io sono così, per tutto.
ma un conto è essere ansiose, un conto "paranoiche".
cioè io sono una che "tutto e subito", smaniosa, ansiosa, "nata imparata".
però poi ovviamente penso, tipo per la toxo: non l'ho presa in 31 anni... probabilmente non la prenderò ora. Certo, lavo frutta e verdura. Evito carni crude, ma non sto a diventare pazza eh.
Così vale per altre malattie.
Tanto poi sono anche fatalista. Se deve capitare qualcosa, capita... anche a chi prende le precauzioni maggiori. Soprattutto nel primo trimestre, spesso gli aborti sono dovuti ad una "selezione naturale". Oltre il 50% (e credo di parli del 70/80% anche) degli aborti spontanei nel primo trimestre è dovuto a problematiche genetiche/cromosomiche/ovulari. Quindi comunque assolutamente indipendente dal nostro comportamento.
Pienamente d'accordo...intendevo proprio questo...massima attenzione, ma nn paranoie!
Qui in ufficio da me martedì è festa patronale così ho preso ferie x lunedì così ne approfitto x andare anche dal medico a farmi fare la ricetta x la morfologica. Il ginecologo ha detto di prenotarla tra il 10 e il 25 gennaio...speriamo di trovare posto che già con l'amnio me la stanno STRA-SFRACASSANDO: qui le fanno solo di giovedì e il giovedì giusto x me sarebbe il 19 dicembre (15+5 sett=16^ settimana)...già peccato che il seguente è s.stefano e quindi...non le fanno....già...bene...così nn c'è già più posto...PORCAPUTTTTTTT....il ginecolo mi ha aggiunto come extra numeraria ma fino a mercoledì nn avrò la certezza del posto, c'è il rischio che me la anticipino a giovedì 12 dicembre (14+4 sett=15^ settimana)...va bè...meno male che sembra essere di un 3 gg più grande (quindi 14+4 aggiungo 3gg= 15+0)...quindi dovrebbe andare bene ugualmente...spero...voi che dite? emmacheppalleeeeeee
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 nov 2013, 22:35

Ficus, non so come funziona con l'amnio. So che si può fare in realtà quando vuoi, più avanti,... non so se le 16 settimane (epoca a cui si fa di solito) è il "minimo".
Il problema di farla più avanti di solito è per eventuali tempi tecnici per l'aborto terapeutico.
Dovresti sentire che ti dicono in ospedale per l'appuntamento.

C@zzo. Mi sono dimenticata di farmi fare la ricetta per la morfologica :argh :argh :argh
Io volevo prenotarla direttamente in H martedì :argh
così invece se la chiedo al medico domani, prima di martedì non me la da :che_dici

Comunque per la morfo... tra il 10 ed il 25 gennaio... il 10 mi pare presto.

L'avevo fatta intorno al 10/01 con Petonio ma avevo DPP 25/05 (quindi ero avanti un paio di settimane).
Io se riesco vorrei prenotarla tra il 20 ed il 30/01. Dopo a 20/21 settimane.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 24 nov 2013, 22:43

Lilluna ha scritto:Ficus, non so come funziona con l'amnio. So che si può fare in realtà quando vuoi, più avanti,... non so se le 16 settimane (epoca a cui si fa di solito) è il "minimo".
Il problema di farla più avanti di solito è per eventuali tempi tecnici per l'aborto terapeutico.
Dovresti sentire che ti dicono in ospedale per l'appuntamento.

C@zzo. Mi sono dimenticata di farmi fare la ricetta per la morfologica :argh :argh :argh
Io volevo prenotarla direttamente in H martedì :argh
così invece se la chiedo al medico domani, prima di martedì non me la da :che_dici

Comunque per la morfo... tra il 10 ed il 25 gennaio... il 10 mi pare presto.

L'avevo fatta intorno al 10/01 con Petonio ma avevo DPP 25/05 (quindi ero avanti un paio di settimane).
Io se riesco vorrei prenotarla tra il 20 ed il 30/01. Dopo a 20/21 settimane.
Infatti sentirò il ginecologo (visto che è lui che mi farà il prelievo in ospedale) xkè dice che il 19 sarebbe l'ideale...deve solo cercare di "convincere" l'infermiera che gestisce l'agenda delle amniocentesi ad aggiungerne una...spero sappia essere convincente....sennò...bo' la faremo il 12 e amen....avremo i risultati una settimana prima...tra l'altro ho scoperto che da qui i campioni vanno a genova e STI STRONZIIII nn ti danno la risposta veloce in 24/48 ore ma chiamano il ginecologo dopo 15gg se ci sono problemi, sennò arriva a casa il risultato dopo 3 settimane....che palle...saranno almeno 2 (se nn tre) settimane ETERNE....
Per la morfologica, invece, io domani PIANTONO il mio medico: DEVE farmi la ricetta...non me ne vado finchè nn me la fa...e mi conosce...sa che lo faccio! :fischia
Poi per il tempo della morfo mi ha detto che devo essere dalla ventesima (che comincia il 10 di gennaio) ed entro la ventiduesima (che finisce il 24 gennaio)....se nn ci sono problemi cercherò sicuramente di prenderla attorno al 15/16/17...ma vediamo: domani faccio la ricetta e poi telefono...vedremo...
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 nov 2013, 22:55

il mio collega (cioè, sua moglie) ha fatto l'amnio ed i risultati ci hanno messo oltre un mese a darglieli.
Se ci sono problemi, chiamano prima... qualche anno fa l'aveva fatta e la settimana dopo (8gg esattamente) li avevano chiamati per comunicargli delle problematiche.
Mi sa che tramite H ci mettono quei tempi lì... speriamo non si allunghino con le feste, perchè capitano proprio in mezzo :che_dici

Per la morfo... solitamente si fa intorno alla 20esima (quindi nel mio caso e tuo dal 18/01... o meglio, io 19 perchè in realtà il mio ticker è avanti un giorno). Poi sì, la fanno anche alla 19... come la TN la fanno anche ad 11+qualcosa, invece che a 12.... ma secondo me è "presto".
Poi siamo sempre lì... la tempistica della morfo è data dal limite dell'aborto terapeutico (massimo a 24w), e dai tempi tecnici più che altro.
Io infatti faccio la morfo in H intorno alla21esima (la fanno fino alla 23esima), e poi la mia gine privatamente la rifà intorno alle 24settimane.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 24 nov 2013, 23:00

eh....bo...calendario davanti....mi viene 11 gennaio 20+0 e 18 gennaio 21+0 quindi la ventesima dall'11 al 18 gennaio e 21 dal 18 gennaio al 24...ma magari sto cannando io eh :x:
Rita

Bloccato

Torna a “Giugno”