GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!
- vallllina
- Master~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!
Erica chiedilo tu di vederle, a me non l'ha proposto nessuno, ma se non sono occupate non vedo perché dovrebbero rifiutartelo!
Io ho una pubalgia che uccide, la prossima visita l'ho il 2, ieri ho fatto l'ecocardio fetale ed è tutto ok, non mi piacerebbe far nascere prima Talìa (non accetterei se non per gravi motivi), non ho fatto la valigia e non ricordo di cos'altro abbiate parlato.
Io ho una pubalgia che uccide, la prossima visita l'ho il 2, ieri ho fatto l'ecocardio fetale ed è tutto ok, non mi piacerebbe far nascere prima Talìa (non accetterei se non per gravi motivi), non ho fatto la valigia e non ricordo di cos'altro abbiate parlato.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- mamadi
- Basic~GolGirl®

Domanda : a voi hanno prescritto anche cardiogramma pre parto? Non ne ho vogliaaaa.... 
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm
- Topogigio
- Active~GolGirl®

primomaggio ero arrabbiata con il mio di fratello
mi ha cercata una giornata per chiedermi scusa (a modo suo) ero cosi' nervosa che anche mia madre si e' preoccupata
Penso che anche Gianmarco sentisse lo stress perche' si era tutto stirato dentro la pancia , mi premeva da tutte le parti
poverino 
mamadi io l'ho fatto l'elettrocardiogramma e grazie alla gentilezza del centro trasfusionale dove vado (andavo) a donare il sangue me lo hanno fatto subito in concomitanza a mio marito che era li per donare, meno male perche' avevo paura di non fare in tempo con l'appuntamento (ho dormito un po' sugli allori) visto che serve che sia pronto per quando si va a fare la visita anestesiologica, quindi ti consiglio di prendere gli appuntamenti sia per l'elettrocardiog. sia per la visita anestesiologica da me i tempi sono lunghini
mamadi io l'ho fatto l'elettrocardiogramma e grazie alla gentilezza del centro trasfusionale dove vado (andavo) a donare il sangue me lo hanno fatto subito in concomitanza a mio marito che era li per donare, meno male perche' avevo paura di non fare in tempo con l'appuntamento (ho dormito un po' sugli allori) visto che serve che sia pronto per quando si va a fare la visita anestesiologica, quindi ti consiglio di prendere gli appuntamenti sia per l'elettrocardiog. sia per la visita anestesiologica da me i tempi sono lunghini
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00

- Topogigio
- Active~GolGirl®

E' arrivata la vaschetta Cocoon
in soli due giorni
e sono particolarmente contenta perche' mi entra anche nel lavandino di cucina.

- primomaggio
- Master~GolGirl®

mamadi, ecg nessuno me ne ha parlato… tra l’altro, non è citata nemmeno tra gli esami in vista del visita anestesiologica che ci fanno fare alla 35-36 settimana.
Suppongo che sia compresa nella visita.
Ma da voi lo prescrivono a prescindere dalla peridurale?
Oggi ho involontariamente bigiato al corso preparto, mi ero dimenticata che ci fosse un incontro stamattina.
C’era l’incontro con il ginecologo e avrei voluto parlare con lui e l’ostetrica e volevo chiedere se devo prenotare dei monitoraggi per via del liquido, il ginecologo che mi ha fatto l’eco di accrescimento mi ha detto che è da controllare, ma lui non lavora in ospedale e anche il mio ginecologo non lavora nell’ospedale dove partorirò… questa cosa non è agevolissima, devo dire. Comunque venerdì prossimo ho la visita con il mio ginecologo e sento lui che mi dice (lui mi ha dato l’ok per andare a partorire dove vado, essendo più vicino a casa per me).
Topogigio, ultimamente a me capitato di litigare furiosamente con i miei parenti, cosa che di solito non mi succede… ho i nervi un po’ a fior di pelle… però mi pare positivo che tuo fratello poi ti abbia cercato.
Alla scorsa gravidanza mi accadde di passare un’intera giornata senza sentire quasi il piccolo, tanto da essere un po’ preoccupata, poi a fine giornata partecipai a una riunione di lavoro in cui due colleghi fecero dei discorsi molto irritanti, sicché io - pur non manifestando - mi alterai parecchio e in quel mentre il pupo cominciò a scalciare e dimenarsi nella mia pancia… gli era arrivata un po’ di adrenalina mia?
Non tutti i mali vengono per nuocere.
Ma io penso che un conto è passare la gravidanza a litigare con tutti, un conto è un giorno che ti capita, che cosa vuoi che gli possa succedere, a parte aver partecipato della tua arrabbiatura?
Una coccola a tutte le mammine doloranti.
Ma da voi lo prescrivono a prescindere dalla peridurale?
Oggi ho involontariamente bigiato al corso preparto, mi ero dimenticata che ci fosse un incontro stamattina.
Topogigio, ultimamente a me capitato di litigare furiosamente con i miei parenti, cosa che di solito non mi succede… ho i nervi un po’ a fior di pelle… però mi pare positivo che tuo fratello poi ti abbia cercato.
Alla scorsa gravidanza mi accadde di passare un’intera giornata senza sentire quasi il piccolo, tanto da essere un po’ preoccupata, poi a fine giornata partecipai a una riunione di lavoro in cui due colleghi fecero dei discorsi molto irritanti, sicché io - pur non manifestando - mi alterai parecchio e in quel mentre il pupo cominciò a scalciare e dimenarsi nella mia pancia… gli era arrivata un po’ di adrenalina mia?
Ma io penso che un conto è passare la gravidanza a litigare con tutti, un conto è un giorno che ti capita, che cosa vuoi che gli possa succedere, a parte aver partecipato della tua arrabbiatura?
Una coccola a tutte le mammine doloranti.
- Topogigio
- Active~GolGirl®

primomaggio l'ecg non l'avevo nel libretto di gravidanza (dove ci sono gli esami con l'esenzione) ma e' un esame da fare a pagamento non obbligatorio ma consigliato per rendere completa la visita anestesiologica, giustamente pero' ogni regione funziona diversamente.

- primomaggio
- Master~GolGirl®

Topogigio, io non pago nulla tra esami e visita anestesiologica, ma è una scelta dell’asl.
Ma a parte questo discorso, potrebbero fare la peridurale senza ecg? Mi pare davvero strano… io penso non sia menzionato ma me lo facciano alla visita.
Ma a parte questo discorso, potrebbero fare la peridurale senza ecg? Mi pare davvero strano… io penso non sia menzionato ma me lo facciano alla visita.
- mamadi
- Basic~GolGirl®

Qui nel mio ospedale c è una specie di incontro di gruppo con l anestesista che fornisce tutte le spiegazioni. Partecipare serve per dare il consenso informato per l epidurale. In teoria se non si partecipa poi l anestesisa potrebbe rifiutare di... bucarti. Però non si parla di visita specifica né di cardiogramma. Il fatto è che la mia gine è particolarmente ansiosa....per questo ultimo mese dovrei pure farmi misurare la pressione ogni settimana... 
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm
- Topogigio
- Active~GolGirl®

Boh a questo punto non saprei.....
comunque se nessuno te lo richiede ne' te lo consiglia, vorra` dire che da voi non serve abbinarlo all'anestesiologica, da qualche parte senno' l'avresti scritto

- kikka79
- New~GolGirl®

Il mio piccolo ometto cesce e in 2 giorni ha preso quasi 80 gr sono troppo felice
!!
Oggi gli ho fatto il primo bagnetto tutto da sola.. mamma mia 46 cm sono veramente pochiii, ma gli è strapiaciuto poi coccole e vestizione ed è tutto enorme.. non vedo l'ora che si inciciotti un po
Oggi m'hanno dato delle splendide notizie, respira e ossigena bene da solo e non gli hanno più messo il ventilatorino per aiutarlo, la bilirubina o ittero è rientrato nella norma e non ha più bisogno di essere messo sotto lampada
e se tutto prosegue così forse domani lo trasferiscono da Terapia Intensiva ad Assistenza Neonatale dove deve solo prendere peso..
Che ridere questa sera, la Anna mi dice :mamma ma Diego mangia la pastasciutta? Secondo mè era preoccupata che glie la rubasse dal piatto..
Per il tiralatte uso sia quello che l'ospedale mette a disposizione per le mamme per il tempo che sono là, poi nè ho noleggiato uno per casa perchè conviene veramente ed è quello della Medela il modello è il Simphony e mi trovo molto bene

Oggi gli ho fatto il primo bagnetto tutto da sola.. mamma mia 46 cm sono veramente pochiii, ma gli è strapiaciuto poi coccole e vestizione ed è tutto enorme.. non vedo l'ora che si inciciotti un po
Oggi m'hanno dato delle splendide notizie, respira e ossigena bene da solo e non gli hanno più messo il ventilatorino per aiutarlo, la bilirubina o ittero è rientrato nella norma e non ha più bisogno di essere messo sotto lampada
Che ridere questa sera, la Anna mi dice :mamma ma Diego mangia la pastasciutta? Secondo mè era preoccupata che glie la rubasse dal piatto..
Per il tiralatte uso sia quello che l'ospedale mette a disposizione per le mamme per il tempo che sono là, poi nè ho noleggiato uno per casa perchè conviene veramente ed è quello della Medela il modello è il Simphony e mi trovo molto bene
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!
- MammaSara78
- Active~GolGirl®

Bene kikka sono molto felice per te e il tuo piccolo Diego!! 
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

buongiorno!!!
di corsa perchè è tornato papy per il week end...
evviva il piccolo Diego!!!!!!!!!!!!!!! vedrai che se continua a crescere così a natale la pasta la mangia per davvero
valllina
per la tua pubalgia... come ti capisco...
ECG il gine non me lo ha richiesto tra gli esami di fine gravidanza, ma ricordo che quando nacque Giorgia me lo fecero stesso la mattina prima del parto in ospedale
grazie a tutte per il conforto ragazze!!!
namadi ame non giova molto stare seduta o sdraiata per tanto tempo, l'ideale sarebbe fare delle piccole eravvicinate passeggiate... io ho consumato il pavimento del salone
per il parto vedremo alla prossima visita se non succede nulla prima... mi ha proposto di programmarlo per evitarmi nel caso di farmi qualche festa in ospedale, ma sempre che ci siano i presupposti eh!!! e cioè almeno 1-2-cm di dilatazione e collo morbido, è molto fiducioso visto che la prima l'ho fatta in meno di 6 ore e due spinte, dice che per fare bella figura con l'altro collega lui al massimo mi farà fare 3 ore di travaglio

primomaggio anche Giovanni Francesco si è calmato... adesso sento o spostamenti/strusciamanti, ma non più il terremoto di prima, il gine dice che è dovuto al minor spazio, poi ogni paio di fà un'acrobazia e mi smuove tutto, la mia povera vescica sta contando le ore che mancano al parto
di corsa perchè è tornato papy per il week end...
evviva il piccolo Diego!!!!!!!!!!!!!!! vedrai che se continua a crescere così a natale la pasta la mangia per davvero
valllina
ECG il gine non me lo ha richiesto tra gli esami di fine gravidanza, ma ricordo che quando nacque Giorgia me lo fecero stesso la mattina prima del parto in ospedale
grazie a tutte per il conforto ragazze!!!
namadi ame non giova molto stare seduta o sdraiata per tanto tempo, l'ideale sarebbe fare delle piccole eravvicinate passeggiate... io ho consumato il pavimento del salone
per il parto vedremo alla prossima visita se non succede nulla prima... mi ha proposto di programmarlo per evitarmi nel caso di farmi qualche festa in ospedale, ma sempre che ci siano i presupposti eh!!! e cioè almeno 1-2-cm di dilatazione e collo morbido, è molto fiducioso visto che la prima l'ho fatta in meno di 6 ore e due spinte, dice che per fare bella figura con l'altro collega lui al massimo mi farà fare 3 ore di travaglio
primomaggio anche Giovanni Francesco si è calmato... adesso sento o spostamenti/strusciamanti, ma non più il terremoto di prima, il gine dice che è dovuto al minor spazio, poi ogni paio di fà un'acrobazia e mi smuove tutto, la mia povera vescica sta contando le ore che mancano al parto
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- Topogigio
- Active~GolGirl®

kikka per avere fatto 80 gr in 2 giorni forse un po' di pastasciutta nel biberon l'hanno messa
...bravissimo Diego
sono veramente contenta
Ilarietta anche mia madre non riesce a stare seduta ..... la schiena che fa male e' una brutta faccenda
comunque con il maritozzo a casa sarai un po'piu' sollevata
Oggi il singhiozzo di Gianmarco lo sento nelle parti basse..... che si sia deciso a girarsi? Ieri sera con il maritino siamo andati a mangiare i Tordelli e ho bevuto mezzo bicchiere di vino
magari gli ha dato alla testa e ha fatto la capriola :ahah 
Ilarietta anche mia madre non riesce a stare seduta ..... la schiena che fa male e' una brutta faccenda
Oggi il singhiozzo di Gianmarco lo sento nelle parti basse..... che si sia deciso a girarsi? Ieri sera con il maritino siamo andati a mangiare i Tordelli e ho bevuto mezzo bicchiere di vino

- ilarietta80
- Master~GolGirl®

Speriamo topogigio...
GF e' a testa in giu' da circa due mesi ormai ed io il singhiozzo lo sento ad altezza ombelico piu' o meno
i miei sogni diventati realtà:
- Marico82
- New~GolGirl®

Ciao pancine,
Un saluto veloce e un pensiero speciale per kikka e il piccolo Diego!
Qui tutto procede bene a parte il discorso della placenta previa per cui sto un po' più a riposo.
Vado a spaparanzarmi sul divano

Un saluto veloce e un pensiero speciale per kikka e il piccolo Diego!
Qui tutto procede bene a parte il discorso della placenta previa per cui sto un po' più a riposo.
Vado a spaparanzarmi sul divano
8.01.2014 il sogno si è avverato...
- patty1978
- New~GolGirl®

AUGURI KIKKA che bello è nato Diego sono davvero contenta, ma questo mi fa pensare che si avvicina il nostro momento ah ah ah
capisco chi ha dolori di schiena ormai io ci convivo.... niente da fare è normale la mia gine dice così. però mi ha detto che posso usare le pomate tipo voltaren e co la tachipirina e quelle fasce che scaldano...
pensavo di prendere una borsa dell'acqua calda perchè il calore da molto sollievo lo consiglio alle colleghe di schiena
il mio cucciolo è cefalico solo ancora rivolto con il viso verso l'alto dovrebbe voltare le spalle ah ah ah
ma ancora c'è tempo...
ho acquistato una fascia ad anelli bubamara appena mi arrivo vi dico com'è.... sai primomaggio se vai sul sito di bubamara ci sono tanti tutorial sulle fasce di vario tipo ben fatti così non devi inserire il cd ah ah ah
buona domenica a tutte

capisco chi ha dolori di schiena ormai io ci convivo.... niente da fare è normale la mia gine dice così. però mi ha detto che posso usare le pomate tipo voltaren e co la tachipirina e quelle fasce che scaldano...
pensavo di prendere una borsa dell'acqua calda perchè il calore da molto sollievo lo consiglio alle colleghe di schiena
il mio cucciolo è cefalico solo ancora rivolto con il viso verso l'alto dovrebbe voltare le spalle ah ah ah
ma ancora c'è tempo...
ho acquistato una fascia ad anelli bubamara appena mi arrivo vi dico com'è.... sai primomaggio se vai sul sito di bubamara ci sono tanti tutorial sulle fasce di vario tipo ben fatti così non devi inserire il cd ah ah ah
buona domenica a tutte

- primomaggio
- Master~GolGirl®

patty1978, anche nel topic delle fasce mi avevano postato dei video, ma chi - con un cd in mano - non avrebbe avuto la curiosità di vederne il contenuto???
Care ragazze, come state?
Io sono in piena sindrome da pulizia del nido… ora vado a continuare a lavorare un po’, mi devo fermare spesso perché mi partono gli indurimenti.
Buona domenica sera!
Care ragazze, come state?
Io sono in piena sindrome da pulizia del nido… ora vado a continuare a lavorare un po’, mi devo fermare spesso perché mi partono gli indurimenti.
Buona domenica sera!
- MammaSara78
- Active~GolGirl®

Beata te primomaggio....io appena faccio qualcosa mi viene il fiatone...e sinceramente non ho voglia di fare niente!!! 
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014
- primomaggio
- Master~GolGirl®

MammaSara78, io vado molto a giornate, ci sono giorni in cui ho più sprint e giorni meno.
Poi devo sfruttare mio marito quando c’è e lui è parecchio scappadizzo, per queste cose…
Poi devo sfruttare mio marito quando c’è e lui è parecchio scappadizzo, per queste cose…
- Erica89
- Basic~GolGirl®

Buongiorno e buon lunedì panzette!!
Come state?? Io mi aggrego alle addolorate della schiena... stanotte non ho chiuso occhio!
Di quei dolori alla zona lombare... chissà perchè, ieri non ho fatto molto, a parte un paio di passeggiate.. Ho fatto shopping al mercato, preso un bel cappottino un po' svasato che mi va bene della mia taglia normale, quindi utilizzabile anche dopo! sono proprio contenta!
e poi finalmente ho trovato un pigiama che mi vada bene! è perfetto per l'ospedale perchè ha la maglia lunga, quindi anche senza pantaloni è come una camicia da notte! Pantaloni con polsino in fondo così non vanno su!
ottimo direi! con i bottoni fino a sotto il seno!
Oggi qui sole e vento che sembra di essere al mare.... quindi lavatrici a raffica!
E ora mi preparo per uscire che alle 12.30 ho la visita dalla gine.. speriamo tutto bene.. deve anche pesarmi..
Movimenti di mini tantissimi.. sembra di avere un biscione gigante nella pancia!
Tantissimi auguroni a kikka e al suo Diego che cresce a vista d'occhio e che tra poco torna a casa!!!!
Il resto non lo ricordo...
Buona giornata a tutte!!!
Come state?? Io mi aggrego alle addolorate della schiena... stanotte non ho chiuso occhio!
Oggi qui sole e vento che sembra di essere al mare.... quindi lavatrici a raffica!
E ora mi preparo per uscire che alle 12.30 ho la visita dalla gine.. speriamo tutto bene.. deve anche pesarmi..
Movimenti di mini tantissimi.. sembra di avere un biscione gigante nella pancia!
Tantissimi auguroni a kikka e al suo Diego che cresce a vista d'occhio e che tra poco torna a casa!!!!
Il resto non lo ricordo...
Buona giornata a tutte!!!

7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!