GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cj, hot spot e S&S questa sì che è una super Fly!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cj, hot spot e S&S questa sì che è una super Fly!

Messaggio da val978 » 21 nov 2013, 16:45

:risatina:

pensate, davvero, che tutto il dolore che percepiamo è già attutito dalle endorfine :urka
pensate che sarebbe senza (anzi lo so: la specie umana sarebbe estinta :x: )

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Cj, hot spot e S&S questa sì che è una super Fly!

Messaggio da Dionaea » 21 nov 2013, 17:36

val978 ha scritto::risatina:

pensate, davvero, che tutto il dolore che percepiamo è già attutito dalle endorfine :urka
pensate che sarebbe senza (anzi lo so: la specie umana sarebbe estinta :x: )
No ma....GRAZIE EH?! :prrr
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 nov 2013, 19:06

Sono a casa
Valerio si è addormentato in macchina, penso che lo rivedremo domattina.
Marty ha un impegno di pseudolavoro e tornerà in serata
Ieri la fatina ha pulito
Il giorno prima abbiamo annientato james
E io sono divanizzata con tv su realtime. Mangerei cibo spazzatura ma ho la pancia gonfia e dolorante in questi giorni.
Peró mi sto rilassando sul mio divano. E se mi va dormo! Adesso! Ecco! :tie

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 21 nov 2013, 20:51

Io ste endorfine le devo aver dimenticate a casa :perplesso

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 nov 2013, 21:12

:caduta_sedia:

Valerio si è svegliato col mal di pancia. Succede spesso ultimamente, specie di notte. Ha fatto un po di giri per casa, lagne e coccole, due scorreggine e ora è di nuovo a letto.
Gli stiamo dando colinox ma ce lo dimentichiamo sempre :martello Ora metto dei promemoria.
Uffa

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 21 nov 2013, 22:27

Ciao a tutte.
Grazie grazie grazie degli abbracci, pat pat, suggerimenti (il marito ha detto "sito interessante, lo guarderò", un successone) e comprensioni (io davvero non la capisco 'sta passione per l'informatica ma l'ho sempre detto che sono un dinosauro non solo come stazza/modo di fare).
Oggi l'asilo era chiuso per la festa del patrono, gestire la giornata non è stato banale ma ce l'abbiamo fatta. Siamo andati anche a comperare delle canottiere per lui perchè quelle che ha non bastano. Regalate dalla santa suocera che ha saputo ieri delle novità lavorative del figliuolo. Ha reagito bene per fortuna. Comunque io e Marco siamo rimasti fuori dal negozio perchè lui voleva correre e toccare tutto e non era davvero il caso. Ha notato le pozzanghere e vi lascio immaginare in 20 minuti come si è conciato. Diciamo che dopo esserci caduto per errore di sedere la prima volta e di ginocchia la seconda ha scoperto che farci anche i tuffi di pancia era divertentissimo... con la rincorsa ovviamente :ahaha . A momenti per correre perdeva i pantaloni perchè il peso dell'acqua li faceva scendere... Siamo venuti direttamente a casa e portato in bagno in braccio avvolto in una coperta di pile. Asciugato e cambiato e sembra non avere nemmeno il raffreddore, anzi gli è passata la tossetta che aveva. Spero rimanga così :incrocini
Il marito invece era di riunione con i sindacati. In parole pòovere la cessione del ramo d'azienda in cui era lui è stata annullata, quindi torna automaticamente con la vecchia ditta e da quì in cassaintegrazione se gli accordi vanno a buon fine. Si parla addirittura di farla partire da lunedì invece che da quando c'erano andati a marzo (quindi 1 anno da lun invece che praticamente trascorso) peccato che non sarebbe più pagata dall'azienda ma dallo stato e quindi passerebbero dai 6 ai 9 mesi prima di vedere qualcosa (infatti i dipendenti che erano rimasti di là non hanno visto nulla fino ad oggi). Se invece rimane così com'è dovrebbe essere già in pagamento da dicembre/gennaio e quindi non ci troveremmo con enne mesi vuoti di stipendio da dover gestire ma con una durata decisamente inferiore. Poi scatta la mobilità che nel caso di mio marito sarebbe di 2 anni e viene pagata dal mese successivo alla richiesta. Si dovrebbe sapere qualcosa lunedì. Sinceramente non so cosa sperare ma sarei propensa ala versione meno tempo di CI ma soldini da subito perchè mi spaventa parecchio l'idea di avere 9 mesi senza nessun introito "fisso". Io sono in libera professione e non so assolutamente se e quanto porto in casa (comunque poco visti i tempi ed i costi fissi) ma in compenso le spese sono sicure :impiccata:
Vabbè, basta lamentarsi e preoccuparsi. Per fortuna non siamo soli al mondo, abbiamo un tetto sulla testa e un orto con l'insalata, la salute e la voglia di continuare a vivere. Si può fare!
Avevo detto di essere in pari con le lavatrici vero? Beh son tornata dispari... Complice il bagno non autorizzato di patato, l'acquisto canotte ed il cambio lenzuola/asciugamani mi sono trovata con 1 di colorati, 1 di bianchi 1 di delicati ed 1 di stracci/spugne da fare :impiccata: Stamattina fatti i delicati, stasera i colorati (messi in asciugatrice) adesso faccio partire i bianchi così domattina li faccio asciugare e faccio le spugne ecc che tanto non necessitano di asciugatrice. Ovviamente poi ci sarà James che ha già un pochettino alzato la cresta ma mi auguro di abbatterlo domattina.
Oggi a parte lavastoviglie, riordino, letti e pavimenti non ho fatto nulla. Ah si, sono andata a cambiare le scarpe perchè mi facevano un pochino male sul malleolo esterno di entrambi i piedi, mi sa che non posso più portare le scarpe alte. Ne ho preso un paio di basse sempre impermeabili che costavano 2 euro di meno e con quelli ho comperato un'altra canottiera a patato. Spero non mi diano problemi. E se pioverà troppo per le scarpe basse metterò gli stivali che essendo da neve dovrebbero andare bene lo stesso.
Un altro papiro... scusatemi! :martello
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2013, 8:38

Licia qua i papiri sono ben accetti
Situazione antipatica per il marty-lavoro
Tanta invidia per i tuffi nel fango del patato :-D Qua ci si gioca solo coi piedi per fortuna :risatina:
Tanti :bacio

Ieri sera Valerio ha fatto fatica a riaddormentarsi. Gli ho anche proposto di alzarsi e cenate, ma voleva dormire. Solo che non riusciva. Dose extra di coccole :emozionee
Buona giornata :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2013, 11:04

Comunque è inquitante come il mio intestino e quello di Valerio siano sincronizzati. Siamo pieni di aria e stitici (cosa per me normale, per lui no).

Non riesco a capire, mangiamo cose diverse (lui pranza all'asilo, io pranzo dai miei. io mi riempio di verdure, lui no) eppure siamo entrambi gonfissimi.
Io è 2-3-4 giorni che la sera sto proprio male. Unico sollievo tenere calda la pancia e stare sdraiata.
Forse devo prendere dei fermenti, ma in questo momento non ho intenzione di fare l'investimento (potrei vedere in effetti se c'è qualche avanzo di sure fatte in passato :fischia )
Vediamo se questo colinox funziona per Valerio. 13€ una boccetta microscopica :buuu
Adesso mi è venuto in mente che potrei prendere la tisana di finocchio, che dite potrebbe farmi bene? La propongo anche a lui (anche se non beve tisane)?
E sto anche evitando di bere latte la mattina, su vecchio suggerimento di una dottoressa quando sono stata male molto tempo fa.

Poi c'è l'aspetto nervoso. Presente sia per me che per lui, per il gesso.
Mah, vedremo...

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 22 nov 2013, 11:49

val978 ma non è che vi siete beccati qualche virus intestinale, ho avuto Daniele 3 giorni la settimana prima dell'influenza che mandava aria :tafazzi: continuamente e diciamo che abbiamo dovuot spalancare le finestre un paio di volte

qui la situazione influenza pare debellata, il marito ha il raffreddore ma ci manca solo che chiama l'estrema unzione... :grrr

ieri dal dentista ho fatto la pulizia dei denti, e dopo le lacrime per il dolore (avevo le gengive infiammate) è arrivato il dolore per il pagamento: 50 euro e ne vuole altri 100 per il bite che devo fare urgentemente perchè la notte digrigno i denti...

oggi fa un freddo cane e il tempo non promette nulla di buono, non vedo l'ora di prendere il piccolo a scuola così fine uscite...forse

baci sparsi a tutte :bacetto
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2013, 11:53

io per la pulizia ho sempre pagato 100 :che_dici

virus intestinale dici?
possibile, anche se in questa forma non mi era mai capitato (una volta tanti anni fa ho avuto una forma strana ma avevo crampi, dolori, movimenti continui e aria. stavolta in confronto è il paradiso!)
e comunque valerio è da 2 settimane che lamenta mal di pancia (pure prima del gesso). mah, vedremo...

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 22 nov 2013, 11:56

Ciao a tutte. :sorrisoo
Anch'io Val questa settimana ho avuto la pancia gonfissima e dolorante, solo che faccio fatica a non bere il latte al mattino, però visto che dici che può servire proverò ad evitarlo per alcuni giorni e poi vediamo... anch'io mangio un sacco di verdura e probabilmente è anche dovuto a quello, però è solo da una settimana che mi sento così... boh...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 22 nov 2013, 12:38

magari prendendo un po' di fermenti lattici la cosa si risolve...tipo enterolactis
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 nov 2013, 13:39

Val per il pancino prova acqua e limone tiepida già al mattino digiuno. Sennò se hai tanta aria puoi prendere il carbone vegetale (mia cognata lo prende quasi tutti i giorni)
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2013, 13:49

kerubi, valerio al risveglio è intrattabile, a digiuno non riesco a dargli niente (solo gli zuccherini omeopatici, ma neanche sempre)

carbone vegetale non lo prendo con regolarità ma "all'occorrenza"
forse dovrei provare a prenderlo per tanti giorni di seguito? :domanda
quantità?

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 nov 2013, 14:04

Per le quantità non ti so dire perchè io non l'ho mai preso.
Però prova tu con il limone e vedrai quanti benefici!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 22 nov 2013, 16:53

Io per l'aria nella pancia e la stitichezza cronica (e la pancia gelata) rimedio con il sale grosso. Un kg di sale grosso nella pentola, lo scaldi fino a che non "scoppietta" lo metti in una federa e te lo piazzi sulla pancia (occhio a non scottarsi!). Lo faccio la sera prima di nanan o addirittura nel letto per alcuni giorni di seguito quando non ho voglia/bisogno di doparmi con la Triphala. Il bello è che si può riutilizzare tantissime volte, sopratutto se non te lo dimentichi nella padella fino a bruciarlo, quindi è economicissimo. Santi rimedi della nonna!!! Se poi sono in vena lo piazzo anche sulle cosce e mi diminuisce la cellulite (faccio litri di plin plin) che è sempre una bella cosa :hi hi hi hi
Nota bene: se lo fai per troppi giorni ad un certo punto capita che si fa la cacca acida, da lì va assolutamente SMESSO per un po', vuol dire che l'intestino è bello caldo. Se già di tuo la fai acidina e giallognola è meglio evitare ed usare l'acqua calda, cioè bollita almeno 5 minuti, con un pizzico di sale (POCO, deve essere come un brodino leggero) subito dopo i pasti. Anche quella sgonfia che è un piacere, forse anche più del sale sopratutto sel il gonfiore è "cronico", ma per me che sono pigrerrima è più "rognosa" quindi la uso di rado. :fischia
Nota bene II: assolutamente no al sale grosso sulla pancia se si è incinte! Meglio non rischiare.

Sono riuscita a finire le lavatrici e ad abbattere James. Olè!!!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2013, 16:59

Licia74, io scaldo la pancia con un cuscinetto pieno di farro che mi hanno regalato. lo scaldo al microonde per un minuto e mi dura un bel po'. stasera lo farò anche per valerio (anche se dubito che accetti quello in sostituzione del massaggino della mamma :emozionee )
bello il metodo del sale :-D non l'avevo mai sentito
ma l'effetto è solo dovuto al calore, oppure anche al sale?

comunque oggi valerio all'asilo ha fatto diarrea e ha ancora mal di pancia, quindi mi sa proprio che si tratta di virus. continuo col colinox e con l'alimentazione leggera, confido che passi presto :incrocini

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 22 nov 2013, 18:05

Anche al sale, o almeno così mi hanno spiegato, perchè "asciuga" oltre a scaldare quindi un tessuto freddo ed infarcito di acqua (tipo la cellulite per intenderci) si scalda e perde liquidi. Se il cucciolo ha la diarrea però eviterei il calore. Il massaggiococcola della mamma va benissimo invece :emozionee (vuoi mettere la proprietà terapeutica dell'amore della mamma confronto a un pugno di sale/semi caldi :sorrisoo ?).
In linea generale ottimo il cuscinetto di farro al MW ma il calore del fuoco da fiamma è molto molto molto meglio. Però non saprei come scaldare il cuscinetto sulla fiamma, forse in una pentola con il fondo spesso ma non ci giurerei.
Trucchetto per fare durare di più il cuscino con i semi: quando lo scaldi nel micro mettici assieme una tazzina di acqua, in questo modo i semini si seccano meno e quindi non si rompono/polverizzano. Me l'ha detto un farmacista quando ho comperato "orso caldo" (un peluche a forma di orso con dentro i semini e l'OE di lavanda da scaldare in MW) per fare un regalo a patato ed ho finito per tenermelo per me, almeno per ora. E' stato il mio compagno di pianto post raschiamento e ci ho scaricato dentro un sacco di emozioni e non riesco ancora a lasciarlo andare. Prima o poi lo farò ma non adesso, non ce la faccio. Uff, anche fare questo outing non è stato facile. Scusate la botta! :martello
Torno nell'angolino, ho le lacrime in avvicinamento e tra poco devo uscire... devo sfogarle un po' e poi cercare di rendermi presentabile.
Abbracci!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Cj, hot spot e S&S questa sì che è una super Fly!

Messaggio da Dionaea » 22 nov 2013, 18:28

Licia, mi hai fatto una tenerezza infinita. Non scusarti e sfogati quando vuoi, ci mancherebbe altro :sorriso
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2013, 21:45

Abbiamo anche noi quell'orso (si ma dove? :domanda )
Licia perchè devi lasciarlo andare :sorrisoo tienilo finchè serve :bacio

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”