Pensavo quindi ci fosse una prassi ufficiale da seguire, cioè comunicare la cosa alla scuola e poi portare un certificato.
Invece, purtroppo stavolta mi ci sono trovata io…allora che faccio , trattamento subito, il giorno dopo non la mando a scuola (anche se teoricamente avrei potuto), telefono per avvertire.
E che mi dicono? Che in realtà il mio avviso non serve, che devo se voglio avvisare le maestre e loro, se vogliono, possono avvisare di controllare , ma è una cosa fatta assolutamente su iniziativa persona, e su buona volontà delle maestre , oppure dovrei telefonare a tutte le mamme e avvertire….
La signora (era la segreteria) mi risponde che ok, se insisto, avviseranno le maestre, ma in teoria dovrei farlo io.
Enon è tutto…. Potrei rientrare anche solo autocertificando di avere fatto il trattamento,meglio però il certificato del pediatra. Chiamo la pediatra…”si si, il certificato glielo faccio, pero la bimba non è che gliela guardo eh?”….”ok, allora mi lascia il certificato in farmacia…” “va bene”.
Cioè, ora ho capito perché è pieno di pidocchi in giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!