GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

riuscite ad avere degli hobby?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: riuscite ad avere degli hobby?

Messaggio da val978 » 21 nov 2013, 21:34

Io non uso il phon da maggio a settembre. Peró se li lascio bagnati la sera rischio...e spesso la pago. Altri malanni non ne ho, ma la cervicale ormai è sensibile pure ai colpi d'aria (infatti sciarpetta fissa)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 nov 2013, 21:41

Scusate ma a leggervi mi e' venuto in mente questo articolo scritto da una giornalista inglese che vive in Italia, dove si racconta di tutta una serie di presunti problemi e malattie che a quanto pare colpiscono solo gli italiani (la cervicale, il colpo d'aria, ecc.) :risatina:
http://www.bbc.co.uk/news/magazine-15987082
Qua la gente (compreso mio figlio) va in giro senza giacca, con i capelli bagnati e con le infradito anche con temperature polari e da quanto mi risulta non c'e' un'incidenza maggiore delle malattie che nominate... :sorrisoo
E 2006

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 21 nov 2013, 21:47

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 nov 2013, 21:47

ottyx ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Per esempio...adesso mi lavo i capelli, non li asciugo per non perdere tempo e dormo con un asciugamano sul cuscino. Così domani mattina...tadan! Asciutti puliti e chioma selvaggia a costo zero! Ok sono da ricovero!
Io pure :-D
E se i capelli li lavo di mattina, poi esco pure in bicicletta. E ho mantenuto l'abitudine anche ora che dal taglio rapato sono passata ai boccoli.
Zero dolori, zero acciacchi e l'ultimo giorno di malattia l'ho fatto quattro anni fa... perchè mi ero tolta un neo :hi hi hi hi
Complimentoni!!!
Io non voglio nemmeno provare per sicurezza... Certo anche io l'ultima febbre l'ho avuta 5 anni fa a causa di una mastite :impiccata:
Però evito di cercarmele ecco... :prr
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 nov 2013, 21:56

Si sono convinta che siamo un po ipocondriaci
Ma se in svezia gli segnano le analisi del sangue per la cervicale...boh, mi dispiace per loro :risatina:

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 21 nov 2013, 23:26

ci610 ha scritto:
ottyx ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Per esempio...adesso mi lavo i capelli, non li asciugo per non perdere tempo e dormo con un asciugamano sul cuscino. Così domani mattina...tadan! Asciutti puliti e chioma selvaggia a costo zero! Ok sono da ricovero!
Io pure :-D
E se i capelli li lavo di mattina, poi esco pure in bicicletta. E ho mantenuto l'abitudine anche ora che dal taglio rapato sono passata ai boccoli.
Zero dolori, zero acciacchi e l'ultimo giorno di malattia l'ho fatto quattro anni fa... perchè mi ero tolta un neo :hi hi hi hi

poi mi farete sapere quando vi verrà la sinusite :prr
Sono dodici anni che faccio così, credo che sinusite e cervicale si sarebbero già affacciate in questo periodo, ma visto che me le state tirando (invidiozzzzzzze) metto due iconcine a caso :corna: :corna_1:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 nov 2013, 23:44

Io devo essere decisamente una pappamolle. Lo scorso dicembre sono uscita dalla piscina con i capelli non perfettamente asciutti e sono stata in giro. Mi sono buscata una laringite con tanto di prolungata afonia e prescrizione di antibiotici.
Brrrr, a me fa freddo non asciugare i capelli in inverno. :freddo
Comunque una volta ho sentito una trasmissione radiofonica che parlava di questi eccessi di prudenza, che esistono solo in Italia, e ha telefonato un bagnino per dire che però in estate al mare dalle congestioni in alto mare vengono salvati soprattutto tedeschi (l’ha detto lui, eh, a me aveva fatto ridere, era molto campanilistico come intervento).

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 21 nov 2013, 23:49

primomaggio ha scritto:Io devo essere decisamente una pappamolle. Lo scorso dicembre sono uscita dalla piscina con i capelli non perfettamente asciutti e sono stata in giro. Mi sono buscata una laringite con tanto di prolungata afonia e prescrizione di antibiotici.
Però se sei guarita con gli antibiotici vuol dire che era un'infezione batterica :perplesso

In inverno ci si ammala di più non perchè fa più freddo, ma perchè lo stare in ambienti chiusi ed affollati facilita il contagio.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 nov 2013, 23:56

In realtà avevo mal di gola da prima… però sta cosa mi ha dato la mazzata, magari se non facevo così, non dovevo ricorrere agli antibiotici.
E comunque se prendo freddo mi si blocca la digestione.
E comunque l’ho premesso che sono una pappamolle.
E comunque mio fratello, che non asciuga i capelli e non fa uso di cappelli (né di sciarpe né di guanti) sostiene che è questione di abituare il corpo. La sua fonte è Giulio Cesare.
E comunque… l’ho finita coi comunque.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 22 nov 2013, 0:08

primomaggio ha scritto: E comunque mio fratello, che non asciuga i capelli e non fa uso di cappelli (né di sciarpe né di guanti) sostiene che è questione di abituare il corpo. La sua fonte è Giulio Cesare.
E comunque ( :risatina: ) concordo con tuo fratello (con cui chiaramente condivido anche i gusti storici): probabilmente il fatto che io sia abituata a uscire tutte le mattine in bicicletta qualsiasi sia la condizione atmosferica mi aiuta.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 nov 2013, 9:05

Io soffro di sinusite quasi cronica. Mi asciugavo regolarmente i capelli, anche in estate e mia mamma non mi faceva uscire dopo la doccia o il bagno per non prendere freddo. Poi il medico mi ha detto che la sinusite mi veniva perchè tiravo su col naso (non ci voleva un luminare) e per colpa degli spray che liberano il naso. Mi ha prescritto solo fisiologica ai primi sintomi del raffreddore. E così ho risolto il problema. E ho smesso di asciugarmi sempre i capelli. Anche a gennaio uscivo dalla piscina con una rapida asciugata e poi berretto e via. Mai avuto nulla.
Peraltro siccome ho la psoriasi il phon non mi fa affatto bene! Preferisco tamponarli con l'asciugamano e non seccare la cute più del necessario.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 nov 2013, 9:09

ottyx ha scritto:
primomaggio ha scritto: E comunque mio fratello, che non asciuga i capelli e non fa uso di cappelli (né di sciarpe né di guanti) sostiene che è questione di abituare il corpo. La sua fonte è Giulio Cesare.
E comunque ( :risatina: ) concordo con tuo fratello (con cui chiaramente condivido anche i gusti storici): probabilmente il fatto che io sia abituata a uscire tutte le mattine in bicicletta qualsiasi sia la condizione atmosferica mi aiuta.
:ok
Aggiungo che in Inghilterra ho visto tutte le ragazze senza calze...c'erano 4 gradi! :urka Io ero vestita per andare sull'Himalaya! :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 nov 2013, 9:19

yoga ha scritto:Scusate ma a leggervi mi e' venuto in mente questo articolo scritto da una giornalista inglese che vive in Italia, dove si racconta di tutta una serie di presunti problemi e malattie che a quanto pare colpiscono solo gli italiani (la cervicale, il colpo d'aria, ecc.) :risatina:
http://www.bbc.co.uk/news/magazine-15987082
Qua la gente (compreso mio figlio) va in giro senza giacca, con i capelli bagnati e con le infradito anche con temperature polari e da quanto mi risulta non c'e' un'incidenza maggiore delle malattie che nominate... :sorrisoo
Ma infatti tutte queste cose vengono fuori quando si cambiano le abitudini! I miei figli mettono il cappello giusto quando si va sotto lo zero e non hanno mai avuto problemi alle orecchie, niente sciarpa e mai sofferto di mal di gola etc etc...però se sei abituato a coprirti, appena ti scopri zac, sei fregato :che_dici
Mio marito mai usato sciarpe, poi un anno gliene hanno regalata una che gli piaceva e ha cominciato ad usarla....mai sofferto di mal di gola come quell'anno!
Io i capelli me li sono sempre asciugati e se una volta non me li asciugo come minimo mi tocca un bel raffreddore (che sono quasi sicura esista anche all'estero :risatina:), ma magari se fossi sempre stata abituata così sarebbe diverso.
Poi di solito a me il freddo polare mi fa un baffo, è l'umidità che mi provoca i peggiori malanni (insieme al simpatico vento gelido che ogni tanto si alza qui da queste parti anche con temperature piuttosto alte).
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 nov 2013, 9:23

E comunque (mi ci metto pure io :hi hi hi hi ) io ODIO sentirmi i capelli bagnati, è una cosa che mi da proprio fastidio!!! :freddo
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2013, 9:59

ottyx ha scritto:
primomaggio ha scritto:Io devo essere decisamente una pappamolle. Lo scorso dicembre sono uscita dalla piscina con i capelli non perfettamente asciutti e sono stata in giro. Mi sono buscata una laringite con tanto di prolungata afonia e prescrizione di antibiotici.
Però se sei guarita con gli antibiotici vuol dire che era un'infezione batterica :perplesso

In inverno ci si ammala di più non perchè fa più freddo, ma perchè lo stare in ambienti chiusi ed affollati facilita il contagio.
bah, mica vero
se fosse stata un'infezione virale sarebbe guarita in 5 giorni pure senza antibiotici
il grande dilemma (a quanto pare tutto italiano) per bambini e adulti

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2013, 10:01

ottyx ha scritto:
io pure concordo
infatto ogni volta che visito un paese molto più freddo del mio, per il resto dell'inverno non patisco il freddo.

infatti non vedo l'ora di andare a torino, così poi sto a posto per tutto l'inverno
(io sono abbastanza freddolosa :freddo )

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 nov 2013, 10:09

val978 ha scritto:
ottyx ha scritto:

bah, mica vero
se fosse stata un'infezione virale sarebbe guarita in 5 giorni pure senza antibiotici
sai che non l'ho capita?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2013, 10:22

Floddi!!! Avresti dovuto dire che se ti scopri con il freddo ti viene mal di pancia. Scusa, eh.... altrimenti alla cacca come ci arriviamo!!???
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2013, 10:26

floddi ha scritto:
val978 ha scritto:
ottyx ha scritto:

bah, mica vero
sai che non l'ho capita?
quando inizi a prendere l'antibiotico, lo fai perchè presumi di avere un'infezione batterica.
è possibile invece che abbia un'infezione virale (i sintomi sono di solito gli stessi). il virus è indifferente all'antibiotico, e l'infezione virale arriva e se ne va da sola nell'arco di 3-5 giorni con o senza farmaci.
quindi il fatto di essere guarita avendo preso l'antibiotico, non è la dimostrazione di aver contratto un'infezione batterica.

capito? :sorrisoo

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 22 nov 2013, 11:47

Io sono d'accordo con quanto dice vale. Fra l'altro, se non siamo davanti a una situazione grave, per la gola è possibile fare il tampone. La mia pediatra lo fa in ambulatorio e in questo modo ci siamo salvati dall'antibiotico parecchie volte (il mio piccolo l'ha preso 2 volte e idem la grande).
Non che l'antibiotico sia il MALE sia chiaro, però se possiamo evitarcelo...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”