Per partorire avete preso una camicia da notte a maniche corte o lunghe?

Messaggio da Notta » 9 gen 2008, 22:14
Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 8:25
Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 8:33
Mah, se è veramente un'occasione allora ti consiglio di comprarlo. Luigi avrà 22 mesi, la stessa età che aveva il mio Mathieu quando è nata la sorellina. Non riescono a camminare per molto. Però 10 anni fa io mi ero dovuta arrangiare (non esistevano i passeggini gemellari compatti, solo quelli mastodontici appunto per gemelli).pulcis ha scritto:Mi date un consiglio, non so se comprare il passeggino gemellare (su ebay l'avrei trovato ad un prezzo veramente conveniente - tipo con Euro 50 sarebbero comprese anche le spese di trasporto!).
Pensavo che potevo comprarlo e siccome lo userò solo pochi mesi poi potrei rivenderlo. Voi cosa ne dite? E' una spesa inutile? Luigi avrà 21 mesi quando arriverà Zeno e già odia adesso andare in passeggino, quindi non riesco a capire se mi sarà utile o meno![]()
Però quando vado a fare spese e devo muovermi abbastanza in fretta non posso permettermi di farlo camminare perchè lui vuole sempre andare dalla parte opposta rispetto alla direzione in cui dobbiamo andare e poi si ferma ogni metro ad esplorare![]()
Amiche marzoline voi cosa fareste (o cosa farete)?
Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 8:36
Grazie cara.......pulcis ha scritto:MAmmasilvia ho sbirciato le tue foto e siete veramente una famiglia meravigliosa! Sei proprio solare come ti immaginavo
Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 8:38
Lina ha scritto:La mia curva glicemica è stata :
Basale:71
Dopo 60 min :134
Carico di glucosio:50 grammi
Domani la faccio leggere,spero sia buona.
Mamma Silvia ,il nome che abbiamo deciso per la nostra piccola è: Ilaria
Che emozione,leggere dei preparativi
Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 8:46
Ciao Sabrina, bentornata.....sabrina81 ha scritto:Ciao Marzoline belle.....finalmente sono tornata dopo una lunga latitanza.....
Però mi sa che oggi ho comprato la prima cosa inutile : il tiralatte manuale della chicco su ebay,effettivamente non so nemmeno se mi servirà voi che dite ho fatto una cavolata?
Bhe vado a leggermi un pò di arretrati mi sa che ci vorrà tutta la sera![]()
![]()
Ciao belle marzoline spero che mi riaccetterete tra di voi
Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 8:50
Corte!!!!!Notta ha scritto:Ragazze, mi urge un cosiglio..
Per partorire avete preso una camicia da notte a maniche corte o lunghe?
Messaggio da prestomamma » 10 gen 2008, 9:51
Messaggio da ila77 » 10 gen 2008, 10:06
Messaggio da bruna_ » 10 gen 2008, 10:29
Messaggio da Notta » 10 gen 2008, 11:11
Messaggio da Notta » 10 gen 2008, 11:12
Messaggio da Notta » 10 gen 2008, 11:13
Messaggio da ros » 10 gen 2008, 12:08
Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 13:38
No, perchè? Da noi a fine febbraio-inizio marzo fa freschino ed anche se in ospedale fa caldo le maniche corte sono eccessive.Notta ha scritto:Mamma Silvia, io per l adegenza ho preso camice da notte a maniche lunghe, dici che ho fato una stupidata?
Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 13:44
Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 13:45
Evvivaaaa!!!! Sono proprio contenta!!!!!!ila77 ha scritto:Buongiorno a tutte![]()
Passando l'altra volta ho visto che nessuna di noi ex-marzoline era nuovamente rimasta incinta.. al che mi sono un po' avvilita e ho fatto un'indagine:
un paio sono sparite dal forum, un paio sono ancora disperatamente alla ricerca e sorpresona...
Cricci è incinta sarà un'agostina![]()
![]()
![]()
Messaggio da natalia » 10 gen 2008, 14:15
MaMMaSiLVia ha scritto:Evvivaaaa!!!! Sono proprio contenta!!!!!!ila77 ha scritto:Buongiorno a tutte
Passando l'altra volta ho visto che nessuna di noi ex-marzoline era nuovamente rimasta incinta.. al che mi sono un po' avvilita e ho fatto un'indagine:
un paio sono sparite dal forum, un paio sono ancora disperatamente alla ricerca e sorpresona...
Cricci è incinta sarà un'agostina
Dai Ila, aspettiamo anche te
Stai attenta!!! ma se la cucciola si muove bene dovrebbe essere tutto a posto, no? a te fa tanto male?MaMMaSiLVia ha scritto:Oggi sono andata al corso pre-parto:
siamo in 17:
quasi tutte al primo figlio
2 al secondo,
2 al terzo
1 al quarto (indovinate chi....... ?)
Poi uscendo da lì e tornando alla macchina sono scivolata per strada e sono caduta (maledetto ghiaccio ) e per non battere il pancione ho messo le mani (che così mi sono sbucciata) e sono cascata sul fianco-sedere.......ho un male.....mi sono appena spalmata di crema all'arnica per evitare di diventare blu......la pulce si muove bene, spero non le sia successo nulla........
Ora vado a dormire un po'
baci baci
Anch'io per la degenza tutto maniche lunghe, 2 pigiami e due camicie da notte...Per il parto siccome è cesareo credo che mi daranno una specie di camice,no? io non mi riccordo com'è stato di Dafne...MaMMaSiLVia ha scritto:No, perchè? Da noi a fine febbraio-inizio marzo fa freschino ed anche se in ospedale fa caldo le maniche corte sono eccessive.Notta ha scritto:Mamma Silvia, io per l adegenza ho preso camice da notte a maniche lunghe, dici che ho fato una stupidata?
Io ho la camicina maniche corte per il parto e poi per la degenza ho preso pigiami in cotone a maniche lunghe (le camice da notte non le sopporto!!!!)
Io per dormire bene devo ogni sera prima di andare a dormire bere una bella tazzona di camomilla, per me funziona!prestomamma ha scritto:buongiorno marzoline..
anche io sono alle prese con la roba per la valigia..
domenica intanto ho comprato la vestaglia alla Yamamay.. bellissima.. e ne ho approfittato visto che ci sono i saldi, così la posso usare anche dopo..
stanotte per la terza notte consecutiva non ho chiuso occhio..
e adesso sono distrutta.. è da domenica che non dormo!!!!avete qualche consiglio da darmi?
QUOTO! Io per Dafne non l'avevo preso e l'ho dovuto prendere dopo un mese della sua nascita perchè lei nonciucciava bene e quindi il latte stava andando via...ma va da caso a caso..MaMMaSiLVia ha scritto:Ciao Sabrina, bentornata.....sabrina81 ha scritto:Ciao Marzoline belle.....finalmente sono tornata dopo una lunga latitanza.....
Però mi sa che oggi ho comprato la prima cosa inutile : il tiralatte manuale della chicco su ebay,effettivamente non so nemmeno se mi servirà voi che dite ho fatto una cavolata?
Bhe vado a leggermi un pò di arretrati mi sa che ci vorrà tutta la sera![]()
Ciao belle marzoline spero che mi riaccetterete tra di voi
Per il tiralatte anch'io ce l'ho.......nuovo, mai usato.....se sapevo ti vendevo il mio.......
Anche con la Sofi che ho allattato per 12 mesi, non sono mai riuscita a cavare un goccio di latte con quell'aggeggio infernale......però dipende, alcune mie amiche riuscivano ad usarlo benissimo, così toglievano il latte in eccesso e glielo potevano dare con il biberon.
Non ti resta che aspettare e vedere......
Ciao
bacioni
Anch'io stavo pensando di prenderlo ma a vedere i prezzi o cambiato idea...andrò a fare un giro su ebayMaMMaSiLVia ha scritto:Mah, se è veramente un'occasione allora ti consiglio di comprarlo. Luigi avrà 22 mesi, la stessa età che aveva il mio Mathieu quando è nata la sorellina. Non riescono a camminare per molto. Però 10 anni fa io mi ero dovuta arrangiare (non esistevano i passeggini gemellari compatti, solo quelli mastodontici appunto per gemelli).pulcis ha scritto:Mi date un consiglio, non so se comprare il passeggino gemellare (su ebay l'avrei trovato ad un prezzo veramente conveniente - tipo con Euro 50 sarebbero comprese anche le spese di trasporto!).
Pensavo che potevo comprarlo e siccome lo userò solo pochi mesi poi potrei rivenderlo. Voi cosa ne dite? E' una spesa inutile? Luigi avrà 21 mesi quando arriverà Zeno e già odia adesso andare in passeggino, quindi non riesco a capire se mi sarà utile o meno
Però quando vado a fare spese e devo muovermi abbastanza in fretta non posso permettermi di farlo camminare perchè lui vuole sempre andare dalla parte opposta rispetto alla direzione in cui dobbiamo andare e poi si ferma ogni metro ad esplorare
Amiche marzoline voi cosa fareste (o cosa farete)?
Avevo fatto fare una pedanetta di legno da mettere sopra la navicela della carrozzina, così quando Mathieu era stanco si poteva sedere lì sopra, poi siamo passati al passeggino Pliko con la pedanetta dietro e lui stava in piedi lì dietro, però a stare sempre in piedi si stancava per cui avevo costruito una specie di amachina agganciata ai due manici del passeggino così lui si poteva semi-sedere lì sopra.
Quando siamo andati al mare però abbiamo portato due passeggini perchè lui si addormentava ancora!!!!
Quindi io ti consiglo l'acquisto (più che altro per il prezzo....) anche se lo userai poco!!!
E poi mai dire mai, magari fra un anno lo userai di nuovo con una sorellina......
Messaggio da natalia » 10 gen 2008, 14:18
Evviva!!!Notta ha scritto:Sera amiche marzoline...![]()
Oggi ho fatto l'eco al Sant'Anna di Torino...
Il gine mi ha detto che cresce alla grande, pesa 1.900 kg, e stà benone.. mi ha detto che è bella lunga, ma che ormai non si riesce più a misurare la lunghezza totale.. ed è iper agitata, visto che non spostava la mano dalla faccia mi ha detto che ha la testa dura.... chissà da chi ha preso![]()
Insomma, ormai è solo questione di aspettare la signorina...
Adesso ho ancora la visita il 31 di gennaio dal mio gine, e poi è solo questione di aspettare
Messaggio da natalia » 10 gen 2008, 14:22
Si, è durissima con lei...poi ha un carattere stranissimo...e non sono l'unica che lo dice...Si, loro sono di Coquimbo, non so se conosci, è vicino a Santiago...io invece sono brasiliana di mamma brasiliana e papà argentino ma tutti i miei nonni sono italiani...che casino eh!Silvia D. ha scritto:Grazie..nattyta ha scritto:Sei così forte! ti ammiro molto..![]()
anche se non mi sento mica così forte.. solo un po' sperduta, ora come ora, così a ridosso della data, a dover fare le ultime cose, lavorando tempo pieno (inizierò la maternità il giorno di S.Valentino facendo 1+4), con la pancia che diventa sempre + pesante e io sempre + affaticata.. e la valigia da fare, le tutine che ho lavato e steso fuori ma hanno preso un odore di fumo strano.. forse i caminetti accesi vicino a noi?
E ora che faccio, le rilavo di nuovo?
Erano già belle pronte.. mannaggia!!
Il corso lo inizierò domani mattina, almeno psicologicamente forse mi aiuterà a farmi sentire un pochino + pronta... il lettino e il fasciatoio non possiamo ritirarli dal negozio dove abbiamo dato l'acconto perchè manca ancora la parete e la porta.. e il muratore si è dato alla macchia..
Ma non mi devo scoraggiare, vero? Riuscirò a fare tutto, vero? E anche a far nascere il mio topino..
Sai Natty che io in Cile ho un sacco di parenti? Mia zia, mio cugino sono cileni e abitano qui in Italia e una valanga di prozii e cugini vivono ancora a Santiago.. che combinazione![]()
Resisti, con tua suocera.. ci vuole un sacco di pazienza e le incomprensioni nascono così facilmente quando i caratteri sono diversi, ma non è colpa tua, anche se ti spiace, lo capisco benissimo!![]()
Un bacione a tutte