GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da Notta » 9 gen 2008, 22:14

Ragazze, mi urge un cosiglio..
Per partorire avete preso una camicia da notte a maniche corte o lunghe? :domanda
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 8:25

Buongiorno marzoline belle.....

vedo che sono tornate delle desaparecides........ :cuore , scherzo, è che ormai io voglio bene a tutte voi e quando qualcuna manca per un po di giorni mi preoccupo......(che ci volete fare.....sono la mamma chioccia!!!).

Quindi:

Cippi: carissima, sono contenta che per te vada tutto bene (anche a me chiedono se devo partorire a giorni....... :che_dici , come se prima la pancia non ci fosse e poi tutto d'un tratto spuntasse solo gli ultimi giorni di gravidanza....).
Che bello fare acquisti per Edo vero?
Mi rattrista molto sapere che tuo papà peggiora, speravo stesse pian pianino riprendendosi......un caloroso abbraccio da parte nostra..... :coccola
Vi voglio un mondo di bene!!!!

Luisa: prima di tutto mi rivolgo ad una persona importantissima.......

.....

:happy_birthady: AUGURI DOLCE GINEVRA!!!!!!! :happy_birthady:
Ti ha preparato una bella festa la mamma? 6 anni, wow, sono importantissimi!!!!!!
Un bacione (tra l'altro l'8 gennaio è anche il compleanno di mia suocera).
Poi dò un bacione a Nelson e per ultima lascio la mamma....... :prrrr scherzo dai, sono contentissima di risentirti e scoprirti tutta presa dai preparativi pre-parto.
Io non ci penso tanto perchè purtroppo non so ancora come mi toccherà partorire, perchè per ora la pulce non è ancora in posizione e perchè l'ultimo parto si è svolto con cesareo......mah, vedremo.
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 8:33

pulcis ha scritto:Mi date un consiglio, non so se comprare il passeggino gemellare (su ebay l'avrei trovato ad un prezzo veramente conveniente - tipo con Euro 50 sarebbero comprese anche le spese di trasporto!).
Pensavo che potevo comprarlo e siccome lo userò solo pochi mesi poi potrei rivenderlo. Voi cosa ne dite? E' una spesa inutile? Luigi avrà 21 mesi quando arriverà Zeno e già odia adesso andare in passeggino, quindi non riesco a capire se mi sarà utile o meno :domanda
Però quando vado a fare spese e devo muovermi abbastanza in fretta non posso permettermi di farlo camminare perchè lui vuole sempre andare dalla parte opposta rispetto alla direzione in cui dobbiamo andare e poi si ferma ogni metro ad esplorare :sorrisoo
Amiche marzoline voi cosa fareste (o cosa farete)?
Mah, se è veramente un'occasione allora ti consiglio di comprarlo. Luigi avrà 22 mesi, la stessa età che aveva il mio Mathieu quando è nata la sorellina. Non riescono a camminare per molto. Però 10 anni fa io mi ero dovuta arrangiare (non esistevano i passeggini gemellari compatti, solo quelli mastodontici appunto per gemelli).
Avevo fatto fare una pedanetta di legno da mettere sopra la navicela della carrozzina, così quando Mathieu era stanco si poteva sedere lì sopra, poi siamo passati al passeggino Pliko con la pedanetta dietro e lui stava in piedi lì dietro, però a stare sempre in piedi si stancava per cui avevo costruito una specie di amachina agganciata ai due manici del passeggino così lui si poteva semi-sedere lì sopra.
Quando siamo andati al mare però abbiamo portato due passeggini perchè lui si addormentava ancora!!!!
Quindi io ti consiglo l'acquisto (più che altro per il prezzo....) anche se lo userai poco!!!
E poi mai dire mai, magari fra un anno lo userai di nuovo con una sorellina...... :prrrr

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 8:36

pulcis ha scritto:MAmmasilvia ho sbirciato le tue foto e siete veramente una famiglia meravigliosa! Sei proprio solare come ti immaginavo :sorrisoo
Grazie cara....... :bacio
Io invece adoro il faccino da birba di Luigi......è da mangiare di baci.... :cuore

Ah, bello il coordinato della cameretta, chissà che meraviglia una volta sistemata tutta per benino!!!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 8:38

Lina ha scritto:La mia curva glicemica è stata :
Basale:71
Dopo 60 min :134
Carico di glucosio:50 grammi
Domani la faccio leggere,spero sia buona.

Mamma Silvia ,il nome che abbiamo deciso per la nostra piccola è: Ilaria

Che emozione,leggere dei preparativi :bacio

Ciao cara Lina..... :cuore

Purtroppo non so aiutarti per i valori della mini curva perchè non l'ho mai fatta!!!
Aspettiamo le più esperte!!!

Bellissimo Ilaria (molto dolce.......) lo aggiungo subito!!!!!!

Un bacione :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 8:46

sabrina81 ha scritto:Ciao Marzoline belle.....finalmente sono tornata dopo una lunga latitanza.....

Però mi sa che oggi ho comprato la prima cosa inutile : il tiralatte manuale della chicco su ebay,effettivamente non so nemmeno se mi servirà voi che dite ho fatto una cavolata?

Bhe vado a leggermi un pò di arretrati mi sa che ci vorrà tutta la sera :ok :ok

Ciao belle marzoline spero che mi riaccetterete tra di voi :incrocini
Ciao Sabrina, bentornata..... :cuore

Per il tiralatte anch'io ce l'ho.......nuovo, mai usato.....se sapevo ti vendevo il mio....... :prrrr
Anche con la Sofi che ho allattato per 12 mesi, non sono mai riuscita a cavare un goccio di latte con quell'aggeggio infernale......però dipende, alcune mie amiche riuscivano ad usarlo benissimo, così toglievano il latte in eccesso e glielo potevano dare con il biberon.
Non ti resta che aspettare e vedere......
Ciao
bacioni :cuore

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 8:50

Notta ha scritto:Ragazze, mi urge un cosiglio..
Per partorire avete preso una camicia da notte a maniche corte o lunghe? :domanda
Corte!!!!!

E' la mia mitica camicia da parto (sempre la stessa, bianca di cotone, corta al polpaccio con le manichine corte, i bottoncini davanti ed anche un po' frou-frou con dei fiocchetti, lavata in candeggina e tornata bianchissima), mi fa da portafortuna!!!!!

E a proposito di intimo, scappo che vado al mercato a comprarmi un paio di pigiami e poi inizia il corso pre-parto!!!!

ciao a tutte!!!!!

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 10 gen 2008, 9:51

buongiorno marzoline..
anche io sono alle prese con la roba per la valigia..
domenica intanto ho comprato la vestaglia alla Yamamay.. bellissima.. e ne ho approfittato visto che ci sono i saldi, così la posso usare anche dopo.. :fischia

stanotte per la terza notte consecutiva non ho chiuso occhio..
e adesso sono distrutta.. è da domenica che non dormo!!!! :buuu
avete qualche consiglio da darmi?
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 10 gen 2008, 10:06

Buongiorno a tutte :bacio

Passando l'altra volta ho visto che nessuna di noi ex-marzoline era nuovamente rimasta incinta.. al che mi sono un po' avvilita e ho fatto un'indagine:
un paio sono sparite dal forum, un paio sono ancora disperatamente alla ricerca e sorpresona...

Cricci è incinta sarà un'agostina :yeee :yeee :yeee :yeee
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 10 gen 2008, 10:29

Ciao carissime, scusate l'assenza, ma la ripresa del lavoro e il riprendere ad occuparmi della casa e di tutto il resto dopo due settimane in cui sono stata stracoccolata dai miei, è pesante!!!
é incredibile quanti impegni ha già il cucciolino tra visite, esami, eco, corredino e tutto il resto, sto a pezzi e ancora non ho nulla, il fatto è che durante la settimana riesco solo a fare le visite ma per il resto il lavoro non me lo permette, per fortuna c'è il fine settimana. Ieri sono andata da un nuovo ginecologo (che lavora presso l'ospedale in cui partorirò), mi ha visitata e visto velocemente il bimbo, sta bene :prrrr
Sono andata ad una feste e nell'intrattenimento c'era anche un astrologa: dice che Ale sarà un sognatore, ma anche molto creativo con una fantasia avvenieristica...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 10 gen 2008, 11:11

Buongiorno marzoline...

Bruna: avrai un piccolo artista allora...

Ila: che bello una ex marzolina che diventerà mamma... :yeee

Io continuo con la mia anemia, sono cotta, mi viene il fiatone a fare niente, sono sempre molto stanca, ma con tanta voglia di fare... quindi, mi ritrovo con il fiatone a pulire tutto lo sgabuzzino, a riempire sacchi e sacchi di roba da buttare e poi mi sento svenire...
Voi ancora non lo sapete, ma io sono una cocciuta da morire..e faccio sempre quello che decido.. quindi, mi tengo anemia e fiatone e vado avanti come un treno (o perlomeno ci provo :hi hi hi hi )

Ho visto che qualcuna di voi ha iniziato il corso pre parto... che bello :yeee
Io non lo farò per Giuditta, ma per Greta l'avevo fatto...
Non lo rifaccio perchè non saprei dove mettere la nana, e perchè per me non è stato assolutamente utile, però è sicuramente un bel momento di ritrovo con altre mamme... :yeee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 10 gen 2008, 11:12

Mamma Silvia, io per l adegenza ho preso camice da notte a maniche lunghe, dici che ho fato una stupidata? :fischia
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 10 gen 2008, 11:13

Nuvoletta tu e Lorenzo siete sempre nel mio cuore :cuore
Immagine

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 10 gen 2008, 12:08

Ragazze, scusate l'intrusione, ma ho letto di Nuvoletta e volevo sapere se qualcuna di voi l'aveva sentita.
Io ho perso mio marito a maggio e so benissimo come si sente in questi giorni.
Se qualcuna dovesse chiamarla o messaggiarla le può portare il mio immenso abbraccio?
Grazie e in bocca al pupo a tutte. :bacio
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 13:38

Notta ha scritto:Mamma Silvia, io per l adegenza ho preso camice da notte a maniche lunghe, dici che ho fato una stupidata? :fischia
No, perchè? Da noi a fine febbraio-inizio marzo fa freschino ed anche se in ospedale fa caldo le maniche corte sono eccessive.

Io ho la camicina maniche corte per il parto e poi per la degenza ho preso pigiami in cotone a maniche lunghe (le camice da notte non le sopporto!!!!)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 13:44

Oggi sono andata al corso pre-parto:
siamo in 17:
quasi tutte al primo figlio
2 al secondo,
2 al terzo
1 al quarto (indovinate chi....... :hi hi hi hi ?)

Poi uscendo da lì e tornando alla macchina sono scivolata per strada e sono caduta (maledetto ghiaccio :aargh ) e per non battere il pancione ho messo le mani (che così mi sono sbucciata) e sono cascata sul fianco-sedere.......ho un male.....mi sono appena spalmata di crema all'arnica per evitare di diventare blu......la pulce si muove bene, spero non le sia successo nulla........

Ora vado a dormire un po'

baci baci
:cuore

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2008, 13:45

ila77 ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio

Passando l'altra volta ho visto che nessuna di noi ex-marzoline era nuovamente rimasta incinta.. al che mi sono un po' avvilita e ho fatto un'indagine:
un paio sono sparite dal forum, un paio sono ancora disperatamente alla ricerca e sorpresona...

Cricci è incinta sarà un'agostina :yeee :yeee :yeee :yeee
Evvivaaaa!!!! Sono proprio contenta!!!!!! :yeee :yeee

Dai Ila, aspettiamo anche te
:cuore

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 gen 2008, 14:15

MaMMaSiLVia ha scritto:
ila77 ha scritto:Buongiorno a tutte

Cricci è incinta sarà un'agostina
Evvivaaaa!!!! Sono proprio contenta!!!!!!

Dai Ila, aspettiamo anche te
:yeee e ci riuscirete tutte tutte! :cuore
MaMMaSiLVia ha scritto:Oggi sono andata al corso pre-parto:
siamo in 17:
quasi tutte al primo figlio
2 al secondo,
2 al terzo
1 al quarto (indovinate chi....... ?)

Poi uscendo da lì e tornando alla macchina sono scivolata per strada e sono caduta (maledetto ghiaccio ) e per non battere il pancione ho messo le mani (che così mi sono sbucciata) e sono cascata sul fianco-sedere.......ho un male.....mi sono appena spalmata di crema all'arnica per evitare di diventare blu......la pulce si muove bene, spero non le sia successo nulla........

Ora vado a dormire un po'

baci baci
Stai attenta!!! ma se la cucciola si muove bene dovrebbe essere tutto a posto, no? a te fa tanto male? :coccola
MaMMaSiLVia ha scritto:
Notta ha scritto:Mamma Silvia, io per l adegenza ho preso camice da notte a maniche lunghe, dici che ho fato una stupidata?
No, perchè? Da noi a fine febbraio-inizio marzo fa freschino ed anche se in ospedale fa caldo le maniche corte sono eccessive.

Io ho la camicina maniche corte per il parto e poi per la degenza ho preso pigiami in cotone a maniche lunghe (le camice da notte non le sopporto!!!!)
Anch'io per la degenza tutto maniche lunghe, 2 pigiami e due camicie da notte...Per il parto siccome è cesareo credo che mi daranno una specie di camice,no? io non mi riccordo com'è stato di Dafne...
prestomamma ha scritto:buongiorno marzoline..
anche io sono alle prese con la roba per la valigia..
domenica intanto ho comprato la vestaglia alla Yamamay.. bellissima.. e ne ho approfittato visto che ci sono i saldi, così la posso usare anche dopo..

stanotte per la terza notte consecutiva non ho chiuso occhio..
e adesso sono distrutta.. è da domenica che non dormo!!!!avete qualche consiglio da darmi?
Io per dormire bene devo ogni sera prima di andare a dormire bere una bella tazzona di camomilla, per me funziona!
MaMMaSiLVia ha scritto:
sabrina81 ha scritto:Ciao Marzoline belle.....finalmente sono tornata dopo una lunga latitanza.....

Però mi sa che oggi ho comprato la prima cosa inutile : il tiralatte manuale della chicco su ebay,effettivamente non so nemmeno se mi servirà voi che dite ho fatto una cavolata?

Bhe vado a leggermi un pò di arretrati mi sa che ci vorrà tutta la sera :ok

Ciao belle marzoline spero che mi riaccetterete tra di voi :incrocini
Ciao Sabrina, bentornata.....

Per il tiralatte anch'io ce l'ho.......nuovo, mai usato.....se sapevo ti vendevo il mio.......
Anche con la Sofi che ho allattato per 12 mesi, non sono mai riuscita a cavare un goccio di latte con quell'aggeggio infernale......però dipende, alcune mie amiche riuscivano ad usarlo benissimo, così toglievano il latte in eccesso e glielo potevano dare con il biberon.
Non ti resta che aspettare e vedere......
Ciao
bacioni
QUOTO! Io per Dafne non l'avevo preso e l'ho dovuto prendere dopo un mese della sua nascita perchè lei nonciucciava bene e quindi il latte stava andando via...ma va da caso a caso..
MaMMaSiLVia ha scritto:
pulcis ha scritto:Mi date un consiglio, non so se comprare il passeggino gemellare (su ebay l'avrei trovato ad un prezzo veramente conveniente - tipo con Euro 50 sarebbero comprese anche le spese di trasporto!).
Pensavo che potevo comprarlo e siccome lo userò solo pochi mesi poi potrei rivenderlo. Voi cosa ne dite? E' una spesa inutile? Luigi avrà 21 mesi quando arriverà Zeno e già odia adesso andare in passeggino, quindi non riesco a capire se mi sarà utile o meno
Però quando vado a fare spese e devo muovermi abbastanza in fretta non posso permettermi di farlo camminare perchè lui vuole sempre andare dalla parte opposta rispetto alla direzione in cui dobbiamo andare e poi si ferma ogni metro ad esplorare
Amiche marzoline voi cosa fareste (o cosa farete)?
Mah, se è veramente un'occasione allora ti consiglio di comprarlo. Luigi avrà 22 mesi, la stessa età che aveva il mio Mathieu quando è nata la sorellina. Non riescono a camminare per molto. Però 10 anni fa io mi ero dovuta arrangiare (non esistevano i passeggini gemellari compatti, solo quelli mastodontici appunto per gemelli).
Avevo fatto fare una pedanetta di legno da mettere sopra la navicela della carrozzina, così quando Mathieu era stanco si poteva sedere lì sopra, poi siamo passati al passeggino Pliko con la pedanetta dietro e lui stava in piedi lì dietro, però a stare sempre in piedi si stancava per cui avevo costruito una specie di amachina agganciata ai due manici del passeggino così lui si poteva semi-sedere lì sopra.
Quando siamo andati al mare però abbiamo portato due passeggini perchè lui si addormentava ancora!!!!
Quindi io ti consiglo l'acquisto (più che altro per il prezzo....) anche se lo userai poco!!!
E poi mai dire mai, magari fra un anno lo userai di nuovo con una sorellina......
Anch'io stavo pensando di prenderlo ma a vedere i prezzi o cambiato idea...andrò a fare un giro su ebay :fischia
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 gen 2008, 14:18

Notta ha scritto:Sera amiche marzoline... :yeee

Oggi ho fatto l'eco al Sant'Anna di Torino...
Il gine mi ha detto che cresce alla grande, pesa 1.900 kg, e stà benone.. mi ha detto che è bella lunga, ma che ormai non si riesce più a misurare la lunghezza totale.. ed è iper agitata, visto che non spostava la mano dalla faccia mi ha detto che ha la testa dura.... chissà da chi ha preso :fischia
Insomma, ormai è solo questione di aspettare la signorina...
Adesso ho ancora la visita il 31 di gennaio dal mio gine, e poi è solo questione di aspettare :yeee
Evviva!!! :yeee brava la cicciola!!! quindi adesso pesano quasi 2kg?! :urka
:bacio
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 gen 2008, 14:22

Silvia D. ha scritto:
nattyta ha scritto:Sei così forte! ti ammiro molto.. :cuore
Grazie.. :cuore anche se non mi sento mica così forte.. solo un po' sperduta, ora come ora, così a ridosso della data, a dover fare le ultime cose, lavorando tempo pieno (inizierò la maternità il giorno di S.Valentino facendo 1+4), con la pancia che diventa sempre + pesante e io sempre + affaticata.. e la valigia da fare, le tutine che ho lavato e steso fuori ma hanno preso un odore di fumo strano.. forse i caminetti accesi vicino a noi? :domanda E ora che faccio, le rilavo di nuovo? :domanda Erano già belle pronte.. mannaggia!!
Il corso lo inizierò domani mattina, almeno psicologicamente forse mi aiuterà a farmi sentire un pochino + pronta... il lettino e il fasciatoio non possiamo ritirarli dal negozio dove abbiamo dato l'acconto perchè manca ancora la parete e la porta.. e il muratore si è dato alla macchia..
Ma non mi devo scoraggiare, vero? Riuscirò a fare tutto, vero? E anche a far nascere il mio topino..

Sai Natty che io in Cile ho un sacco di parenti? Mia zia, mio cugino sono cileni e abitano qui in Italia e una valanga di prozii e cugini vivono ancora a Santiago.. che combinazione :sorrisoo
Resisti, con tua suocera.. ci vuole un sacco di pazienza e le incomprensioni nascono così facilmente quando i caratteri sono diversi, ma non è colpa tua, anche se ti spiace, lo capisco benissimo! :cuore

Un bacione a tutte :bacio
Si, è durissima con lei...poi ha un carattere stranissimo...e non sono l'unica che lo dice...Si, loro sono di Coquimbo, non so se conosci, è vicino a Santiago...io invece sono brasiliana di mamma brasiliana e papà argentino ma tutti i miei nonni sono italiani...che casino eh! :ahaha
Per le tutine anch'io temevo che prendessero odore da fuori e così le ho messe ad asciugare dentro sui termosifoni...si asciugano in un'attimo! :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”