GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ai tempi di internet...
- ci610
- Silver~GolGirl®

ai tempi di internet...
mi sono imbattuta in questo, e non ho pututo fare a meno di pensare che sia incredibilmente vero, lo vedo nella vita di tutti i giorni, e lo vedo anche qui, su questo forum
l'ho letto e mi ha fatto ridere, fatevi una risata pure voi, su
http://verbasequentur.wordpress.com/201 ... rpiloquio/
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- marby
- Master~GolGirl®

Re: ai tempi di internet...
Non saprei, ma di certo c'è che son morta

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Oh-My-Gosh!!!!
Non entro (per adesso) nel merito del topic, dico solo che ieri sera mentre mi fumavo una sigaretta in terrazzo riflettevo su quanto sia diventato noioso Gol e ho pensato che mi sarebbe piaciuto leggere un topic di Ci per uscire dal torpore.
Per caso mi hai sentita, Ci????

Non entro (per adesso) nel merito del topic, dico solo che ieri sera mentre mi fumavo una sigaretta in terrazzo riflettevo su quanto sia diventato noioso Gol e ho pensato che mi sarebbe piaciuto leggere un topic di Ci per uscire dal torpore.
Per caso mi hai sentita, Ci????
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

i commenti sotto sono da schiantare 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Ho letto questo post su fb un paio di giorni fa e a parte un po' di ilarità sul modo di scrivere l'ho trovato davvero fastidioso.
Fastidioso perché cerca di sdoganare un po' il "lei non sa chi sono io" o "io sono il dottor Rossi e quindi quello che dico io é oro colato" e invece no. Internet permette un accesso, seppur limitato e seppur superficiale a tutto, per cui se é vero che é sbagliato farsi l'autodiagnosi e pensare di essere in grado di comprendere tutto e ad ogni livello allo stesso tempo é vero che ti permette di capire che "il dottore" a volte non si aggiorna/é un completo co@lione ...
E quindi viva internet ma viva anche l'umiltà di voler imparare da qualcuno che ne sa piú di noi.
Fastidioso perché cerca di sdoganare un po' il "lei non sa chi sono io" o "io sono il dottor Rossi e quindi quello che dico io é oro colato" e invece no. Internet permette un accesso, seppur limitato e seppur superficiale a tutto, per cui se é vero che é sbagliato farsi l'autodiagnosi e pensare di essere in grado di comprendere tutto e ad ogni livello allo stesso tempo é vero che ti permette di capire che "il dottore" a volte non si aggiorna/é un completo co@lione ...
E quindi viva internet ma viva anche l'umiltà di voler imparare da qualcuno che ne sa piú di noi.
- ci610
- Silver~GolGirl®

certo, infatti il problema non è la conoscenza che ci porta internet ma l'uso che ne facciamo
e mi è capitato più volte, anche su questo forum, di discutere con gente che ti risponde a suon di link o, nella vita reale, a gente che ti chiede il perchè delle cose con una supponenza che manco avesse il cervello della montalcini
ecco, quindi viva internet, ma viva anche l'umiltà, in tutti i campi, di capire che anche se passi una vita a leggerti le informazioni in internet ne saprai sempre la metà della metà della metà di uno che quell'argomento lo ha studiato e ne ha fatto un mestiere
e mi è capitato più volte, anche su questo forum, di discutere con gente che ti risponde a suon di link o, nella vita reale, a gente che ti chiede il perchè delle cose con una supponenza che manco avesse il cervello della montalcini
ecco, quindi viva internet, ma viva anche l'umiltà, in tutti i campi, di capire che anche se passi una vita a leggerti le informazioni in internet ne saprai sempre la metà della metà della metà di uno che quell'argomento lo ha studiato e ne ha fatto un mestiere
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Comunque la storia che ai tempi pre-copernicani si credeva la terra fosse piatta è un falso, tipo la cintura di castità e lo ius primae noctis… mi fa abbastanza specie che venga usato proprio a riprova dell’arrogante ignoranza altrui 
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

La grossa differenza la fanno anche le fonti.
Un conto é informarsi su wikipedia e un altro é andare su fonti certificate e aggiornate.
Comunque gli arroganti c'erano pure prima di Internet. Solo che invece di citare Wikipedia ti citavano la cuggina del panettiere che abita vicino al calzolaio che conosce il primario di dove abiti tu.
Un conto é informarsi su wikipedia e un altro é andare su fonti certificate e aggiornate.
Comunque gli arroganti c'erano pure prima di Internet. Solo che invece di citare Wikipedia ti citavano la cuggina del panettiere che abita vicino al calzolaio che conosce il primario di dove abiti tu.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Ma le cinture di castitá sono esistete veramente. Anzi esistono ancoraprimomaggio ha scritto:Comunque la storia che ai tempi pre-copernicani si credeva la terra fosse piatta è un falso, tipo la cintura di castità e lo ius primae noctis… mi fa abbastanza specie che venga usato proprio a riprova dell’arrogante ignoranza altrui
http://www.diredonna.it/la-cintura-di-c ... -2617.html
- ely66
- Platinum~GolGirl®

lo ius primae noctis
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Non mi risulta.ely66 ha scritto:lo ius primae noctis![]()
vah che questa è (stata) realtà!
Fa parte di quei miti che vogliono il medioevo come un periodo oscuro, da cui poi l’uomo moderno si è affrancato.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

oh si che esisteva. i conti che c'erano qui, lo pretendevano eccome.
e c'era anche la contessa, che aveva il suo castello, che pretendeva dallo sposo la prima notte. a volte se il tipo non era molto "ginnico", lo faceva ammazzare. e ci sono le prove.
fidati, esisteva eccome.
e c'era anche la contessa, che aveva il suo castello, che pretendeva dallo sposo la prima notte. a volte se il tipo non era molto "ginnico", lo faceva ammazzare. e ci sono le prove.
fidati, esisteva eccome.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Ti spiace raccontarmi quali sono le prove?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ovvio che non sono io a dirlo eh?
ci sono stati degli studi sulla famiglia, si sa che esiste dal 1090 (credono anche prima dato che si sono trovate tracce dei uno di loro alle crociate del 1100)
erano feudatari moooolto burrascosi e facili alle armi, avevano diritto di vita e di morte. li ha fermati parzialmente la repubblica di venezia.
il succo è questo, ovviamente nei secoli ci sono pergamente e libelli e altro ancora, raccolto in ogni dove, specialmente nei loro castelli anche in tirolo. gli storici hanno tratto svariati libri dalle loro vicende.
e cme pare che "la tradizione" riguardasse alcune spose non tutte.. e non tutti i vari feudatari l'applicarono, facendo piuttosto pagare una tassa-
oddio alle 11 di notte storia???????
ci sono stati degli studi sulla famiglia, si sa che esiste dal 1090 (credono anche prima dato che si sono trovate tracce dei uno di loro alle crociate del 1100)
erano feudatari moooolto burrascosi e facili alle armi, avevano diritto di vita e di morte. li ha fermati parzialmente la repubblica di venezia.
il succo è questo, ovviamente nei secoli ci sono pergamente e libelli e altro ancora, raccolto in ogni dove, specialmente nei loro castelli anche in tirolo. gli storici hanno tratto svariati libri dalle loro vicende.
e cme pare che "la tradizione" riguardasse alcune spose non tutte.. e non tutti i vari feudatari l'applicarono, facendo piuttosto pagare una tassa-
oddio alle 11 di notte storia???????
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Beh, l’avevo capito che non lo dicevi tu, per quello ti ho chiesto...
Gli storici medioevali sostengono che nei testi e nelle opere coeve non ci sono testimonianze di questi usi, sono sempre testimonianze di età successiva… non di ieri, sia ben chiaro, ma tipo dal ‘500 in poi, quindi comunque a parlarne sono documenti storici, ma più recenti rispetto all’età a cui si riferiscono.
Tipo la Falsa Donazione di Costantino.
Ah, sì, storia alle 23 di sera, perché no?
Gli storici medioevali sostengono che nei testi e nelle opere coeve non ci sono testimonianze di questi usi, sono sempre testimonianze di età successiva… non di ieri, sia ben chiaro, ma tipo dal ‘500 in poi, quindi comunque a parlarne sono documenti storici, ma più recenti rispetto all’età a cui si riferiscono.
Tipo la Falsa Donazione di Costantino.
Ah, sì, storia alle 23 di sera, perché no?
- mariangelac
- Collaboratore

Perche accade? perche di gente che ha studiato questo e quello, con laurea master e compagnia bella ne ho conosciuti tanti, per non parlare di medici, che poi alla fine non capivano un kezz, e non lo dico io, questo porta a perdere completamente la fiducia nel prossimo. Quindi IO se incontro uno che mi dice sono un ingegnere e la casa si costruisce "così" sono portata a non credergli semplicemente per il suo biglietto da visita, perche di palazzi ne sono crollati tanti, e di pazienti morti per incompetenza pure, ecc..ecc...in tutte le professioni, pertanto c'è gente che deve ringraziare se lo considero un mio pari, e non perche io ho chissà quali competenze, solo perche mi piace usare la materia grigia.ci610 ha scritto:mi sono imbattuta in questo, e non ho pututo fare a meno di pensare che sia incredibilmente vero, lo vedo nella vita di tutti i giorni, e lo vedo anche qui, su questo forum
Che poi esistano sul serio i cervelli, lo so, però CI se permetti questo lo sai quando la persona la conosci da tempo, la conosci personalmente, sai cosa ha fatto nella vita (e non solo all'università) conosci i suoi lavori, allora si, tanto di cappello, se mi dici che l'asino vola ti posso credere senza andare a controllare.
che poi la dimostrazione se la danno da soli, metti 10 medici (giusto per citare una categoria) in luoghi diversi e fai loro un consulto, chissà come avrai 10 responsi diversi, e allora dove sono le competenze citate? Nella vita ho capito che devi fare da te.
La mia amica l'altro giorno mi racconta che è andata dall'avvocato di fama per fare un ricorso, e questo "non si preoccupi signorina ci penso io", richiama e il ricorso non l'ha fatto, e i termini per farlo sono scaduti, e allora? come la mettiamo cervellone? E meno male che mi sono rivolta al migliore!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- inga
- Expert~GolGirl®

Quindi il detto "beata ignoranza" ha un suo fondamento ?
O è meglio esser "tuttologi"?
O è meglio esser "tuttologi"?
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- hamilton
- Gold~GolGirl®

ely66 ha scritto:fidati, esisteva eccome.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Il problema del proliferare dei tuttologi di oggi, secondo me e' lo specchio della societa' di oggi, una societa' dove chi prima arriva meglio alloggia, in barba alla vera professionalita'.
Quante laereette veloci veloci e facili facili per chi e' incapace di intraprendere studi che si definiscano tali, sono spuntate fuori?
Questo per accontentare la massa, proprio per divulgare questa cultura del so' di tutto un po', e alla fine i piu' sanno niente di niente.
Io comincio ad avere una grande idiosincrasia per chi si parla addosso, per chi si arroga il diritto di sputar sentenze scazzando i verbi, per chi si vanta della laureetta veloce presa per far contenti i genitori o per dire: son laureato! Si, laureato nella beata mazza! :ahah
Quante laereette veloci veloci e facili facili per chi e' incapace di intraprendere studi che si definiscano tali, sono spuntate fuori?
Questo per accontentare la massa, proprio per divulgare questa cultura del so' di tutto un po', e alla fine i piu' sanno niente di niente.
Io comincio ad avere una grande idiosincrasia per chi si parla addosso, per chi si arroga il diritto di sputar sentenze scazzando i verbi, per chi si vanta della laureetta veloce presa per far contenti i genitori o per dire: son laureato! Si, laureato nella beata mazza! :ahah
- marby
- Master~GolGirl®

Però è verissimo che frasi simili a questa:
“SVEGLIAAAAAA!!111!!!! NESSUNO LO DICE!!! PRESTO PRIMA CHE CENSURINO IL VIDEO – LA FOTO – IL POST – STOC@@@”
le trovi spessissimo e ovunque!! E che, solo per le premesse e indipendentemente da quella che sarà la notizia, molta gente ci crede!! Questo non è documentarsi per conto proprio pur senza essere mega professori plurilaureati, questo è essere boccaloni. E ancor peggio è la pretesa di spacciare per verità assolute cose prese così a casaccio, qua e là.
Io non penso che l'articolo fosse un insulto all'ignoranza, ma al limite una presa in giro a chi si beve tutto quello che gli propinano, soprattutto se spacciato per "verità assoluta che però nessuno ti dirà"
“SVEGLIAAAAAA!!111!!!! NESSUNO LO DICE!!! PRESTO PRIMA CHE CENSURINO IL VIDEO – LA FOTO – IL POST – STOC@@@”
le trovi spessissimo e ovunque!! E che, solo per le premesse e indipendentemente da quella che sarà la notizia, molta gente ci crede!! Questo non è documentarsi per conto proprio pur senza essere mega professori plurilaureati, questo è essere boccaloni. E ancor peggio è la pretesa di spacciare per verità assolute cose prese così a casaccio, qua e là.
Io non penso che l'articolo fosse un insulto all'ignoranza, ma al limite una presa in giro a chi si beve tutto quello che gli propinano, soprattutto se spacciato per "verità assoluta che però nessuno ti dirà"
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.