GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

riuscite ad avere degli hobby?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: riuscite ad avere degli hobby?

Messaggio da Titti86 » 21 nov 2013, 10:01

Antolina80 ha scritto:Non faccio di certo una vita salutare.
E sennò perchè vado a farmi i massaggi?! :P
Comunque tra un po' tornerò al taglio cortissimo quindi si asciugano e si pettinano prima! :ok
Titti86, a volte dormo anche meno. Ma mi sembra che ci siano sempre un sacco di cose da fare che dormire, o anche solo sedermi mi sembra una perdita di tempo. Mi sono rilassata solo durante la gravidanza e durante l'allattamento.
Comunque, sì, a volte sono proprio esaurita!
Forse sarebbe meglio se come hobby facessi torte o lavoretti a maglia o giardinaggio, ci ho provato, ma sono cose per cui bisogna avere pazienza. :buuu

Come ti invidio.... Io sarei capace di addormentarmi intanto che cammino... :stuzzica
Soffro troppo il sonno :fischia

Questione capelli ... Io faccio la stessa cosa solo in estate... Vabbe ma io ho i capelli lunghissimi(fino al fondo schiena) e sono proprio tanti... Quindi in inverno rischio di raffreddarmi... :hi hi hi hi
Poi già il socio si incacchia durante l'estate quindi... :permaloso:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 nov 2013, 10:33

Antolina a leggerti cardiopalma pure per me!
Faccio pure io parecchie cose ma son più "riposada" , nel senso che troppe cose mi hanno dato e mi danno ansia!!!

Questione tempo, sono d'accordo con Ham quando dice che la terza classe non ti permette di avere a disposizione il tempo che si aveva l'anno passato : oltre le attività sportive é soprattutto lo studio. Sarà che é una novità anche per loro, ma la musica é cambiata (mi sa per sempre vero ????) Anche mio figlio mi ripete le lezioni 20 volte. So tutto sugli ominidi, il mare, il calore ecc :argh

Per il fatto dei capelli bagnati la sera e pur avendo i capelli corti , se facessi una roba così mi ricoverano d'urgenza per qualcosa , non so cosa, ma qualcosa :risatina:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 nov 2013, 10:46

Vabbe' ma dipende pure che figli si hanno.

La mia adesso che ha otto anni è diversa da quando ne aveva 3.

In quegli anni era sempre malata e me la dovevo, giustamente, smazzare io. Pure se avessi avuto il dono dell'ubiquità non avrei potuto fare di certo tutte quelle cose.

E comunque preferisco dormire, in previsione che chi dorme poco invecchia sicuramente prima, io adesso le mie sacrosante 8 ore di sonno me le faccio con precedenza assoluta sul caxxeggiamento che ho avuto ampiamente modo di fare in passato.

Se no evitavo anche di fare la figlia, se volevo continuare ad avere la vita da single.

E no, sinceramente non sono d'accordo sul mollare i figli ai nonni per farsi i cavoli propri.
Io non lo farei, a parte le dovute eccezioni certo, perché non lo trovo nemmeno giusto.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 nov 2013, 12:12

Lunette ha scritto:
E no, sinceramente non sono d'accordo sul mollare i figli ai nonni per farsi i cavoli propri.
Io non lo farei, a parte le dovute eccezioni certo, perché non lo trovo nemmeno giusto.
Io non mollo mia figlia ai nonni per farmi i cavoli miei, la mollo perchè lavoro. Quando voglio farmi i cavoli miei la lascio con il papà (esiste anche lui) a meno che non usciamo assieme, visto che oltre ad essere genitori siamo anche marito e moglie. Siccome trovo che sia un sacrosanto diritto dei nipoti stare con i nonni e viceversa, non vedo perchè non unire l'utile al dilettevole. Silvia è stata anche 2 settimane al mare con le nonne, così si è fatta la villeggiatura mentre noi lavoravamo. Non vedo perchè tenerla in città quando può andare al mare.
Lei adora i nonni e loro adorano lei. Non riesco a vedere nessunissimo motivo per cui dovrei tenerli separati! Anche se io e mia mamma non abbiamo tutto sto rapporto non trovo giusto per delle MIE questioni personali privare mia figlia dell'affetto che una nonna può dare. E dell'affetto che può dare mia figlia a mia mamma. Tral'altro adesso c'è spesso anche mio nonno a casa di mia mamma che va lì solo per vedere la bisnipotina. Visto che la vita è breve, la bimba cresce e tornare indietro non si può, credo che il minimo che io possa fare per ringraziare la mia famiglia di quanto mi è stato dato sia dare loro un po' del tempo con la loro nipotina.
Infine, mia figlia fa già un sacco di cose senza di me, all'asilo è da sola, a danza è da sola, quando va in bagno vuole andarci da sola :risatina: e anche a casa a volte vuol giocare da sola (mi dice proprio mamma vai via!). Come lei ha i suoi spazi e i suoi momenti con gli amici o con i nonni anche io ho i miei.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 nov 2013, 12:22

Antolina non è una critica, e pure io mi prendo i momenti dei cavoli miei, ci mancherebbe.

Ma non sono comunque del partito nonni. E' solo la mia opinione e in genere mi gestisco la figlia io. Lei è a scuola io lavoro, lei è malata io sto a casa o mio marito ci sta. I nonni si vanno a trovare per piacere o si chiamano per necessario bisogno immediato altrimenti mi pago una baby sitter.

Così evito che si impiccino troppo nella mia vita e viviamo tutti più sereni, che per me è molto più importante.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 nov 2013, 12:30

Lunette ha scritto:
Così evito che si impiccino troppo nella mia vita e viviamo tutti più sereni, che per me è molto più importante.
Ti capisco, infatti ogni tanto qualche discussione c'è, però per fortuna mia mamma sta rispettando i miei desideri (a parte quel fatto della chiesa di cui già avevo parlato... :fischia ). Certo che se venissero fuori motivazioni valide per non poterle affidare la bambina, ritornerei sui miei passi.
A volte ho dovuto comunque ricorrere alla baby sitter, perchè anche i nonni hanno giustamente i loro impegni....anche io ho preso a mia volta da qualcuno!! :ahaha

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 nov 2013, 12:37

beh se è per questo....i miei genitori lavorano entrambi!
quindi per forza di cose non possono essere baby sitter a tempo pieno ma solo qualche ora al giorno, e appunto quando capita 1-2 volte al mese la sera.
adesso sia io che mio marito siamo liberi professionisti (ancora molto liberi :che_dici ) e se valerio sta male ce lo cucchiamo noi. altrimenti baby sitter.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 nov 2013, 14:17

Situazione nonni: tragica!!!
Suocera in gamba ma lavoratrice senza patente, i miei sotto di me ma disabili :che_dici
Mio marito con lavoro impegnativo in termini di ore fuori casa.
Quando mio figlio andava all'asilo ed era malato ogni 2 per 3 eravamo (anzi ero) messa malissimo!!!!

Ora é quasi 1 anno che non lavoro e quindi la gestione é semplicissima!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 21 nov 2013, 14:43

Visto che la vita è breve, la bimba cresce e tornare indietro non si può, credo che il minimo che io possa fare per ringraziare la mia famiglia di quanto mi è stato dato sia dare loro un po' del tempo con la loro nipotina.
io sinceramente rispetto tutte le scelte e ci mancherebbe ma il discorso che fai tu sulla vita che è breve e i figli che crescono presto lo rivolgo prima di tutto a me stessa che ai nonni.
Già lavoro a tempo pieno (e loro sono a scuola o dai nonni), già quando sono in casa anche con loro spesso devo fare delle cose (la normale routine di tutte le case) quindi il resto del tempo è davvero poco e non potrei certo riempirlo con mille attività che non contemplino le mie figlie. Se non lavorassi sarebbe diverso ma, visto che lavoro, gli hobbies li ho dovuti decimare e mi sono tenuta quei due, massimo tre impegni settimanali solo per me che riesco faticosamente a mantenere.
Anche io cerco di andare a zumba ma se capita che una settimana ho un altro impegno ad es. con le amiche allora o rinuncio a una serata di zumba o ci vado dopo questa per non uscire più volte.
Di più mancherei troppo alle mie figlie e loro mancherebbero troppo a me... confido di ricominciare a pensare di più a me stessa e basta quando andranno all'università e non mi vorranno avere tra i piedi...
:ok
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 21 nov 2013, 14:46

Aggiungo che di nonni ne ho tre molto bravi e disponibili ma io e mio marito abbiamo sempre pensato che al di fuori dell'orario di lavoro le bimbe ce le gestiamo tra noi due (tranne quelle volte che vogliamo fare un'uscitina noi due che ci vuole).

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 nov 2013, 16:07

confido di ricominciare a pensare di più a me stessa e basta quando andranno all'università e non mi vorranno avere tra i piedi...
credimi succederà molto prima dell'università, tranquilla :ahaha

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 21 nov 2013, 16:36

credimi succederà molto prima dell'università, tranquilla
temo anche io anzi.... sono in seconda elementare e già preferiscono la compagnia delle amichette alla mia... :buuu

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 nov 2013, 16:49

rossella ha scritto:
temo anche io anzi.... sono in seconda elementare e già preferiscono la compagnia delle amichette alla mia... :buuu

Ho solo gli ultimi due anni a disposizione?!? :urka
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 nov 2013, 17:16

rossella, infatti nelle attività che ho descritto molte le svolgo con mia figlia. Sempre nel rispetto di quello che la sua età permette. Andare tutti e 3 insieme a bere un aperitivo si può fare. Ci troviamo alle 18 e 30 fuori dal mio ufficio e mentre noi beviamo uno spriz lei beve un succo e ci raccontiamo la giornata. Alla Fai Marthon le ho portato la bici, mentre alla maratonina locale eravamo con gli amichetti e le ho portato bambola con passeggino. Poi in realtà le cose che faccio da sola durano meno di quelle che faccio con lei: un massaggio dura 25 minuti, la gita al maneggio invece anche un'intera giornata. Lo shopping che faccio da sola è rapido (non provo nemmeno quello che compro, lo faccio a casa eventualmente torno a cambiare), se viene anche lei si va con calma ci si ferma a prendere le figurine di peppa, andiamo alla Feltrinelli a leggere qualche libricino... Insomma il tempo con lei è più lento e rilassato e non sto di certo a guardare l'orologio, mentre quando vado a farmi le unghie sempre! :impiccata:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 nov 2013, 17:21

Titti86 ha scritto:
rossella ha scritto:

Non so, forse coi maschi è diverso... la mia quando sale le scale dell'asilo mi dice (seccata) NO TU NO! TU SEI GRANDE!!! :che_dici Almeno non dice "vecchia"! :ahah

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 nov 2013, 17:32

Antolina80 ha scritto:
Titti86 ha scritto:
rossella ha scritto:

Non so, forse coi maschi è diverso... la mia quando sale le scale dell'asilo mi dice (seccata) NO TU NO! TU SEI GRANDE!!! :che_dici Almeno non dice "vecchia"! :ahah
Ah beh.... A me ogni tanto chiede "mamma oggi resti con me?"

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 21 nov 2013, 19:59

Antolina80 ha scritto:Per esempio...adesso mi lavo i capelli, non li asciugo per non perdere tempo e dormo con un asciugamano sul cuscino. Così domani mattina...tadan! Asciutti puliti e chioma selvaggia a costo zero! Ok sono da ricovero!
Io pure :-D
E se i capelli li lavo di mattina, poi esco pure in bicicletta. E ho mantenuto l'abitudine anche ora che dal taglio rapato sono passata ai boccoli.
Zero dolori, zero acciacchi e l'ultimo giorno di malattia l'ho fatto quattro anni fa... perchè mi ero tolta un neo :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 nov 2013, 20:33

ottyx ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Per esempio...adesso mi lavo i capelli, non li asciugo per non perdere tempo e dormo con un asciugamano sul cuscino. Così domani mattina...tadan! Asciutti puliti e chioma selvaggia a costo zero! Ok sono da ricovero!
E se i capelli li lavo di mattina, poi esco pure in bicicletta. E ho mantenuto l'abitudine anche ora che dal taglio rapato sono passata ai boccoli.
Zero dolori, zero acciacchi e l'ultimo giorno di malattia l'ho fatto quattro anni fa... perchè mi ero tolta un neo :hi hi hi hi
io li asciugavo, poi ho smesso perché mi scocciavo, poi ho ricomnciato ad asciugarli perché mi piace di piu' come vengono
e sto male almeno due volte l'anno
l'ultima volta due settimane fa, prima ancora a gennaio scorso che ho rischiato di finire in ospedale
l'anno scorso dal lavoro mi hanno spedito a casa perché tossivo talmente tanto che dicevano che non li facevo lavorare e avevano paura li contaggiassi tutti :impiccata:
dove sbaglio? :buuu
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 nov 2013, 20:36

ottyx ha scritto:

poi mi farete sapere quando vi verrà la sinusite :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 21 nov 2013, 21:32

ci610 ha scritto:
ottyx ha scritto:

poi mi farete sapere quando vi verrà la sinusite :prr
la cervicale ringrazia! :fischia
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”