GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aspettiam il febbrarino a braccia tese e siamo già al7°mese!
- veryle
- Master~GolGirl®
Re: Aspettiam il febbrarino a braccia tese e siamo già al7°m
vai qui
forum/modifica-cancellazione-spostament ... 8-555.html
e scrivi di chiudere il vecchio post
forum/il-pancione-scalcia-cresce-febbra ... 65439.html
forum/modifica-cancellazione-spostament ... 8-555.html
e scrivi di chiudere il vecchio post
forum/il-pancione-scalcia-cresce-febbra ... 65439.html
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
- streghettale
- Active~GolGirl®
ovvero?aiutami per favore non che devo fare e dove devo andare?Valery83 ha scritto:streghettale ha scritto:come faccio a chiudere il vecchio 3d?aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii![]()
Scrivi agli amministratori in mamma e papà
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
- streghettale
- Active~GolGirl®
ok fatto.....spero lo chiudano presto!scusate il ritardo!!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
- Valery83
- Expert~GolGirl®
streghettale,
tranquilla 

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- veryle
- Master~GolGirl®
lo fanno subito 

- Titti86
- Master~GolGirl®
Valery finalmente!!!!
Di nuovo si è girato?!?
È proprio monello!!!!
Di nuovo si è girato?!?

È proprio monello!!!!

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Titti86, siiiiiiiii amore di mamma e tira certi calcioni
tutti sotto al seno .....

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- veryle
- Master~GolGirl®
se ti può consolare a me tira le testate sotto al seno 

- Eilan21
- Original~GolGirl®
Valery che monello si è rigirato ancora!!
Per me va benissimo se riesci a trovarmelo a meno! Magari! Non ho fretta... ho tempo almeno fino a Natale
! Perché non ci dai l'indirizzo del tuo negozio?
Aurora mi punta proprio i piedi e se sto un po' piegata in avanti fa pure male!

Per me va benissimo se riesci a trovarmelo a meno! Magari! Non ho fretta... ho tempo almeno fino a Natale

Aurora mi punta proprio i piedi e se sto un po' piegata in avanti fa pure male!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- Titti86
- Master~GolGirl®
La mia invece è ancora seduta!!!!

- streghettale
- Active~GolGirl®
il mio piccolino il ginecologo dice che è già in posizione....mi da in continuazione calci sotto il seno e culate?si dice cosi?

- moonrise
- Master~GolGirl®
Anche la mia è sempre stata in posizione. Mi da testate sulla viscica e calci al fegato...cariiiinaaaa..
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- Titti86
- Master~GolGirl®
Ma solo la mia è beatamente seduta?!? Che du ball... Se continua così mi dovranno fare la cerniera nella pancia 

- veryle
- Master~GolGirl®
Titti il mio è podalico quindi potrebbe essere comodamente seduto 

- Titti86
- Master~GolGirl®
Io so con certezza che la mia è comodamente seduta perché ,per due ecografie di fila, l'abbiamo trovata seduta con le gambe ben distese... Più comoda di così...
- MyrScara
- Basic~GolGirl®
Purtroppo niente corso preparto all'ospedale di Perugia quest'anno, per carenza di fondi ( e dire che comunque se lo facevano pagare ben 180€ fino allo scorso anno!), lo farò con il consultorio che funziona molto bene! (Foligno è troppo lontana per andare là).moonrise ha scritto:MyrScara, ciao! Per l'anemia non so proprio consigliarti.
X l'ospedale fai bene ad andare a vedere, così inizi a farti un'idea. Non fanno corsi preparto? Io lo sto trovando utile per capire anche la filosofia dell'ospedale riguardo ai parti.
Per scegliere inoltre ti consiglio di chiedere o cercare su internet il numero di parti che fanno, sicuramente se è un numero altino vuol dire che hanno molta esperienza e sono molto preparati. vedi anche la percentuale di cesarei e se fanno l'epidurale, nel caso tu sia indirizzata a farla.
Inoltre io per scegliere ho anche valutato se avevano la tin o almeno fossero preparati a delle emergenze e dove lasciano i bimbi quando sei lì. Alcuni ospedali te lo lasciano in camera anche durante le visite dei parenti, altri hanno il nido...buona scelta!
Per quanto riguarda il numero di parti, quello di Perugia è il più grande della provincia quindi ne affrontano un bel numero, ma c'è una tendenza al cesareo alta, che non mi piace per niente!
A detta di molte le ostetriche son brave, ma le ginecologhe disumane, e una disorientata com'è al primo parto, ha bisogno anche di un po' di calore umano diamine

Qui hanno la TIN...penso sia l'unica cosa che mi fa essere ancora in dubbio perchè a Foligno non c'è, però hanno il pronto soccorso ostetrico!
In entrambi c'è il rooming-in e il parto in acqua (che mi interessa molto), però so che a PG è molto difficile riuscirlo a fare perchè in pochi sono preparati.
Epidurale free h24 a foligno, a PG non sò (ma non sono molto orientata per quella)
A foligno sò che travaglio e parto avvengono nella stessa stanza e si può assumere la posizione che si vuole (ma quale sarà la mia preferita

Ps qualcuna di voi si è imformata sulla conservazione del cordone? ho trovato due depliant dalla gine e io e mio marito ci stavamo interessando...è una bella spesa, ma un giorno (speriamo non debba servirle mai) potrebbe salvere la vita della piccoletta!
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...
- MyrScara
- Basic~GolGirl®
Dovrò provare Neomam allora, l'unica remora è di assumerne troppo e peggiorare la stitichezza (ohi, ohi!) dato che già ce n'è un po' nel mio integratore di acido folico....sentirò la gine! Per l'insalata, avevo già difficoltà a digerirla prima della gravidanza quindi la evito da almeno....7 mesi e poi ci vuole troppo per lavarla bene per i miei gustiEilan21 ha scritto:Myrscara anch'io sono anemica, lo sono già un po' di mio e in gravidanza le cose precipitano. Ho ferro, globuli rossi ed emoglobina sempre troppo bassi. Io prendo Neomam che contiene il 100% della dose giornaliera di ferro, ma se ti posso dire non mi ha mai risolto la situazione. Dopo il parto di Alice avevo il ferro tanto basso che non mi volevano dimettere e prendevo il ferro liquido ma anche lì la situazione ha recuperato solo con il tempo. Per esperienza ti posso dire che il ferro ti tornerà normale solo dopo il parto, non c'è nulla da fare. Continua a prendere gl integratori che ti hanno prescritto perché aiutano, mangia molta carne rossa, legumi, verdura a foglia verde e carciofi. E se mangi l'insalata (che contiene molto ferro ma è difficilmente assorbibile dall'organismo) mettici il limone perché ti aiuta ad assimilarlo.
Mi sa che per l'ospedale ti conviene cominciare a decidereIo vorrei preparare la valigia per l'ospedale oggi se ci riesco
![]()

Per l'ospedale prossima settimana ed intanto sabato faremo le prime spese di base (tutine, body,...tanto serviranno ad ogni modo!)
- MyrScara
- Basic~GolGirl®
come ti capisco, se Aila fosse stata maschio penso che saremo riusciti ad accordarci sul nome solo dopo il partoveryle ha scritto: Un nome![]()
body manica corta 0-3 mesi
tutine 1 – 3 mesi
bavagliette
copertina pile
tutone (non lo so dipende al tempo)
cappellino
cremina culetto
ciuccio
fiocco nascita
calzettine

- MyrScara
- Basic~GolGirl®
noi eravamo arrivati a dire che se fosse stato maschio avremmo scritto 3 nomi ciscuno e poi fatto ad estrazioneveryle ha scritto:Mattia l'ho proposto io .. poi mi hanno fatto notare che abbiamo un collega proprio stupido e tutti mi supplicano di evitare e quindi sono perplessa!Titti86 ha scritto:Bello manuel!!! Christian era la nostra scelta se era pisellino dotato![]()
Ma Francesco è bello... Ma se non ricordo male tu non vuoi mettere perché nome del suocero no?!?
E Mattia non ti piace?!?
Stessa cosa x Manuel e Christian collega del marito
però non possiamo farci di queste menate!
di Francesco mi basta il suocero(persona splendida ma non voglio!!!!)

- MyrScara
- Basic~GolGirl®
oi ho l'impressione che la mia sia ancora podalica (o peggio traversa) che non sento alcuna pressione a seno o costole e la casa mi mette un po' pensiero..scalcia (credo) sui fianchi e a volte la sento sulla vescica, ma sopra mai...se fa come me è un gran problema che non mi son rigirata se non quando ci si son messi i miei genitori a costringermi con le mani all'ultimo (non sapevano cosa rischiavanoveryle ha scritto:se ti può consolare a me tira le testate sotto al seno