GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Bloccato
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da Actinidia » 21 nov 2013, 13:14

Eccomi!
Vedo che la nottata è stata terrificante per tutte. Almeno voi non avevate mucche da compagnia, va!

Dunqueee... la visita:

Octo è un porcello. Oggi siamo a 36+6 e lui è ben 49,7 cm per 2,8 Kg
Flussimetrima e liquido ottimi
E' nella posizione perfetta, bello pronto il cucciolone. Il mio collo dell'utero è chiuso ma secondo il gine è molto morbido e fa pensare ad un parto veloce :sorrisoo
Le analisi, per quanto sballate erano perfette... e lui continua ad essere stupito dei miei valori di ferro ed emoglobina. Oggi gli ho confessato, per la prima volta, di non aver preso gli integratori. Insomma, a quanto pare finalmente si è ricreduto veramente sulla dieta!
Mi ha fatto il tampone per lo streptococcus e poi mi fa sapere i risultati.
Unico intoppo: A quanto pare da queste analisi, ho avuto la Rosolia :che_dici
Solo che c'è un problema. Quando si indaga si cercano due tipi di anticorpi. Uno che il tuo corpo sviluppo subito quando stai male e che rimane in corpo per un mesetto e poi si indaga cercando anche un altro anticorpo che invece è quello che poi si sviluppa in seguito e rende immuni a vita. Bene, io fino al mese scorso non avevo anticorpi. Ora ho quello dell'immunità a vita. In poche parole, impossibile (a meno che non si conferma il mio stato di aliena) perché nell'arco di un mese dovrei ancora avere solo gli anticorpi immediati e non questi.
In poche parole, devo ripetere l'analisi.
In ogni caso, anche se avessi avuto la Rosolia questo mese con una risposta di anticorpi aliena :risatina: per Octo non ci sarebbero problemi perché ormai è grande.

Ora ho un'altra lista di esami da fare e poi...
giorno 29 mattina visita con l'anestesista e dal 30 novembre iniziamo i tracciati. Di norma si iniziano alla 40esima settimana, io inizierò a 38+0 perché Octo è grandicello e forse lo sforno prima :yeee

Subito dopo siamo andati a comprare i confetti così ActinidiO gravido può dare sfogo alle sue doti artistiche e prepararsi i sacchettini da dare a parenti ed amici. Io mi rifiuto categoricamente :risatina:

ok, vado a capire perché è sparito il mio ticker :perplesso
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 21 nov 2013, 13:22

Oh caro Octo!!! :) fa compagnia alla mia Ilenia!!! :) col peso almeno!! :)

Comunque facci sapere per la rosolia!!! speriamo tutto bene..ma daquanto ho capito in ogni caso non ci sono pericoli... meglio così!!!

Ah giusto, anch'io oh parlato con l'anestesista ieri... :) subito dopo aver parlato con l'ostetrica. Ma qui non devi fare un appuntamento apposta, la/lo si chiama e viene... ovvio, se é in sala operatoria al max. devi aspettare un po'! ma per fortuna ieri é arrivata subito... :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 21 nov 2013, 13:29

Beh, in teoria anche qui basta andare in ospedale e chiamarlo ma prendiamo l'appuntamento prima così non si aspetta e poi così arriviamo con tutti gli esami necessari pronti :sorrisoo
Da ora in poi non andrò più nello studio privato del mio gine ma sempre in ospedale così mi fanno anche conoscere il personale e visitare le varie sale :yeee
Bello, felice!

Si si, per la Rosolia non ci sarebbero problemi.

Ok, visto che il mio Ticker si era suicidato, l'ho rifatto in veste Natalizia :D

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 21 nov 2013, 13:54

Riciao...
ho bisogno di supporto che giornata di m..... :buuu
non so cos'ho non mi sento fisicamente bene..ho la nausea..lui si muove in modo strano... ho sonno xè non ho dormito...poi dopo pranzo sono andata alla lidl a prendere 3 cose in offerta..prendo la birra al socio xè in formato xxl arrivo a casa.... emi cade la scatola x terra!! risultato birra ovunque... x fortuna fuori in giardino.. volevo passare a salutare il socio ma lui non ce l'ha fatta... voglio piangereeeee :buuu :buuu
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovi93 » 21 nov 2013, 14:23

Ciao panze, aggiorno tutte anche qua visto che molte non hanno whatsapp!
Stamattina sono andata alla visita con l'ostetrica e mi ha detto in parole povere che ho il collo dell'utero completamente accorciato,ma ovviamente è ancora chiuso. Dice che ogni momento è buono perchè la testina è proprio in basso. Poi mi ha fatto un commento sull'osso pubico che è aperto perfettamente (e infatti toccandomi riesco a percepirlo anche io) e mi fa che per essere alla prima gravidanza non potevo avere situazione migliore.
Sabato faccio i prelievi per l'epidurale e poi aspettiamo Cristian! :emozionee Quando vuole noi siamo qui!

Martedì sono andata a visitare la sala parto e ho scoperto solo ieri pomeriggio che nella sala parto accanto c'era Fabio Volooo! Stava partorendo la sua compagna!!

Comunque tornando al discorso esami: io il tampone non lo farò perchè l'ho già fatto a 32 settimane mi pare quindi non dovrò ripeterlo.
I tracciati qui da me si fanno solo se il pupo supera il termina. Infatti me lì fa prenotare dal 20 dicembre in poi in caso non fosse ancora nato, prima non si fanno.
Ho una visita fissata per il 23 dicembre dall'ostetrica, appunto, se il pupo non nasce prima.

Per quanto riguarda i disturbi mi sa che siamo messe tutte nella stessa situazione ragazze! :buuu
Però manca davvero pochissimo ormai e avremo i nostri piccoli tra le nostre braccia!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 21 nov 2013, 14:30

Actinidia ha scritto:Think come sta Chri? scesa un poco la febbre?

Ma avete comprato tutte le fasce lunghe da legare? Io ho scelto questa https://www.minimonkey.com/productinfo/ ... ing-4-in-1 perché mi sembra più semplice da indossare. Voi come mai avete preferito l'altra?
Comunque, avrò anche l'altra (me la passa una mia amica che non l'ha mai usata) quindi le proverò entrambe.
Come ho scritto su whatsapp e su fb, Christian ora sta meglio. In genere i pediatri non fanno visite a domicilio ma forse la mia voce tremante e preoccupatissima e la mia condizione di mamma incinta al nono mese avrà intenerito il pediatra che alle 20, dopo la chiusura dell'ambulatorio, è venuto a casa e l'ha visitato scoprendo una forte tonsillite che probabilmente covava già da 48h. Nessuno se n'è accorto. Non aveva difficoltà a deglutire né mancanza di appetito...mah! Abbiamo immediatamente somministrato bentelan, antinfiammatorio e antibiotico. Il mix o forse solo il cortisone è bastato a fargli passare la febbre (stamattina aveva già 37.8....ma almeno non 39.9).. ora sto valutando di fargli un vaccino al riguardo e delle vitamine stimolanti x aumentare le difese immunitarie visto che la gola patisce molto facilmente. ...

Acti, mi piace molto la fascia che hai scelto!!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 21 nov 2013, 14:41

Yele82 ha scritto:Ri ciao...
Vabel...io non le ho mai messe quelle mutandine.. ho sempre tenuto le mie! ma ti dirò sono tipo 2anni ch enon vedo un'estetista! faccio da me a casa...e miracolosamente son riuscita anche con questa panza enorme!!!!

ma chiedo perchè dovrebbero depilarti col rasoio in ospedale?!?!? che senso ha??? :perplesso

io oggi ho preparato il mio beauty che era l'ultima cosa che mancava nella borsa..lo tengo sopra il mobile del bagno e all'occorrenza lo infilo e via...
Con me l'hanno fatto. Dipende da chi ti trovi. C'è chi non lo fa e chi sì...

Ah! Dalla mia estetista stai con le tue mutandine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 21 nov 2013, 14:53

Ma infatti Acti fare l'appuntamento mi pareva una cosa sensata.. ma non so, magari anche qui si poteva fare ma non me l'hanno detto... boh! :) ad ogni modo é andata così... :) gli esami non li dobbiamo portare noi però, viene tutto trasmesso automaticamente dal gine... meglio perché nello stato d'animo in cui mi trovo avrei portato metà roba!!! e magri pure quella sbagliata!!! :P

Oh think! meno male che Chri sta melgio... spero si riprenda infretta del tutto...

Yele...beh allora oggi ci diamo la mano con giornate da sclerotiche stracariche d'ormoni... :)

Io ho appena finito l'incontro con l'ostetrica! mi ha detto appunto che ci sono questi 10 giorni a diposizione + 3 giorni solo per l'allattamento ma che se avessi bisogno di più tempo, basta dirlo al gine e lui mi fa una ricetta e così avrei ancora più giorni a disposizione.. meno male va!!! verrà a controllare il peso della bimba, come sta, l'ombelico, se va tutto bene per me, se riesco ad allattare, la cura in generale, se ho domande, ecc. :) sono proprio contenta!!! e lei mi pare tanto carina!!! si si sono contenta di averla scelta... :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 21 nov 2013, 15:01

Ross..proprio come in italia uguale uguale.... :perplesso

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 21 nov 2013, 15:33

Actinidia ha scritto:Beh, in teoria anche qui basta andare in ospedale e chiamarlo ma prendiamo l'appuntamento prima così non si aspetta e poi così arriviamo con tutti gli esami necessari pronti :sorrisoo
Da ora in poi non andrò più nello studio privato del mio gine ma sempre in ospedale così mi fanno anche conoscere il personale e visitare le varie sale :yeee
Bello, felice!

Si si, per la Rosolia non ci sarebbero problemi.

Ok, visto che il mio Ticker si era suicidato, l'ho rifatto in veste Natalizia :D
Solo che tu avevi detto di essere a 36+6 ma il tuo nuovo ticker ti ha fregato un giorno!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 21 nov 2013, 15:42

Yele82 ha scritto:Ross..proprio come in italia uguale uguale.... :perplesso
:ahah

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 21 nov 2013, 17:46

thinkpositive ha scritto:
Actinidia ha scritto:Think come sta Chri? scesa un poco la febbre?

Ma avete comprato tutte le fasce lunghe da legare? Io ho scelto questa https://www.minimonkey.com/productinfo/ ... ing-4-in-1 perché mi sembra più semplice da indossare. Voi come mai avete preferito l'altra?
Comunque, avrò anche l'altra (me la passa una mia amica che non l'ha mai usata) quindi le proverò entrambe.
Come ho scritto su whatsapp e su fb, Christian ora sta meglio. In genere i pediatri non fanno visite a domicilio ma forse la mia voce tremante e preoccupatissima e la mia condizione di mamma incinta al nono mese avrà intenerito il pediatra che alle 20, dopo la chiusura dell'ambulatorio, è venuto a casa e l'ha visitato scoprendo una forte tonsillite che probabilmente covava già da 48h. Nessuno se n'è accorto. Non aveva difficoltà a deglutire né mancanza di appetito...mah! Abbiamo immediatamente somministrato bentelan, antinfiammatorio e antibiotico. Il mix o forse solo il cortisone è bastato a fargli passare la febbre (stamattina aveva già 37.8....ma almeno non 39.9).. ora sto valutando di fargli un vaccino al riguardo e delle vitamine stimolanti x aumentare le difese immunitarie visto che la gola patisce molto facilmente. ...

Acti, mi piace molto la fascia che hai scelto!!
Ho letto ora, mi ero addormentata quindi non avevo visto le novità su FB.
Povero Chri... ma ora in teoria, visto che hanno individuato il problema, dovrebbe migliorare velocemente :sorrisoo
Non capisco la storia della visita a domicilio. Sono obbligati per legge a farla... è molto molto strana sta cosa. Qui vengono immediatamente anche se tu madre stai benissimo e li puoi accompagnare ma loro non posso uscire se sono troppo malati. Siamo nella stessa regione, quindi stesse regole ASL... mah!
Comunque, l'importante è che sei riuscita a farlo visitare.
Tu invece come stai? le tue contrazioni?
(te l'ho scritto un secondo fa su FB ma qui ha più senso)

Rosellina sta volta ti stupisco io :ahaha perché anche qui in teoria è il ginecologo a mandare via mail le analisi all'anestesista ma in questo caso lui trasmette tutta la mia cartella clinica tranne l'ultimo gruppo di analisi che lo porto io perché vedrò prima l'anestesista che il mio ginecologo quindi effettivamente sono analisi che lui non ha :sorrisoo
Oggi che per la prima volta ho capito qual'è l'organizzazione dell'ospedale che ho scelto, sono veramente felice e mi sono ricreduta.
Però sta cosa dell'ostetrica che ti viene a casa... beh... :nonegiusto
la commento quotando Think e Yele
thinkpositive ha scritto:
Yele82 ha scritto:Ross..proprio come in italia uguale uguale.... :perplesso
:ahah
:quoto_1:

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 21 nov 2013, 17:49

thinkpositive ha scritto: Solo che tu avevi detto di essere a 36+6 ma il tuo nuovo ticker ti ha fregato un giorno!
Ah no, è che ero convinta che fosse il 22 (avevo la visita il 22 ed è stata anticipata ad oggi) quindi avevo fatto i conti male. Ha ragione il nuovo Ticker, siamo a 36+5 e siamo giovedì, non venerdì...
ho guadagnato un giorno della settimana :risatina:

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 21 nov 2013, 18:15

Ceretta fatta!!! mi sento bella!!! :ahaha :ahaha :ahaha Ma che dolore l'inguine!!! era da un pò che non lo facevo come si deve!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 21 nov 2013, 18:21

Allooooooooooooora...oggi visita ginecologica e novità: collo dell'utero accorciato!!! La gine mi ha dato con scarsa convinzione un appuntamento per il 19, raccomandandomi di disdirlo se partorisco prima :incrocini :incrocini :incrocini
nota negativa: ho il valore del fibrinogeno nella norma, mentre le donne incinta di solito l'hanno molto più alto, pertanto la mia tanto desiderata epidurale è a rischio :argh
vabò, mi consolo, male che va posso partorire a quel punto ovunque visto che il s. anna era l'unico ospedale a farla!
Mi aggiungo alla lista delle insonni, ieri sera nausea fortissima, quel santo di mio marito mi ha preparato i pop corn per alleviarla un po' e stanotte sveglia alle 5,30 senza possibilità di ricaduta tra le braccia di morfeo :buuu
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 21 nov 2013, 18:26

Riecchime...news di angel?!?!

moky,..ma vedo solo ora...meno una settimana!! :urka

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 21 nov 2013, 18:42

Ciao panze!!!think meno male che la febbre è scesa povero cucciolo ...ti capisco bene anche iris e sempre stata debole di gola quando era più piccola...tutte le febbri erano dovute alla gola !!!

:congratulations: octo:emozionee

Ma asroma dove sta???? Tutto bene?????

nica wowww anche ti con collo dell'utero accorciato!!!! :sorrisoo
Immagine

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 21 nov 2013, 18:50

ciao ciao...
...non vi ho scritto tutto il di perchè un po mi sentivo in colpa..ragà io dormo con un porcello tutta la notte... :fischia
mi alzo solo una volta per andare in bagno ma poi torno a letto e riprendo a ronfare..mi giurate che non mi odiate? :buuu :buuu

Inoltre il fatto di non andare a lavorare sta dando i suoi frutti..mi sento molto ma molto meno affaticata..cioè proprio un'altra persona..

cmq oggi mi sono fatta il pedicure e ho prenotato la cera completa per prossima settimana + un massaggio ai piedi che mannaggia mi si son gonfiati...

Inoltre :permaloso: la signora delle pulizie mi ha stirato tutto l'occorrente x la mia valigia e ho preparato il beauty..insomma ce la posso fare :prr :prr me la faccio tirare giù dal mezzanino e entro domenica sarà pronta !!!

oggi ho fatto una capatina da Kiabi e oltre a un altro paio di leggins ho preso una graziossima mantella premaman a soli 30 euro :-), anche perchè nn so voi ma a me non entra nessun giubbino...o meglio entrano..ma nn si chiudono e quindi è un po come nn averli

ora aspetto che torni il maritozzo..e mi preparo alla serata XFactor...

domani finalmente arriva la cameretta di Anto..

baci baci a tutte..
VVB
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 21 nov 2013, 19:12

Ciao bellissime panze!!!!
Sono appena tornata a casa da questa mattina. Ho lasciato la signora delle pulizie dopo aver fatto una lavatrice e sono andata a ritirare il risultato HIV e mentre ero nell'ascensore dell'ospedale con un mal di testa allucinante ...sono svenuta! per fortuna la mia mamma mi ha sorretta. Mi hanno misurato la pressioneche era normale 110-60, ma possibile sia colpa della cervicalgia co st'umidità. Poi mentre ero a pranzo dai miei nonni durante la pipì ho avuto bruciori fortissimi, visto che i tamponi sono negativi e cmq sto mettendo ovuli da 3 settimane la doct ha pensato potesse essere cistite (di cui non ho mai sofferto!) per altre due volte pipì bruciante e bruciori dopo (mi sarò lavata 15 volte in un ora), sono andata dal medico che mi ha prescritto il monuril. Ma a parte due perdite microscopiche (due millimetri) su due diversi proteggi slip, giallognole...stop! Stop al dolore surante, prima o dopo la pipì, stop a perdite. mah... :pensieroso Dato che sono un po' delicata da quelle parti e di solito se anche se cambio per qualche motivo il sapone intimo mi irrito da morire ho pensato che ieri sera per farmi la lametta ho usato il dove bagnoschiuma per schiumare la patonza...magari è stato quelo (tra l'altro le gambe le ho fatte rasare al socio, che è stato troppo delicato e me ne ha tolto metà!!).
Cmq stranamente sta notte ho dormito meglio (credo di aver fatto pipì SOLO 4 volte).
NOTE POSITIVE: tanto perchè ultimamente ho il conto in rosso, ho comprato due tutine ad Acce, una che fa da cappottino a forma di orsacchiotto (con tanto di orecchie :emozionee )

X Giovi e Nica: che belli sti colli accorciati!!! dai dai dai!!!
:congratulations: a Octo e alla sua splendida mamma Actinidia
Sono felicissima per Christian che sta megluio THink

Stasera Cheese Hambrurgher :spiteful:
Ora devo correre che Acce NON SE STA FERMO UN ATTIMO e vado in bagno in continuazione.

PS io ho rifatto gruppo sanguineo.
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 21 nov 2013, 19:29

Yele82 ha scritto:Riecchime...news di angel?!?!

moky,..ma vedo solo ora...meno una settimana!! :urka
esattamente le due cose che mi stavo chiedendo io :risatina:

Moky... mancano 7 giorniiii!!! :clap
Angel ??? mi sa che è l'unico totoparto che indovino :risatina: (anche se per lei spero di no)

Nica bene bene anche per la tua visita :congratulations: E' strano vero? ormai ci siamo. Quando il gine mi ha prenotato il primo tracciato sono rimasta impietrita anche perché prima della 40esima non me l'aspettavo proprio.
Scoccetta silenziooo... non lo dire... anche io avevo detto che dormivo tutta la notte e guarda come mi è finita? tra dolori e mucche che si smontano nei sogni :ahah
No, dai... goditela! Comunque io a parte quando capita che sto male (ieri è stata colpa della cioccolata che so che non devo mangiare ma sono evidentemente stupida) dormo bene (che è strano perché prima della gravidanza ero insonne quindi al momento mi sento graziata) e mi alzo solo per una pipì ma nelle prime mattinate.

In realtà io rispetto a quello che scrivete voi faccio davvero pochissima pipì tant'è che mi sono decisa a scrivere il mio nome su una bottiglia per misurare l'acqua che bevo temendo di berne davvero poca ma non è così, bevo correttamente. Evidentemente Octo non ha conquistato la mia vescica :risatina:

Asroma Mii... questi svenimenti. ma svieni proprio (cioè perdi conoscenza) o sono fortissimi capogiri e perdi l'equilibrio? se è il secondo caso, si, può essere la cervicale.
Considera che con la pancia assumiamo nuove posizioni per compensare il peso e quindi chi di natura soffre un po' con la colonna vertebrale soffre il triplo, anche per un solo millimetro di spostamento.
Per quanto riguarda il bruciore, hai i tamponi negativi e credo che hai davvero indagato per tutto. Mi sa che l'ipotesi della rasatura+cambio di sapone è la più accreditata.
Ma ora come stai?

Bloccato

Torna a “Dicembre”