GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 20 nov 2013, 15:52

mamadi, i calzini li mettevo sempre anche al grande che è nato in primavera (a 3 giorni di distanza della tua, anche se qualche anno prima, tra l’altro). Anche di calzini ne ho una caterva, infatti. Ma che belli che sono, quando li ho rilavati tutti ho trovato delle vere delizie di cui mi ero dimenticata.
Il dubbio sul body a manica corta/lunga ce l’ho anche io perché secondo me la ciniglia a contatto con la pelle non scalda, però in ospedale c’è un clima torrido, in casa noi abbiamo un bel tepore, se devo uscire mi trovo più comoda a mettergli su qualcosa, che a doverlo spogliare per aggiungergli una manica lunga… per quello sono nel dubbio… mi sa che mi adatterò con quello che ho già, non mi pare il caso di prendere altro. Devo solo prendergli il primo body suo solo suo, la tutina ce l’abbiamo già!!

kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kikka79 » 20 nov 2013, 17:04

Ciao donzelle il pupo cresce e oggi alle 13.25 ha compiuto una settimana :clap !!!
Stò tirando latte a tutto spiano e prende il mio esclusivo fà 8 pasti da 25 cc.. mamma cara che piccolo..
Non vedo l'ora che queste 2 settimane passino così finalmente lo spupazzo per benino..
Toglie il :cuore lasciarlo la e ogni volta che vado a casa mi viene un colpo.. passerà.. noi mamme abbiamo una forza incredibile direi e menomale!! :sorrisoo
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 20 nov 2013, 18:09

Toglie il lasciarlo la e ogni volta che vado a casa mi viene un colpo.. passerà.. noi mamme abbiamo una forza incredibile direi e menomale!!
Ci credo che ti si spacca il :cuore :bacetto
Sei bravissima a dargli il tuo latte :-D usi il tiralatte dell'ospedale o ne hai comprato uno tu?

Finalmente io ho comprato, anzi ordinato, la vasca per il bagnetto :yeee visti i problemi di spazio abbiamo optato per la Cocoon, una tinozza dove se ne stanno rannicchiati in posizione fetale verticale
http://www.primimesi.com/product.php?id_product=2872
ho visto dei video dove sembrano veramente rilassati, speriamo sia cosi' :-D comunque sono contenta dell'acquisto :hi hi hi hi
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 20 nov 2013, 21:59

Ragazze, alla fine ha piovuto... :buuu Perciò ora siamo accampati in salotto con lo stendino stra colmo! Sono stata a comprarne uno di quelli alti, l'unico che c'era di decente, spero sia un buon acquisto... :ok Qui devo ancora accendere il riscaldamento, stiamo cercando di tirare avanti il più possibile pensando che quando ci sarà mini si spenderà di sicuro di più per questo motivo.. Non direi che si sta male, quando sto sul divano ho sempre la copertrina, ma mi piace un sacco tenerla sulle gambe, quindi va bene... Il lato negativo è che anche dentro la roba non si asciuga velocemente... :nonegiusto
Oggi ho stirato tutte le lenzuoline che mi ha dato la mamma di mio marito.. alcune sono anche carine.. così io per ora ho comprato solo un completo da carrozzina e uno da lettino! Oggi poi una collega di mio marito ci ha prestato il riduttore (a dir la verità due, uno rosa e uno azzurro, visto che lei ha gemelli e non si sa ancora cosa arriverà! :risatina: ), è davvero molto carino! Credo di aver fatto troppe cose però perchè ora ho un mal di schiena pazzesco e anche qualche fitta strana alla pancia.. però pochi indurimenti..
In ospedale a me dicono di portare body felpati a maniche lunghe.. quindi ho preso tre di quelli.. più qualcuno che prenderò in negozio da me in cotone normale perchè mi piacciono molto quelli che abbiamo.. (però sono rosa o azzurri, quindi ora che so vado a prenderli!)... Alla fine credo che ne basteranno 7 o 8 taglia un mese, misti cotone e cotone felpato, a maniche lunghe.. e poi mi regolerò una volta tornata a casa..
I calzini sotto la tutina secondo me ci vogliono! infatti devo comprarne ancora, ne ho solo 4!
Poi dovrei essere apposto.. nel we credo andrò a comprare quello che manca per la valigia..
Qui nella lista dell'ospedale dicono che non serve nulla per l'allattamento, nè reggiseno nè coppette assorbilatte.. :domanda Ma quindi come si fa? Dite che è perchè le danno loro??
Ora vado, prima che mi uccidiate per la lungaggine!
:bacio
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 20 nov 2013, 22:06

Grande Kikkadai una settimana e' già passata e presto te lo potrai spupazzare!!
Noi oggi controllo ed eco,tutto ok il piccolo e' 1930 gr, mi ha detto che se arriva a termine sarà sui 3500 gr....unico neo e' ancora podalico :buuu
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 nov 2013, 8:34

Buenas dias!

Moni12378, a me il ginecologo ha detto che di tempo perché si giri ce n’è ancora, secondo lui nel mio caso è più difficile per via del liquido, quindi sii ottimista!! :incrocini
Erica89, non strafare con i lavori di casa, mi raccomando. Ma una scottata di termosifone giusto per asciugare un po’ l’ambiente, no?
Sul discorso coppette, mi ripeterò… dicono che non sono indicate, perché non lasciano traspirare il seno, però io mi ricordo che - soprattutto nel primo periodo, soprattutto durante la poppata, che usciva il latte dal seno che non allattava, mentre il bimbo era attaccato dall’altra parte - era impensabile stare senza. L’ostetrica ci ha detto che possiamo strizzare il capezzolo per bloccare per qualche minuto la fuoriuscita, però, francamente, già sono in ospedale senza mille cambi, già magari non sono in camera da sola (prove pratiche di allattamento durante l’orario visita dei parenti della tua compagna di stanza??), già magari sono allettata… di bagnarmi i vestiti di latte non ho voglia e io le coppette me le porto e consiglio pure a voi di portarvele, al massimo non si usano, non sarà una confezione di coppette a mandare in fallimento una famiglia… (possono dire che la montata viene più avanti, ma io al 3° giorno ero già in piena montata e quindi le ho usate fin dai giorni del ricovero).
kikka79, sei bravissima a riuscire a tirarti tanto latte, che bello, sicuramente Diego crescerà velocemente e te lo potrai portare a casa al più presto. Non immagino cosa sia lasciarlo là… ma penso che la piccola Anna sarà felice di vederti tornare tutte le sere, lo fai anche per lei. :coccola
Topogigio, io l’avevo vista una vaschetta così ma non mi ha convinta… alla fine ho optato per una vaschetta tradizionale.

Va bene, adesso vedrò di risolvere un guaio informatico… avevo un minidvd (con le istruzioni della mia nuova fascia portabebè) e l’ho infilato nel lettore dvd del mio pc e non gira e non viene più nemmeno fuori… :argh Mo’ che faccio? Sigh!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 21 nov 2013, 11:12

Buon giorno a tutte!
Oggi sono un po'giù,probabilmente stanca....essere incinta di otto mesi con altri due bambini da accudire non e´facile!
Passeranno anche questi due mesi....e dopo sarà ancora peggio!!! :impiccata:
Va bhe....vado a preparare qualcosa da mangiare va là! :byeee
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 21 nov 2013, 11:17

Buongiorno!!
Moni12378, bene per la visita!! dai che magari uno di questi giorni ti fa la capriola e così sei davvero apposto! :ok Uffa, la dottoressa molto simpatica :che_dici che ho trovato io all'eco non mi ha detto che peso sarebbe stimato alla nascita, anche se gliel'ho chiesto espressamente.. ha bofonchiato qualcosa di incomprensibile, come per tutto il tempo della visita... :bomba
Sei bravissima kikka a dargli solo tuo latte!! immagino la fatica di doverlo lasciare lì, ti auguro che il tempo passi veloce!! Poi lo potrai portare finalmente a casina e comincerete la vostra vita a quattro!! :-D Anna che dice del fratellino??
primomaggio, sulle coppette assorbilatte mia mamma ha detto esattamente la stessa cosa! Anche a lei la montata era arrivata in ospedale e ha detto che se non le avesse avute sarebbe stato un disastro! Quindi un pacco lo porto di sicuro..
Oggi quando mi sono alzata c'era un po' di sole.. quindi ho rimesso fuori la roba umida... :ahah che trafila infinita!!! Si, tra qualche giorno accendo il termo.. così mi evito tutto questo avanti e indietro!
Oggi pomeriggio viene qui la mia collega e andiamo insieme a fare aperitivo.. credo che le dirò che ora sappiamo che arriverà un pisellino! Per il resto credo che oggi mi riposerò un po' di più.. ieri sera avevo un po' di fitte come vi dicevo e mi è partito l'embolo di fare la valigia.. ma per ora ancora non ho l'ispirazione giusta!
Queste ultime settimane sembrano non passare mai!!!!
un bacio a tutte!!!
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 21 nov 2013, 11:26

primomaggio bel guaio il pc. Tanto per provare stacca il cavo di alimentazione dal pc e lascialo spento per un po' .... tentar non nuoce.
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 nov 2013, 13:05

Topogigio, grazie del suggerimento, ma sono riuscita… perché i cd nel mio computer entrano come nei mangia cd dell’autoradio, senza carrellino… io con molta delicatezza ho provato ad infilare un altro cd di dimensioni regolari dentro, e così ho fatto scattare il meccanismo di autoespulsione… spero di non aver fatto danni!
MammaSara78, sarà peggio, dici? Secondo me la stanchezza delle ultime settimane di gravidanza è davvero fiaccante… almeno dopo non si ha più sto ingombro che tira, che pesa, che non permette di mettersi così e colì. Io negli ultimi giorni veramente sono stufa… anche se so che poi la pancia mi mancherà. Perché un po’ di contraddizione non guasta mai.

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 21 nov 2013, 14:23

Speriamo primomaggio....speriamo che riuscirò ad affrontare tutto nel migliore dei modi..... :ok
Sicuramente senza il peso degli ultimi mesi si sta meglio ma poi ci saranno altre cose da affrontare....va bhe!!!
E´che adesso che si avvicina mi vengono mille pensieri,mille paure! :buuu
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 21 nov 2013, 15:45

Secondo voi arrabbiarsi cosi' tanto con il fratello da volergli tirare un bel :bomba :bomba :bomba calcio nel sedere, puo' far male al pupo? Sono preoccupata perche' sono rimasta cosi' nervosa che ho paura per lui....... :urka
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 21 nov 2013, 18:30

Ciao pancine!
Che sorpresa ritornare e scoprire che è arrivato il primo Gennarino.... :yeee :emozionee
Tantissimi auguri kikka e un benvenuto al piccolo Diego! Cucciolo, cresci bene e metti su tanta ciccia così vai a casa con la tua mammina! :cuore

Qui, comunque, tutto bene! Io e il papino siamo stati a visitare la sala parto e la sala travaglio....ragazze che emozione! Ho immaginato la scena in cui Francy viene alla luce e viene adagiato in quelle cullette termiche....piccolo e indifeso... :emozionee
Veder da vicino il posto in cui il mio piccolo verrà al mondo mi ha davvero emozionato e colpito, ha reso tutto più reale...la sala travaglio è da 6 posti, la sala parto da due. In più c'è una stanza chiamata box nascita, che assegnano alla ''fortunata'' di turno...eh si, perché se ti capita li fai tutto, travaglio e parto! E' più intima come cosa! Hanno doccia e palla per il travaglio, e fanno assumere tutte le posizioni che ci sentiamo in quei momenti!

Ho iniziato a comprare l'occorrente per la valigia...sono a buon punto, praticamente mi manca una camicia da notte di ricambio per me, ne ho prese due ma non sono convinta...voi che dite? Una è fino al ginocchio, cotone elastico, maniche corte e non troppo larga...abbottonata fin sotto il seno. Quella pensavo di utilizzarla per il parto! Poi ne ho presa un'altra cotone felpato e maniche lunghe, sempre abbottonata fin sotto il seno, per la degenza. Ho pensato che durante il travaglio posso sentir caldo o freddo e così è più facile coprirmi e viceversa...
Vedrò, se trovo altro, tanto cmq una almeno la devo prendere!!

Ho prenotato i monitoraggi, dal 2 gennaio uno a settimana, più due a distanza di 3 giorni dopo la 40esima se l'inquilino decide di prendersela comoda...
In più a fine dicembre ho un'ecg, la visita anestesiologica e a inizi dicembre la visita di controllo! Che mese impegnato! :ahaha

Mamma quanto avete scritto...non mi ricordo più gli argomenti! :hi hi hi hi
Ah, si, parlavate anche di come sono messi i nostri pupi...io non è che ci sto capendo molto..! Credo sia di traverso...schiena sul mio fianco destro, testa in basso a sx e piedini sotto le costole a dx...quindi si è girato perché all'ultima eco era podalico e sotto le costole avevo la testa! Solo che a volte sento colpetti in basso....booooh! È un piccolo terremotino! :emozionee

Per quanto riguarda le coppette io anche le ho prese, ne porterò qualcuna sperando che servano da subito!
Ho preso anche l'olio VEA, a noi l'ostetrica ha detto che fino a poco prima del parto posso tranquillamente continuare ad usare quello di mandorle...poi di cambiare perché quello di mandorle ha un odore e un sapore che potrebbero infastidire il bimbo...quindi una ventina di gironi prima comicio a mettere il Vea che è incolore e insapore!

Vado a preparare la pizza...lo dico ma spero di non far venire voglie strane a nessuna! Baci a tutte! :byeee :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 21 nov 2013, 19:34

CIAO A TUTTE PANZONE!!!

latito un pò per via della schiena che non mi permette di stare tanto seduta...
oggi sono stata dal mio gine a controllo, il piccolo cresce bene, è in linea con l'età gestazionela (solo qualche giorno avanti) e pesa circa 2,1 kg... da lunedì cominciamo i tracciati in ospedale, uno a settimana, è uno scrupoloso il mio medico, ed ultima visita il 19!!! lui conta che nasca un pochino prima e mi ha comunque proposto di programmare il parto o prima di natale o tra il 27 e il 28 dicembre, sempre che vi siano le condizioni, o altrimenti aspettiamo Giovanni Francesco e lo lasciamo libero.... vedremo come evolve e come sto co sta schiena!

un bacio a tutte :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 21 nov 2013, 19:54

Ilarietta, mi dispiace per la tua schiena! Io ieri avevo dei dolori sopra l'inguine, sul basso addome... ero in macchina e non riuscivo a star seduta...ho dovuto sdraiare il sedile! :urka
Pensiamo alle cose belle...Viva i 2,1 kg di Giovanni Francesco! :yeee
Un bacione! :bacio

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 21 nov 2013, 20:45

Ilarietta mi dispiace tanto per il tuo mal di schiena :bacetto , ma quando sara` nato potrai fare delle cure piu' efficaci?
piccolayaya per quanto riguarda le posizioni......Gianmarco si muove in continuazione.... di traverso, podalico..... pero' mi sembra che eviti proprio la posizione giusta :che_dici comunque il fatto che continui a muoversi tanto mi fa sperare che abbia ancora spazio per fare la manovra giusta :sorrisoo
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 nov 2013, 22:31

Topogigio, ma ti sei arrabbiata con tuo fratello o con il fratello di Gianmarco? Ma che ha combinato?
Non credo che gli faccia addirittura male, avrà sentito sicuramente la tua rabbia, del resto, non è che possiamo disinserirci i sentimenti.
piccolayaya, come mai i monitoraggi inizi a farli così presto?
Nell’ospedale dove partorirò io ci sono 3 stanze travaglio-parto-post parto… ossia, quando entri in travaglio ti assegnano una stanza e resterai lì fino a due ore dopo la nascita. Sono veramente belle.
ilarietta80, spero che la tua schiena si riprenda un po’, tuo marito adesso è ancora in giro, se non sbaglio… ma tu cosa preferiresti fare, rispetto al parto? Programmarlo o aspettare che il bimbo faccia di testa sua?
Ma solo il mio pulcio non balla la rumba e resta fisso più o meno sempre nella stessa posizione? Si muove e si stiracchia, colpi qui colpi lì, ma non lo definirei uno scalmanato… eh, lo so che mi fa illudere che sia un tranquillone.
Vado a bermi una tisana per l’acidità, stasera sono proprio presa malino…
Buonanotte a tutte!

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 22 nov 2013, 11:19

Buongiorno a tutte ragazze.
Allora....aggiornamenti : io sono a casa ieri e oggi per forti dolori di sciatica, quasi cadevo scenderndo dal letta perche la fitta al bacino mi ha fatto cedere la gamba. Che barba ...forse fra qualche tempo avrò nostalgia del pancione ma per ora....non vedo l ora di tornare in "possesso" del mio corpo e potermi prendere cura al meglio dei miei pupi!

In merito al corredo....io per il parto precedente mi ricordo i brividi forti subito dopo il parto....e quanto avrei voluto addosso una bella felpa o simile.......quella me la porto sicuro!

Nel mio ospedale i monitoraggi cominciano solo passata la scadenza o se c è qualche problema tipo liquido scarso. Sto giusto mettendo in ordine le cose da fare.....analisi, tamponi,ecc ecc

Inoltre non mi faccio mancare nulla ....bruciore di stomaco, mal di schiena, raffreddore e.....un fastidioso prurito intimo.....già .....come la pubblicità! :hi hi hi hi

Riguardatevi!

Bacini
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 22 nov 2013, 11:47

Buongiorno panzotte!
Ma già sapete tutte come sono fatte le sale parto?? Qui non ci hanno proposto di vederle, non credo si possa... quindi la vedrò quel giorno, immagino... :perplesso
primomaggio, nemmeno il mio mini balla tanto sai.. calci si, ma non sento chissà che rabaltamenti.. evidentemente sono comodi e non hanno intenzione di schiodarsi! Mi spiace che per il tuo sia comoda quella posizione però.. :coccola
Ma ilarietta, come mai ti ha proposto di farlo nascere prima? che farai tu?? Che bello, praticamente tra poco più di un mese lo potresti già avere tra le braccia!! :emozionee
Mi sembra impossibile che sia già quasi ora... non riesco a mettermi in moto per la valigia, uffa.. io sono sempre così.. attendo attendo attendo..penso miliardi di volte a quello che devo fare, e poi alla fine mi ritrovo all'ultimo! :risatina: Fa proprio parte del mio carattere...
Spero di risvegliarmi lunedì con la visita dalla ginecologa.. non ho ancora guardato quali sono le prossime visite.. uff, mi sembra di essere disinteressata! Sarà forse la strizza??? :fischia
ilarietta, mamadi, mi dispiace tanto per la vostra schiena!! Mi raccomando, riposate! :bacio
Un abbraccio a tutte!!
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 22 nov 2013, 12:42

Bungiorno a tutte!
Mi dispiace anche per la tua schiena, mamadi!
Riposati e spero passi in fretta!
Erica, a noi la visita in sala parto l'ha proprosta l'ostetrica del corso! Siamo andate tutte insieme infatti...prova a chiedere, secondo me ti fanno andare...
primomaggio, i monitoraggi previsti nel mio ospedale sono 6: uno a settimana nelle ultime 4settimane e due dopo la dpp se il bimbo tardasse a nascere! Infatti io li ho tutto gennaio, dalla 37 in poi ! Forse ogni ospedale fa da se...infatti mamadi ha scritto che da lei li fanno solo oltre il termine !
Buona giornata pancine...vado a preparare il mio pranzo! :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”