i pomodori sono di serra praticamente sempre. anzi in estate qua se ne coltivano pochissimi perchè essendo di stagione vengono pagati poco e non conviene. invece la gente ama avere i pomodori anche in inverno e là c'è un margine (davvero ridicolo) per i produttori.lalat ha scritto:Ma tu hai visto prodotti di stagione provenienti da posti del genere?STEFI@VALERIO ha scritto:Dove sta la convenienza dell'importare ora le pere dal Cile, per dire, visto che qui è stagione di raccolta e tra l'altro è un frutto che si conserva benissimo? Boh.
Io vedo che quando la stagione sta per finire la frutta e la verdura cominciano ad avere la dicitura "provenienza sicilia", poi diventa "spagna" per finire con "egitto" ... ecco finché rimane sicilia ... la roba la continuo a prendere ... anche se i pomodori a ottobre ... secondo me sono di serra ... poi ad un certo punto mi arrendo e passo a comprare cavoli
gli altri ortaggi invece si coltivano anche a cielo aperto fino a novembre-dicembre. domenica nel mio orto ho raccolto due zucchine
ma che siano di serra non vuol dire che siano peggiori.

scusassero : ce n'è ..... L ipad prende decisioni autonome