Ciao a tutte....
ho bisogno del vostro aiuto!
Non so se sto scrivendo nel posto giusto... spero di si, altrimenti chiedo gentilmente ai moderatori di spostarmi.
Allora ieri pomeriggio è nato il nipotino di una mia collega.... tutti felicissimi.... stamattina la notizia che il bimbo è nato con il cranio saldato... praticamente non ci sono le fontanelle.... il problema che i medici dicono che sia un caso molto raro... e non sanno dove sbattere la testa..... probabilmente verrà spostato in qualche altro centro piu' specializzo.... ho provato a cercare su internet... ma non ho trovato nulla..... qualcuna di voi ha qualche informazione in merito? magari a centri specializzati... ect.....
grazie mille in anticipo......
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Help: Cranio saldato alla nascita
- Mana75
- Original~GolGirl®

Help: Cranio saldato alla nascita
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Re: Help: Cranio saldato alla nascita
Ciao cara, una ragazza che ho conosciuto in ospedale ha avuto il bimbo con lo stesso problema, l'hanno operato all'ospedale bellaria di bologna dove so sono molto preparati, da quello che lei raccontava, gli hanno dovuto creare le fontanelle chirurgicamente. Quando li ho conosciuti io il bambino aveva già 2 anni e stava benissimo. In questo momento non mi ricordo con precisione ma mi sembra che gli avessero fatto due interventi.
Di dove è la tua collega?
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Mana75
- Original~GolGirl®

La mia collega è di Torino, ma il nipotino è nato a Milano, in un ospedale della provincia.... perchè loro abitano là......TULIPANO ha scritto:Ciao cara, una ragazza che ho conosciuto in ospedale ha avuto il bimbo con lo stesso problema, l'hanno operato all'ospedale bellaria di bologna dove so sono molto preparati, da quello che lei raccontava, gli hanno dovuto creare le fontanelle chirurgicamente. Quando li ho conosciuti io il bambino aveva già 2 anni e stava benissimo. In questo momento non mi ricordo con precisione ma mi sembra che gli avessero fatto due interventi.
Germana
- babu71
- Gold~GolGirl®

senz'altro al buzzi o alla clinica de marchi (pediatrica) sapranno aiutarlo
anch'io sapevo che se le fontanelle non ci sono, vanno create chirurgicamente
anch'io sapevo che se le fontanelle non ci sono, vanno create chirurgicamente
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- giggia
- Master~GolGirl®

Mana, mi spiace per la nipotina della tua collega
e mi dispiace di non saperti aiutare. Anch'io non ne avevo mai sentito parlare... so che in Italia i migliori ospedali pediatrici sono il Gaslini di Genova, il Meyer di Firenze, il Bambin Gesù di Roma e quello di Bologna che non mi ricordo come si chiama.
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- Mana75
- Original~GolGirl®

Re: Help: Cranio saldato alla nascita - Sindrome di Crouzon
Hanno dato un nome a questo problema.... si chiama Sindrome di Crouzon, è una malattia molto rara..... e a quanto sembra abbastanza grave.......
Speriamo riescano a fare qualcosa
Speriamo riescano a fare qualcosa
Germana
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

I bimbi nati con questa sindrome hanno necessità di una diagnosi precoce e d'interventi neurochirurgici nel 1° anno di vita e, dato che la malattia è molto rara, i genitori hanno bisogno di un punto di riferimento. sicuramente l'ospedale pediatrico di milano saprà aiutarli.
In bocca al lupo, speiamo bene!!!!
.
In bocca al lupo, speiamo bene!!!!
.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Mana75
- Original~GolGirl®

Sì, ho letto su internet... tra le altre cose ho letto che c'è un medico qua a Torino al Regina Margherita che si occupa di questi casi e interventi...... adesso non so cosa faranno..... anche perchè la mia collega è a milano con il figlio e la nuora..... (loro abitano là)... so che l'ospedale li ha aveva proposto monza... adesso non so se decideranno per Monza o per Torino......TULIPANO ha scritto:I bimbi nati con questa sindrome hanno necessità di una diagnosi precoce e d'interventi neurochirurgici nel 1° anno di vita e, dato che la malattia è molto rara, i genitori hanno bisogno di un punto di riferimento. sicuramente l'ospedale pediatrico di milano saprà aiutarli.
In bocca al lupo, speiamo bene!!!!![]()
.
Speriamo bene.... ho letto che gli interventi sono numerosi..... e una volta superato il problema neurologico... rimane un problema estetico da risolvere....
speriamo bene......
Germana