Questa non è proprio azzeccata, ma parlando di una bambina di 4 e una di 6... non sapevo dove postarlo, se nella sezione dai 3 in su o quella dai 6

Va bhe io posto la mia domanda....
Forse mi sono mossa tardi, ma vorrei, cogliendo l'occasione del Natale, far addormentare le mie figlie da sole.
ORA:
Ora la situazione è molto mutabile, di fatto c'è che io e il socio ci alterniamo le sere per portarle a letto.
Il metodo è simile, mio e suo, e praticamente si legge la storia, dopo spegnimento luce della camera e restano con quella da notte. E noi poveri rimaniamo in camera finchè non prendono sonno...
che con la grande, ci va anche bene, lei in 3 secondi si gira dall'altra parte e ronfa, con la piccola
 si rimane anche più di un'ora, tra bicchieri d'acqua, pipì (vere un 50% delle volte) scopri e ricopri, e qualsiasi cosa che le venga in mente per tirare avanti il più possibile. E' brava perché non vuole scendere dal letto, ma non vuole crollare dal sonno semplicemente....
  si rimane anche più di un'ora, tra bicchieri d'acqua, pipì (vere un 50% delle volte) scopri e ricopri, e qualsiasi cosa che le venga in mente per tirare avanti il più possibile. E' brava perché non vuole scendere dal letto, ma non vuole crollare dal sonno semplicemente....Dicevo che la cosa è mutabile,perchè quando siamo KO io e il marito per non dover fronteggiare l'ora e passa in cameretta come 2 pirlotti, con io che faccio pure finta di dormire e poi mi trovo ad addormentarmi sul serio spesso, ce le portiamo nel lettone e via, Greta può fare quello che vuole che io dormo
 .Il lettone per me non è mai stato un tabù e spesso mi piace portarmele, e vedo che loro ormai non hanno difficoltà a ritornare in camera loro anche se passano un paio di notti con noi.
 .Il lettone per me non è mai stato un tabù e spesso mi piace portarmele, e vedo che loro ormai non hanno difficoltà a ritornare in camera loro anche se passano un paio di notti con noi.LA SVOLTA:
vorrei portarle in camera baciarle e lasciare che si addormentino sole.

Ho pensato che a Natale Babbo Natale, considerando che Rebecca ora legge, scriverà una letterina ad entrambe dicendo che le ha osservate e che sarebbe ora che a letto ci andassero da sole (età precisa a Natale 6 anni e mezzo una e 4 l'altra) e per questo in dono porterà oltre al regalino da loro chiesto, anche una radio con cd per ascoltare le favole...( metodo anche della materna e da loro conosciuto) cosicché la mamma o il papà danno il bacino attaccano lo stereo, accendono la lucina da notte e viaaaaaaaaa serate insieme sul divano.... -oddio non so nemmeno più come si sdraia il socio sul divano... magari preferisce il mio stesso lato... va bhe tra adulti troveremo una soluzione!-
Però sono aperta a consigli su tecniche vincenti sperimentate....
e se avete anche proposte di cosa prendere per far ascoltare le storie alle bambine.... cioè io sono rimasta ferma ai mangianastri di quando ero piccola io!

Potrebbe essere un alternativa al lettore cd?
 Potrebbe essere un alternativa al lettore cd?
 -mamma e poi toniamo qui domani, pomesso!!!
  -mamma e poi toniamo qui domani, pomesso!!!  -)
 -)